Autore Topic: Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!  (Letto 14414 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #15 il: 03 Luglio 2015, 02:13:59 pm »
Capisco che sono passate ere geologiche da quando avete subito illeciti e retrocessioni a tavolino

Scusa Bua, quando saremmo retrocessi a tavolino? Intendi la radiazione? Poi, per quanto riguarda gli illeciti, solo giocatori, bastardi, quindi solo responsabilità oggettiva, che in un tempo senza minacce di ricorsi in sede amministrativa e civile (penso ai Della Valle, Galliani & Co, che spalleggiati dai Mastella di turno paventavano l'uso dei tribunali, se non avessero moderato in appello le condanne di calciopoli) significò 5 punti di penalizzazione.

Oggi, ahimè, ci darebbero solo una multa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #16 il: 03 Luglio 2015, 02:19:02 pm »
Capisco che sono passate ere geologiche da quando avete subito illeciti e retrocessioni a tavolino

Scusa Bua, quando saremmo retrocessi a tavolino? Intendi la radiazione? Poi, per quanto riguarda gli illeciti, solo giocatori, bastardi, quindi solo responsabilità oggettiva, che in un tempo senza minacce di ricorsi in sede amministrativa e civile (penso ai Della Valle, Galliani & Co, che spalleggiati dai Mastella di turno paventavano l'uso dei tribunali, se non avessero moderato in appello le condanne di calciopoli) significò 5 punti di penalizzazione.

Oggi, ahimè, ci darebbero solo una multa.

Sì, la radiazione ha comportato una retrocessione non sul campo, in quel senso a tavolino. Appunto perché i 5 punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva sono poca cosa (e se oggi valgono solo una multa fa lo stesso), potreste immaginare come ci sentiamo qui elevando al quadrato quelle sensazioni.
Trovo di pessimo gusto infierire adesso o parlare di chiacchiere da bar in un momento di lutto, fermo restando che parlando n generale fra sportivi non ci si dovrebbe chiedere per chi suona la campana perché essa suona sempre per tutti (cit.).

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #17 il: 03 Luglio 2015, 02:29:01 pm »
Trovo di pessimo gusto infierire adesso o parlare di chiacchiere da bar in un momento di lutto, fermo restando che parlando n generale fra sportivi non ci si dovrebbe chiedere per chi suona la campana perché essa suona sempre per tutti (cit.).

Infierire adesso? E perchè sarebbe infierire? Vedi Bua, a parte tu e pochi altri qui dentro, il resto sono anni che rompono i coglio.ni sempre con le stesse tiritere che spesso nulla hanno a che vedere con il calcio. Devo leggere di autoctonia sbattuta in faccia come fosse un priivilegio riservato agli eletti dagli dei, di suicidi di massa per mancanza di movida e tante altre min.chia.te di questo tenore e poi dovrei rispettare il dolore?

Una simana abbastò, ca poi un muriu nuddu, si parla di miliardari più o meno disonesti che fanno fare il superenalotto ogni anno a ragazzini viziati, ignoranti e spesso molto facilmente corruttibili. Amunì, pure tu con il dolore. Siamo seri.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2015, 02:30:44 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #18 il: 03 Luglio 2015, 02:41:47 pm »
Trovo di pessimo gusto infierire adesso o parlare di chiacchiere da bar in un momento di lutto, fermo restando che parlando n generale fra sportivi non ci si dovrebbe chiedere per chi suona la campana perché essa suona sempre per tutti (cit.).

Infierire adesso? E perchè sarebbe infierire? Vedi Bua, a parte tu e pochi altri qui dentro, il resto sono anni che rompono i coglio.ni sempre con le stesse tiritere che spesso nulla hanno a che vedere con il calcio. Devo leggere di autoctonia sbattuta in faccia come fosse un priivilegio riservato agli eletti dagli dei, di suicidi di massa per mancanza di movida e tante altre min.chia.te di questo tenore e poi dovrei rispettare il dolore?

Una simana abbastò, ca poi un muriu nuddu, si parla di miliardari più o meno disonesti che fanno fare il superenalotto ogni anno a ragazzini viziati, ignoranti e spesso molto facilmente corruttibili. Amunì, pure tu con il dolore. Siamo seri.

