Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84350 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #750 il: 30 Agosto 2011, 09:38:06 am »
Bravura a parte del Vate, i piccoli passi sono anche questi!
Non gettarsi a capofitto sugli affari, spendendo, ma attendere e sferrare il colpo del KO al momento opportuno, se arriva!   ::)
Magistrale il Vate! =D> =D> =D>
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #751 il: 30 Agosto 2011, 09:59:37 am »
LIONEL GALEANO vicinissimo!!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #752 il: 30 Agosto 2011, 10:35:26 am »
Gaspare, secondo alcuni siti di mercato, oltre a Galeano, pare arrivi anche Alvarez, soffiato al Toro...
#STAMUAVVULANNU!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #753 il: 30 Agosto 2011, 10:51:09 am »
Gaspare, secondo alcuni siti di mercato, oltre a Galeano, pare arrivi anche Alvarez, soffiato al Toro...
Non mi vorrei fomentare più del dovuto, ma possiamo iniziare ad affermare che il mercato del Catania (già eccellente fino ad ora: Lanzafame, Paglialunga, Suazo, Bergessio, Legrottaglie...) potrebbe definirsi stellare (rapportato alla realtà etnea) se dovessero arrivare anche Galeano ed Alvarez?
Insomma a me sembra che con ciò che è arrivato, il Ct si possa considerare coperto praticamente in ogni zona del campo, con almeno due validi giocatori per ruolo (a centrocampo, addirittura qualcosa in più...).
Sulla base di ciò che c'è adesso a disposizione, io schiererei queste formazioni:

Andujar
Alvarez Spolli Legrottaglie Capuano
Almiron Biagianti Lodi
Lanzafame Maxi Lopez Gomez

Ovvero:

Andujar
Potenza Bellusci Spolli Alvarez
Izco Paglialunga (Ricchiuti) Ledesma
Suazo Bergessio Llama (Catellani)

Montella: buon lavoro... 8D 8D

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #754 il: 30 Agosto 2011, 11:08:19 am »
Uomini di poca fede... ;-) ;-) ;-) In tempi non sospetti vi ho detto che Lo Monaco "quattru fila si mancia" e alla fine avrebbe allestito una squadra in grado di assolvere i propri compiti al meglio.... ma forse è sempre vero che guardare con più distacco le situazioni, come si guardano quelle di casa altrui per esempio, rende più lucidi; ecco perchè del caos che c'è a Palermo, al cui progetto ahimè non credo più da tempo, mi fido molto più di alcuni pareri vostri che dei miei concittadini.
Se prendete anche Alvarez assemblerete un'ottima e temibilissima rosa.
Quest'anno temo che per la lotta alla salvezza avrete una concorrente in più.
ciao.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #755 il: 30 Agosto 2011, 12:03:53 pm »
Quest'anno temo che per la lotta alla salvezza avrete una concorrente in più.
ciao.
Caro turiddu, la speranza invece è di avere una concorrente in meno, ovvero...il Catania, augurando alle due siciliane un campionato tranquillo e senza patemi d'animo  ;-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #756 il: 30 Agosto 2011, 01:23:52 pm »
... non vorrei offuscare il tuo mito, ma la conclusione dell'affaire Bergessio è stata di una prevvedibilità lampante ...
Parlavo del cospiquo risparmio (i media in generale si erano attestati su un'offerta pari a 3-3,5 milioni) e non del successo della trattativa in se.

Citazione
... tant'è vero che uno che insozza, a volte, il forum ...
Ti sei legata al dito una cosa che non ha motivo di esistere ... se rileggessi con attenzione quel thread noteresti lapalissianamente che l'appunto era rivolto ad un altro fratello rossazzurro, e a me medesimo, per aver risposto.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #757 il: 30 Agosto 2011, 06:06:56 pm »
Uomini di poca fede... ;-) ;-) ;-) In tempi non sospetti vi ho detto che Lo Monaco "quattru fila si mancia" e alla fine avrebbe allestito una squadra in grado di assolvere i propri compiti al meglio.... ma forse è sempre vero che guardare con più distacco le situazioni, come si guardano quelle di casa altrui per esempio, rende più lucidi; ecco perchè del caos che c'è a Palermo, al cui progetto ahimè non credo più da tempo, mi fido molto più di alcuni pareri vostri che dei miei concittadini.
Se prendete anche Alvarez assemblerete un'ottima e temibilissima rosa.
Quest'anno temo che per la lotta alla salvezza avrete una concorrente in più.
ciao.

Tranquillo Turiddu.
Io credo che Zampa, per quanto pazzo, porterà il Palermo ad un campionato tranquillo.
Certo, dopo, sarebbe meglio cedere la mano.
#STAMUAVVULANNU!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #758 il: 30 Agosto 2011, 06:15:59 pm »
Uomini di poca fede... ;-) ;-) ;-) In tempi non sospetti vi ho detto che Lo Monaco "quattru fila si mancia" e alla fine avrebbe allestito una squadra in grado di assolvere i propri compiti al meglio.... ma forse è sempre vero che guardare con più distacco le situazioni, come si guardano quelle di casa altrui per esempio, rende più lucidi; ecco perchè del caos che c'è a Palermo, al cui progetto ahimè non credo più da tempo, mi fido molto più di alcuni pareri vostri che dei miei concittadini.
Se prendete anche Alvarez assemblerete un'ottima e temibilissima rosa.
Quest'anno temo che per la lotta alla salvezza avrete una concorrente in più.
ciao.

