Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Calcio siciliano / Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Ultimo post da garreccio il 25 Ottobre 2023, 09:34:07 pm »
Lo avrei scritto anche se avessimo vinto: Tabbiani s'a n a gghiri. La squadra non ha personalità, gioca a due all'ora, senza ritmo, annoiando e ammorbando i cabbasisi. Troppi giocatori non sanno a chi dare la palla, alcuni mi sembrano pure troppo sopravvalutati. Detto ciò, mi sembra che sia ora che il tecnico si assuma le sue responsabilità, perché una squadra che gioca male non può non avere nel tecnico uno dei responsabili.
Sconfessare un progetto non deve essere visto come un tabù: si prenda atto che la squadra è senza nerbo e che serve un tecnico con molta esperienza per rimettere le cose in ordine: altrimenti sarà un campionato di una tristezza infinita a vivacchiare a metà classifica. E 14.000 abbonati sta roba non se la meritano
92
Calcio siciliano / Monterosi Tuscia-Catania
« Ultimo post da Aldo il 25 Ottobre 2023, 12:06:22 am »
Due presenze al Cibali, per la partita contro l'AZ Picerno e per quella contro il Taranto. Domani mattina parto per Teramo, per quella che sarà, probabilmente, la mia unica presenza in trasferta nell'anno, sperando di proseguire nella serie positiva. L'ultima l'ho fatta nella stagione 2021/22 a Viterbo sempre contro il Monterosi Tuscia, finì 4-1 con, vado a memoria due gol di Moro, uno di Russini ed uno di Greco.

Di contro la strana sequenza di risultati del Catania di quest'anno sconfitta, vittoria, pareggio, sconfitta, vittoria, pareggio, sconfitta, vittoria, ........

Una delle due serie si deve interrompere.
93
Calcio siciliano / Re:Unna' canciatu nianti: X Giornata (ma nona partita)
« Ultimo post da turiddu il 24 Ottobre 2023, 09:27:45 am »
Punto strameritato e per come si erano messe le cose in campo, vale quanto una vittoria.
La squadra è compatta, lotta e ci crede sempre e questo permette, assieme alla qualità tecnica di alcuni giocatori, di raddrizzare alcune partite altrimenti perse.
Ci sono alcune cose che non mi piacciono e mi riferisco a come spesso la squadra è messa in campo, all'impiego ostinato di alcuni giocatori ed alla posizione in cui vengono schierati: Gomes non è un regista, così come non lo è Henderson; Brunori in qualche partita avrebbe bisogno di rifiatare o almeno avere un supporto al suo fianco; Dalle parti di Matejiu prendiamo sempre gol allo stesso modo: o sono tutti fenomeni o qualcosa da quella parte non funziona.
Sono d'accordo con te Templare: questa squadra per come è impostata gioca meglio fuori che tra le mura amiche
A gennaio, se il CG vuole andare a tutti i costi in A, si muoverà sul mercato per correggere alcune cose, diversamente ci sarà da soffrire assieme alle altre 4-5 pretendenti alla promozione,
Mi va bene tutto.
salutamu.
94
Calcio siciliano / Unna' canciatu nianti: X Giornata (ma nona partita)
« Ultimo post da Templare il 24 Ottobre 2023, 12:06:02 am »
Malgrado le cazzate del tecnico, questa partita non meritavamo di perderla e non l'abbiamo persa. Il tutto con un arbitro che ha dato, togliendolo poi (giustamente), il rigore sbagliato, invece che quello sacrosanto su Brunori, ed uno Spezia annunciato da calcio champagne, ma che mi e' sembrata la solita buona squadra di B, capace di pressare alto e di ripartire con contropiedi fulminanti, perdendo poi tempo come una Longobarda qualsiasi.

Le cazzate di Corini (e le sue fissazioni) a lungo andare rischiano di essere superiori alle cose buone. Henderson regista? Improponibile, oggi poi aveva i piedi inamidati. Brunori in campo sempre, titolare inamovibile anche quando non sta in piedi? A me sembra che Mancuso e Soleri facciano sempre molto bene e non capisco in base a cosa non possano avere chance di partire dall'inizio al posto dell'italo-brasiliano. Sul gioco pallafaitu non mi soffermo piu' di tanto, perche' ormai e' un marchio di fabbrica e anche parlarne diventa stucchevole. Cosi' come mi sembra lampante che questa squadra, per come e' impostata, fatichera' di meno' in trasferta che fra le mura amiche.

Stulac? E' l'unico a centrocampo con i piedi buoni. Se Gomes deve giocare sempre, puo' farlo come mezzala, ma l'unico a centrocampo con i piedi veramente buoni e' questo Sloveno, che passa per lento, ma sa trattare la palla, sa tirare, si inventa al 103esimo, dopo l'ennesima mazzata psicologica del rigore (giustamente e due) dato e poi tolto dal VAR, una traiettoria assurda che fa esplodere i quasi trentamila della Favorita.

Questo punto vale una vittoria per come e' arrivato, sotto di due gol a quindici minuti dalla fine. Poche squadre avrebbero rimontato, pochissime ci avrebbero creduto fino al 103esimo. Il gruppo c'e', caratterialmente e tecnicamente. Ci fosse pure un all... nie', mi fermo qui.