Beh, ognuno fa come gli pare, a me delle chiacchiere degli altri non frega niente, vado per la mia strada sempre e comunque, soprattutto se le obiezioni sono fragili come i concetti che vi risultano così fastidiosi tipo autoctonia e roba del genere.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #19 il: 03 Luglio 2015, 02:49:27 pm »
E secondo me, IMHO, qui ti sbagli, è proprio nei momenti difficili che diamo il meglio!

Perdonami Aldo, mi sarò espresso male. 'Nchiummata a Oliveira, Barraco e Naccari inseguiti fin sotto gli spogliatoi e malmenati. Ecco quali sono i momenti difficili di cui parlavo. Poi non v'è dubbio che dalle ceneri prima o poi si risorge.

Sergio, ti stai riferendo ad episodi avvenuti, il più recente, oltre 12 anni fa, adesso la situazione è radicalmente cambiata e ne fa testo il comportamento, encomiabile, della tifoseria in questi ultimi due disgraziatissimi anni. 11.000 abbonamenti e zero incidenti. E, ti garantisco, quacchi vota i scippaavunu re manu macari a mmia, va sugnu a paci fatta persona
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2015, 03:52:55 pm »
Trovo di pessimo gusto infierire adesso o parlare di chiacchiere da bar in un momento di lutto, fermo restando che parlando n generale fra sportivi non ci si dovrebbe chiedere per chi suona la campana perché essa suona sempre per tutti (cit.).

Infierire adesso? E perchè sarebbe infierire? Vedi Bua, a parte tu e pochi altri qui dentro, il resto sono anni che rompono i coglio.ni sempre con le stesse tiritere che spesso nulla hanno a che vedere con il calcio. Devo leggere di autoctonia sbattuta in faccia come fosse un priivilegio riservato agli eletti dagli dei, di suicidi di massa per mancanza di movida e tante altre min.chia.te di questo tenore e poi dovrei rispettare il dolore?

Una simana abbastò, ca poi un muriu nuddu, si parla di miliardari più o meno disonesti che fanno fare il superenalotto ogni anno a ragazzini viziati, ignoranti e spesso molto facilmente corruttibili. Amunì, pure tu con il dolore. Siamo seri.

Beh, ognuno fa come gli pare, a me delle chiacchiere degli altri non frega niente, vado per la mia strada sempre e comunque, soprattutto se le obiezioni sono fragili come i concetti che vi risultano così fastidiosi tipo autoctonia e roba del genere.

bua, o frati, lassili f u t t i r i, è tempu so!  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2015, 04:04:34 pm »
Trovo di pessimo gusto infierire adesso o parlare di chiacchiere da bar in un momento di lutto, fermo restando che parlando n generale fra sportivi non ci si dovrebbe chiedere per chi suona la campana perché essa suona sempre per tutti (cit.).

Infierire adesso? E perchè sarebbe infierire? Vedi Bua, a parte tu e pochi altri qui dentro, il resto sono anni che rompono i coglio.ni sempre con le stesse tiritere che spesso nulla hanno a che vedere con il calcio. Devo leggere di autoctonia sbattuta in faccia come fosse un priivilegio riservato agli eletti dagli dei, di suicidi di massa per mancanza di movida e tante altre min.chia.te di questo tenore e poi dovrei rispettare il dolore?

Una simana abbastò, ca poi un muriu nuddu, si parla di miliardari più o meno disonesti che fanno fare il superenalotto ogni anno a ragazzini viziati, ignoranti e spesso molto facilmente corruttibili. Amunì, pure tu con il dolore. Siamo seri.

Beh, ognuno fa come gli pare, a me delle chiacchiere degli altri non frega niente, vado per la mia strada sempre e comunque, soprattutto se le obiezioni sono fragili come i concetti che vi risultano così fastidiosi tipo autoctonia e roba del genere.

