Autore Topic: Palermo Catania  (Letto 11017 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #45 il: 22 Novembre 2009, 06:44:43 pm »
Vediamo un po'. Un punto, una buona prestazione nel II tempo. Abulici invece nel I tempo. Dopo 2' andare sotto e' pesante, in un derby poi. I primi 20' sono stati TERRIFICANTI. Pastore si e' mangiato un gol fatto. Miccoli ha scheggiato la traversa..

Poco a poco siamo venuti fuori, ma il primo tempo assoutamente non abbiamo inciso, eccetto per un bel diagonale di Morimoto. Il II tempo Atzori ha ridisegnato la squadra, dal 3-5-2, al 4-3-3. Capuano e Martinez hanno dato la spinta unitamente ad Alvarez..Strano ma vero, il Palermo ha sbandato, non si e' raccapezzato ed ha beccato il gol.

Poi per almeno 20' siamo stati meglio noi in campo del Palermo. Mascara ha "fottuto" due cross probabili per Morimoto per degli improbabili tiri dalla distanza.

Onestamente non ho capito il motivo dell'annullamento del gol.
Fa niente. Siamo a tre punti dalla zona salvezza. Restiamo attaccati e aspettiamo tempi migliori.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #46 il: 22 Novembre 2009, 06:50:52 pm »
No decisamente no!
Non sono abituato a fare del vittimismo provinciale, ma quest'anno con gli arbitri ci sta andando veramente male!.

Poi a parte la punta ci serve solo un po di fortuna e di imparzialita' arbitrale, stiamo lasciando sul campo troppi punti che ci mancheranno alla fine.
Atzori a questo punto mi sembra fuori discussione, quindi incrociamo le dita fino a Gennaio e cerchiamo di fare qualche rito scaramantico.

Per quanto riguarda la partita, beh nel secondo tempo con l'innesto di Capuano e Martinez c'e' stata tutta un altra musica.
La mossa di sostituire Carboni non mi ha convinto piu' di tanto ma questo commento lo lascio ai forensi piu' competenti di me.


Saluti


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2453
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #47 il: 22 Novembre 2009, 07:01:14 pm »
Ciao a tutti.
Ottimo pareggio oggi, ed atteggiamento della squadra in continuità con la partita con il Napoli. In un'altra situzione di classifica ci sarebbe da gioire ed essere ottimisti.
Ma oggi le cose si mettono male per il Catania. Le avversarie allungano in classifica e si mettono a tre punti di distanza. Nelle prossime partite si deve necessariamente cambiare marcia. Per recuperare occorrono le vittorie e i tre punti....Altrimenti l'unico merito di quest'anno sarà solo quello di aver fatto fare "un giro" nel calcio che conta ad un allenatore sconosciuto.

Ps.: non credo che a Gennaio arriverà l'attaccante della provvidenza. Mi pare che in giro non ce ne siano tanti ed in ogni caso la politica del "sano" bilancio non lo permette.
E poi a che servirebbe? Le cose sono due o si cambia marcia subito e si inizia a vincere (e allora la questione attaccante diventa secondaria, perchè vorrà dire che l'allenatore avrà trovato il bandolo della matassa per far rendere bene i nostri attuali giocatori d'attacco) e quindi arriverà una punta tipo Inacio Pià (giocatore onesto, seconda scelta che ha anche fatto bene lo scorso anno a Napoli).
Se invece si continua così, a Gennaio saremo in una posizione tale di classifica che sarà meglio non svenarsi per acquistare un attaccante ed iniziare ad impostare la squadra per "la risalita" (naturalmente sotto la guida e con il gioco spumeggiante di mr. Atzori).
« Ultima modifica: 22 Novembre 2009, 07:08:23 pm da vasco »

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Palermo Catania
« Risposta #48 il: 22 Novembre 2009, 07:26:53 pm »
Alla vigilia con il Bologna si diceva che c'erano tanti fattori a discapito del Palermo e così è stato.
Questa volta invece ce ne sono tanti altri a favore. Ho la netta sensazione che oggi potrà venire a giocare anche il resto del mondo al Barbera, ne uscirebbero tutti malconci.
Quindi stiamo tutti sereni che certamente il Palermo farà una grande vittoria, anche perchè non è certo un Catania che ci puo preoccupare. Con tutta onestà è il dopo che mi inquieta!!!!!!

