Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Calcio siciliano / Re:Santa Maria Cilento-Catania
« Ultimo post da Marco Tullio il 18 Dicembre 2022, 11:55:42 pm »
Che pena perdere in un campo sportivo: chiamarlo stadio sarebbe troppo. A quanto pare, è in atto una crisi di risultati dei gioco: nelle ultime quattro trasferte solo tre pareggi e una sconfitta, cioè la miseria di tre punti su dodici a disposizione. Altro che record di punti!
92
Calcio siciliano / Re:Santa Maria Cilento-Catania
« Ultimo post da Aldo il 18 Dicembre 2022, 11:23:30 pm »
Successo meritato del Santa Maria Cilento, che ha giocato la sua partita senza ricorrere a tattiche particolarmente ostruzionistiche. Noi dopo un primo tempo discreto, siamo naufragati nella ripresa. L’ultimo quarto d’ora poi, abbiamo giocato a dare la palla agli avversari che sono andati più vicini loro al terzo gol, che noi al pareggio. Bethers ha pagato dazio in una delle sue folli uscite, prima o poi doveva succedere. Credo che abbiamo un serio problema di preparazione atletica. La prossima sosta giunge a puntino.
La cosa positiva è che, nonostante la sconfitta, grazie al mezzo passo falso delle seconde ed al trascorre di un’altra giornata di campionato, i punti che mancano alla promozione son comunque scesi da 47 a 44.

ADELANTE CATANIA VAMOS!
93
Calcio siciliano / Tre punti importantissimi
« Ultimo post da Templare il 18 Dicembre 2022, 11:10:28 pm »
Vittoria assolutamente non scontata, il Cagliari per buona parte del primo tempo ci ha messo in difficolta', poi, dopo il rigore, praticamente solo (o quasi) Palermo. I famosi episodi che indirizzano il corso delle partite, in particolare quelle di questo campionato veramente equilibrato, dove le squadre in zona playoff possono perdere contro le ultime in classifica e ritrovarsi in zona playout in sette giorni.

Brunori, tira il rigore, bene stavolta e fa sfoggio di un paio di palle notevoli.

Bettella sta iniziando a fare vedere i suoi numeri, deve soltanto passare la palla ad un compagno dopo che vince un contrasto, invece di provare a fare coast to coast.

Stulac e Saric possono essere i primi acquisti di qualita' per Gennaio.

Corini... continua a non piacermi il gioco proposto e il profilo bassissimo tenuto. Finche' il Palermo sta lontano dalla zona rossa va benissimo. Per il gioco e l'autostima se ne parla un'altra vita.
94
Calcio siciliano / Re:Santa Maria Cilento-Catania
« Ultimo post da Marco Tullio il 18 Dicembre 2022, 07:49:52 pm »
Si sapeva che sarebbe successo prima o poi. Meno male che non è successo nel derby.
95
Calcio siciliano / Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Ultimo post da Testa Dura il 18 Dicembre 2022, 06:00:29 pm »
Sin qui ottima giornata...

L'Acireale batte seccamente il Paternò, il ct in caduta libera perde con il Santa Maria Cilento di? Boh..., l'Argentina è in vantaggio con la Francia.

Sarebbe giusto se fosse sempre così...

Forza Acireale
96
Calcio siciliano / Re:Santa Maria Cilento-Catania
« Ultimo post da Marco Tullio il 18 Dicembre 2022, 05:44:44 pm »
Finalmente si perde, come ai vecchi tempi.
97
Calcio siciliano / Re:Ciao Mister Sinisa
« Ultimo post da Aldo il 17 Dicembre 2022, 05:02:11 pm »
Riporto il testo della lettera aperta con la quale Sinisa Mihajlovic il 24 maggio 2010 si congedò dai tifosi del Catania.