Bua, scusami, pensi davvero che il nocciolo della questione sia che l'autoctonia mi dà fastidio? Pensi che abbia fatto o stia facendo una guerra di religione, onnivori contro vegani? Se tu mi dici che l'autoctonia della proprietà per te è motivo di orgoglio io rispetto la tua idea, la capisco pure e non c'è alcun problema. Se tu mi dici che preferisci l'autoctonia perché garanzia dell'esistenza della tua squadra, io non sono assolutamente d'accordo, ma continuo a rispettare la tua idea. Se tu ogni cinque minuti, generalmente dopo che il Palermo vince, t'apprisianti e mi vieni a dire tanto Zamparini è friulano, che gli interessa del Palermo, prima o poi vi lascia, illusi, allora mi rompi i coglio.ni e io non rispetto più te nè la tua idea di autoctonia.

Non penso di dovere aggiungere altro su questo argomento. In bocca al lupo per il futuro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #22 il: 03 Luglio 2015, 09:20:51 pm »
Trovo di pessimo gusto infierire adesso o parlare di chiacchiere da bar in un momento di lutto, fermo restando che parlando n generale fra sportivi non ci si dovrebbe chiedere per chi suona la campana perché essa suona sempre per tutti (cit.).

Infierire adesso? E perchè sarebbe infierire? Vedi Bua, a parte tu e pochi altri qui dentro, il resto sono anni che rompono i coglio.ni sempre con le stesse tiritere che spesso nulla hanno a che vedere con il calcio. Devo leggere di autoctonia sbattuta in faccia come fosse un priivilegio riservato agli eletti dagli dei, di suicidi di massa per mancanza di movida e tante altre min.chia.te di questo tenore e poi dovrei rispettare il dolore?

Una simana abbastò, ca poi un muriu nuddu, si parla di miliardari più o meno disonesti che fanno fare il superenalotto ogni anno a ragazzini viziati, ignoranti e spesso molto facilmente corruttibili. Amunì, pure tu con il dolore. Siamo seri.

Beh, ognuno fa come gli pare, a me delle chiacchiere degli altri non frega niente, vado per la mia strada sempre e comunque, soprattutto se le obiezioni sono fragili come i concetti che vi risultano così fastidiosi tipo autoctonia e roba del genere.

Bua, scusami, pensi davvero che il nocciolo della questione sia che l'autoctonia mi dà fastidio? Pensi che abbia fatto o stia facendo una guerra di religione, onnivori contro vegani? Se tu mi dici che l'autoctonia della proprietà per te è motivo di orgoglio io rispetto la tua idea, la capisco pure e non c'è alcun problema. Se tu mi dici che preferisci l'autoctonia perché garanzia dell'esistenza della tua squadra, io non sono assolutamente d'accordo, ma continuo a rispettare la tua idea. Se tu ogni cinque minuti, generalmente dopo che il Palermo vince, t'apprisianti e mi vieni a dire tanto Zamparini è friulano, che gli interessa del Palermo, prima o poi vi lascia, illusi, allora mi rompi i coglio.ni e io non rispetto più te nè la tua idea di autoctonia.

Non penso di dovere aggiungere altro su questo argomento. In bocca al lupo per il futuro.

Ripeto, ognuno fa quello che vuole. io in un momento di lutto, perché di queto si tratta, non andrei a rinfacciare a qualcuno quanto mi abbia frantumato gli zebedei con papalate varie. Ma per me non è un problema. infatti più che altro mi riferivo alla richiesta di scuse di Enzo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #23 il: 04 Luglio 2015, 09:59:38 am »

Ripeto, ognuno fa quello che vuole. io in un momento di lutto, perché di queto si tratta, non andrei a rinfacciare a qualcuno quanto mi abbia frantumato gli zebedei con papalate varie. Ma per me non è un problema. infatti più che altro mi riferivo alla richiesta di scuse di Enzo.

Ancora continui a dere conto a quest'essere fangoso?

Si sta palesemente arrampicando sui vetri...bugiardo ed ipocrita...coerente con quella mer.da ideologica con cui si è giocato il cervello!

Quello che è successo negli anni passati su questo Forum...altro non è che normale, goliardica, anche pungente, rivalità calcistica...come avviene ovunque...perchè se ci togli questa, i tifosi a che servono!?...

