Autore Topic: Il Derby:Palermo Catania  (Letto 21266 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #75 il: 10 Aprile 2008, 04:47:40 pm »
Martino consentimi di buttarmi nel tuo confronto uomo con uomo apportando alcuni doverosissimi aggiustamenti.

Fontana-Polito 1
Zaccardo Sardo 1-X-2 (Cristian alterna paritoni a cose da viva il parroco)
Barzagli Stovini X-2 (questo è il confronto giusto..entrambi sono leader della difesa)
Rinaudo Terlizzi 1-X (Bel giocatore Terlizzi ma grazie alle discoteche every day.....)
Balzaretti-Sabato 1
Migliaccio Tedesco 1 (interditori con interditori)
Tedesco Edusei 2 (regionatori con ragionatori)
Jankovic Izco 1
Caserta Vargas 1-x-2 (difficile confrontarli sono giocatori diversi....)
Miccoli Mascara 1 X 2 (il Miccoli di inzio campionato non lo vedeva quello di oggi è out)
Amauri Spinesi 1 (Ma tu Amauri dal vivo l'hai visto?..Credimi vale Drogbà!!)


Detto questo se avessimo fatto la stessa tabellina con i giocatori della rubentus avreste mai pensato che finiva 3 a 2? Quindi il pronostico è tripla!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #76 il: 10 Aprile 2008, 04:59:50 pm »
Io quando ho due secondi di tempo vedo il calcio internazionale e vi posso garantire che parliamo di una prima punta, Amauri appunto, del livello di:

Fernando Torres
              Drogba
              Etò
              Huntelar
              Toni*
              Treseguet
              etc...

*rispetto a Toni ha un livello tecnico di gran lunga superiore.

queste cose  le conosciamo appena so lo accatta la Juve, Il Chelsea o il Real queste sono le offerte più calde......sentiremo quei lecca c u l o di giornalisti sportivi padani....parlare di "fenomeno"...di "numero" anche quando fà una scureggia...etc...


La migliore promozione per Carvalho de Oliveira Amaurì è la faccia di Buffon, primo portiere al mondo, quando raccoglie la palla dalla rete in occasione del primo goal.

Quindi con rispetto parlando Martino..........la X al confronto con Spiensi la prendiamo come l'affermazione del cuore rossazzurro.

E' un po triste pensare che due delle più forti punte centrali al mondo degli ultimi tre anni sono passate da Palermo e non abbiamo potuto trattenere!! :-(

Quannnu l'ava ncucciare un altra punta accussì u signor Foschi!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #77 il: 10 Aprile 2008, 05:08:09 pm »
Quannnu l'ava ncucciare un altra punta accussì u signor Foschi!!

A parte che, qui a Palermo, non si muove foglia che Zamparini non voglia, Toni era sempre stato un pallino del nostro presidente e fu lui a volerlo a Palermo, tra l'indifferenza non solo locale ma nazionale che dopo il grave infortunio lo davano tutti per finito o irrecuperabile, mentre invece doveva ancora esplodere.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #78 il: 10 Aprile 2008, 05:51:41 pm »
Capisco il vostro ragionamento sul confronto Amauri - Spinesi.
In linea di principio sono d'accordissimo con tutti voi... In Realtà la "ICCHESE" mi scappo' di mano!  :-))
Ma lo sapete perché?
Perché in cuor mio spero che Stovini riesca a imbrigliare Amauri e Barzagli ripeta la minxxiata che fece all'andata su Spinesi.
Cosicché in pagella Amauri, prenderebbe 7 per le azioni comunque create e Spinesi prenderebbe 7 per essere riuscito a procurarsi rigore e goal della vittoria! Diciamo che la  X nel confronto fra i due, potrebbe essere la sorpresa della giornata!  :-D :-D :-D eh eh eh
Che ci volete fare??? La speranza è sempre l'ultima a morire!!!  :-D :-D :-D
Scherzi a parte, Amauri è un grandissimo!

Occasionale... Ma unni u viristi mai EDUSEI ragioniere e TEDESCO DO CATANIA interditore??????  8| 8| 8| 8|
Aprile... Periodo di sconti nei migliori negozi di occhiali! Approfittane!!!  :-D :-D :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #79 il: 10 Aprile 2008, 05:52:45 pm »
In questa valutazione effettivamente Liotrino è stato piuttosto generoso, e lo dice uno Spinesiano convinto!

Effettivamente...

Ma Drogba..Toni...
Io non dico Amauri raggiungera' tali livelli..Ma lasciamoglieli raggiungere.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #80 il: 10 Aprile 2008, 06:10:38 pm »
Facciamo come le trasmissioni mediastet da due Soldi.

