Sui movimenti : Migliaccio credo sia un buon mastino del centrocampo.Non lo conosco bene ma x lui parlano gli ultimi anni, sempre alla ribalta.Pare sia uno dei centrocampisti italiani piu apprezzati,vanta una gia buona esperienza,credo sia stato acquistato nell'ottica di assicurare due mastini in mezzo al campo che possano coprire le spalle di Simplicio,e possano assicurare allo stesso quella libertà d'azione che quest'anno forse nn ha sempre avuto.
Di conseguenza penso ci si avvii verso un centrocampo a 3, se consideriamo che Colantuono nn si smuove( secondo me giustamente)dalla difesa a 4.
Poi c'è stato l'arrivo di questo giovane serbo,Jankovic,di cui si dice un gran bene.Vedremo di che pasta è fatto, certamente nn è il nome che riesce a zittirmi,ma potrebbero essere le sue prestazioni a farlo.Me lo auguro.In effetti l'investimento è cospicuo e anche io credo che difficilmente si è deciso di spendere tanto x un pankinaro.
Per cui,anche alla luce di quanto detto prima,penso lo si voglia far giocare come terzo attaccante laterale.
Ergo,allo stato attuale, mi pare che la formazione sarebbe questa:
Fontana- Zaccardo Barzagli Bovo Pisano - Guana Simplicio Migliaccio- Cavani Amauri Jankovic.
Se cosi fosse si sacrificherebbero ottimi giocatori come Bresciano e Diana.E persino l'acquisto di Miccoli sarebbe poco logico.
L'alternativa potrebbe essere un 4-4-2 di questo tipo :
Fontana
Cassani Zaccardo Barzagli Pisano
Jankovic (Diana) Migliaccio Simplicio Bresciano (Foggia)
Amauri Miccoli ( con Cavani come pankinaro di lusso).
Io propendo per la seconda ipotesi.Mi pare una squadra piu equilibrata.Permette di nn dover sacrificare alcuni investimenti fatti l'anno scorso.
In ogni caso penso che, in virtù degli ultimi movimenti,i gioki x centrocampo e attacco sono quasi fatti.
A mio modo di vedre mancherebbe cmq qualcosa in questi reparti.
Un vero regista ( si lo so che Colantuono nn lo utilizza,ma x il mio modo di vedere il calcio è fondamentale,nn vedo chi dovrebbe impostare l'azione).
E soprattutto un vera, valida alternativa ad Amauri.Il cui rientro è giustamente avvolto da parecchi dubbi.
Io avrei visto bene Riganò, che si compra ad un prezzo contenuto, ti assicura la massima affidabilità,e sarebbe certamente disposto a stare in panchina al rientro di Amauri.
Per il resto si dovranno attendere gli esiti delle situazioni riguardanti alcuni giocatori della difesa.
La partenza di Barzagli costringerebbe a prendere un valido sostituto.E di validi sostituti che costano meno nn ne vedo tanti in giro.Canini sarebbe un ottimo investimento,è forse il Barzagli di qualche anno fà,giovane e di sicuro avvenire.Credo che le alternative che abbiamo in casa,Rinaudo,Biava,Bovo,x diverse ragioni,farebbero fare al Palermo un pericoloso passo indietro.
Stesso discorso in caso di eventuale partenza di Zaccardo , in quel caso i centrali da trovare sarebbero 2, è le difficoltà sarebbero davvero tante a quel punto.
Per le fasce, a destra si può puntare su Cassani,ha dimostrato buone qualità al suo primo anno in A,e con un anno in più di esperienza dovrebbe fare ancora meglio.
Infine il terzino sinistro:mi auguro che la società stia lavorando al buio,ma stia lavorando x coprire questo ruolo.
Riproporre titolare Pisano significherebbe davvero prendere in giro la gente.
Sui portieri io concordo con ki sostiene che si può fare a meno di comprarne un altro.
Agliardi è un giovane promettente che può crescere bene alle spalle di Fontana,che da la massima garanzia di affidabilità.
Su chi dovra ricoprire il ruolo di titolare nn spetta adesso deciderlo.Che se la giokino,ad armi pari.Come l'anno scorso.Se Agliardi dimostrerà maggiore maturità bene,altrimenti un altro anno con Fontana nn sarebbe affatto un dramma.
Piuttosto che comprare Amelia, e nella speranza che i centrali restino Zaccardo e Barzagli ( motivati però...) io chiedo alla società di agire seriamente in tre direzioni :
Terzino sinistro buono ( qualche nome,Modesto,Molinaro, c'era Balzaretti che nn era male,l'ha preso la Fiorentina,perchè nn ci si è pensato?), un centrocampista che faccia fare il salto di qualità alla squadra( io su Simplicio comincio a nutrire dei seri dubbi...), e un alternativa ad Amauri ( Riganò).Considerando che se si gioca con 3 punte le due laterali ci sono già ( Bresciano,Jankovic,Foggia se arriva, Gonzales,Di Michele - o chi arriva x lui )e che se invece si gioca con 2 punte accanto Amauri ci sarebbero già Cavani e Di Michele ( o sempre chi x lui).
Se si faranno queste mosse si sarà agito bene per me.
Diversamente rivedrò i contorni della presa in giro.
Infine volevo spendere una parola sugli abbonamenti : ottime le promozioni x donne, bambini e anziani.
Io però,alla luce di ciò che ho detto in passato sulle condizioni economiche della nostra terra, avrei ribassato anche gli altri prezzi.In maniera cospicua.
Faccio un esempio:x la curva avrei pensato a 180 euro.Gradinate 300.