Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84396 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #45 il: 22 Giugno 2011, 12:10:23 pm »
Ciao a tutti.
La situazione del mercato è, com'è giusto che sia, molto nebulosa. Il Direttore, lo sappiamo, è maestro nel nascondere le sue mosse, ma credo che i suoi obbiettivi siano già ben definiti e a buon punto.

Una considerazione su Maxi Lopez. E' sicuramente un giocatore da almeno 15 goal se inserito in un contesto giusto. Sarebbe un peccato svenderlo adesso alla metà di quanto vale veramente (si parla di offerte di 7 mln di Euro). Se rimanesse (e ne fosse convinto lui per primo) un'altro campionato (o almeno un'altro mezzo campionato), con schemi tattici che valorizzino le sue caratteristiche, si potrebbe costruire veramente una bella squadra e dare a Maxi la vetrina che merita. Del resto andare a Napoli a fare il sostituto di Cavani, o altrove a fare da ripiego non è una gran bella prospettiva, quando potrebbe benissimo fare il titolare in un top team.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #46 il: 22 Giugno 2011, 12:24:50 pm »
Sarebbe un peccato svenderlo adesso alla metà di quanto vale veramente (si parla di offerte di 7 mln di Euro).

Vasco la serie A è ricca di volponi che sanno vendere e sanno anche comprare. Offensiva l'offerta di 7 mln (ne vale almeno il doppio) ma era anche fuori dal mondo la richiesta di Lo Monaco di 20 mln dello scorso anno.
Secondo me, in una squadra che prevede un trequartista (bravo!) ed una punta esterna che l'affianchi, questo giocatore potrebbe anche andare al di là dei 15 gol da te pronosticati.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #47 il: 22 Giugno 2011, 01:39:11 pm »
Carusi.... arricupigghiatimi! :-P
Illuminatemi su:
Andujar:parte. Al suo posto papabile chi?
Silvestre: parte (forse al Genoa); al suo posto?
Terlizzi, Potenza e Carboni: vedi sopra.
Schelotto? Perso definitivamente  :-( :-( :-(o il Vate non si è ancora pronunciato?
Bergessio? Parte o non parte?
Lodi? Dovrebbe essere o è nostro?
Gomez: fonti attendibili molto riservate lo danno per partente.... sapete cosa?
Lopez: parte o no?
Taka: partente sicuro?
Pesce?
Marchese?
Alvarez?
Sciacca: partente anche lui??? 8| 8| 8| 8|
...Catanisazzu,al momento black-out totale..troppe domande a cui non saprebbe rispondere nemmeno..l'oracolo di Apollo..Ai tuoi quesiti,che poi sono anche quelli di tutti i tifosi,difficilmente qualcuno potra' dare risposte certe..possiamo andar per approssimazione
e secondo quanto dichiarato da LM e NP...ma sempre brancolando nel buio e nel campo delle pure ipotesi...Questa e' la strategia di mercato del nostro LM che alla fine ha sempre dato grandi risultati e che non ha tradito le aspettative dei tifosi..in questa fase hanno chiaro il tipo di squadra da allestire ma secondo un organigramma fatto solo di caratteristiche e attitudini degli atleti ma non di nomi specifici...certo i loro taccuini sono pieni di nomi di possibili calciatori da ingaggiare,ad ogni casella delle uscite corrispondono nomi in entrata...poi c'e' da confrontarsi con le variabili delle trattative con societa' ed atleta..la fiera della millanteria...scecchi che diventano purosangue e i buoni cavalli invece sono tutti Varenne,il trottatore italiano.
Oggi registriamo le continue illazioni dei media e di contro le dichiarazioni rese da LM e NP:
<< il Catania non ha fretta ne di vendere ne di acquistare>>...pero' visto che il calcio e' un gioco voglio giocare anch'io mostrandoti una mia ideale formazione per la stagione a venire...tutto questo nel panorama immaginario delle notizie che ci sono pervenute ma che senz'altro saranno molto distanti dalla realta'...
         
                Marchesin
Bellusci  Gastaldello    Spolli     Capuano
           Tissone       Biagianti
Gomez (Greco)  Lodi (Gomez) Mouche (Llama)
                  Lopez (Bianchi)
Ps:a destra,sulla linea della difesa,metterei anche Alvarez a patto che torni quello di due stagioni fa e...ca ci levunu arrusti e mangia ca iavi sutta a casa :-D :-D
Un caro saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #48 il: 22 Giugno 2011, 04:00:28 pm »
Una considerazione su Maxi Lopez. E' sicuramente un giocatore da almeno 15 goal se inserito in un contesto giusto.