Ci sentiamo TUTTI pronti quando giudichiamo le decisioni che prendono o che devono prendere gli altri, ma quando ci troviamo noi stessi di fronte a questi momenti perdiamo TUTTE le nostre sicurezze. Ecco esattamente il mio attuale stato d'animo!!! Sì, perché in questi giorni ho dovuto prendere una cruda decisione professionale che andava a contrastare con i miei naturali ed umani sentimenti. E che solo grazie alla serietà, comprensione e disponibilità del Presidente e del Direttore Generale del CATANIA Calcio ho potuto prendere. LORO mi hanno capito!!! Pensate, mi hanno dato da lavorare (ero a casa senza squadra), mi hanno sostenuto durante la stagione ed adesso, dietro mia richiesta, mi hanno detto: "Grazie Sinisa per quello che ci hai dato in questa bellissima stagione sportiva. Abbiamo conosciuto un grande persona che resterà sempre nei nostri cuori, e che riteniamo sia giusto che porti avanti le sue ambizioni professionali".
INCREDIBILE!!! Una delle più belle manifestazioni di stima che abbia ricevuto in vita mia. Mille GRAZIE al CATANIA Calcio!!! E GRAZIE mille a TUTTA Catania!!! E scusatemi CATANESI, cercate di capirmi, vorrei (ma non lo pretendo) che TUTTI i tifosi rossazzurri si potessero mettere al mio posto e prendessero la decisione che ho preso io. Forse chiedo troppo. Però almeno SCUSATEMI (so che questo lo farete) perché ho conosciuto bene la grandezza del Vostro CUORE. E poi, non dimenticate, che gli allenatori passano e che la cosa più importante per Voi è che resti l'attuale SOLIDA Società. Solida e competente tanto da mettermi a disposizione un organico di "prim'ordine". Sì, di "prim'ordine": TECNICO e MORALE!!!
Ho conosciuto infatti, un gruppo di calciatori a dir poco FANTASTICO. Che mi hanno dato di più di quello che era nelle loro possibilità: sì, mi hanno dato di più. Come hanno fatto non lo so, sono ancora a domandarmelo. Inoltre, anche se all'interno della squadra ci sono 6/7 GRANDI calciatori ed il livello tecnico medio è MOLTO elevato, la cosa che li ha maggiormente contraddistinti è un FENOMENALE "spirito di squadra"!!! Calciatori ed uomini SPLENDIDI!!! Grazie CAMPIONI. TUTTI devono essere ORGOGLIOSI di "Voi" !!!
P.S.: Spero di trovare, presto, da lavorare per legittimare la mia decisione e le mie ambizioni professionali e di tornare a CATANIA da avversario leale come leali siete stati TUTTI Voi con me".
Firmato, Sinisa Mihajlovic

98
Calcio siciliano / Re:Santa Maria Cilento-Catania
« Ultimo post da Aldo il 17 Dicembre 2022, 02:49:09 am »
Caro Aldo, mi sembra doveroso specificare che le ragioni a sostegno del diniego (almeno secondo quanto si evince dal comunicato della società campana) non riguarderebbero la tifoseria etnea in quanto tale bensì presunte inadeguatezze strutturali dell'impianto di gioco (altezza delle mura, disponibilità di parcheggi etc...) nell'ospitare, in tutta sicurezza, un numero rilevante di tifosi ospiti.
Il che non cambia l'amarezza per la decisione, ma era solo per chiarire  ;-)


Caro Garreccio non ho mai scritto che riguardassero la nostra tifoseria. Ho scritto che questo diniego del Prefetto di Salerno alla partecipazione dei nostri tifosi alla trasferta a Santa Maria di Castellabate, al pari di quella del Prefetto di Catania per i tifosi dell’Acireale, è priva di ogni logica motivazione, come ben documentato dal comunicato della società cilentana.

Sono provvedimenti assunti da autorità che rifuggono dal assumersi le responsabilità per cui vengono retribuite.

PS Aggiungo che nessuno dei due provvedimenti è reperibile sul sito istituzionale delle autorità che li hanno emessi. Con buona pace della trasparenza dell’attività amministrativa.
99
Calcio siciliano / Re:Ciao Mister Sinisa
« Ultimo post da Aldo il 17 Dicembre 2022, 02:31:07 am »
Sei stato importante per noi.
Noi siamo stati importanti per te.
Ciao Mister, è stato un onore percorrere parte del nostro cammino con te.
100
Calcio siciliano / Re:Ciao Mister Sinisa
« Ultimo post da Marco Tullio il 16 Dicembre 2022, 08:12:40 pm »
Effettivamente quello insieme è stato un percorso breve ma pieno di soddisfazioni. Peccato che dopo Catania-Juventus, a salvezza virtualmente acquisita, abbia voluto lanciare in curva nord la sciarpa rossazzurra che indossava immancabilmente ogni domenica: era troppo ambizioso per restare.
Pagine: 1 ... 8 9 [10]