Autore Topic: Come Zamparini no...  (Letto 940 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Come Zamparini no...
« il: 27 Novembre 2022, 09:08:26 pm »
..ma mancu accussi'!

Tenere Corini a dispetto dei santi significa scivolare in C piano, piano, dolce, dolce. In stile Di Capri.

La prestazione di oggi, dopo quattro mesi di allenamenti, e' stata scandalosa. Se avessimo pareggiato avremmo rubato due punti al Venezia. In tutto questo, dopo il gol e piu' di un'ora di orrore calcistico, Corini ha aspettato il 75' per fare i primi cambi. Ritiri, soste, settimane tipo: non cambia nulla, se non in peggio.

Ultimo appunto Brunori. Oggi prestazione da 4. I rigori non dovrebbe piu' tirarli, evidentemente i portieri di B non sono gli stessi di quelli di C e lui, comunque, tira sempre nello stesso modo, centrale, senza neanche guardare cosa fa l'avversario. No comment sulla ribattuta, nessun motivo per prenderla in quella maniera a due metri dalla porta. Vuota. Evidentemente Brunori non e' sereno ed in una squadra dal rendimento orrendo, si adegua al contesto.

Se Corini e' stata una scelta "fortemente consigliata" da Mirri, mi auguro che da adesso in poi si faccia fortemente i cazzetti suoi e lasci scegliere ad altri, perche' la B non e' il quasi dilettantismo della terza serie e non si possono fare scelte pensando, da tifosi, quanto Corini sia stato importante, come giocatore e capitano, per un Palermo che comunque non esiste piu'.

Stop.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2022, 09:10:02 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Come Zamparini no...
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2022, 10:03:31 pm »
Non c'è molto da aggiungere, Corini deve essere esonerato o il prossimo anno rigiocheremo il derby in C.
Fa rabbia inoltre vedere che se la squadra aggredisce l'avversario crea delle azioni e delle occasioni. Tocca invece assistere in casa, contro l'ultima in classifica, a 60 e passa minuti chiusi in difesa.
Che altro dire? Mi sono rotto  la min... Di vedere questo schifo di prestazioni.
Corini a casa.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Come Zamparini no...
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2022, 01:59:36 am »
Non c'è molto da aggiungere, Corini deve essere esonerato o il prossimo anno rigiocheremo il derby in C.
Fa rabbia inoltre vedere che se la squadra aggredisce l'avversario crea delle azioni e delle occasioni. Tocca invece assistere in casa, contro l'ultima in classifica, a 60 e passa minuti chiusi in difesa.
Che altro dire? Mi sono rotto  la min... Di vedere questo schifo di prestazioni.
Corini a casa.

Dichiarazioni post partita da brividi. Secondo Corini meritavamo un punto. Si riguardi la partita, il Venezia ci ha preso a pallate per 75 minuti almeno, con Pigliacelli che ha fatto minimo tre miracoli ed un paio di conclusioni uscite di un soffio.

Ma poi che vuol dire meritavamo un punto? Contro l'ultima in classifica devi vincere e bene, non ci sono storie. Credo che caratterialmente Corini sia ancora peggio che tatticamente, la squadra non ha anima. Ieri in conferenza pre partita Vannini ha posto una domanda esemplare: come spiega Corini il fatto che il Palermo sia all'ultimo posto per contrasti vinti? Lo spirito battagliero se lo e' portato via Baldini...

Arrivati a questo punto mi sento di fare una prima disanima che credo sia poi piuttosto ovvia:

1) L'addio di Baldini ha destabilizzato l'ambiente.
2) Corini ha voluto smantellare la squadra dello scorso anno, chiedendo ed ottenendo rinforzi su rinforzi, pure costosi per la categoria.
3) Corini non e' riuscito a fare di questo gruppo una squadra, scontentando e relegando in un angolo prima i vecchi e poi i nuovi.
4) La gestione caratteriale e' un disastro. Non puoi chiedere quei giocatori e poi dire a tutti che ti devi soltanto salvare. Autostima zero.
5) Le sue interviste sono ormai un continuo boomerang nei confronti dell'ambiente e di lui stesso.

La situazione e' pesante, in UK, tenendo conto di quanto ho descritto sopra, a quest'ora avrebbero fatto fuori allenatore e staff, qui c'e' un'altra cultura my ass. Non appena il manager chiede ed ottiene cio' che vuole sul mercato e poi non porta risultati, salta, esattamente come accade in Italia. Non esistono situazioni come le comiche zampariniane, quello si', ma al Villa, tanto per fare un nome a me caro, Steve Gerrard e' durato meno di un anno, la squadra questo campionato ha fatto ridere e non appena e' entrata in zona retrocessione hanno cambiato ed e' arrivato un certo Unai Emery, tre Europa League vinte con Siviglia e una col Villareal, scudetto, coppe di Francia e coppe di Lega con il PSG. Due partite, due vittorie, con lo United a Villa Park e a Brighton, squadre che al momento sono al quinto e settimo posto in classifica.