Sarebbe bastato prendersi un pò meno sul serio...e stare al gioco...e anche quando le cose si sono fatte serie, vedi i fatti del 2 febbraio, si è corsi tutti a Palermo attorno ad un tavolo a ribadire che la rivalità non deve andare oltre le parole e gli striscioni...
...ma mi rendo conto che per un cog.lione vigliacco come lui è difficile capirlo... :-D

Non è normale, mons.Lefebre gli ha bruciato l'ultimo neurone rimasto...effettivamente bisogna capirlo...nella sua autoesaltazione narcisistica sta mettendo in pratica il "molti nemici molto onore"...il poveretto passa di topic in topic a folleggiare...si è convinto di essere il Crociato  liberare la Terra Santa dagli infedeli...  :-D :-D

Che pena mi fa  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #24 il: 04 Luglio 2015, 01:12:28 pm »
Calmati Gaspare! Sei troppo nervoso, prenditi un pausa.
Tutto si sistenerà, vedrai.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #25 il: 04 Luglio 2015, 04:18:36 pm »
sepolcro imbiancato come Zamparini...delinquente nè più e nemmeno quanto Pulvirenti (magari ha avuto pure il cu.lo di non avere il telefono sottocontrollo o la maestria di non usare treni come linguaggio cifrato!)...e come Preziosi, Gaucci, Ferrero, berlusconi...

Allora: Zamparini non è buono; Pulvinienti un ni parramu; fuori anche i genovesi Preziosi e Ferrero; Berlusconi a seguire; Lotito, per carità, non si deve neanche nominare; Gulini del Cagliari mancu ci misi i pieri e scinniu a chiummu; gli Agnelli della Juve nemmeno t’ammuntuu per non rovinarti la giornata :-D; Pallotta della Roma spende miliardi per inseguire lo scudetto ma poi arriva puntualmente secondo. A seguire De Laurentis che spende anch’egli miliardi per arrivare assasi assai terzo o quarto.  Cairo è menzastrata; tra gli emergenti Tacopina ha tutt’altro che la faccia pulita; Thoir tutto soldi ma competenze zero, insomma mi sa che rimane ben poco da salvare (e sempre che si salvino). Se tu pensi di poter trovare il presidente ideale, l’uomo senza macchia e senza peccato, oltre gli altri due ingredienti necessari per fare calcio (competenze e disponibilità economiche), è meglio che ti dai al ciclismo. ::)
Quando si dice che “nel calcio il più pulito ha la rogna” occorre che ogni tifoso faccia una riflessione: ci credo davvero a quest’assunto, oppure è parola chi si rici? Perché se ci crediamo davvero rimane da chiedersi che caz.. caspita ci andiamo a fare la domenica allo stadio. Forse magari ci spinge l’altro assunto: “tutti colpevoli? Nessun colpevole!”
Allora c’è da chiedersi se in qualità di tifosi sia lecito turarsi il naso e far finta di nulla (quindi fare lo gnorri), oppure fare gli integerrimi, gli intransigenti con se stessi e passare le domeniche in altri modi? Ci sarebbe da aprire un topic a parte ma capisco che per adesso avete ben altri pensieri. La domanda comunque la faccio volentieri, a te ma anche ad ogni utente che legge: esiste un modello di presidente ideale? Da questa sorge anche la domanda numero 2: ti piacerebbe avere un presidente “furbo”, uno che sa farsi rispettare nel senso che, in un mondo di squali, è squalo anche lui e più degli altri? Chi vuol partecipare al sondaggio?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #26 il: 04 Luglio 2015, 06:18:04 pm »
sepolcro imbiancato come Zamparini...delinquente nè più e nemmeno quanto Pulvirenti (magari ha avuto pure il cu.lo di non avere il telefono sottocontrollo o la maestria di non usare treni come linguaggio cifrato!)...e come Preziosi, Gaucci, Ferrero, berlusconi...