Andiamo avanti.
95
Calcio siciliano / Re:Catania-Taranto
« Ultimo post da vasco il 22 Ottobre 2023, 09:53:09 pm »
La partita era da vincere ed è stata vinta. Ma non tanto perché il calcio sia una scienza esatta, ma perché i valori tecnici dei giocatori del Catania sono molto superiori a quelli del Taranto e alla fine questa differenza è emersa.
Il Catania ha giocato contro una squadra allenata da un profondo conoscitore della serie C girone meridionale, che è venuta al Massimino a fare esattamente la partita che ci si aspettava: si sono chiusi bene nel primo tempo giocando con diligenza, senza che il Catania avesse la forza e le trame di gioco, per scardinarne la difesa. Al riguardo a me pare fuori luogo il commento di Tabbiani circa la tattica del Catania del primo tempo, tendente a farli stancare. Nel secondo tempo, con un ridotto impatto fisico, il valore del Catania è venuto fuori ed ha prodotto un goal di pregevole costruzione. Oltre ai soliti legni colpiti (una benedizione speciale non è prevista?) che per fortuna non hanno influito sul risultato finale come avvenuto altre volte.

Ora sarebbe importante dare continuità ai risultati per risalire un po' la classifica. Ne avranno la capacità? Vedremo cosa succederà.   


96
Calcio siciliano / Re:Catania-Taranto
« Ultimo post da garreccio il 22 Ottobre 2023, 07:26:53 pm »
Che fatica...un'ora di sterile possesso, poi fiammata buona e rete e poi attesa del triplice fischio. Nelle more clamorosa traversa su una ns ripartenza. Di buono ci sono i tre punti...
97
Calcio siciliano / Catania-Taranto
« Ultimo post da Aldo il 21 Ottobre 2023, 02:25:39 am »
Ci risiamo, nel senso che ritroviamo il Taranto, un avversario un po’ particolare e che ci sarò anch’io al Massimino per la seconda volta.

Partita ostica sia perché l’avversario metterà il pullman davanti la porta nella speranza di contenerci e poi infilarci in contropiede, sia perché il Catania DEVE vincere obbligatoriamente per dissipare le dense nubi nere che si profilano sulla testa di Tabbiani. Tabbiani che deve fare di tutto per non farsi, ancora una volta dal fatto di incontrare degli avversari che giocheranno in 10 sottopalla. Alla quinta occasione una soluzione DEVE trovarla, altrimenti c’è il grosso rischio fondato che non la trovi mai.

Penso che questa settimana sarà il primo vero snodo del nostro campionato. Ci sono 9 punti a disposizione, già farne solo 7 non sarebbe per nulla esaltante.

Cominciamo con i primi tre.

FOZZA CATANIA,
98
Calcio siciliano / Re:CATANIA - Latina
« Ultimo post da bonfanti58 il 16 Ottobre 2023, 08:26:41 pm »
Grazie, Templare.
Saluti a Mastru
99
Calcio siciliano / Re:Juve Stabia - Catania
« Ultimo post da bonfanti58 il 16 Ottobre 2023, 06:26:06 pm »
Manca qualcosa, ma non riesco a capire cosa; forse un po' di lucidità e di freddezza in più in fase conclusiva.
Certo non è mancata finora la sfi.ga e ieri non è mancata nemmeno una grossa disattenzione arbitrale.
Poche, a dirla tutta, anche le cose buone: la prontezza di Bethers e qualche giocata di Zanellato.
E la generosità di tutti, quella sì, nel tentativo di riagguantare il pareggio.
Alla prossima e sempre "Forza Catania".
100
Calcio siciliano / Re:Juve Stabia - Catania
« Ultimo post da bua il 16 Ottobre 2023, 12:20:02 pm »
Squadra inconsistente Vasco? È una Chiave di lettura.

Giocando in casa della capolista solitaria, nel primo tempo abbiamo subito un gol in fuorigioco e Bethers ha fatto solo una uscita bassa a seguito di un rimpallo in area. Di contro due tiri in porta quasi a botta sicura uno di Zanellato, l’atto di Zammarini finiti fuori di un soffio grazie a deviazioni decisive dei difensori stabiensi. Nel secondo tempo due grandi parate del loro portiere su tiri di Chiricò e di Dubickas, quest’ultimo, verso l’88’. Bethers un solo intervento su Piovanelli, toh chi si rivede, al 95’.

Noi saremo pure stati inconsistenti, ma loro non hanno fatto nulla di più, anzi qualcosa di meno. Solo che loro hanno vinto e noi abbiamo perso e questo fa tutta la differenza del mondo, anche perché si sta ripetendo con costanza.

Non nego ci siano problemi, perché ci sono, uno per tutti il mancato riempimento dell’area avversaria, ma è altrettanto innegabile che dall’inizio di campionato non c’è ne stia andando bene una, che sia una.

Passerà.

FOZZA CATANIA!

Concordo che la Juve Stabia nonha fatto molto per meritare il successo, a parte chiuderci  bene sulle fasce.
Tuttavia l'approccio non mi sembra dei migliori: non vedo mai una reazione o la voglia di andare oltre il compitino.
Era una partita che avrebbe dovuto dare grandi stimoli.
Poi ripeto sempre che io capisco solo se giochiamo bene o male, non sono in grado di capire il motivo, cioè se dipenda dall'allenatore, dagli avversari, dalla condizione, dalla fortuna.
Di certo non ho visto grande aggressività e organizzazione e le nostre occasioni mi sono parse casuali. Poi resto basito sulla gestione dei calci piazzati. Per esempio sui calci d'angolo sembra che si improvvisi ogni volta.
La società secondo me deve fare mea culpa, non tanto per il mercato che avrebbe potuto essere più aggressivo per accorciare i tempi, quanto per non aver supportato il lavoro dell'allenatore nella fase precampionato.
Ora sta a loro porre rimedio.
Col Taranto spero non ci siano fischi preventivi  ma si trascini la squadra, visto che di solito avviene il contrario, cioè che l pubblico si scaldi trascinato dalla prestazione della squadra.

Pagine: 1 ... 8 9 [10]