Drogba Toni Amauri

Protezione del Pallone

Toni 9
Drogba 7
Amauri 8

Tiro di Potenza
Toni 6
Amauri 7
Drogba 7

Tiro liftato
Toni 6
Amauri 9
Drogba 7

Uomo di area di rigore

Toni 9
Drogba 7
Amauri 7,5

Colpo di Testa
Drogba 7,5
Toni 8
Amauri 8,5

Elevazione da Fermo
Toni 7
Drogba 7
Amauri 8

Adattabilità a seconda punta...corsa
Toni 5
Drogba 8
Amauri 7-

In sostanza su alcuni fondamentali è gia un campione. Per esempio in rapporto alla stazza e sottolineo alla stazza non ci sono giocatori che si alzano come lui da fermo (secondo goal Juve) e che colpiscono una palla moscia dandogli tale forza (secondo goal Juve)

Saluti


Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #81 il: 10 Aprile 2008, 06:14:59 pm »
Anche Barzagli - Terlizzi X mi pare evidente frutto di imbriacatura pesante...
Barzagli starà anche facendo una stagione deludente per carità, ma paragonarlo a Terlizzi....!!!!!!!!!!!
Sempre un campione del mondo è....sennò paragoniamolo pure a Stendardo,Portanova e Siviglia...

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #82 il: 10 Aprile 2008, 06:23:20 pm »
Facciamo come le trasmissioni mediastet da due Soldi.

Drogba Toni Amauri


Mi piace.... Mi piace questo gioco!

Azzicchiamoci pure Spinesi:

Protezione del pallone: 6

Tiro di potenza: 8

Tiro liftato: 6

Uomo di area di rigore: 8

colpo di testa: 7

elevazione da fermo: 7

adattabilità a seconda punta/corsa: 5

Insomma, considerati anche i 17 goal segnati in una stagione in serie A, non è che il nostro Jonatha sfiguri poi così tanto!!!

E, poi, non dimenticate che il nostro campione ha anche qualcosa in più del vostro Amauri...

BACIO IN BOCCA AGLI UOMINI: 10 E LODE!

 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #83 il: 11 Aprile 2008, 10:26:29 am »
Allora Martino .....io Giacomo lo ho visto gicare per alcuni anni...............Edusei....idem...ora se tu mi dici che dei due a dettare i tempi del gioco è Giacomino....direi di risparmiare i piccioli della trasferta.


Ieri ho visto l'allenamento allo stadio.....aspetto molto interessante le moglii di acluni giocatori.............da bromuro..........andando avanti, questa sarà la formazione del Palermo:

(4 2 3 1)
Fontana; Zaccardo, Rinaudo, Barzagli, Balzaretti; Guana, Migliaccio; Jankovic, Miccoli, Caserta; Amauri......e vi dico pure i cambi....Cavani Tedesco e Bresciano.........il primo che entrerà, a meno che non ci dovessero essere situazioni particolari sarà Giovannino da Palermo.

p.s Templare avevi ragione tu!!!


Bedda matri quantu sugnu precisu!!! =D> =D> autocompiacimento
 

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #84 il: 11 Aprile 2008, 10:54:04 am »
Citazione
Anche Barzagli - Terlizzi X mi pare evidente frutto di imbriacatura pesante...
Barzagli starà anche facendo una stagione deludente per carità, ma paragonarlo a Terlizzi....!!!!!!!!!!!
Sempre un campione del mondo è....sennò paragoniamolo pure a Stendardo,Portanova e Siviglia...


Il fatto di essere campione del mondo e giocare in nazionale è proprio un fatto risibile, Barzagli secondo me è un centrale difensivo mediocre, come tutti gli altri da te nominati, quindi sono d'accordo sulla "X", naturalmente altra cosa un confronto con Stovini, sicuramente superiore a tutti gli altri di cui sopra, tu mi dirai, perchè allora non è andato mai in nazionale?
risposta: uno dei tanti misteri del calcio italiano, che ha visto convocati giocatori scarsi, e ignorati altri molto validi, anche se questo è un mistero fino ad un cero punto, come in tutte le cose nel nostro paese, ci sono quelli che hanno "santi in paradiso" e quelli che non ne hanno, lo stesso motivo per cui si vede gente validissima giocare in campionati di B o addirittura di C, e scarponi calcare i campi di serie A.

P.s. allora Barzagli gioca, meno male, mi ero preooccupato, credevo non giocasse, così abbiamo più possibilità, picchì sicuramenti quacche m.nchiata a cummina. ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #85 il: 11 Aprile 2008, 11:24:57 am »
Citazione
Anche Barzagli - Terlizzi X mi pare evidente frutto di imbriacatura pesante...
Barzagli starà anche facendo una stagione deludente per carità, ma paragonarlo a Terlizzi....!!!!!!!!!!!
Sempre un campione del mondo è....sennò paragoniamolo pure a Stendardo,Portanova e Siviglia...


Il fatto di essere campione del mondo e giocare in nazionale è proprio un fatto risibile, Barzagli secondo me è un centrale difensivo mediocre, come tutti gli altri da te nominati, quindi sono d'accordo sulla "X", naturalmente altra cosa un confronto con Stovini, sicuramente superiore a tutti gli altri di cui sopra, tu mi dirai, perchè allora non è andato mai in nazionale?
risposta: uno dei tanti misteri del calcio italiano, che ha visto convocati giocatori scarsi, e ignorati altri molto validi, anche se questo è un mistero fino ad un cero punto, come in tutte le cose nel nostro paese, ci sono quelli che hanno "santi in paradiso" e quelli che non ne hanno, lo stesso motivo per cui si vede gente validissima giocare in campionati di B o addirittura di C, e scarponi calcare i campi di serie A.

