Autore Topic: Movimenti del Palermo e possibile formazione base  (Letto 18575 volte)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2007, 08:27:48 pm »
Ti ringrazio per la considerazione Templare.
La strada che hai deciso di prendere, quella di ignorarmi,qui e negli altri post,non ti fa onore.
Io ho espresso le mie idee.Solo diverse dalla tue.
Non c'è mai stata malafede o altro.Ne tantomeno ho mai pensato cose del genere dei tuoi interventi.
In ogni caso,non ce l'ha prescritto il medico che dobbiamo confrontarci.
Del resto in questo forum ci sono altri esempi illustri di gente che ha deciso di ignorare altri.
So gia cosa dirai ( o diresti se nn fossi in periodo di ostracismi), che " è tempo perso", che " sono in malafede dunque è inutile".
Vabbè, mi limito solo a dire che ho spesso criticato le tue idee,ma ti riconoscevo grande correttezza e capacità di dialogo e di confronto.
Sono costretto ad usare il passato,alla luce delle ultime prese di posizione.
Perdonerai quest'ultima precisazione,ma tenevo a sottolineare che aldilà di tutto, mi dispiace perdere un interlocutore interessante in questo forum.
Ma siccome nn è un forum d'amore e d'amicizia,e a nessuno può interessare probabilmente la continuità dei nostri rapporti "epistolari", chiudo subito! :-)) ::)
Tant'è,andiamo avanti. ;-)

Domanda: ma vista la quasi certa partenza di Di Michele, credete che Miccoli sia già preso ?
E se si, con Amauri e Cavani, sarà un 4-3-3 ?
DUNQUE, alla luce di quanto scritto prima, Bresciano e Diana ?
Sono i giornalisti che ci stanno facendo confondere o la società nn ha le idee molto chiare ?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #16 il: 03 Luglio 2007, 09:39:19 am »
Caro Turiddu anch'io sono fissato con la difesa a tre soprattutto se dovesse partire Barzagli ci consentire di non cercare ben due giocatori e cioè un altro centrale ed il terzino sinistro...nonchè di fare rendere al meglio Zacccardo.....ma purtroppo Colantuono non la vede.

Sul modulo già ho detto tutto....ribadisco però che, per motivi polititci, in partenza e sulla carta i due dietro Amauri sono Miccoli e Diana (Bresciano) con i giovani di belle speranze in panca.


Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #17 il: 03 Luglio 2007, 09:51:27 am »
Certo I titolari sulla carta dietro Amauri saranno Miccoli e Bresciano/Diana ma ci sono due panchinari degni delle strisciate ..uno Cavanuccio e l'altro è questo ragazzotto Serbo che un biglietto da visità da alzarsi in piedi ( 32 anni)....

Godete:

 http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=340582


Saluti

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #18 il: 03 Luglio 2007, 09:57:45 am »
Citazione da: NOISIAMOILCAPOLUOGO link=topic=1526.msg12654#msg12654
Domanda: ma vista la quasi certa partenza di Di Michele, credete che Miccoli sia già preso ?[/quote
Quasi.
La trattativa, stando a quanto dicono i giornalisti, dovrebbe essere definita tra oggi e domani.

Citazione da: NOISIAMOILCAPOLUOGO link=topic=1526.msg12654#msg12654
E se si, con Amauri e Cavani, sarà un 4-3-3 ? [/quote
Potrebbe anche essere un 3-5-2, oppure un classico 4-4-2, oppure un antipatico albero di natale...



Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #19 il: 03 Luglio 2007, 10:00:15 am »
e l'altro è questo ragazzotto Serbo che un biglietto da visità da alzarsi in piedi ( 32 anni)....

Godete:

 http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=340582


Sì, però il suo gol è frutto di una serie di passaggi fatti magistralmente.
Spero che nel Palermo ci sia gente capace di fare queste trame di passaggi.