Fermo restando che a mio giudizio Maxi Lopez è, tecnicamente, l'attaccante più forte che il Catania abbia mai avuto, non credo però che possa definirsi, fin qui, un grosso realizzatore. Nella sua carriera è andato in doppia cifra solo due volte, con il Gremio 12 gol e con noi l'anno scorso 11 gol. Ha già 27 anni ed i numeri dicono che è un attaccante che ti garantisce 8-10 gol a campionato.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #49 il: 22 Giugno 2011, 05:55:02 pm »
I numeri delle statistiche non si possono discutere,pero' se nella scorsa stagione fosse andato in doppia cifra non ci sarebbe stato di che scandalizzarsi.L'equivoco tattico con Giampaolo,gol sbagliati che in altre circostanze prima aveva destinato in fondo alla rete, nessuna realizzazione straordinaria e scarsa fortuna hanno fatto tutto il resto.Pur se il rendimento complessivo e' stato al di sotto delle aspettative, il suo apporto in termini di punti tuttavia non e' trascurabile.Gli va dato atto anche di essersi molto sacrificato per la squadra a scapito delle sue peculiarita' di attaccante e nella prima parte di campionato ha supportato da solo il peso dell'intero attacco.Se dovesse rimanere sarebbe il miglior acquisto del Catania.Invece,Capra,non sono d'accordo sulle considerazioni su Berghessio.
Senza nulla togliere ai meriti che giustamente gli vengono riconosciuti per l'impegno e la serieta' dimostrati,a me sinceramente non piace.C'e' qualcosa che mi sfugge e che me ne limita il giudizio. Non riesco a focalizzare nessuna sua precisa qualita'.Credo che non gli possono essere riconosciuti tiro o dribbling,non e' velocissimo e non e' un gran colpitore di testa,ha fallito nella Ligue1...e i francesi lo vogliono vendere...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #50 il: 22 Giugno 2011, 09:20:14 pm »
... non e' velocissimo e non e' un gran colpitore di testa ...
Apperò  8D
Mi sfugge in questo istante chi abbia segnato e come sia avvenuto il gol del pareggio contro i lupacchiotti ...  :-P

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #51 il: 22 Giugno 2011, 09:48:35 pm »
... non e' velocissimo e non e' un gran colpitore di testa ...
Apperò  8D
Mi sfugge in questo istante chi abbia segnato e come sia avvenuto il gol del pareggio contro i lupacchiotti ...  :-P
Pape' il mio riferimento era alla capaciata' di colpire in elevazione,quella con la Roma e' stata una torsione di testa magistrale  per opportunismo e destrezza. Comunque non c'e' problema,sono punti di vista.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #52 il: 22 Giugno 2011, 10:31:08 pm »
Fino ad adesso si poteva parlare di aria fritta..negli ultimi giorni qualche cosa si e' iniziata a muovere:
Il riscatto di Moretti mi sembra interessante: il giocatore mi ha impressionato positivamente sin dalla sua prima apparizione in una torrida giornata di luglio in quel di Assisi :in una insulsa amichevole, tocco' si e no 4 palloni.. ma tutte le volte indovino' dei precisi lanci di una quarantina di metri. Per me e' buonissimo.

Notizia di oggi e' il riscatto di Lodi: qualcuno dice che e' lento...potra' anche essere, ma un giocatore che in un campionato e' in grado di assicurarti almeno 5 -6 punti in piu' per le sue capacita' balistiche secondo me era da tenere stretto...e cosi' e' stato.

Altra buona notizia e' la mancata conferma di Potenza: a me in fase difensiva non dava tranquillita' ed in fase prospositiva, in questi anni, non gli ho mai visto saltare un uomo ed arrivare fino alla bandierina del calcio d' angolo per effettuare un cross decente: se si vuole migliorare il Catania, bisogna partire proprio dalla sostituzione dei punti deboli.

Fino ad adesso sono operazioni che mi soddisfano!

Minkia..non e' che sto diventando un pochino filosocietario anche io? :-D
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 10:36:25 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #53 il: 23 Giugno 2011, 12:03:57 am »
Francesco..devo dire che l'inizio e' promettente..

