Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 62406 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #15 il: 27 Maggio 2008, 03:58:59 pm »
Grazie Biagio le tue info sono confortanti ....su Floccari..che dire quest'anno all'Atalanta è cresciuto..lo ho osservato e mi è piaciuto..........del resto Amauri quando era a Messina era un ciofeca e poi è diventato...Amauri...uno che si attesterà far i primi 5 attaccanti in Europa.

Io per il tipo di gioco del Palermo avrei puntato su Budan.



Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2008, 05:37:40 pm »
Lanzafame è fortissimo! Se Zamparini vi portasse Guberti...O Cerci...Avreste 2 dei 4 migliori giovani in prospettiva del mercato italiano.

E nell'immediato che facciamo?
Andiamo in B in attesa della prospettiva?

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2008, 06:12:01 pm »
Scusa Alex a volte sei esagerato.
Qualche volta ho la senzazione che per essere contento devi sentir parlare di Ronaldinho, Ibrahimovic.

I giocatori in contropartita sono buoni e nel caso di Lanzafame ottimi.
Poi il calcio è una materia strana.

Avresti pronosticato un undicesimo posto nell'agosto del 2007?
Avresti pronosticato un Palermo primo a Dicembre 2006 nell'agosto 2006.

Insomma aspettiamo. A me non preoccupano i nomi o i nomini ma gli equivoci tattici.
Sia chiaro che con Liverani il modulo deve essere 4 3 3 altre soluzioni sarebbero un massacro.

Saluti
« Ultima modifica: 27 Maggio 2008, 07:40:13 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #18 il: 27 Maggio 2008, 09:54:40 pm »
Barzagli sembrerebbe avere firmato un triennale con il Wolsburg, se é così andrà a fare compagnia a Zaccardo in Germania.

Non é che si porterebbero dietro pure il ciclista? Sarebbe una notizia rassicurante...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #19 il: 28 Maggio 2008, 12:16:06 am »
Lanzafame è fortissimo! Se Zamparini vi portasse Guberti...O Cerci...Avreste 2 dei 4 migliori giovani in prospettiva del mercato italiano.

Tanto forte che sta iniziando a fare un pò il prezioso e sembra volere andare al West Ham. Scelta legittima, per carità, ma in tal caso lasciamolo andare in Inghilterra e non cadiamo nel solito errore di prendere gente poco convinta.

Citazione
Nocerino randella alla grandissima, alla Juve era tutelato col Palermo lo sarebbe meno. I piedi sono da fabbro ma ci si può lavorare.

Nocerino lo conoscevo sì come un interditore, ma dai piedi meno quadrati di come li descrivi tu. Vediamo un pò cosa succede e poi casomai riaffrontiamo la questione.  ;-)

Citazione
Floccari che vi debbo dire? A Messina era un flop totale e non credo che possa sostituire degnamente Amauri (però in tutta onestà ha fatto passi da gigante rispetto alla sua esperienza messinese), hai visto mai che l'aria di Palermo gli possa far bene.

Biagio, Amauri non lo può sostituire nessuno. Certi miei concittadini purtroppo hanno la memoria corta, tanto corta da non ricordare che negli ultimi cinque anni a Palermo sono passati due dei più grandi centravanti in circolazione in Europa. E nel pieno delle loro forze, non mezzi panzoni a fine carriera in stile Vieri... Ci vuoli pacienza.

Il Floccari di Messina potrebbe anche non fare testo, vista la situazione critica in cui ha versato la squadra in quel momento. Quest'anno sembra sicuramente un altro giocatore, anche se con nove milioni di euro ci abbiamo comprato Amauri dal Chievo appena due anni fa. Aspettiamo anche in questo caso.

Ciao e grazie per le info!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #20 il: 28 Maggio 2008, 09:06:06 am »
Ciao Occasionale.
Che posso dirti?
A parte gli equivoci tattici a cui tu fai riferimento, io non mi fido di quei giocatori di cui tanto si parla.
Comunque, solo il campo potrà dire chi ha ragione.
E che Dio ce la mandi buona.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #21 il: 28 Maggio 2008, 09:08:07 am »
Biagio, Amauri non lo può sostituire nessuno. Certi miei concittadini purtroppo hanno la memoria corta, tanto corta da non ricordare che negli ultimi cinque anni a Palermo sono passati due dei più grandi centravanti in circolazione in Europa. E nel pieno delle loro forze, non mezzi panzoni a fine carriera in stile Vieri... Ci vuoli pacienza.
Sì, certo
ma sono passati anche quelli più scarsi (vedi Farias e Caracciolo, ad esempio)

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #22 il: 28 Maggio 2008, 09:53:37 am »
ma sono passati anche quelli più scarsi (vedi Farias e Caracciolo, ad esempio)

Beh, Farias tanto scarso non direi visto che ha appena vinto il campionato portoghese (iniseme a Gonzalez) e malgrado avesse davanti Lisandro e Quaresma si è sparato 16 partite facendo anche 6 gol. Non dimentichiamo che Farias è stato nel Palermo di G... (non lo nomino perchè s'avvia la scansione antivirus ::)) che giocava con un unica punta e che c'era Toni lì davanti. Nemmeno se Farias avesse fatto vedere di essere meglio di Van Basten avrebbe mai trovato spazio in quel Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #23 il: 28 Maggio 2008, 10:09:12 am »
La notizia del passaggio di Zaccardo e Barzagli alla squadra tedesca dal nome impronunciabile fa pensare.