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2007, 11:07:46 am »
Io non credo che siano cosi folli da far marcire in panchina Cavani,
E come ho gia detto-nn solo io- nn credo nemmeno che si sia speso tanto x Jankovic e si pensi a lui come pankinaro.
Aggiungiamo il probabile arrivo di Miccoli, nn cominciamo ad essere in troppi ?
Come dicevo prima, se giochi con 3 punte e centrocampo a 3 ci sarebbero 5 giocatori x 3 maglie ( jankovic,bresciano,miccoli,amauri,cavani).
Se giochi con 2 punte, gente come Diana e Bresciano ritroverebbero posto a centrocampo (in realtà ci sarebbero sempre Jankovic e Foggia se arriva), ma in avanti ci sarebbero 3 titolari per 2 maglie ( Cavani, Amauri e Miccoli ).
Semplifico: come si vuole giocare secondo voi ?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2007, 11:22:59 am »
Senti Alex sai che in passato su alcuni concetti sono stato in accordo con te...però prima di criticare ad oltranza bisogna capire chi siamo.

Noi siamo una squadra che considerato il campionato che va ad iniziare può puntare al 7° o al 6° posto in quanto per 100 mila motivi Inter, Juve, Milan, Roma, Fiorentina e forse la Lazio sono sopra noi.

La vera sfida di questo calciomercato per il buon Foschi sarà ruiscire a mantenere da un lato il Palermo a ridosso delle grandi e dall'altro mantenere le distanze con le ottave ( Udinese, Samp, Napoli, Torino, Genoa)....

Certo se dopo l'arrivo di Miccoli e soci si dichiererà puntiamo al quarto posto.....pensero che è la solita banda di chieccheroni.

Io ti dico che se arriva Miccoli, Un altro centrocampista forte ed un terzino sinistro...considerato l'aspetto finanziario eccellente darò, sulla carta, un bel 8.


Non condividi?
Vuoi fatta la lista del potenziale Palermo B? Eccoti accontentato!!

   Cassani Biava Dellafiore Pisano
Janckovic Migliaccio Tedesco Matterini
             Cavani Matusiak

Ti garantisco che questa squadra....si salverebbe!!!

Lista partenti a ma gradita: Di Michele, Brienza, Gonzalez (se arriva Foggia), Capuano Ciaramitaro.

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #22 il: 03 Luglio 2007, 11:30:32 am »
Capolugo ho gia sollevato la tua medesima obiezione qualche giorno fà ed ho porposto una soluzione che ha però una grande riserva chiamata Simplicio.

Gicando con un 4-4-2 (offensivo) o con un 4-2-3-1 si sfrutterebbero tutti i grandi talenti del Palermo..in sostanza a meno dei difensori che sono noti si avrebbe:

Diana Guana Simplicio Bresciano    Jankovic Migliaccio Tedesco Matteini
         Miccoli Amauri                                   Cavani Matusiak

o 4-2-3-1

        Guana Simplicio                                       Migliaccio Tedesco
   Diana Miccoli Bresciano                           Jankovic Cavani Matteini
            Amauri                                                     Matusiak

ovviamente ho scartato gonzalez che probabilmente andrà via.

Questa sarebbe la soluzione indubbia se non ci fosse un signore, tal fabio Simplicio, che non garantisce sufficiente copertura in un cantrocampo a 2. Qui sarà il Miracolo di Colantuono....adattare Simplicio.
 
 

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #23 il: 03 Luglio 2007, 11:40:39 am »
Senti Alex sai che in passato su alcuni concetti sono stato in accordo con te...però prima di criticare ad oltranza bisogna capire chi siamo.
Questa volta non era una critica, ma solo una riflessione ed una risposta al video che ci hai segnalato.