Allora: Zamparini non è buono; Pulvinienti un ni parramu; fuori anche i genovesi Preziosi e Ferrero; berlusconi a seguire; Lotito, per carità, non si deve neanche nominare; Gulini del Cagliari mancu ci misi i pieri e scinniu a chiummu; gli Agnelli della Juve nemmeno t’ammuntuu per non rovinarti la giornata :-D; Pallotta della Roma spende miliardi per inseguire lo scudetto ma poi arriva puntualmente secondo. A seguire De Laurentis che spende anch’egli miliardi per arrivare assasi assai terzo o quarto.  Cairo è menzastrata; tra gli emergenti Tacopina ha tutt’altro che la faccia pulita; Thoir tutto soldi ma competenze zero, insomma mi sa che rimane ben poco da salvare (e sempre che si salvino). Se tu pensi di poter trovare il presidente ideale, l’uomo senza macchia e senza peccato, oltre gli altri due ingredienti necessari per fare calcio (competenze e disponibilità economiche), è meglio che ti dai al ciclismo. ::)
Quando si dice che “nel calcio il più pulito ha la rogna” occorre che ogni tifoso faccia una riflessione: ci credo davvero a quest’assunto, oppure è parola chi si rici? Perché se ci crediamo davvero rimane da chiedersi che caz.. caspita ci andiamo a fare la domenica allo stadio. Forse magari ci spinge l’altro assunto: “tutti colpevoli? Nessun colpevole!”
Allora c’è da chiedersi se in qualità di tifosi sia lecito turarsi il naso e far finta di nulla (quindi fare lo gnorri), oppure fare gli integerrimi, gli intransigenti con se stessi e passare le domeniche in altri modi? Ci sarebbe da aprire un topic a parte ma capisco che per adesso avete ben altri pensieri. La domanda comunque la faccio volentieri, a te ma anche ad ogni utente che legge: esiste un modello di presidente ideale? Da questa sorge anche la domanda numero 2: ti piacerebbe avere un presidente “furbo”, uno che sa farsi rispettare nel senso che, in un mondo di squali, è squalo anche lui e più degli altri? Chi vuol partecipare al sondaggio?

SERGIO  8D

...u ciclismo giustu giustu!?...unni tutti si dopano!!??  8D

...e comunque non ho mai detto che volevo il presidente perfetto...semmai vorrei un altro calcio!

Punito Pulvirenti...la giostra tornerà a girare, Sergio...come nel ciclismo, appunto, punito uno scandalo doping, l'anno dopo ce n'è un altro!...

Ti sembrerà un'utopia...ma il calcio solo noi tifosi possiamo cambiarlo, ma infondo infondo, anche a noi sta bene così...un pò come la politica!


Infine volevo approfittare di questo momento...per dirti che ti stimo molto...al contrario di quel CES.SO, tu sei sempre stato al gioco...sempre, anche e soprattutto quando noi eravamo all'apice delle nostre glorie...non ti sei mai nascosto con la scusa ipocrita che non ti occupavi di "sagre paesane"...

Eppure io e te ce ne siamo dette di crude e di cotte, nemmeno ci siamo risparmiati colpi bassi...ricordi!?...poi, insieme attorno ad un tavolo a banchettare e finiva lì  ;-)

Tu sei un uomo...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #27 il: 04 Luglio 2015, 06:24:21 pm »
Calmati Gaspare! Sei troppo nervoso, prenditi un pausa.
Tutto si sistenerà, vedrai.

...tranquillo Bua...la pausa me la riprenderò...solo che nella mia vita non ho mai sopportato il sepolcri imbiancati...i falsi e i disonesti...e non so tacere...ma la cosa che mi indispettisce di più e il vostro di atteggiamento...che lo prendete sul serio perchè riesce a scrivere 2 o 3 cose di senso compiuto...senza capire che è tipico delle personalità psicopatiche, del resto che ideologia professa a 50 anni!?

Coi tedeschi ci giocavo facendoli vincere anche io a 5 anni coi soldatini Atlantics...poi si cresce o si rimane traumatizzati!

Comunque...che problema c'è!?...tanto non mi legge e non mi risponde!

