Autore Topic: Napoli Catania  (Letto 5261 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #30 il: 21 Febbraio 2011, 12:27:20 am »
Non segnano mai!! Lucidita' in fase offensiva uguale allo zero!!! Non vinciamo fuori casa da oltre un anno, unica squadra in A..... I problemi ci sono e adesso siamo quartultimi....

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #31 il: 21 Febbraio 2011, 12:35:16 am »
Concordo pienamente con te sia adesso che prima.
Allora vuol dire che la confusione regna sovrana. Ma è mai possibile che nessuno riesca più a riordinare le idee?
Boh!,,,
Saluti

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #32 il: 21 Febbraio 2011, 03:28:52 am »
lo sapevo che anducarro e gava ci avrebbero affossato oltre i nostri demeriti. Fra l'altro quel mongoloide, anziché andare a chiudere sul suo palo, prima alza un braccio di protesta verso l'arbitro e perde tempo prezioso.

umastru

  • Visitatore
Re: Napoli Catania
« Risposta #33 il: 21 Febbraio 2011, 08:48:22 am »
lo sapevo che anducarro e gava ci avrebbero affossato oltre i nostri demeriti. Fra l'altro quel mongoloide, anziché andare a chiudere sul suo palo, prima alza un braccio di protesta verso l'arbitro e perde tempo prezioso.
Non sò se hai notato dove a messo la palla il Napoletano. che poi ci abbia salvato due volte non fà testo vero?
Invece di chiedersi dov'era Schelotto in occasione del gol ce la prendiamo con il portiere.... :-\
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Napoli Catania
« Risposta #34 il: 21 Febbraio 2011, 09:08:08 am »
A dire il vero quando Simeone parlava di 4 5 1 pensavo scherzasse. Invece la usato proprio.Ecco, io mi chiedo come si fà a considerare un'allenatore serio uno che contro una squadra stanca e piena di seconde linee schiera una formazione piena di centrocampisti e una sola punta.
Ci siamo fatti tutto il primo tempo in undici dietro la linea della palla, mai un pò di pressing alto, che era la nostra caratteristica vincente dell'anno scorso. Siamo riusciti a far vincere un Napoli che era sulle ginocchia, tanto e vero che è bastato alzare il pressing fare uscire quel cane morto di Schelotto per mettere in difficoltà un napoli ormai sulle ginocchia. Tanto e vero che nel finale con una squadra sbilanciatissima non sono riusciti a fare un contropiede decente.
Adesso io vorrei chiedere al Cholo quando si è sognato quell'indecenza di formazione schierata nel primo tempo. Che senso ha inserire Bergesio per poi lasciarlo solo è abbandonato come il cono.
Per quale motivo mi giochi con due laterali che in teoria dovrebbero crossare, se in mezzo non ci sono due punte? Non parliamo di cose complicate, ma dell'abc del calcio.
Ieri sera poteva bastare un punto, che era benissimo alla nostra portata, invece eccoci qui a giocarci la partita della vita contro un Genoa gasatissimo, con L'indio che sta tirando gli ultimi, un allenatore più confuso che persuaso e dei giocatori decisamente nervosi.
Più che delle pagelle per i giocatori oggi mi sento di dare un giudizio sulla dirigenza, mi dispiace caro Vate, avrai messo su anche la rosa più valida da quando il Catania è in serie A, ma hai sbagliato clamorosamente gli allenatori, due su due.
Onestamente la vedo nera, specialmente se il Cholo avrà altre alzate di ingegno  come quella di ieri sera. Basterebbe fare giocare i ragazzi con un sano 4 3 1 2 oppure 4 4 2
aggressivi e con un buon pressing alto come l'anno scorso, e nelle loro corde invece di inventarsi cose strane.
Ma soprattutto spero che il Nippo il prossimo anno scappi via da questa società che lo stà rovinando.
"U Mastru"

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #35 il: 21 Febbraio 2011, 10:15:09 am »
Mi permetto di intervenire avendo visto la partita: secondo me il Catania un punto da Napoli lo poteva portare a casa; Ha iniziato col freno a mano tirato, con  Maxi Lopez in panchina, poi quando è passato sotto senza aver demeritato in modo particolare, Simeone ha deciso di cominciare ad aggredire e giocare... io ho avuto l'impressione che avrebbe potuto segnare in qualunque momento, perchè non farlo prima?
Comunque è andata. Ma Gianpaolo non è stato sostituito perchè accusato di osare poco?
mah!
ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Napoli Catania
« Risposta #36 il: 21 Febbraio 2011, 10:51:48 am »
Mi permetto di intervenire avendo visto la partita: secondo me il Catania un punto da Napoli lo poteva portare a casa; Ha iniziato col freno a mano tirato, con  Maxi Lopez in panchina, poi quando è passato sotto senza aver demeritato in modo particolare, Simeone ha deciso di cominciare ad aggredire e giocare... io ho avuto l'impressione che avrebbe potuto segnare in qualunque momento, perchè non farlo prima?
Comunque è andata. Ma Gianpaolo non è stato sostituito perchè accusato di osare poco?
mah!
ciao


Ha detto che contava sul fatto che il Napoli si stancasse nella ripresa...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #37 il: 21 Febbraio 2011, 01:03:41 pm »
Anche io sono rimasto perplesso dalle scelte iniziali del mister, poi ho sentito le sue motivazioni finali e devo dire che mi ha convinto. Il fatto di non aver fatto gol, poi risale ai limiti strutturali di costruzione di questa squadra, che è ben lontana dall’essere la migliore costruita da questa dirigenza, anzi. Un dato confortante è da tre partite, che finiamo la gara attaccando, segno che almeno dal punto di vista atletico, qualcosa sta cambiando. Nessuna colpa ad Andujar sul gol, nell’unica occasione creata dal Napoli nel primo tempo. Quest’anno gira così, un tiro un gol per gli avversari. Speriamo che domenica ritorni in campo il nostro Kulovic, ne avremmo tanto bisogno.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #38 il: 21 Febbraio 2011, 01:35:32 pm »
..... mi dispiace caro Vate, avrai messo su anche la rosa più valida da quando il Catania è in serie A, ma hai sbagliato clamorosamente gli allenatori, due su due.

Totalmente daccordo con questa considerazione.

Continuano a ritorcersi le budella per un'altra partita buttata via. Ieri sera il Napoli era alla portata del Catania, quanto meno per un pareggio. E invece è andata come al solito. Certo, non riuscire a segnare su azione è il limite massimo di questa squadra. Il perchè lo dovrebbe sapere il tecnico ma a quanto pare non lo sa e le sue tattiche da pugilato (lo faccio stancare, e poi lo metto Ko) nel calcio non funzionano. Funziona invece che chi colpisce prima e chi ha la testa per colpire, alla fine porta a casa il risultato. Ma il Catania quasi mai crea superiorità numerica nelle zone del campo e quanto riesce a creare una situazione di spazio per un tiro in porta, c'è la frenesia che induce all'errore. Se con Giampaolo la cosa dipendeva dal fatto che si cercava a tutti costi (anche sacrificando Maxi) l'equilibrio della squadra (ed infatti nella prima parte del girone il Catania non è mai andato in difficoltà tattica con nessuno), adesso col  modulo "spregiudicato" le cose non sono migliorate per nulla. E' un vero peccato che quest'anno il Catania stia giocando questo campionato che non sappiamo dove ci porterà.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #39 il: 21 Febbraio 2011, 01:55:01 pm »
Anche io sono rimasto perplesso dalle scelte iniziali del mister, poi ho sentito le sue motivazioni finali e devo dire che mi ha convinto. Il fatto di non aver fatto gol, poi risale ai limiti strutturali di costruzione di questa squadra, che è ben lontana dall’essere la migliore costruita da questa dirigenza, anzi. Un dato confortante è da tre partite, che finiamo la gara attaccando, segno che almeno dal punto di vista atletico, qualcosa sta cambiando. Nessuna colpa ad Andujar sul gol, nell’unica occasione creata dal Napoli nel primo tempo. Quest’anno gira così, un tiro un gol per gli avversari. Speriamo che domenica ritorni in campo il nostro Kulovic, ne avremmo tanto bisogno.  :-D

Ti quoto su tutto tranne che su kulovic. La tattica del primo tempo in attesa dell'indebolimento fisico del Napoli ci poteva stare...la barzelletta della squadra più forte di tutti tempi è ormai una barzelletta riconosciuta dai più...la forma fisica abbiamo appurato che c'è, perchè si corre fino alla fine...

