Autore Topic: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!  (Letto 3943 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« il: 07 Settembre 2011, 09:30:00 am »
Ma dico io: la "gallina de oro" ieri avrebbe potuto parlare di tantissime cose.
Dell'ultima manovra finanziaria e di come noi statali ci troviamo il Cavaliere/Tremonti con le loro mani nelle nostre tasche e nel nostro porrtafoglio;
di Gheddafi che chissà in quali oasi algerina si trova in questo momento;
delle pensioni e di come ci toccherà sgobbare fino 105 anni;
dello sciopero generale;
del Festival del cinema di Venezia;
della Ferilli e della sua "crisi durissima..." (...tacci sua...);
del Giro della Padania (della che?);
della Canalis che si è trasferita negli USA "...per dimenticare" (ce ne faremo una ragione...).

Insomma, gli argomenti d'attualità su cui impostare la conferenza stampa di ieri erano davvero tanti...e invece?
Al buon Maxi che cosa gli viene in mente di dire giusto tre gg. prima del'esordio in casa della sua squadra?
"Sono stato vicino alla Fiorentina. Triste di non aver colto l'occasione..."  8| 8| 8|
Roba da non credere. Eccolo la: il pretesto per farsi prendere a pernacchie domenica allo stadio è bello che servito >:(
 
Se si fosse mozzicato la lingua...


umastru

  • Visitatore
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2011, 09:52:55 am »
Ma dico io: la "gallina de oro" ieri avrebbe potuto parlare di tantissime cose.
Dell'ultima manovra finanziaria e di come noi statali ci troviamo il Cavaliere/Tremonti con le loro mani nelle nostre tasche e nel nostro porrtafoglio;
di Gheddafi che chissà in quali oasi algerina si trova in questo momento;
delle pensioni e di come ci toccherà sgobbare fino 105 anni;
dello sciopero generale;
del Festival del cinema di Venezia;
della Ferilli e della sua "crisi durissima..." (...tacci sua...);
del Giro della Padania (della che?);
della Canalis che si è trasferita negli USA "...per dimenticare" (ce ne faremo una ragione...).

Insomma, gli argomenti d'attualità su cui impostare la conferenza stampa di ieri erano davvero tanti...e invece?
Al buon Maxi che cosa gli viene in mente di dire giusto tre gg. prima del'esordio in casa della sua squadra?
"Sono stato vicino alla Fiorentina. Triste di non aver colto l'occasione..."  8| 8| 8|
Roba da non credere. Eccolo la: il pretesto per farsi prendere a pernacchie domenica allo stadio è bello che servito >:(
 
Se si fosse mozzicato la lingua...

Perchè? Io preferisco l'onesta intellettuale di chi dice le cose come stanno. Se l'offerta era congrua erano contenti in due; Società per la plusvalenza, lui per un'ingaggio maggiore.... anzi in tre, dimenticavo il procuratore con la sua bella percentuale.
Non esistono più le bandiere se mai sono esistite, ma professionisti più o meno seri.
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2011, 10:26:58 am »
Ma dico io: la "gallina de oro" ieri avrebbe potuto parlare di tantissime cose.
Dell'ultima manovra finanziaria e di come noi statali ci troviamo il Cavaliere/Tremonti con le loro mani nelle nostre tasche e nel nostro porrtafoglio;
di Gheddafi che chissà in quali oasi algerina si trova in questo momento;
delle pensioni e di come ci toccherà sgobbare fino 105 anni;
dello sciopero generale;
del Festival del cinema di Venezia;
della Ferilli e della sua "crisi durissima..." (...tacci sua...);
del Giro della Padania (della che?);
della Canalis che si è trasferita negli USA "...per dimenticare" (ce ne faremo una ragione...).

Insomma, gli argomenti d'attualità su cui impostare la conferenza stampa di ieri erano davvero tanti...e invece?
Al buon Maxi che cosa gli viene in mente di dire giusto tre gg. prima del'esordio in casa della sua squadra?
"Sono stato vicino alla Fiorentina. Triste di non aver colto l'occasione..."  8| 8| 8|
Roba da non credere. Eccolo la: il pretesto per farsi prendere a pernacchie domenica allo stadio è bello che servito >:(
 
Se si fosse mozzicato la lingua...

