Autore Topic: Napoli Catania  (Letto 5263 volte)

umastru

  • Visitatore
Napoli Catania
« il: 17 Febbraio 2011, 11:51:45 am »
E allora come la mettiamo Domenica.
Alla luce delle poche notizie sulla reale condizione dei giocatori, io personalmente schiererei la squadra cosi,
 
                              Andujar

  Potenza      Silvestre      Spolli     Alvarez (Capuano)
 
Schelotto        Ledesma Sciacca (Carboni) Martinho (Llama)

                     Morimoto    Lopez

Oppuro;

                            Andujar

  Potenza      Silvestre      Spolli     Alvarez (Capuano)
 
      Schelotto        Ledesma Sciacca (Carboni)
                   
                          Ricchiuti (Gomez)
     
                        Morimoto    Lopez

Non si possono certo dire schieramenti difensivi, ma perdere per perdere cerchiamo almeno di spaventali in contropiede.
"U Mastru"

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2011, 12:10:51 pm »
Torno a scrivere qualcosa dopo un breve esordio a fine anno scorso, questioni personale/lavorative mi hanno tenuto lontano...ma finalmente domenica sono riuscito a vedere la partita con il Lecce (immaginatevi le palpitazioni) e mi sono fatto un'idea dello stato di saluta della squadra.
Alla luce di cio' ritengo che il 442 che "umastru" propone come prima alternativa lasci troppo spazio tra centrocampo e attacco e i nostri due punteros sarebbero molto, troppo isolati. Mi piace invece la seconda alternativa con gomez dall'inizio e semmai ricchiuti che subentra...ma sono assolutamente convinto della necessita di due attaccanti veri...e si e' visto chiaro anche domenica.
Fozza Catania!

umastru

  • Visitatore
Re: Napoli Catania
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2011, 12:58:07 pm »
Torno a scrivere qualcosa dopo un breve esordio a fine anno scorso, questioni personale/lavorative mi hanno tenuto lontano...ma finalmente domenica sono riuscito a vedere la partita con il Lecce (immaginatevi le palpitazioni) e mi sono fatto un'idea dello stato di saluta della squadra.
Alla luce di cio' ritengo che il 442 che "umastru" propone come prima alternativa lasci troppo spazio tra centrocampo e attacco e i nostri due punteros sarebbero molto, troppo isolati. Mi piace invece la seconda alternativa con gomez dall'inizio e semmai ricchiuti che subentra...ma sono assolutamente convinto della necessita di due attaccanti veri...e si e' visto chiaro anche domenica.
Fozza Catania!
Mica tanto, Martinho e Schelotto non sono proprio due mediani, ma soprattutto potrebbero presidiare bene le fasce che sono uno dei punti di forza del Napoli, costringendo gli azzurri ad accentrarsi, cosa molto gradita ai nostri difensori.
"U mastru"

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2011, 02:26:19 pm »
Mica tanto, Martinho e Schelotto non sono proprio due mediani, ma soprattutto potrebbero presidiare bene le fasce che sono uno dei punti di forza del Napoli, costringendo gli azzurri ad accentrarsi, cosa molto gradita ai nostri difensori.
"U mastru"

Concordo pienamente...il 442 e' decisamente un modulo piu difensivo che chiude bene gli spazi ma temo che in questo modo la squadra sia troppo ripiegata indietro e con le punte troppo distanti, anche se in fondo si tratta di un unico uomo di differenza per cui molto dipende dall'interpretazione dei singoli. Ma se come dici tu andiamo a giocarcela (e io condivido pienamente) allora mettiamo dentro pure gomez...e comu finisci si cunta!
...Certo se le nostre due punte riuscissero di far salire la squadra andando incontro (maxi) e allo stesso tempo tagliare in profondita' (mori) allora ci potremmo divertire...semmai mi domando perche' non abbiamo mai giocato cosi fino ad oggi.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2011, 07:00:46 pm »
Umastru,

non credi di aver dimenticato di inserire qualcuno nella tua formazione, che probabilmente è l'unico, a mio parere, indispensabile.