Tranquillo Turiddu.
Io credo che Zampa, per quanto pazzo, porterà il Palermo ad un campionato tranquillo.
Certo, dopo, sarebbe meglio cedere la mano.

Caro Catanisazzu quando si tira troppo la corda si possono innescare delle situazioni le cui dinamiche possono risultare incontrollabili e possono esulare dalla nostra volontà, e Zamparini se ne accorgerà presto. Io mi auguro solo di mantenere la A e poi ringraziare Zamparini e cambiare pagina.
Auguri.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #759 il: 30 Agosto 2011, 08:39:53 pm »
Uomini di poca fede... ;-) ;-) ;-) In tempi non sospetti vi ho detto che Lo Monaco "quattru fila si mancia" e alla fine avrebbe allestito una squadra in grado di assolvere i propri compiti al meglio.... ma forse è sempre vero che guardare con più distacco le situazioni, come si guardano quelle di casa altrui per esempio, rende più lucidi; ecco perchè del caos che c'è a Palermo, al cui progetto ahimè non credo più da tempo, mi fido molto più di alcuni pareri vostri che dei miei concittadini.
Se prendete anche Alvarez assemblerete un'ottima e temibilissima rosa.
Quest'anno temo che per la lotta alla salvezza avrete una concorrente in più.
ciao.

Turiddu i conti si faranno domani sera. Io se fossi in te non dipspererei, visto che c'e' ancora tempo. Secondo me il Palermo si presentera' ali nastri con una squdra da comoda centroclassifica.

« Ultima modifica: 30 Agosto 2011, 08:41:51 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #760 il: 31 Agosto 2011, 01:25:31 am »
Magari mi sbaglierò, ma dopo aver ascoltato qualche trasmissione serale, mi sono fatto l' idea che domani non dovremo subire colpi allo stomaco: Lopez rimarra' a Catania con buona pace di noi tifosi e dello stesso giocatore.
Una cessione all' ultimo moneto non avrebbe senso, soprattutto perche' smorzerebbe sul nascere quell' entusiasmmo seppur ancora tiepido,  che da qualche anno non avvertivo nella tifoseria. E' un' occasione unica di rappacificazione generalizzata fra societa' e tifoseria che non puo' essere gettata alle ortiche.
Sono altresi' convinto, che al di la' delle dichiarazioni di rito anche la difesa verra' sistemata e potremo avere una squadra che magari per il primo anno da quando si e' aperto questo ciclo di serie A, non dovra' lottare per la salvezza all' ultimo od al penultimo respiro.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #761 il: 31 Agosto 2011, 01:35:11 am »
Magari mi sbaglierò, ma dopo aver ascoltato qualche trasmissione serale, mi sono fatto l' idea che domani non dovremo subire colpi allo stomaco: Lopez rimarra' a Catania con buona pace di noi tifosi e dello stesso giocatore.
Una cessione all' ultimo moneto non avrebbe senso, soprattutto perche' smorzerebbe sul nascere quell' entusiasmmo seppur ancora tiepido,  che da qualche anno non avvertivo nella tifoseria. E' un' occasione unica di rappacificazione generalizzata fra societa' e tifoseria che non puo' essere gettata alle ortiche.
Sono altresi' convinto, che al di la' delle dichiarazioni di rito anche la difesa verra' sistemata e potremo avere una squadra che magari per il primo anno da quando si e' aperto questo ciclo di serie A, non dovra' lottare per la salvezza all' ultimo od al penultimo respiro.

Se qualcuno arriva con non meno di 9 milioni in bocca belli pronti...Maxi va via...non so se Preziosi sia cosi pronto a fare una cosa simile (dico lui perche' a me pare possa essere il solo)...io credo di no per cui almeno fino a Gennaio abbiamo coni a tinchite'!

Se poi e' vero che LM riesce a portare Galeano in prestito (spero' pero' con diritto di riscatto fissato)...allora e' da applausi assoluti...Saranno 19 ore decisamente interessanti...

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #762 il: 31 Agosto 2011, 02:20:12 am »
Sono altresi' convinto, che al di la' delle dichiarazioni di rito anche la difesa verra' sistemata e potremo avere una squadra che magari per il primo anno da quando si e' aperto questo ciclo di serie A, non dovra' lottare per la salvezza all' ultimo od al penultimo respiro.


Il Catania guidato da Zenga ottenne la salvezza con ampio anticipo;

Il Catania guidato da Mihajlovic ottenne la salvezza comodamente e giocando anche un buon calcio, ripartendo dall’ultima posizione (con buona parte della tifoseria già convinta della retrocessione);

Il Catania guidato da Giampaolo non giocava bene, ma non le prendeva, tant’è che ottenne un discreto punteggio; poi arrivò Simeone … (!?!) …  Pur complicandosi la vita,  anche quel Catania si salvò in anticipo.

Insomma, ci siamo salvati all’ultima giornata solo i primi due anni; e fu un risultato comunque vincente, perché eravamo una matricola.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #763 il: 31 Agosto 2011, 03:03:26 am »
Sono altresi' convinto, che al di la' delle dichiarazioni di rito anche la difesa verra' sistemata e potremo avere una squadra che magari per il primo anno da quando si e' aperto questo ciclo di serie A, non dovra' lottare per la salvezza all' ultimo od al penultimo respiro.


Il Catania guidato da Zenga ottenne la salvezza con ampio anticipo;

Il Catania guidato da Mihajlovic ottenne la salvezza comodamente e giocando anche un buon calcio, ripartendo dall’ultima posizione (con buona parte della tifoseria già convinta della retrocessione);

Il Catania guidato da Giampaolo non giocava bene, ma non le prendeva, tant’è che ottenne un discreto punteggio; poi arrivò Simeone … (!?!) …  Pur complicandosi la vita,  anche quel Catania si salvò in anticipo.

Insomma, ci siamo salvati all’ultima giornata solo i primi due anni; e fu un risultato comunque vincente, perché eravamo una matricola.


La matematica dice che le salvezze sono state raggiunte:

Stagione 2006/07 38° giornata  Catania-Chievo  2-0
Stagione 2007/08 38° giornata  Catania-Roma    1-1
Stagione 2008/09 37° giornata  Catania-Napoli   3-1
Stagione 2009/10 37° giornata  Bologna-Catania 1-1
Stagione 2010/11 36° giornata  Brescia-Catania  1-2
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #764 il: 31 Agosto 2011, 03:54:53 am »
Sono altresi' convinto, che al di la' delle dichiarazioni di rito anche la difesa verra' sistemata e potremo avere una squadra che magari per il primo anno da quando si e' aperto questo ciclo di serie A, non dovra' lottare per la salvezza all' ultimo od al penultimo respiro.


Il Catania guidato da Zenga ottenne la salvezza con ampio anticipo;

Il Catania guidato da Mihajlovic ottenne la salvezza comodamente e giocando anche un buon calcio, ripartendo dall’ultima posizione (con buona parte della tifoseria già convinta della retrocessione);

Il Catania guidato da Giampaolo non giocava bene, ma non le prendeva, tant’è che ottenne un discreto punteggio; poi arrivò Simeone … (!?!) …  Pur complicandosi la vita,  anche quel Catania si salvò in anticipo.

Insomma, ci siamo salvati all’ultima giornata solo i primi due anni; e fu un risultato comunque vincente, perché eravamo una matricola.


La matematica dice che le salvezze sono state raggiunte:

Stagione 2006/07 38° giornata  Catania-Chievo  2-0
Stagione 2007/08 38° giornata  Catania-Roma    1-1
Stagione 2008/09 37° giornata  Catania-Napoli   3-1
Stagione 2009/10 37° giornata  Bologna-Catania 1-1
Stagione 2010/11 36° giornata  Brescia-Catania  1-2

Da questo punto di vista, il Catania di Simeone sarebbe quello che si è salvato con più anticipo?

Allora, stagione 2008-09, Zenga in panchina, squadra che ottiene la salvezza matematica alla 37a giornata. Pensa un po’, Catania-Napoli 3-1, già da settimane si giocava col turn over, Kosicky in campo per 5 partite, Sciacca per 6 partite e Falconieri (!) che scende in campo per 3 partite e in Catania-Napoli 3-1 (la partita della salvezza ?!?), segna il gol della vita. Eravamo già salvi da un pezzo, Aldo.

Stagione 2009-10, Mihajlovic in panchina, la situazione era talmente tranquilla che a Livorno (contro una squadra già in vacanza) perdemmo malamente e senza nemmeno giocare. Anche in quel caso, eravamo già virtualmente salvi.

Paradosso, la salvezza più anticipata (?!) è quella dello scorso anno, dove invece abbiamo rischiato qualcosa e se Lodi non avesse realizzato quella doppietta contro il Lecce, forse, le cose si sarebbero messe male.

Dal punto di vista dei numeri, valuta anche questa prospettiva, che considero più credibile:

2006-07 13° posto (2 punti in più del Chievo, terzultimo in classifica);
2007-08 17° posto (1 punto in più dell’Empoli, terzultimo in classifica);

2008-09 15° posto (9 punti in più del Torino, terzultimo in classifica);
2009-10 13° posto (10 punti in più dell’Atalanta, terzultima in classifica);
2010-11 11° posto, in compagnia di Chievo e Parma (10 punti in più della Sampdoria, terzultima in classifica).
« Ultima modifica: 31 Agosto 2011, 04:03:05 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)