Perchè? Io preferisco l'onesta intellettuale di chi dice le cose come stanno. Se l'offerta era congrua erano contenti in due; Società per la plusvalenza, lui per un'ingaggio maggiore.... anzi in tre, dimenticavo il procuratore con la sua bella percentuale.
Non esistono più le bandiere se mai sono esistite, ma professionisti più o meno seri.
"U Mastru"

Sono anch'io un cultore dell'onestà intellettuale.
Ne faccio solo un problema di opportunità, nei tempi e nei modi; va da sè che un'eventuale vendita del Maxi ad un prezzo congruo avrebbe reso felici le due parti: società e giocatore. La mia considerazione, però, va oltre questa ovvia considerazione.
Ossia: ma c'era proprio bisogno in questo momento di esternare la priopria tristezza per il mancato trasferimento? Visto e considerato che, di riffa o di raffa, il rispetto nei confronti dei tuoi datori di lavoro (società - direttamente - e tifosi - indirettamente) non può non prescindere da altre e meno irrispettose considerazioni?
Ma sono solo io a pensare che, in determinate circostanze, forma e sostanza debbano andare di pari passo? Mah... :-\ :-\

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2011, 10:49:06 am »
Guardate il video dell'intervista e dopo giudicate.
A parte che la risposta di MAxi parte con il dichiarare di essere felice di restare (con la sua famiglia) a Catania, si vede bene che indugia un pò su quel "triste", che certamente non è la parola adatta che intendeva nel suo pensiero.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2011, 10:59:01 am »
Guardate il video dell'intervista e dopo giudicate.
A parte che la risposta di MAxi parte con il dichiarare di essere felice di restare (con la sua famiglia) a Catania, si vede bene che indugia un pò su quel "triste", che certamente non è la parola adatta che intendeva nel suo pensiero.



Sojuz njerushimij rjespublik svobodnjch
Splotila navjeki vjelikaja Rus';
Da zdravstvujet sozdannjj volej narodov
Jedinij, mogutchij Sovjetskij Sojuz!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2011, 11:39:27 am »
Sojuz njerushimij rjespublik svobodnjch
Splotila navjeki vjelikaja Rus';
Da zdravstvujet sozdannjj volej narodov
Jedinij, mogutchij Sovjetskij Sojuz!
::) ::) ::) ::) ::) ::)

Comunque, libero professionista o meno, sono d'accordo con Garreccio: forma e sostanza devono andare di pari passo.

"Sono contento di rimanere a Catania e sono triste per non essere andato a Firenze". Come dire "mi piacciono le giornate di sole, - che bello, sta piovendo!" :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2011, 11:50:15 am »
E' vero, ha ragione Papè.
A leggere i commenti sembrava diverso. Comunque, condivido in pieno quello che sostiene Garreccio. In quel momento ... si puteva muzzicari a lingua... così, come capita quanche volta, casualmente, mentre uno sta dicendo una cosa che sarebbe meglio non dire in quel momento e zac...
Considerazione:
ma perchè, la Fiorentina, oggi, è veramente sta grande squadra? Chiedete a Sinisa se non si sta rosicando il fegato in quel di Firenze. Credo che Catania, oggi, dia punti a diverse ex blasonate, come serietà di Società e organizzazione. Poi, si sa, come si dice: ognuno di noi non è perfetto,  ognuno ci ha i suoi difetti.

Templare chi fici, nisciu pazzu? Questo Zampalesta, quanti ne avrà sulla coscienza quest'anno.
Fozza Catania

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2011, 12:06:14 pm »
Ecco, la parola giusta era ... sorpreso  :-))
Templare, tradurresti gentilmente ?  ::)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2011, 12:16:30 pm »
Guardate il video dell'intervista e dopo giudicate.
A parte che la risposta di MAxi parte con il dichiarare di essere felice di restare (con la sua famiglia) a Catania, si vede bene che indugia un pò su quel "triste", che certamente non è la parola adatta che intendeva nel suo pensiero.

...non conoscevo questa tua dote...leggi nel pensiero!!! =D> :-P

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2011, 12:17:34 pm »
“Nel corso del calciomercato sono stato molto vicino alla Fiorentina – ha dichiarato Maxi Lopez – ma tra domanda ed offerta c’era una distanza economica rilevante e la trattativa è saltata. Ha influito molto il rendimento avuto nella scorsa stagione e, possibilmente, se avessi dimostrato realmente tutto il mio valore non sarebbero state queste complicazioni. Il Catania è una società che vive di plusvalenze e, quindi, insieme alla dirigenza, ho deciso di rimanere per crescere ancora e migliorare. Non aver colto la possibilità di andare in una grande squadra mia ha reso un po’ triste. Però, alla fine, sono felice di rimanere Catania. Cercherò di realizzare più goal rispetto a quanto fatto lo scorso anno”.


Il mio obiettivo è ritornare ad essere un punto di riferimento per la squadra, come avvenuto un anno e mezzo fa quando ho realizzato undici reti nel solo girone di ritorno. Per ambire a qualcosa in più, però, dobbiamo necessariamente far bene in trasferta. Dobbiamo partire subito forte. Contro Siena e Cesena ci aspettano due partite molto difficili, ma dobbiamo provarle a vincere entrambe per iniziare al meglio questo campionato. Trovato l'equilibrio che adesso ci manca sono sicuro che riusciremo a tagliare quota 50 punti".

"La società, in sede di mercato, ha operato benissimo. Conoscevo un po’ tutti tranne Keko. Suazo è un grande attaccante con tanta esperienza. Paglialunga ha un buon sinistro e con Almiron si giocherà il posto in campo. Abbiamo un organico superiore rispetto allo scorso anno. In avanti siamo in tanti, anche se io, Bergessio e Suazo abbiamo caratteristiche diverse. Io sono a disposizione del mister, e lui che decide dove e come impiegarmi".


Queste le dichiarazioni complete di Maxi Lopez rilasciate ieri a TdG nel corso della rituale conferenza stampa...come vedete bisognerebbe riportarle quanto più complete possibili le dichiarazioni di giocatori, tecni e presidenti...magari assumono un altro significato...anzi assumono il vero significato...e non il solito pretesto pi fari puppetta co broru do pollu  :-D

E il sottoscritto è stato uno che lo scorso anno aveva bastonato duro il signor Maxi...per cui...
Onore al grande Maxi per l'onestà di aver riconosciuto di aver fatto il turista no alpitur l'anno scorso...
Quest'anno sono convinto che sarà un altra cosa...il buongiorno si vede dal mattino!

Perdonami Garreccio...non prenderla sul piano personale ;-)


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2011, 12:34:13 pm »
gaspare come fonte (ma che è Tdg?) basta sentire l'intervista (c'è il video da ieri su questo sito) per capire che maxi non ha detto nulla di particolare

concordo con pape satan: se avesse avuto maggiore padronanza dell'italiano probabilmente avrebbe scelto un altro termine ma anche così non è successo nulla
maxi è stato sincero, andare in una grande squadra a chi non farebbe piacere? questo non toglie nulla alla sua professionalità e al suo valore

i giocatori (come le persone) si valutano in base ai fatti e non alle parole (e alla loro interpretazione) o peggio ancora in base al sentito dire
maxi vale e io me lo tengo stretto

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2011, 12:42:40 pm »
... i giocatori (come le persone) si valutano in base ai fatti e non alle parole (e alla loro interpretazione) o peggio ancora in base al sentito dire
maxi vale e io me lo tengo stretto
Giusto così  =D>


p.s.: TdG = Torre del Grifo
« Ultima modifica: 07 Settembre 2011, 12:52:15 pm da Papè Satàn »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2011, 01:02:02 pm »
Queste le dichiarazioni complete di Maxi Lopez rilasciate ieri a TdG nel corso della rituale conferenza stampa...come vedete bisognerebbe riportarle quanto più complete possibili le dichiarazioni di giocatori, tecni e presidenti...magari assumono un altro significato...anzi assumono il vero significato...e non il solito pretesto pi fari puppetta co broru do pollu  :-D

Ma quando parlo di "opportunità", mi capite o no?
Caro Gaspare, concordo al 1000 per mille con quello che hai appena scritto.
Pensa che di mestiere io mi occupo, tra l'altro, proprio di interpretazione di testi (di legge); ergo, nessuno meglio di me sa quanto possa essere importante non decontastualizzare una singola parola...
Ma al signor Saro Falsaperla della curva nord, glielo andrai a dire tu che maxi non voleva dire di essere triste di rimanere a Catania, bensì un'altra e meno offensiva cosa, atteso che sulla base di un'interpretazione sistematica del suo dettato letterale è ragionevole pensare che il senso fatto proprio dalle sue parole fosse un altro?
E che siamo noi, la Corte di Cassazione?

Ti piaccia o no, il messaggio che è rimasto in testa all'uomo della strada catanese generico medio, è che il Maxi si è scojonato di rimanere a Catania.

E torniamo al punto di prima: visto e considerato che non possiamo fare l'analisi logico-giuridica di tutto il pensiero di Maxi, sarebbe stato più "opportuno" che si fosse mozzicato la lingua...

Ripeto: opportuno.

Adesso, il rischio pernacchia è dietro l'angolo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2011, 01:17:37 pm »
Ecco, la parola giusta era ... sorpreso  :-))
Templare, tradurresti gentilmente ?  ::)

Non c'é bisogno di traduzione. Chiedi a Gaspare di canticchiartela.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: E mozzicatevi la lingua...ogni tanto...!!
« Risposta #14 il: 07 Settembre 2011, 01:29:36 pm »
Ecco, la parola giusta era ... sorpreso  :-))
Templare, tradurresti gentilmente ?  ::)

Non c'é bisogno di traduzione. Chiedi a Gaspare di canticchiartela.
Lo faccio anch'io, nei miei incubi peggiori. ::) ::) ::)
"U Mastru"