Devo aggiungere altro?
« Ultima modifica: 28 Novembre 2022, 02:01:40 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Come Zamparini no...
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2022, 08:43:52 am »
Il popolo palermitano ha sempre avuto un rigoglioso e genuino rispetto verso Corini, quasi alle soglie della venerazione. Ma temo che analogo rispetto non lo sta avendo Corini verso la piazza palermitana perché sta facendo si che la sua immagine di mito, costruita con sudore e impegno negli anni d’oro dell’era zampariniana, venisse, a ragione, calpestata e rinnegata in un incalzante e progressivo accrescimento che si manifesta partita dopo partita ed è ormai giunto ai limiti dell’accanimento, razionale o irrazionale che sia. Non credo che egli sia “sordo” alle critiche, non credo che sia “orbo” a tutto quanto il web sta producendo verso di lui chiedendone a furor di popolo l’allontanamento o le dimissioni. Perché non ne prende atto e si fa da parte? Io le dimissioni me li aspetto proprio in virtù di quell’enorme stima che Palermo ha sempre avuto verso di lui ma che giorno dopo giorno sta diventando esplicita avversione. Credo che ormai l’intolleranza sia palese e non si può far più finta di nulla.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Come Zamparini no...
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2022, 10:42:38 am »
Scusate se m'intrometto, ma lo faccio solo per introdurre una questione di carattere generale in situazioni simili a quella che sta vivendo il Palermo in queste ore. Ovverosia: continuate a focalizzare l'attenzione sulla mala gestio di Corini, sulle responsabilità dell'allenatore, sulla carenza di gioco e strategia calcistica della squadra...ok...ma secondo voi la qualità media dei calciatori rosanero è davvero adeguata al campionato di B? Secondo me no. Ho visto qualche spezzone di partite del Palermo e francamente ho trovato parecchi calciatori con evidenti limiti tecnici per la categoria. Forse sarebbe il caso di tornare abbondantemente sul mercato a gennaio?
Anche perchè preferirei fare il derby Pa-Ct non il prossimo anno in C ma tra due anni in B o, ancora meglio, tra tre anni in A  ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Come Zamparini no...
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2022, 10:55:27 am »
Scusate se m'intrometto, ma lo faccio solo per introdurre una questione di carattere generale in situazioni simili a quella che sta vivendo il Palermo in queste ore. Ovverosia: continuate a focalizzare l'attenzione sulla mala gestio di Corini, sulle responsabilità dell'allenatore, sulla carenza di gioco e strategia calcistica della squadra...ok...ma secondo voi la qualità media dei calciatori rosanero è davvero adeguata al campionato di B? Secondo me no. Ho visto qualche spezzone di partite del Palermo e francamente ho trovato parecchi calciatori con evidenti limiti tecnici per la categoria. Forse sarebbe il caso di tornare abbondantemente sul mercato a gennaio?
Anche perchè preferirei fare il derby Pa-Ct non il prossimo anno in C ma tra due anni in B o, ancora meglio, tra tre anni in A  ;-)

Con giocatori nettamente inferiori dal punto di vista tecnico, lo scorso finale di campionato, dopo avere trovato la quadratura, il Palermo aveva un gioco, segnava a raffica, in campo ognuno sapeva cosa fare e come muoversi.

Se sei limitato tecnicamente fatichi a stoppare un pallone, il tuo lancio di 30 metri arriva 5 metri distante dall’obiettivo, ma non stai comunque in mezzo al campo a farti prendere d’infilata da tutta la serie B.

Inoltre c’è un problema di fondo: questo gruppo è stato interamente costruito secondo i dettami di Corini, per sua stessa, pubblica, ammissione e la gestione dello stesso è stata a dir poco lunatica, con giocatori non pronti fisicamente, imposti all’inizio tutti insieme, salvo poi essere cancellati a favore di quelli che in disparte lo erano stati messi prima.

Lascio trarre a te le conclusioni finali.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Come Zamparini no...
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2022, 08:01:38 pm »
Tempo fa avevo detto che forse questa nuova proprietà metteva davanti al risultato sportivo, la creazione di strutture  come centro sportivo e ammodernamento dello stadio. Il calcio giocato viene dopo.
Ecco, sembra assurdo, perché se andiamo in C( e le premesse sono serie) sarà un disastro;
Io non sono certo che questa proprietà farà quanto necessario per evitare il tracollo. Non so se lo ritiene prioritario, per quanto assurdo possa sembrare.
Si renderanno conto dei loro errori quando vedranno lo stadio vuoto.
Salutamu