Montella a parte.. :-\

Aspetto con ansia il Venerdi prossimo..
Per vedere i prezzi degli abbonamenti.
E sapere se finalmente il Cibali sara' un fortino di abbonati.
O un manipolo di inguaribili sognatori... ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #54 il: 23 Giugno 2011, 08:31:25 am »
... non e' velocissimo e non e' un gran colpitore di testa ...
Apperò  8D
Mi sfugge in questo istante chi abbia segnato e come sia avvenuto il gol del pareggio contro i lupacchiotti ...  :-P
Pape' il mio riferimento era alla capaciata' di colpire in elevazione,quella con la Roma e' stata una torsione di testa magistrale  per opportunismo e destrezza. Comunque non c'e' problema,sono punti di vista.
Concordo: sono punti di vista opinabilissimi  :-))

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #55 il: 23 Giugno 2011, 12:23:24 pm »
I numeri delle statistiche non si possono discutere,pero' se nella scorsa stagione fosse andato in doppia cifra non ci sarebbe stato di che scandalizzarsi.L'equivoco tattico con Giampaolo,gol sbagliati che in altre circostanze prima aveva destinato in fondo alla rete, nessuna realizzazione straordinaria e scarsa fortuna hanno fatto tutto il resto.Pur se il rendimento complessivo e' stato al di sotto delle aspettative, il suo apporto in termini di punti tuttavia non e' trascurabile.Gli va dato atto anche di essersi molto sacrificato per la squadra a scapito delle sue peculiarita' di attaccante e nella prima parte di campionato ha supportato da solo il peso dell'intero attacco.Se dovesse rimanere sarebbe il miglior acquisto del Catania.Invece,Capra,non sono d'accordo sulle considerazioni su Berghessio.
Senza nulla togliere ai meriti che giustamente gli vengono riconosciuti per l'impegno e la serieta' dimostrati,a me sinceramente non piace.C'e' qualcosa che mi sfugge e che me ne limita il giudizio. Non riesco a focalizzare nessuna sua precisa qualita'.Credo che non gli possono essere riconosciuti tiro o dribbling,non e' velocissimo e non e' un gran colpitore di testa,ha fallito nella Ligue1...e i francesi lo vogliono vendere...
io sono stra daccordo  =D>
da quello che ho potuto vedere io, sinceramente, per fare un grande CATANIA ci vogliono giocatori forti e di prospettiva. Certo, nn tutte le ciambelle riescono col buco, vedi il Nippo, ma la squadra ha dei punti deboli, e continuare ad insistere mi sembra sbagliato. Ma tutto passa, comunque, dal manico. Speriamo che l'aereoplanino ci dia qualche soddisfazione . . . .

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #56 il: 23 Giugno 2011, 01:21:37 pm »
Oriundo,eccoti accontentato ;-)...pare che dall'Atalanta stia arrivando Del Vecchio  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ce lo stanno portando a spalla 8D 8D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #57 il: 24 Giugno 2011, 10:17:34 am »
Un giornale uruguayano dà per imminente la conclusione dell'affare Martinuccio, bah!

TITOLO
“Alejandro Martinuccio se cotizó en la Copa y subirá otra vez al avión para viajar a Italia con destino a Catania. La transferencia se cerrará en horas. Pagarán la opción de 1.200.000 dólares y reportará el ingreso de 2.000.000. Aguiar vuelve a Rusia.
Martinuccio se despide de Peñarol.”

ARTICOLO
“Alejandro Martinuccio revalorizó su cotización en la Copa Libertadores. El delantero está a un paso del Catania italiano. Pablo Bentancur (representante) presentó la oferta a Peñarol en San Pablo. También se mencionó a Fiorentina interesado en la contratación. La negociación ronda los 4.000.000 de dólares donde se descuenta el 1.200.000 de la opción de compra al grupo inversor argentino que compró el pase a Nueva Chicago. Los aurinegros embolsarán 2.000.000.”

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #58 il: 24 Giugno 2011, 10:45:24 am »
Fanta,
tu che sei "Poliglottide" ::), potresti, cortesemente tradurre gli articoli?
Grazie!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #59 il: 26 Giugno 2011, 07:45:59 pm »
"A Cacia il Catania non gli piace..."  :O

Non capisco l'accanimento della società per avere uno che in più occasioni ha chiaramente rifiutato la piazza etnea. Riscattato dal Lecce (dove non vuole tornare perchè ha avuto problemi d'ambientamento) preferisce accasarsi con la Sampdoria in B...

E chi te vole?..."Fora di bal...." :-D