Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Calcio siciliano / Re:Vibonese-Catania
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 29 Gennaio 2023, 04:42:46 pm »
Caro Aldo, con questa vittoria io inizierei a pensare (e sono sicuro che lo stanno già facendo) a come modificare questa squadra per giocare la C il prossimo anno.
Se ricordo bene...nella C non ci sono richieste sulla presenza in campo di under ma è limitata la presenza di Over nella lista...bisognerà fare bene i conti...sulla base delle necessità di questo organico, considerando anche che non sappiamo chi resterà tra i vari prestiti che abbiamo attualmente.

Fozza Catania
12
Calcio siciliano / Re:Vibonese-Catania
« Ultimo post da Aldo il 28 Gennaio 2023, 08:52:13 pm »
Noi il nostro l’abbiamo fatto, adesso aspettiamo per aggiornare il count down.
13
Calcio siciliano / Re:Vibonese-Catania
« Ultimo post da garreccio il 28 Gennaio 2023, 06:03:25 pm »
Trasferta delicata superata brillantemente. Ancora un paio di trasferte similari in terra calabra e poi potremo iniziare col conto alla rovescia.
14
Calcio siciliano / Re:Catania-Licata
« Ultimo post da Aldo il 27 Gennaio 2023, 04:49:03 pm »
So di essere in ritardo biblico, ma due parole sull’incontro vorrei spenderle anche perché ero presente allo stadio.

Per i primi 30’ minuti è stato, forse per la prima volta in campionato, sicuramente nei due miei precedenti al Cibali, un Catania stratosferico. Gioco veloce palla a terra, pressing a tutto campo, padrone di tutte le seconde palle. Il miglior Catania del Campionato.

Dopo ha rallentato visibilmente ed ha confezionato, complice un errore in uscita di Lorenzini ed uno di valutazione di Rapisarda, il gol del Licata, permettendo ai gialloblù, fino a quel momento assenti ingiustificati, di rialzare le testa.

Passato questo momento di rilassamento, il Catania, pur senza avvicinare le vette della prima mezz’ora, ha ripreso saldamente in mano le redini della partita, non concedendo un secondo tiro in porta al Licata e sfiorando a più riprese il terzo gol, che è poi arrivato nel finale, insieme al quarto.

Sui singoli bene sia Lodi che Rizzo, quest’ultimo in special modo dopo l’uscita di Lodi, quando ha giocato nella posizione centrale prima da lui ricoperta. Bravo Palermo che ha il  pregio di entrare immediatamente in partita.

Qualche perplessità me l’ha destata il neo acquisto De Rispinis, controllo palla approssimativo, movimenti impacciai, ma ci sarà modo di rivederlo in azione.

Quella però che mi ha colpito di più però è stata la catena di sinistra composta da Castellini è Vitale. Specialmente nel secondo tempo, quando hanno giocato sotto la tribuna B, dove mi trovavo, i due sono stati letteralmente impressionati, per la potenza fisica che sprigionavano, sembrava andassero a velocità doppia rispetto agli altri 20 colleghi in campo. Veramente bravi.

Adesso le giornate che mancano alla fine della stagione sono solo 14 e a 14 punti è pure aumentato il distacco dalle seconda in classifica. Altri 29 punti e portiamo tutto in archivio.

FOZZA CATANIA!
15
Calcio siciliano / Re:Catania-Licata
« Ultimo post da garreccio il 22 Gennaio 2023, 10:18:54 pm »
Ottima partita. E grazie agli acitani: vittoria in quel di Lamezia davvero gradita.
16
Calcio siciliano / Re:Catanese-Licata
« Ultimo post da Marco Tullio il 22 Gennaio 2023, 07:58:59 pm »
Bene, valete
17
Calcio siciliano / Re:Catania-Licata
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 22 Gennaio 2023, 06:43:17 pm »
Temevo questa partita per la qualità (che in parte si è vista) degli avversari che erano certamente nel loro momento migliore.
Due perfette inzuccate nei primi dieci minuti ha fatto girare la partita dalla nostra parte e il buon Licata non ha potuto fare nulla se non una buona figura fino a metà del secondo tempo.
Aggiungo due considerazioni a latere... la prima riguarda il fatto di rispondere nel post di Aldo... Prof questo è il Catania non la catanese o qualsiasi altro sostantivo catanesizzato.
Seconda... mi voglio congratulare con i carissimi cugini...

FOZZA CATANIA
18
Calcio siciliano / Re:Se Perigi avesse lu mere...
« Ultimo post da turiddu il 21 Gennaio 2023, 10:57:41 am »
Apro anch'io con le stesse parole: vittoria meritata.
È stata una partita difficile ed equilibrata, giocata con condizioni meteo complicate contro un Bari che si è dimostrata una squadra solida e pericolosa fuori casa. Abbiamo rischiato in qualche occasione ed in un paio di contropiedi, ma abbiamo sofferto e tenuto bene il campo creando anche noi diverse occasioni.
C'è stato il giusto guizzo, l'episodio determinante ed abbiamo portato a casa i tre punti, ripeto, meritati.
Adesso mi aspetto qualche altro arrivo dal mercato e poi guardiamo avanti verso l'obiettivo di quest'anno.
Alla prossima
19
Calcio siciliano / Se Perigi avesse lu mere...
« Ultimo post da Templare il 21 Gennaio 2023, 01:36:36 am »
Vittoria meritata, contro una squadra pericolosissima e con noi ridotti ai minimi termini, fra mercato in uscita e infortuni. Tre punti fondamentali, all'obiettivo finale dovrebbero mancarne una quindicina. Palermo solido, nemmeno lontanamente spettacolare, ma la zita questa e'.

Per vederla ho chiuso il ristorante prima, ma tanto c'e' mezzo metro di neve fuori e qui e' un po' come a Silent Hill: suona la sirena alle 5pm e spariscono tutti. Almeno in inverno.

Sotto con la prossima.
20
Calcio siciliano / Vibonese-Catania
« Ultimo post da Aldo il 19 Gennaio 2023, 09:19:10 pm »
Nemmeno il tempo di assaporare lo scampato pericolo per Catania-Licata, che l'Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive scopre profili di criticità nell'incontro Vibonese-Catania, già anticipato di un giorno per evitare possibili incroci con i tifosi del Catanzaro diretti a Messina nella giornata di domenica. https://osservatoriosport.interno.gov.it/web/wp-content/uploads/2023/01/onms-04-del-18-gennaio-2023.pdf  8| 8| 8|

Si, si avete letto bene profili di criticità nell'incontro con la VIBONESE!!!!!  8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

SIAMO ALLA FRUTTA.

FOZZA CATANIA!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10