 :-D proprio ci sono persone che non vogliono imparare dagli errori fatti, un bel bagnetto di umiltà non farebbe male vero cugino  :-D

Se mi permettete e vi giuro non sono Santo da Pesaro  :-D oggi il Catania avrebbe meritato di vincere ancora più di quanto ha meritato lo scorso Marzo perché il Palermo ha giocato persino peggio di otto mesi fa ...

Andiamo avanti, il nostro campionato lo dobbiamo giocare contro le squadre che sono a 12 punti adesso e raggrenellare quanti più punti possibili nelle altre partite a partire da domenica sera contro il Milan.

Fiducia !!! Ci salveremo  >:(

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #49 il: 22 Novembre 2009, 07:41:47 pm »
Buona prestazione. Migliore nel secondo tempo, e non credo che sia un caso, quando Martinez affianca Morimoto e Mascara in attacco. Prima  Morimoto era troppo isolato, perchè Mascara, per scelta tecnica o personale, si posizionava molto distante da Taka. Oltre l'attaccante il problema più grosso è a centrocampo. Ne manca uno. Oggi Mariano ha giocato bene, ma il giocar bene di Izco, poi calato alla distanza, significa essere a livello degli altri. Non è sufficiente. Abbiamo bisogno di un altro centrocampista, che possa stabilmente ruotare con Carboni, Biagianti e Ledesma. Due se Delvecchio è irrecuperabile. Peccato che le contemporanee vittorie di Livorno e Atalanta, abbiano portato da due a tre punti il distacco dal quart'ultimo posto. Comunque continuiamo così, domenica c'è il Milan, dopo si va a Siena e poi, riceviamo il Livorno. E' il momento di far punti. Bisogna ricucire lo strappo e riaganciare il gruppo prima della sosta natalizia. Poi ............ dovrebbero arrivare i rinforzi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #50 il: 22 Novembre 2009, 07:42:03 pm »
No Marco anche nel 1 la squadra si e' mossa discretamente

Rigore solare negato.

Morimoto che ciabatta inredibilmente fuori mentre era lanciato da solo verso la porta.

Dopo altro gran lancio di Carboni ma ti sbaglio lo stop a due passi da Sirigu.

Pazienza.Come dicevo all'inizio squadre simili,senza Romeno eravamo 3 punti piu' vicini :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo Catania
« Risposta #51 il: 22 Novembre 2009, 07:51:38 pm »
non credo che a Gennaio arriverà l'attaccante della provvidenza. Mi pare che in giro non ce ne siano tanti ed in ogni caso la politica del "sano" bilancio non lo permette.
E poi a che servirebbe? Le cose sono due o si cambia marcia subito e si inizia a vincere (e allora la questione attaccante diventa secondaria, perchè vorrà dire che l'allenatore avrà trovato il bandolo della matassa per far rendere bene i nostri attuali giocatori d'attacco) e quindi arriverà una punta tipo Inacio Pià (giocatore onesto, seconda scelta che ha anche fatto bene lo scorso anno a Napoli).
Se invece si continua così, a Gennaio saremo in una posizione tale di classifica che sarà meglio non svenarsi per acquistare un attaccante ed iniziare ad impostare la squadra per "la risalita" (naturalmente sotto la guida e con il gioco spumeggiante di mr. Atzori).