Però su Kulovic non sono d'accordo (almeno in toto). I problemi a me sembra che siano reali, e che siano essenzialmente 2, ed hanno a che fare con il goal (oltre a quelli di concentrazione in fase difensiva, e di troppa isteria, vedi le eccessive proteste e continue richieste di ammonizione):

1) come dico da 3-4 mesi, abbiamo tanti giocatori, alcuni anche bravi, ma che segnano pochissimo (ieri l'ha detto anche Sconcerti su Gomez)...speriamo che Bergessio possa fare qualcosa  8-)

2) Gioco a non ne vedo granchè. Stiamo andando troppo a lanci lunghi, troppe verticalizzazioni, nessun giocatore che aiuta il compagno che subisce il pressing avversario (non dico che dobbiamo essere come il Barca che ne manda tre in aiuto ogni volta che uno di loro è pressato...ma qualcosa in più), da fondo campo quasi esclusivamente rinvii lunghi...insomma, ora che abbiamo due registi (Lodi e Ledesma) non riusciamo a tessere trame di gioco, ma andiamo sempre di più a momenti e fiammate.

Concludo dicendo che l'arbitro non mi è proprio piaciuto ieri! Non mi vorrei palermizzare o teghinizzare, ma mi è sembrato un pò unidirezionale.  >:(

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #40 il: 21 Febbraio 2011, 02:34:42 pm »

...ma a quanto pare non lo sa e le sue tattiche da pugilato (lo faccio stancare, e poi lo metto Ko) nel calcio non funzionano. Funziona invece che chi colpisce prima e chi ha la testa per colpire, alla fine porta a casa il risultato.


Quoto totalmente il calcio e' proprio una cosa diversa da questa ipotetica impostazione, NON si puo' iniziare una partita con l'idea di fare stancare l'avversario si deve sempre iniziare con l'idea di fare goals che si possono fare attaccando in massa quindi tenendo la palla oppure difendendo e ripartendo...oppure che ne so io...
Quello che e' certo e' che noi ne facciamo troppo pochi di goals su azione...sia perche' i finalizzatori non stanno avendo una stagione brillante che per motivi di velocita' di impostazione della manovra...siamo bravi a giochicchiare e magari facciamo belle figure specie con le quadre forti se ci prendono sottogamba o che non vogliono sprecare troppe energie (ma tanto poi ci restano le belle figure e perdiamo lo stesso)...ma siamo troppo lenti e prevedibili con le quadre alla pari nostra o anche inferioni e ce ne sono (almeno in termini di organico).
Cosi quest'anno siamo l'esatto opposto di cio' che siamo stati nel girone di ritorno dello scorso anno...belli ma inconcludenti quest'anno, brutti ma concreti l'anno scorso...in questo ci vedo tutta l'impostazione mentale caratteristica dell'allenatore con il quale abbiamo iniziato la stagione.

Manco a dirlo con il genoa servono i tre punti senza se e senza ... ma cosi come con samp palermo e cagliari...se non si fanno 10 punti in queste 4 partite in casa non ci si salva.

fozza Catania !!!

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #41 il: 23 Febbraio 2011, 12:39:52 pm »
buon giorno a tutti, piove . . .  spero vadano via le scorie di queste giornate del girone di ritorno e torni il sereno. Credo che l'unica cosa da sperare sia che si abbassi la quota salvezza, perchè fare punti a questa squadra riesce difficile; manca un centroicampo da serie A

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Napoli Catania
« Risposta #42 il: 23 Febbraio 2011, 02:14:29 pm »
buon giorno a tutti, piove . . .  spero vadano via le scorie di queste giornate del girone di ritorno e torni il sereno. Credo che l'unica cosa da sperare sia che si abbassi la quota salvezza, perchè fare punti a questa squadra riesce difficile; manca un centroicampo da serie A

A centrocampo manca un po' di qualità: Ledesma avrebbe i numeri per alzare il livello, ma non possiamo aspettarlo in eterno. Con Lodi le cose dovrebbero migliorare, perché è uno che sa ragionare e impostare. Credo però che ci sia peggio in A.
Bastava pochissimo per non soffrire quest'anno: qualche errore in meno della dirigenza o solo qualche infortunio in meno...
Non bisogna abbattersi quando le cose non girano, né esaltarsi quando vanno bene, ma stare sul pezzo e credere nel proprio lavoro.
Se Simeone e i suoi lo faranno ne usciremo bene.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #43 il: 23 Febbraio 2011, 04:59:59 pm »
Questo centrocampo non da A nelle ultime tre trasferte(a bologna con un uomo in meno)ha avuto il possesso palla a favore.