Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 63091 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #135 il: 30 Giugno 2008, 01:11:33 pm »
Un estratto dell'intervista a Jankovic (fonte stadionews) . La dedico agli ultimi estimatori di Codardin.

Se ha influito il cambio in panchina? Sì, certo. Colantuono mi ha aiutato sin dal ritiro e mi ha dato tanta fiducia. Con Guidolin è stato diverso perché non mi ha fatto mai giocare motivando questa sua scelta con la storia dell’italiano. Ma io le sue indicazioni le ho sempre capite e a calcio si usano i piedi e non la lingua. Poi, per fortuna, è ritornato Colantuono".


Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #136 il: 30 Giugno 2008, 01:21:12 pm »
Sul Corriere c'é scritto che il Lecce insegue il prestito di Cavani, ma vorrebbe anche Fornaroli, che però é conteso dal Palermo e da altre squadre. Però se hai letto Stadionews o Mediagol, non ricordo quale fra i due siti, sembra proprio come dici tu, avevo capito anche io così.

Del resto mi sembra inverosimile che il Palermo spenda 8 milioni di euro e mandi il giocatore in prestito da qualche altra parte. Sarebbe una mossa in controtendenza con la storia della società attuale.

Significa che la società cresce, che può permettersi di prendere possibili fuoriclasse e fargli fare esperienza altrove.

Uno tra Caserta, Guana e Simplicio andrà via sicuro. Capisco il tuo ragionamento, ma se Simplicio si accontenta di rimettersi in discussione é l'unico che si avvicina un pò alla classe di Liverani.

In assenza di Liverani si può sempre cambiare modulo, e poi non penso proprio che Simplicio abbia le qualità adatte a giocare da regista classico di centrocampo.

Ora come ora, sembra che il trio d'attacco sarà Miccoli, De Melo(o Budan) e Jankovic, ma in assenza di Liverani si può mettere Lanzafame in campo con Jankovic suo opposto in un 4231 o in 442. Non capisco, quindi, la necessità di cercare ad ogni costo un sostituto di Liverani, visto che giocatori così non si trovano facilmente.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #137 il: 30 Giugno 2008, 01:32:10 pm »
Io la penso come Paolo se Miccoli non viene venduto e Liverani è indisponibile si cambia modulo e si gioca con il 4 2 3 1 con il salentino dietro la punta...............quindi Simplicio non giocherebbe mai. Invece Guana è il naturale sostituto di Nocerino e a limite di Migliaccio....io non lo venderei!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #138 il: 30 Giugno 2008, 03:30:28 pm »
Un estratto dell'intervista a Jankovic (fonte stadionews) . La dedico agli ultimi estimatori di Codardin.

Se ha influito il cambio in panchina? Sì, certo. Colantuono mi ha aiutato sin dal ritiro e mi ha dato tanta fiducia. Con Guidolin è stato diverso perché non mi ha fatto mai giocare motivando questa sua scelta con la storia dell’italiano. Ma io le sue indicazioni le ho sempre capite e a calcio si usano i piedi e non la lingua. Poi, per fortuna, è ritornato Colantuono".


Qualcuno spieghi finalmente a Jankovic che Guidolin é un pover'uomo, con un ricco stipendio, ma enormi limiti caratteriali. Dopo di che unn'i parramu cchiù! Please...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #139 il: 30 Giugno 2008, 03:35:26 pm »
Sul Corriere c'é scritto che il Lecce insegue il prestito di Cavani, ma vorrebbe anche Fornaroli, che però é conteso dal Palermo e da altre squadre. Però se hai letto Stadionews o Mediagol, non ricordo quale fra i due siti, sembra proprio come dici tu, avevo capito anche io così.

Del resto mi sembra inverosimile che il Palermo spenda 8 milioni di euro e mandi il giocatore in prestito da qualche altra parte. Sarebbe una mossa in controtendenza con la storia della società attuale.

Significa che la società cresce, che può permettersi di prendere possibili fuoriclasse e fargli fare esperienza altrove.