Di mercato parliamo in altri post, comunque non è che serve un fenomeno, serve una prima punta di categoria, anche in prospettiva.
Speriamo intanto che la fortuna giri.
Comunque ho visto le immagini ed effettivamente non è uno scandalo che abbiano annullato il gol.
Avanziamo ancora una beffa.
Sarà per un'altra volta. ::)

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Palermo Catania
« Risposta #52 il: 22 Novembre 2009, 07:53:28 pm »
No Marco anche nel 1 la squadra si e' mossa discretamente

Rigore solare negato.

Morimoto che ciabatta inredibilmente fuori mentre era lanciato da solo verso la porta.

Dopo altro gran lancio di Carboni ma ti sbaglio lo stop a due passi da Sirigu.

Pazienza.Come dicevo all'inizio squadre simili,senza Romeno eravamo 3 punti piu' vicini :-D

Romeo non ha influito minimamente sul risultato smettiamola ... comunqe se c'era una squadra che meritava di vincere, quella era il Catania ... abbiamo fatto il doppio dei tiri in porta del Palermo ed abbiamo dimostrato nonostante la disastrosa partenza, di essere più squadra di loro.

Come di Aldo, fiducia e racimoliamo più punti possibili da qua a Natale ...

Ci salveremo !!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2427
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #53 il: 22 Novembre 2009, 07:55:40 pm »
Non mi piace nascondermi e da sportivo devo ammettere che oggi abbiamo rubato un pareggio.
Non so se è stato l'effetto derby, ma fra i due allenatori moooooooolto meglio Atzori, il quale un gioco alla squadra lo ha dato, mentre per quanto ci riguarda, ancora una volta la "confusione" è il gioco di Zenga.

Non analizzate moviole o altro, perchè il gol annullato è un errore arbitrale che ha fatto un torto al Catania, mentre per noi un favore a Zenga.

Col senno di poi è sempre facile evidenziare gli errori, ma sin dalla fine del primo tempo avevo pensato che Zenga doveva cercare di arginare le ripartenze etnee con l'inserimento di Nocerino o Blasi al posto di Pastore e mettendo Simplicio a trequartista. Secondo mè era l'unica mossa da fare, e invece ha fatto come al solito tanta confusione.

Spero che di questa partita Zamparini se ne accorga e ne tragga le conseguenze.

A SantoPesaro, invece comunico il "meaculpa parziale":
Oggi si è visto un Catania superiore a noi, però sono sempre del parere che abbiamo giocatori di uno spessore superiore ai rossazzurri, ma se Zenga li lascia giocare a "Pallafaitu" , alla fine il nostro valore sarà inferiore pure al "Partnicoaudace" (esiste ancora????).

Archivio subito questa partita, anche perchè non c'è altro da aggiungere, augurando ai cugini più fortuna, perchè al di là del fatto della buona prestazione, il pareggio non è servito a nessuna delle due squadre, e visti i risultati di oggi ha penalizzato un pochino la squadra catanese.

Saluti
Enzo
PS: dovete inculcare un pò di coraggio ad Atzori e ai giocatori in avanti che alle volte sprecano buone occasioni per troppa foga