Passo e chiudo
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #28 il: 04 Luglio 2015, 09:08:03 pm »
Eppure io e te ce ne siamo dette di crude e di cotte, nemmeno ci siamo risparmiati colpi bassi...ricordi!?...poi, insieme attorno ad un tavolo a banchettare e finiva lì  ;-)

Inkia se non mi ricordo, ho tentato in tutti i modi di farti capire che eri un tifoso della maialese ma un ciarriniscivu. ::) ::)
Bando allo scherzo, è vero, sono stato il primo fautore in questo forum del fatto che, ciò che si costruisce de visu, faccia a faccia, specialmente se poi riuniti attorno a un tavolo, non deve essere mai intaccato dalle nostre chiacchiere, spese sulle nostre squadre (che poi, vedendo che razza di presidenti ci sono in giro… ma chi siemu fuoaddi???) 8-) 8-)
Gaspare anch’io ti stimo e su questa stima mi permetto di segnalarti, con voce sommessa ed in punta di piedi, solo una piccola cosa: ci sta che due persone litigano, in nome del calcio, della politica, della religione e di tanto altro ancora. Non sono i primi e non saranno nemmeno gli ultimi. Però vedo passare degli epiteti che trovo quanto meno esagerati: fango, pezzo di mer, stron.... per me, qui, questo dire,  non dovrebbe trovare cittadinanza e ospitalità. E l’anomalia caro Gaspare è che io li vedo passare da Est verso Ovest e/ma non viceversa. E questa univocità di percorso, secondo me, non depone a tuo favore.
Basta, non aggiungo altro, so che ho parlato con una persona intelligente che le cose le capisce al volo con un semplicissimo accenno, senza che ci si dilunghi ulteriormente.
Ciao, ti vogghiu ka saluti. E fra quattr’anni, il derby (sunn’arriva prima!) ;-)
« Ultima modifica: 04 Luglio 2015, 09:09:59 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma nessun catanese si è scusato con Zamparini ???!!!!
« Risposta #29 il: 06 Luglio 2015, 09:56:31 am »
...solo un'ultima precisazione e poi, davvero, seguirò il consiglio di Padre Bua...mi ritiro in buon ordine a vita privata  8D

Carissimo Sergio...e carissimi tutti, quelli gli amici che in questi giorni mi hanno chiesto come mai tu questa reazione pi mpalluni?...

Fosse solo pallone...o fin'anche politica (per altro ribadisco la mia amicizia fraterna con un missino duro e puro, per cui...figuriamoci!)...avreste ragione voi...

Come ben ti ricordi, Sergio...con quel tizio in un recentissimo passato c'è stato sempre un buon rapporto...chiamiamola una cordiale e stimata "inimicizia"...poi, siccome lui è superiore a questa triviale rivalità Catania Palermo da sagra paesana , non poteva più stare al mio/nostro livello così basso e volgare (guarda caso era il periodo che il Catania di Pulvirenti veleggiava bello e florido e azziccava 4 goal a derby in casa e fuori...ma sarà stata solo una coincidenza!)...così siamo arrivati al punto che da un lato aveva annunciato urbis et orbis che non avrebbe manco più nominato la mia squadretta provinciale (coerentemente e mascolinamente non lo fa nemmeno adesso che siamo in disgrazia!) ...dall'altra iniziava subdolamente un'attività da SPIONE...e lui sa di cosa parlo, per poi su questo forum atteggiarsi pure a vittima....

...ora, a differenza sua io non mi nascondo! Sono diretto!...il carnefice che si erge a vittima e l'avvoltorio che gira attorno al (presunto) cadavere, adducento penose e ridicole giustificazioni...sono cose che mi fanno sbarellare!...i falsi che si costruiscono una reputazione blandendo davanti e poi accoltallano alle spalle, alla Nino Pulvirenti (da cui vorrebbe pure le scuse!), ju i iettu nda munnizza, unico habitat ideale...

Perchè vedi Sergio...intanto finiamola con sta retorica da Est a Ovest e da Ovest ad Est...il muro di Berlino avi più di 30 anni ca cascau (purtroppo!!)...semu tutti uguali...si può offendere e ferire pesantemente usando pure la grammatica e la buona e fine sintassi, un metodo spesso subdolo e vigliacco...la malaparola, fin'anche il turpiloquio, invece per quanto possa essere sgradevole e in apparenza far passare al torto a chi la usa...è diretta...ti colpisce in pieno, ma puoi scansarla e difenderti...non ha una doppia faccia, ne una doppia morale...

E con questo davvero...passo e chiudo!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est