Significherebbe questo se il senso dell'articolo fosse quello che ha riportato Stadionews (o Mediagol). Leggendo il Corriere mi é sembrato che il senso fosse diverso. Poi se sarà come dite voi non potrà essere che un nuovo passo di una crescita societaria costante e ne sarò anche io ben lieto.

Citazione
Uno tra Caserta, Guana e Simplicio andrà via sicuro. Capisco il tuo ragionamento, ma se Simplicio si accontenta di rimettersi in discussione é l'unico che si avvicina un pò alla classe di Liverani.

In assenza di Liverani si può sempre cambiare modulo, e poi non penso proprio che Simplicio abbia le qualità adatte a giocare da regista classico di centrocampo.

Ora come ora, sembra che il trio d'attacco sarà Miccoli, De Melo(o Budan) e Jankovic, ma in assenza di Liverani si può mettere Lanzafame in campo con Jankovic suo opposto in un 4231 o in 442. Non capisco, quindi, la necessità di cercare ad ogni costo un sostituto di Liverani, visto che giocatori così non si trovano facilmente.

Sicuramente é difficile trovare un altro Liverani, ma se la squadra gioca dieci partite di fila con il 4-3-3 e poi Liverani salta un turno per squalifica, credo che la soluzione migliore sarebbe adattare Simplicio per novanta minuti in quel ruolo piuttosto che cambiare modulo.

Certo, se poi Liverani non convince o inizia a saltare partite a raffica, il discorso cambia, ma credo che tutti ci auguriamo un Liverani sempre in campo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #140 il: 30 Giugno 2008, 06:50:13 pm »
Su quest'ultimo dipende dall'allenatore, c'è chi preferisce mettere giocatori fuori ruolo piuttosto che cambiare modulo, e c'è chi preferisce tenere i giocatori nel loro ruolo ottimale piuttosto che mantere ad ogni costo il modulo. Penso che Colantuono faccia parte del secondo gruppo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #141 il: 02 Luglio 2008, 01:46:45 pm »
Presentato oggi Lanzafame. Vent'anni, dieci gol col Bari in B giocando da esterno nel 4-4-2. Si impegni quotidianamente, impari dai compagni più esperti e se meriterà Colantuono non gli negherà la possibilità di giocare.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #142 il: 03 Luglio 2008, 01:58:25 am »
"Secondo quanto rivelato nel corso della puntata odierna di "Speciale Calciomercato" in onda su Sky, il Palermo sarebbe interessato al difensore del Catania, Gennaro Sardo.
Nell’ultima stagione il difensore campano ha totalizzato in maglia rossazzurra 22 presenze segnando una rete."


Sembrerebbe che questa notizia l'abbia data Di Marzio a Sky stasera.

Ho guardato il calendario, ma ho visto che il primo aprile é ancora lontano. Quindi non trattasi di pesce. Considerato che il Palermo a destra ha Raggi e Cassani, che mi sembrano un tantinello superiori al buon Sardo, mi chiedo da dove nasca questa barzelletta.

A meno che Sardo non sia un pallino di Sabatini. In quel caso cominceremmo davvero maluccio...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #143 il: 04 Luglio 2008, 09:38:00 am »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=5815


Dico: stamu cazziannu? Spero che il procuratore del giocatore stia approfittando della temporanea vacatio in casa rosanero er provare a creare interesse attorno a questo modesto giocatore, perchè altrimenti questo sarebbe l'interessamento meno comprensibile in sei anni di società zampariniana.

Mah...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #144 il: 04 Luglio 2008, 11:51:08 pm »
Chi é? Chi ci fu? 8| 8| 8|
Mi sono perso qualche post? Ma chi ci ficiru a Edoardo? 8D 8D
« Ultima modifica: 05 Luglio 2008, 12:25:18 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #145 il: 05 Luglio 2008, 10:57:41 am »
Nessun allarme Sergio. Edoardo voleva entrare sul forum di tifonet e ha sbagliato a digitare  8D
« Ultima modifica: 05 Luglio 2008, 12:25:30 pm da Redazione »

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #146 il: 07 Luglio 2008, 02:04:19 pm »
RIECCOMI!!!!!!!!