P.s. Capuano è indisponibile.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2011, 07:18:09 pm »
Ma Lodi dov'é???? 8-)

un'attimo 8-) un'attimo  8-) un'attimo  ::) ::) ::) ::) ::) ::) l'ha d'i'm'e'n't'i'c'a't'o!!!!! ::)

umastru

  • Visitatore
Re: Napoli Catania
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2011, 07:24:40 pm »
Ma Lodi dov'é???? 8-)

un'attimo 8-) un'attimo  8-) un'attimo  ::) ::) ::) ::) ::) ::) l'ha d'i'm'e'n't'i'c'a't'o!!!!! ::)
Ragazzi tenete conto che ho appena passato la cinquantina, ::) ::) ::) e l'unico neurone rimastomi è alquanto affaticato. ::) ::)
Allora, via uno tra Ledesma e Sciacca per fare posto a Lodi nel 442.
Nel 4312 invece salta Schelotto.
Adesso vado a farmi un merluzzetto in brodo per il fosforo. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2011, 07:51:54 pm »
Dobbiamo vincere.Punto primo

Sciacca si e' espresso meglio fuori casa(forse sente troppo la pressione dello stadio di casa)quindi Sciacca e Lodi.

Per il resto il 4-4-2 va benissimo come supporto per gli attaccanti visto che Sciacca centalmente si inserisce sempre mentre gli esterni vanno sempre in profondita'.

E' Lodi tira :-D

Mancano 3 punti alla mia tabella

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2011, 08:28:48 pm »
nuntio vobis gaudium magnum habemus Bergessium =D>

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2011, 08:43:40 pm »

Il TAS di Losanna riconosce le ragioni del Calcio Catania, sancendo il diritto di tesseramento del calciatore Gonzalo Ruben Bergessio, reclamato con forza e linearità di ragioni dalla società nella principale sede di giustizia sportiva. Ne deriva la positiva soluzione della vicenda burocratica relativa al "transfer" dell'atleta: il Calcio Catania ha ricevuto il Certificato di Trasferimento Internazionale (CTI) e l'attaccante argentino è pertanto regolarmente a disposizione del tecnico in vista del prossimo impegno agonistico. Il Calcio Catania, nell'occasione, ringrazia sentitamente il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Giancarlo Abete, per la vicinanza ed il sostegno garantiti nella circostanza. Ulteriori ringraziamenti al Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta ed al legale della FIGC Mario Gallavotti.

fonte: Catania.it

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2011, 08:53:08 pm »
Ma Lodi dov'é???? 8-)

un'attimo 8-) un'attimo  8-) un'attimo  ::) ::) ::) ::) ::) ::) l'ha d'i'm'e'n't'i'c'a't'o!!!!! ::)
Ragazzi tenete conto che ho appena passato la cinquantina, ::) ::) ::) e l'unico neurone rimastomi è alquanto affaticato. ::) ::)
Allora, via uno tra Ledesma e Sciacca per fare posto a Lodi nel 442.
Nel 4312 invece salta Schelotto.
Adesso vado a farmi un merluzzetto in brodo per il fosforo. ::) ::) ::)
"U Mastru"


Tranquillo sei in buona compagnia (1960), e anche io non avevo notato l'assenza!
Riassumo il mio pensiero allora:

andu
potenza silvestre spolli alvarez (se capuano disponibile gioca a sn e uno tra pot e alvarez a dx)
sciacca lodi ledesma
gomez
lopez mori (bergessio?)

andiamo a giocarcela...questa squadra non ha nel suo dna il catenaccio...ha iniziato tutte le partite o quasi tutte giocando bene spesso meglio dell'avversario sia in casa che fuori...

fozza catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #11 il: 17 Febbraio 2011, 09:19:25 pm »
nuntio vobis gaudium magnum habemus Bergessium =D>

Ho usato le stesse parole in un altro sito.  :-D :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #12 il: 17 Febbraio 2011, 09:23:52 pm »
Un auspicio per stasera Napoli 3 Villareal 0.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #13 il: 17 Febbraio 2011, 09:27:42 pm »
Un auspicio per stasera Napoli 3 Villareal 0.

ha un nesso con noi per caso? :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli Catania
« Risposta #14 il: 17 Febbraio 2011, 09:29:38 pm »
Un auspicio per stasera Napoli 3 Villareal 0.

ha un nesso con noi per caso? :-D
;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