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo Catania
« Risposta #54 il: 22 Novembre 2009, 07:55:48 pm »
Ciao a tutti, sbollita la solita rabbia, questa volta procuratami dal duo Terlizzi e Llama. vedo di dire la mia sul derby.
Allora, Atzori non si fida e si copre a centrocampo, tanto dietro c'è Terlizzi che sembra essere tornato un giocatore affidabile e soprattutto il ragazzo argentino da due settimane fà fracelli sulla fascia sinistra.
Bene, Terlizzi ha regalato il gol al Palermo, e Llama non è riuscito una volta ad arrivare sul fondo contro una delle difese più lente della serie A.
Meno male che nel secondo tempo con l'ingresso in campo di Capuano e del Malaka la situazione è cambiata, finalmente il Nippo ha avuto qualcuno con cui dialogare e i risultati si sono subito visti, Anche perchè finalmente Mascara ha potuto fare quello che sa fare meglio; tappare buchi a centrocampo e innestare il duo mirabilia d'avanti. Peccato per l'infortunio di Carboni, se no magari Atzori in un momenti di follia faceva entrare il ricciolone e allora erano dolori per i panormiti.
Adesso andiamo di Pagella;
Andujar, sul gol si fida di Terlizzi e fa male, poi salva il risultato su Miccoli.
Silvestre, solita splendida partita.
Spolli, di sicuro non fà rimpiangere Stovini, anche se è un lungagnone si difende bene anche contro i piccoletti palermitani.
Terlizzi, Lo Monaco fammi un favore, regalagli il cartellino è un biglietto aereo per lontanissima destinazione, non voglio più vedere in campo questa eterna incompiuta.
Izco, povero soldatino, in teoria dovrebbe coprire il centrocampo ma vista la pochezza Palermitana gli tocca provare ad inventare gioco, ailui prova anche dei colpi di tacco. ::) ::)
Alvarez, in teoria dovrebbe coprire le spalle ad Llama impegnato ad arare la fascia sinistra, ma invece si ritrova ad fare più cross lui nel secondo tempo che  Llama.
Carboni, attaccato alle caviglie dei palermitani fino alla morte, è dai alcuni morsi anche da deceduto ::) ::)
Biagianti, non sta benissimo è si vede, mai si danna l'anima per non dare respiro ai centrocampisti avversari.
LLama, alla prova del nove ha fallito, forse un pò di panchina gli farà bene.
Mascara, nel primo tempo è teso è si vede, gioca in un ruolo che non gradisce e si vede ancor di più. Ma con l'ingresso di Malaka rifiorisce è ritorna a fare quello che ama di più, il folletto a centrocampo e il tappabuchi in difesa. Con Carboni e Malaka "E' " il Catania.
Morimoto, Ha fatto reparto da solo per un tempo, ha subito un fallo da rigore non fischiato, ha propiziato il gol di Martinez, che volete di più dal nippo?
Martinez, spero che ha fine partita gli abbiano coperto i suoi muscoli di seta, ci sta mancando troppo la sua fantasia li davanti. L'unica colpa che imputo al Vate è non avere trovato un suo clone vista la sua fragilità muscolare.
Capuano, fuori per scelta tecnica, ha dimostrato ad Atzori che forse e meglio rinunciare a llama che a lui.
Atzori, forse ha avuto paura di sbilanciarsi troppo, forse si è fidato troppo del duo Terlizzi e Llama che lo hanno tradito alla grande. Ma nel secondo tempo ha azzeccato le sostituzioni è ha rischiato di vincere. Mi è soprattutto piaciuta la risposta data a Sconcerti su sky ::) ::) ::) Di sicuro gli consiglio un salto al santuario di Siracusa, deve fare qualcosa per questa sfiga cosmica.
Arbitro, lasciamo perdere il gol, magari la colpa è del segnalinee, ma il rigore su Morimoto?
Ariciao.
"U Mastru"
P.S.
per i cugini; ma se voi siete da U.E.F.A. noi ce la possiamo giocare per un posto fra le prime quattro? ::) ::)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #55 il: 22 Novembre 2009, 08:03:34 pm »
Enzo..Te lo dico io da Catanese DOC.

Spolli partecipa all'azione..E dunque, per me, DOPO avere rivisto la moviola, il gol era da annullare.
Credo che il pareggio comunque ci stia tutto.

In sostanza un punto per uno.
In bocca al lupo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #56 il: 22 Novembre 2009, 08:13:18 pm »
No Filippo,dopo un gol annullato ed un rigore non dato l'arbitro INFLUISCE SULLA PARTITA.Ma non e' la prima volta e non sara' manco l'ultima.

Spolli arriva dopo e Sirigu si tuffa lo stesso gole regolare.Ma va bene cosi'.