Posto che non si tratta né di Bayern, né del Borussia, né dell'Herta Berlino, del Werder brema...etc..etc..è evidente che stona come possa essere la destinazione di due campioni del mondo.

Questo è il punto....se tu ti puoi permettere un monte ingaggi importante i giocatori vengono .......diversamente patate......

Non cadiamo nell'equivoco che il giocatore x non viene a Palermo perchè il prossimo anno non farà le coppe.....il giocatore x che viene in Italia preferirà andare in tutte quelle squadre che gli potrebbero assicurare un ingaggio superiore.

Ora se è vero come è vero che per motivi televisivi il Palermo non potrà mai avere i fatturati delle striciate e della Roma comprendiamo come nel futuro un piazzamento in Uefa dovrà essere preso come un successo da fuochi di artificio a meno di situazioni particolari (Milan in disarmo) che ti consentirebbero di spizzicare il quarto posto (vedi Fiorentina).

Detto questo è chiaro che può succedere anche il contrario e cioè che se si commettono degli errori si può di contro finire nella parte meno nobile della classifica.

A prescindere dai nomi, caro Alex, io temo la tendenza a ripetere gli errori del duo Zamparini Foschi ognuno con il proprio ruolo..........vedremo.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2008, 12:34:22 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #24 il: 28 Maggio 2008, 10:55:51 am »
Ora se è vero come è vero che per motivi televisivi il Palermo non potrà mai avere i fatturati delle striciate e della Roma comprendiamo come nel futuro un piazzamento in Uefa dovrà essere preso come un successo da fuochi di artificio a meno di situazioni particolari (Milan in disarmo) che ti consentirebbero di spizzicare il quarto posto (vedi Fiorentina).


Parole sante, da incorniciare all'ingresso dello stadio e nello studio di Vergate di Zamparini, che ogni tanto (più in passato che nel presente, per la verità) fa voli pindarici migliori del peggior pseudotifoso palermitano abituato a vincere con la maglietta a strisce.

Però una carta per diminuire il dislivello economico con le strisciate ancora l'abbiamo: sbrighiamoci a costruire il nuovo stadio, che può diventare una fonte di reddito fondamentale. Arriminiamoci!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #25 il: 28 Maggio 2008, 03:00:02 pm »
Due notizie freschissime fonte Zampa e Galliani.

N°1 Liverani è del Palermo

Commento: bene il modulo base dovrà essere il 4 3 3 non vi sono azzi...ottimo per i vari Jankovic, Lanzafame e Cavani Floccari (se lo prendiamo) pessimo per Miccoli.

N°2 Abbiati non vuole venire a Palermo

Commento: E dove è la novità? Questa è la seconda volta che rifiuta Palermo....dirottare su Amelia o tenersi Agliardi.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #26 il: 28 Maggio 2008, 03:32:04 pm »
Due notizie freschissime fonte Zampa e Galliani.

N°1 Liverani è del Palermo

Commento: bene il modulo base dovrà essere il 4 3 3 non vi sono azzi...ottimo per i vari Jankovic, Lanzafame e Cavani Floccari (se lo prendiamo) pessimo per Miccoli.

Se 4-3-3 deve essere 4-3-3 sia. Del resto a Firenze da un paio di anni si utilizza quel modulo con Liverani fra Donadel e Montolivo. Migliaccio-Liverani-Nocerino non sarebbe affatto male, in alternativa Caserta, Simplicio o il sempreverde Tedesco per uno fra Migliaccio e Nocerino, se occorre un pò di qualità in più.

Aspettiamo comunque l'ufficialità, perchè Zamparini mi sembra molto meno prudete di quanto non lo sia lo stesso Liverani, che parla anche di Torino, Napoli e Udinese.

Citazione
N°2 Abbiati non vuole venire a Palermo

Commento: E dove è la novità? Questa è la seconda volta che rifiuta Palermo....dirottare su Amelia o tenersi Agliardi.

Saluti

Se ciò che dice Galliani é vero (Zamparini dice invece che a lui non risulta) in effetti non si tratta di una novità. Dico io: ma per forza dobbiamo continuare ad andare dietro a questo giocatore che non più di un anno fa preferì il Torino neopromosso al Palermo che sembrava dovesse andare in Champions?

Se non vuole venire a Palermo, stop! Ci siamo liberati di Barzagli e Zaccardo (il prossimo Bresciano, please), non iniziamo a ricaricare la stiva con il clan degli scontenti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #27 il: 28 Maggio 2008, 05:24:30 pm »
Si ok,
però se si aspetta di prendere gente che viene contenta qui a Palermo, allora possiamo levare mani.
Perchè?
Perchè questa Società non ha un progetto come vuol far credere.
Ed ecco perchè (quasi) tutti sono scontenti sia di venire qui che di rimanerci.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #28 il: 28 Maggio 2008, 06:08:29 pm »
Primo acquisto ufficiale: Raggi, terzino destro dell'Empoli di cui si dice un gran bene.

Coppie di terzini completate con a destra Raggi-Cassani e a sinistra Balzaretti-Capuano, a meno che quest'ultimo non venga ceduto per prendere un'alternativa a Balzaretti che sappia coprire meglio e soprattutto che sia meno soggetta ad infortuni fisici, vero limite degli ultimi due anni di Capuano.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #29 il: 28 Maggio 2008, 09:45:52 pm »
Rinaudo ceduto al Napoli per 5,5 milioni. Sarà, ma il Palermo con la seconda difesa più battuta del campionato ha già incassato 25 milioni. Speriamo in una rifondazione all'altezza.
« Ultima modifica: 29 Maggio 2008, 06:05:15 pm da Redazione »