Parto dall'inizio,ovvero dal 7-- di te Occasionale, che non posso che sottoscrivere in toto.
Anzi,lo chiamerei piu un 6,5 pienissimo.
Ecco le mie motivazioni:
I colpi sono stati Migliaccio,Jankovic e Miccoli.
Il primo pare sia una garanzia a centrocampo.Dalla sua non ha una grande esperienza,ha solo militato in squadre impegnate nella lotta salvezza,per questo forse l'unico dubbio può essere il suo adattamento in una grande piazza e di fronte a grandi obiettivi.Ma il giocatore c'è tutto,sarà probabilmente un mastino che garantirà un ottima copertura.Altro non so dire,xchè onestamente l'ho visto giocare poche volte.
Jankovic: di lui si è detto molto e forse anche troppo.Ci si è anche schierati nettamente tra chi lo ritiene già un gran bel giocatore pronto e fatto, e chi come me ci va un pò piu cauto.
Di lui,è vero,si dice un gran bene.Ma anche in questo caso,ho visto poche partite di questo ragazzo, x cui il mio giudizio nn può essere completo.
E' stato strappato a quanto pare ad altre buone squadre straniere( non quelle millantate,ma altre cmq..)e questo potrebbe essere un buon indizio del suo valore.
In ogni caso penso che i dubbi su Jankovic debbono x forza rimanere finchè nn lo si vedrà all'opera nel campionato italiano.Solo allora potremo dire, con certezza, che trattasi di buon giocatore,e che soprattutto avrà saputo adattarsi bene al campionato italiano,il piu grande dubbio che logicamente si deve nutrire nei confronti di tutti gli stranieri che arrivano.Definirlo oggi giocatore bello e fatto, e mi riferisco alla tua definizione Templare,mi pare solo un pò azzardato.
E infine Miccoli.Nulla quaestio.Gran bel giocatore.Lo conosciamo tutti.Penso si integrerà alla perfezione con Amauri.
Il colpo della società è semplicemente GRANDIOSO.
Complimenti a Foschi,a Zamparini, che hanno portato in rosanero un gran bel giocatore a prezzi contenutissimi tra l'altro ( certo le cifre dichiarate hanno fatto nascere dubbi a piu d'una persona,chissà cosa ci sta dietro queste strane cifre del mercato...).
Questi colpi meriterebbero un 7 pienissimo se non fosse che...
Allo stato attuale,e ripeto allo stato attuale xchè verissimo è ciò che ripete da piu tempo Templare,ovvero che ogni valutazione definitiva andrà fatta solo il 31 agosto- cmq ad oggi nn sono state coperte alcune lacune che la squadra secondo me mostra ancora.
E in particolare:
- il rientro di Amauri sarà graduale e forse anche piu difficile del previsto.
per questa ragione la presenza di un suo valido sostituto,secondo me,rappresenta un elemento FONDAMENTALE del futuro di questa squadra.Se si sottovaluta questo punto,se nn si intervenisse in questo senso,la società commetterebbe un pericoloso errore,che avrebbe pesanti ripercussioni sull'andamento della squadra,almeno fino al ritorno pieno di Amauri.
- terzino sinistro: ragazzi, soprattutti quelli piu entusiasti, nn potete sottovalutare quest'altro punto.
L'anno scorso la fascia sinistra è stata forse la lacuna piu grossa evidenziata da questa squadra.
Non si può ricominciare da Pisano,converrete tutti penso !!
E in questo senso mi pare che tutto taccia,pericolosamente.
Sono convinto che alla fine verrà ceduto Capuano e verrà ingaggiato un terzino sinistro di sicuro rendimento.Castellini sarebbe un opzione ottima.
I due meno, o il mio 6,5, vengono fuori solo da queste lacune.
Appena la società agirà in questo senso, a quel punto tutti in piedi per un bel 7,5 !
Unico dubbio, ma sul quale la società nn ha colpe: Barzagli e Zaccardo .
Saranno motivati ? Il loro rendimento sarà pari al loro valore o assisteremo alle prestazioni regalateci negli ultimi mesi ? La società fa bene a nn svenderli.Ma deve valutare attentamente la loro voglia di giocare ancora con la maglia rosanero.
Perchè, meglio guadagnarci meno dalle cessioni forse, ma avere gente piu motivata per tutto l'anno .....forse..!
ps: Bravo Occasionale,troppo sparati nel girone d'andata.
In ogni caso ragà, a cosa serve ritornare indietro? Ognuno s'è fatto la sua idea sul passato campionato...
Pensiamo al prossimo,pensiamo al Palermo, e non alle nostre prese di posizione !