Enzo la cifra tecnica e' una cifra.Giusto.E' la sua valutazione e' solo fonte di tante chiacchere.Il futuro dira' se e' stato veramente cosi'.Al momento le squadre si equivalgono.Ma avrei prefertito essere piu' scarso ed avere i vostri punti.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2389
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #57 il: 22 Novembre 2009, 08:21:33 pm »
1-1 e tutti a casa; partendo da questa incontestabile verità aggiungo subito che se ne secondo tempo il Catania vinceva la partita non avrebbe rubato nulla, anzi direi che ha giocato nettamente meglio quindi...
Nel primo tempo il PAlermo non è che abbia avuto chissà quale superiorità, secondo me il Catania anche nei primi 45' ha fatto una ottima partita, ma qui almeno i rosanero hanno avuto 2 occasioni nettissime per raddoppiare e le hanno divorate. Buio nella ripresa.
La differanza fra le due squadre non è da cercare in campo, ma in panchina. Se non hai un gioco preciso devi affidarti alle prodezze dei singoli, ai lanci lunghi, ai tiri da 40 mt,all'agonismo,alla fortuna, a tutto  tranne che al gioco insomma, ma con queste cose caro mister Z non ti possono capitare sempre e oggi avresti meritato di perdere.
salutamu.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Palermo Catania
« Risposta #58 il: 22 Novembre 2009, 08:33:56 pm »
Pareggio meritato.
Male il primo tempo perché se il Palermo avesse raddoppiato, difficilmente il Catania avrebbe raddrizzato la partita. E, certamente, non avrebbe rubato nulla. Solita sindrome Baldiniana.
Benissimo, invece, il secondo tempo. I giocatori erano quelli giusti, la mentalità vincente ed erano messi in campo meglio di quelli rosanero.
Il goal è irregolare perché, col movimento fatto da Spolli, il portiere ha certamente ritardato il tuffo ed è stato ingannato. Ci può stare che sia stato annullato.
Per me l'arbitraggio è stato ottimo  in ogni circostanza.
Tutto a posto, allora?
Mah... continuiamo a essere penultimi e le distanze si allungano.
Prima mi sentivo più tranquillo perché oltre al Siena c'erano pure l'Atalanta e il Livorno al nostro livello... Ora l'ottimismo diminuisce sensibilmente.
Continuando di questo passo, con queste prestazioni indecifrabili, non credo che cambierà nulla né ora né a Gennaio, anche perché la squadra ha dimostrato di volere fortemente questo allenatore. Quindi sarebbe inutile e controproducente anche un suo eventuale esonero.
Pertanto ritengo che quest'anno ci salveremo con lui o, più probabilmente, retrocederemo... Sempre con lui!
Un ultima parola per i cugini rosanero.
Buona squadra condizionata dagli "umori" di Zenga che qui a Catania conosciamo benissimo: se è ispirato nulla gli è precluso, altrimenti... Che il fattore K... sia con voi!
Pastore ha due piedi favolosi... ma deve ancora crescere moltissimo... Meno male per il Catania che Zenga lo ha schierato. Hernandez, sinceramente, non l'ho saputo decifrare... Forse voi riuscirete a spiegarmi a cosa serve.
Non resta che augurare In bocca al lupo a tutti per i rispettivi campionati.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #59 il: 22 Novembre 2009, 08:44:58 pm »
Pazienta M. Liotro pazienta!
Il Napoli di Mazzarri doveva fare sfacelli, il Livorno va sulle ali della Fortuna (goal trovato a 10 secondi dalla fine) il Bologna è inconsistente, e ci sono ancora 2 o 3 squadre che subiranno il calo inevitabile, noi ce la possiamo giocare con tutte queste squadre anche se è sempre infortunato K.Ulovic.
Atzori fa giocare la squadra ed immaginati quando il momento no di Morimoto finisce cosa ci potrà regalare il Giapponese.