Problemi di trasloco di ADSL ed una settimana di vacanza sulla "ringhiera" romagnola mi hanno tenuto lontano dal forum, ma in rare occasioni son riuscito a leggere i Vostri interventi.

Per quanto riguarda un parere sulla campagna acquisti del PALERMO, non riesco a farmi un idea, perchè ci sono troppi elementi nuovi e giovani che potrebbero esplodere oppure risultare dei colossali "Pacchi".

Io mi fido della società e pertanto aspetterò con ansia l'inizio delle prime partite per meglio capire se si è fatta una squadra competitiva.

ora una domanda:
MA LA CESSIONE PIU' IMPORTANTE E' STATA FATTA????????????
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline erpupovero

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #147 il: 07 Luglio 2008, 02:05:23 pm »
ciao a tutti, nuovo membro in arrivo hehhehehe, tifosissimo rosanero e poco competente rispetto a voi, quindi il mio ruolo qui sarà rompervi con miliardi di domande, BUONA ESTATEEEEEE

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #148 il: 07 Luglio 2008, 03:03:03 pm »
Innanzitutto bentornato ad Enzo (riviera romagnola? Miegghiu Romagnolo!  :-D) e benvenuto e erpupovero. Non ci sono competenti qui, solo appassionati.

Andiamo al sodo. Lunedì, inizio nuova settimana, si parla come al solito di Palermo. Oggi si presentava Sabatini, il nuovo DS rosanero. Le idee di base non sembrano malaccio, ha parlato chiaramente di obiettivo champions in due-tre anni. Alla Lazio senza soldi, ma con tanto potere mediatico e politico, Sabatini c'é riuscito in due. Se a Palermo riuscirà a far restare per due anni di seguito lo stesso allenatore passerà alla storia e porrà le basi per raggiungere veramente quel quarto posto che per noi resta la massima aspirazione possibile.

Sabatini si porta appresso il suo staff di uomini di fiducia, Sensibile, ex-Juventus (di cui oggi ho letto un'intevista sul GdS da cui sembra avere anch'egli idee molto chiare) e Massara, ex "ammuzzi curti" di uno dei più disastrosi Palermo che si ricordino, quello del "bel calcio di una volta" di Giovanni Ferrara, capace di scendere dalla B alla C2 in due campionati...

I primi passi di Sabatini saranno nel breve termine quelli di fare chiarezza sul fronte partenze, parlare con Colantuono e capire come scremare la rosa, eventualmente acquistare un paio di altri giocatori che possano far fare un altro salto di qualità alla squadra. Penso principalmente ad un attaccante esterno.

Nel medio-lungo termine bisognerà sistemare l'organigramma dirigenziale-tecnico e dare una scossa al settore giovanile (si parla anche di richiamare Pergolizzi al posto di Galfano), che ha lavorato bene in questi anni, ma continua a sfornare giocatori per le altre squadre e non per il Palermo stesso.

Aspettiamo con fiducia, lunedì prossimo é già ritiro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #149 il: 07 Luglio 2008, 04:48:03 pm »
Manca un vero esterno di destra in questa squadra, non c’è questa specificità in organico anche se Lanzafame l’anno scorso ha ricoperto il ruolo di quarto di destra in un 4-4-2. C’è da considerare, inoltre, che un giocatore come Liverani ha bisogno di due giocatori che agiscano al suo fianco e in un 4-4-2 sarebbe chiamato a razioni di corsa non perfettamente compatibili con le sue caratteristiche di gioco".

Inutile dire che quanto meno, pur rimanendo tutte le perplessità sulla rimozione di Foschi, il sig. Sabatini ha detto in mezza parola quello che l'anno scorso Colantuono non ha capito per mezzo campionato e cioè che giocatori come Simplicio e ancor più Liverani devono giocare con due mastini al fianco.

E' un buon inizio.