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2007, 11:52:25 am »
Occasionale,anche io sono convinto che il nodo è Simplicio.
Non garantisce sufficiente copertura nel centrocampo a 4 e nemmeno cosi tanta fantasia se spostato piu avanti.
Proprio per questo scrivevo prima che su di lui io personalmente comincio a nutrire qualche dubbio.
Soprattutto sulla sua adattabilità tattica.
Mi pare che possa giocare solo nell'albero di natale ( quello di parma ) mentre sia nel 4-4-2 che nel 4-3-3 intaccherebbe un pò gli equilibri.
Delle tue formazioni mi piace la primissima ( 4-4-2 ) ma ci sarebbero 2 problemi :Simplicio appunto, al posto del quale metterei Guana ( ma ki imposta? dove sta la fantasia ? ) ma soprattutto Cavani !
La coppia Amauri Miccoli è strepitosa sicuramente, ma pensi davvero che sia il caso di far partire dalla pankina Cavani ?Io credo che ammazzeremmo l'entusiasmo di questo giocatore.
Amauri Cavani non va già bene? A questi aggiungi due buoni sostituti ( kessò Riganò e una seconda punta giovane ) e l'attacco è fatto.
Miccoli è un giocatore straordinario,ma avendo fatto l'anno scorso quell'investimento su Cavani io credo si debba puntare su di lui e investire quei soldi in altri reparti ( vedi difesa - terzini !!!) e centrocampo.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2007, 12:13:42 pm »
Capoluogo secondo me Simplicio potrebbe giocare in un centrocampo a 3 con Guana e Migliaccio. Simplicio è un centrocampista molto tecnico che si inserisce spesso in zona gol ma che in fase di interdizione difetta un tantino.
Se Colantuono non fa l'integralista lo può utilizzare anche per impostare.
Io poi penso che dovendo fare tre competizioni abbiamo bisogno di giocatori forti da fare ruotare e quindi anche in relazione alla coppia d'attacco credo che Cavani possa giocare molto in campionato (specie in casa) ma soprattutto in coppa.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
VOLEVO FARE NOTARE UNA COSA...
« Risposta #26 il: 03 Luglio 2007, 12:52:05 pm »
Ma vi rendete conto che qui stiamo solo  parlando di quali uomini dovrebbe schierare Colantuono e delle piacevoli difficoltà di abbondanza che avrà a sua disposizione?
Che senso hanno avuto le critiche a questo punto?
Per ritornare ai numeri, a me piacerebbe il 3-5-2, ma sono "problemi" di Colantuono, e comunque giocherà il Palermo mi andrà bene, basta che mettano sempre il cuore in campo.
salutamu.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #27 il: 03 Luglio 2007, 01:36:12 pm »
Le ultime critiche,almeno le mie,riguardano piu la persona del presidente e la sua gestione umana-societaria che il mercato, sul quale io personalmente sono sempre stato finora solo attendista,non critico.
Mi sono solo risentito un pò quando si voleva far passare l'acquisto di Jankovic come la mossa che avrebbe dovuto zittire chiunque.Tutto quà.
Tornando al mercato, io ho sempre chiesto solo chiarezza. I giocatori acquistati devono andare di pari passo alle ambizioni sbattute sulla piazza.
Per intenderci, se vuoi arrivare almeno quinta,devi comprare appunto Miccoli (aldilà dell'utilità tattica in questo palermo,parlo di valori assoluti) e non Matusiak .Tutto quà.
Sull'abbondanza turiddu ho qualche perplessità.Serve una buona panchina sicuramente,migliore di quella dello scorso campionato,ma nn si deve eccedere,xchè sai poi troppi polli nel pollaio..
Miccoli è ottimo,ma ripeto, costringerebbe a lasciare fuori Cavani ( nel 4-4-2 ) o fior di centrocampisti acquistati l'anno scorso ( Bresciano su tutti ).
Poi magari sono io a nn riuscire a trovare la chiave di lettura delle mosse del Palermo.
Per questo chiedevo lumi a voi  ;-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #28 il: 03 Luglio 2007, 01:37:22 pm »
Alcune considerazioni:

1) Simplicio con Migliaccio Guana in un centrocampo a tre sarebbe un giocoatore molto importante.
2) Purtroppo centrocampo a 3 significa solo due mezze punte dietro Amauri

Soluzione o Simplicio si trasforma ad impara a giocare in un centrocampo a due, o il Palermo ha sei giocatori per due posti.....cioè troppi!!!....o ma non credo...Simplicio si accomoda in panca ed i titolari sono Migliaccio e Guana.


Saluti


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #29 il: 03 Luglio 2007, 01:48:53 pm »
Ah Capoluogo.................................So che Cavani e lo stesso Jankovic sono costati molto per fare i panchinari....però hanno 20 anni e 23 e dosati con attenzione potrebbero dare il meglio e crescere
Per esempio io li farei gicare in Coppa Uefa.........
Per motivi di equilibrio di spogliatoio (Diana ha appena riconquistato la Nazionale, Bresciano è un guru nel suo paese) io partirei con una formazione titolare con i senatori......Diana Bresciano Amauri e Miccoli in un 4-4-2 (offensivo) o un 4-2-3-1....poi sarà il campionato a dettare le regole.......