...

Beh, per la verità pure Barzagli veniva dal nulla, eppure è stato convocato. Secondo me su Stovini ha pesato di aver comunque sempre lottato per non retrocedere, cosa che non è accadurto a Barzagli, nè ai nazionali del Chievo, per esempio. Se fosse andato alla Fiorentina, forse...

Ad ogni modo, il Terlizzi del girone di andata è stao quasi impeccabile, tanto che, mi pare, abbiamo preso solo 5 gol in casa, ma pure lui a Roma o a Reggio qualche sbavatura grave l'ha comemssa. Se migliorasse in concentrazione però secondo me ha le potenzialità per raggiungere Barzagli. Ma chissenefrega: ogni scarafone è bello a mamma soja...o come si dice:-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #86 il: 11 Aprile 2008, 12:39:41 pm »
Barzagli secondo me è un centrale difensivo mediocre
Effettivamente il Barzagli ammirabile adesso a Palermo non è che sia chissà che! Troppi gol ha quest'anno sulla coscienza, al punto che io personalmente gli preferirei Rinaudo.
Il Barzagli vero lo potremo ammirare probabilmente l’anno prossimo a Firenze, se sarà come il Barzagli del primo anno in rosa, un centrale che aveva ben poco da invidiare a Nesta e Cannavaro. Fino a dicembre 2006, la difesa del Palermo era la meno perforata insieme a quella dell’Inter. Interventi precisi e calibrati che scippavano applausi a scena aperta ad un intero stadio. Poi, misteri del calcio italiano, qualcosa s’è rotto (e da allora continua ad esser tale) e sul piano del rendimento, sia collettivo che personale, c’è stata una virata di 180°. Oggi ci ritroviamo con la peggior difesa di tutto il torneo con 51 gol al passivo.
Lo scorso anno Zamparini chiedeva 12 mln per la cessione. A giugno prossimo invece sarà un miracolo se riuscirà a riprenderci gli stessi euro investiti. Mandarlo in campo in questo stato è stato un grave errore. Danni incalcolabili per la squadra e per il suo stesso valore.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #87 il: 11 Aprile 2008, 02:52:01 pm »
Io ho una riunione nel pomeriggio pertanto ecco con un pò di anticipo le mie considerazioni di chiusura pre derby:

Spero che vinca il Palermo senza strafare in modo che Il Catania possa archiviare un onorevolissima sconfitta che  sia da stimolo per inanellare quei 7 punti che gli serviranno per salvarsi.

Che sia soprattutto una festa, una partita di calcio....e niente più.

Pronostico: 2 a 1: Amauri, Miccoli e Mascara

Saluti

Buon Derby a tutti!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #88 il: 13 Aprile 2008, 11:03:57 am »
Zenga è stato infastidito da alcune parole dette alla fine da Rinaudo, difensore del Palermo. "Meglio perdere da uomini che vincere da bambini - ha detto - Ci vuole più rispetto".
...
Più ferito dal comportamento di Rinaudo che dal gol, il portiere del Catania, Polito. "Già non mi erano piaciute le sue dichiarazioni prima del match - ha detto l'estremo difensore - Poi le battute a fine partita. Se siamo noi giocatori i primi a fomentare il pubblico è normale che poi succedano episodi sgradevoli".


Ma che ha detto dopo?!
Comunque, come dicevo, siamo ancora molto lontani (da entrambe le parti) da una cultura del rispettro reciproco.
Ciao!

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #89 il: 13 Aprile 2008, 12:47:19 pm »
Io sono stato il primo a criticare Rinaudo.Anche secondo me le sue battute,seppur sincere,sono state fuori luogo.
Non so cosa abbia detto nel dopopartita ( forse " sarei contento se il Catania andasse in B"), ma in ogni caso erano già sufficienti le parole dette nel prepartita.
Il mio punto di vista è semplice:in un paese diverso,con una cultura sportiva( non diversa,ma con una cultura e basta, totalmente assente invece) certe battute ci possono anche stare,xchè si può esser certi che nn vengano strumentalizzate o che fomentino folle di imbecilli.
In Italia,purtroppo,no.In Italia il calcio è quello che è,lo sappiamo,i numerosi morti ce ne danno una dimostrazione costante.In Italia nn siamo pronti caro Rinaudo.Ci sono ancora troppi stupidi che possono prendere le tue parole e usarle come giustificazione di qualche folle gesto.
Detto ciò,sinceramente però direi anche di chiudere qui questo spiacevole episodio e di nn strumentalizzarlo troppo. Non vorrei che lo si mettesse al centro dell'attenzione e si mettesse in secondo piano il fatto piu importante, la partita!