LaSiciliaweb > Calcio siciliano

PERCHE' A PORTE CHIUSE

(1/3) > >>

ZANCLE:
DA DATASPORT

"L`altra meta` del campionato si disputera` a porte chiuse. Quattro impianti (Bergamo, Verona, Firenze e Milano) con ogni probabilita` non saranno infatti dichiarati a norma, mentre a Messina, il cui stadio rispetta il decreto Pisanu, arriva il Catania. Una gara che ha consigliato le porte chiuse per motivi di sicurezza. Niente pubblico quindi per Atalanta-Lazio, Chievo-Inter, Fiorentina-Udinese, Milan-Livorno e appunto Messina-Catania.

SE COSI' FOSSE CREDO CHE ABBIAMO PERSO TUTTI NOI SICILIANI

ZANCLE:
fonte il corriere.it


Gli stadi si mettano in regola in fretta» Il ministro Amato ancora in pressing sui club: «Mettere i tornelli non è come andare sulla luna, e non è neanche così costoso»  
 
Il ministro dell'Interno Amato (Inside)
ROMA - «Mi aspetto che ora i campi si mettano in regola abbastanza rapidamente». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, nel giorno in cui l'Osservatorio sulla sicurezza del Viminale ha decretato l'agibilità di soli 6 impianti in serie A. «Anche perché - ha aggiunto Amato - mettere questi tornelli non è come per la Nasa andare sulla luna, e non è neanche così costoso».

Il ministro ha sottolineato che quello degli stadi è un problema legato ad uno «slittamento» di competenze tra i soggetti interessati. «C' è uno slittamento in materia tra il gestore e il proprietario - ha detto - e i due finiscono per paralizzarsi a vicenda. Se poi gli dici "guardate che da domani giocate a porte chiuse, allora si mettono d'accordo».
09 febbraio 2007


domanda: ma il ministro lo sà che allo stadio San filippo i tornelli ci sono e sono attivi dalla prima giornata, che vi sono due zone di prefiltraggio, 72 telecamere a circuito chiuso, posti a sedere e numerati, biglietti nominativi, l'unico settore ospiti in italia e forse in europa con parcheggio separato e accesso protetto, allora mi chiedo perché giocare a porte chiuse; la risposta è perché si gioca con il Catania ma non si ha il coraggio di dirlo per la figura  che farebbe il ministero degli Interni agli occhi dei cittadini-contribuenti

alex10103:

--- Citazione da: "ZANCLE" --- la risposta è perchè si gioca con il Catania ma non si ha il coraggio di dirlo per la figura  che farebbe il Ministero degli Interni agli occhi dei cittadini - contribuenti
--- Termina citazione ---

Infatti si gioca a porte chiuse per l'elevato rischio che quella partita comporta.
Signori, se non capiremo che bisogna smetterla con questo tifo violento, non avremo capito nulla e le cose rimarranno come sono ora, anzi, peggioreranno.

Ciao

ZANCLE:
SI', ALEX, ALLA TUA CONCLUSIONE SONO ARRIVATO SOLO, MA QUELLA CHE MI FA "ARRABBIARE" E' IL FATTO CHE LO STATO MI PRIVI DI UN MIO DIRITTO, QUELLO DI ANDARE ALLO STADIO (A NORMA) AFFERMANDO IL CONTRARIO SOLO PER EVITARSI PROBLEMI.

ALLORA CHE LO SI DICA E POI SI RIMBORSINO GLI ABBONATI CHE GIA' HANNO PAGATO IL COSTO DELLA PARTITA PER IL DANNO, PERCHE' NON  DEVONO PAGARE SEMPRE LE PERSONE ONESTE

CIAO

joselito:
Zancle hai colto nel segno..non ho voluto aprire un nuovo post perchè mi hai anticipato..il nostro Stadio è nuovissimo...la tifoseria ospite nella fattispecie potrebbe essere composta da migliaia di Hezbollha arrabbiatissimi e non sucederebbe niente lo stesso...sono canalizzati dalle loro case direttamente nel settore ospiti: dal parcheggio a loro riservato vengono incellofanati direttamente attraverso un corridoio d'acciaio coperto nella curva ospiti tutta numerata pure quella..abbiamo i tornelli nuovissimi che funzionano, prefiltraggi, telecamere, il Box del Gus per il controllo, 200 steward e hostess che appena ti muovi ti chiedono prego, desidera, mi dia il biglietto per favore...non si può fare un movimento senza essere interpellati..l'unica cosa che manca è la copertura..forse si preoccupano in verità di non farci prendere un influenza...la verità è che siccome giochiamo col Catania e scopa nuova fa rumore...ovunque avessero giocato per qualche strana ragione avrebbero considerato lo stadio non a norma..IN PRATICA SIAMO STATI VIETATI DI ASSISTERE AL DERBY PER MOTIVI DI OPPORTUNITA' POLITICA E DI SICUREZZA LEGATA SOLO AI FATTI DI CATANIA..L'ENNESIMA INGIUSTIZIA CONSUMATA AI NOSTRI DANNI PER COLPE NON NOSTRE..THAT'S INCREDIBLE!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa