Autore Topic: Atalanta - Palermo  (Letto 6165 volte)

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - Palermo
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2011, 07:30:59 am »
Ho poco tempo per partecipare attivamente alle vostre discussioni. Non ho visto la gara ma solo ascoltato sporadicamente D’Agostino. Inutile dire che la squadra ha dei problemi dovendo assemblare diversi giocatori nuovi. Nuovo è pure l’allenatore, per di più giovanissimo. Mi risulta che abbiamo preso gol nell’unico tiro in porta dell’Atalanta e che nella ripresa, nel miglior momento del Palermo, è venuto giù un acquazzone che ha rotto il ritmo della gara ed il campo inzuppato, alla ripresa del gioco,  altro non ha fatto che favorire la squadra che doveva difendersi. Non mi faccio assai problemi per questa sconfitta, Inter, Milan, Roma, Lazio, hanno fatto peggio in queste due gare e non stanno mica ponderando situazioni irreparabili o irreversibili. Siamo agli inizi e dobbiamo trovare i giusti equilibri. Mi piace la grinta di Mangia ed il modo in cui prepara le partite. So che non avrà rispetto alcuno per le gerarchie (come faceva scantulin che teneva Cavani in panchina e Caracciolo titolare) ed ogni domenica manderà in campo la migliore formazione possibile.
In bocca al lupo al mister Mangia, credo fermamente che abbia le capacità di cavar fuori uno squadrone da questo gruppo di ragazzi (i rami secchi, o tornano a produrre o si potano) e non sarà una misera sconfitta in un campo impraticabile a mettergli paura.


Il mio pensiero rispecchia esattamene il tuo Sergio. Quoto in toto.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - Palermo
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2011, 09:48:50 am »
Si poteva perdere ma si doveva giocare come contro l'Inter.....invece patate.........

A volte si dice meglio l'entusiasmo della gioventù o l'esperienza?

Diciamo che ieri si sono visti i contro della gioventù.....Aquah che con l'Inter cambia la partita ieri poteva solo essere segnalato per un espulsione.....Mangia, giovane allenatore,  che con l'Inter le azzecca tutte con l'Atalanta non è imbroccata una......Pinilla non ha i 90 minuti? 45 li ha? Bene a fine primo tempo devono

Tzorvas deve andare a Santa Rosalia 4 tiri 4 goal.....io ancora non so se questo è scarso o sfigato.....ieri la palla si è infilata nell'unico decimetro quadro libero.

Io mi aspetto che Mangia faccia quello che dice..........Ha detto che la partita del turno precedente gli serve per stabilire chi giocherà a quello siccessivo............bene allora Ilicic indisponente da primo minuto deve andare in panchina.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - Palermo
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2011, 10:57:27 am »
Occasionale,
riguardo Ilicic a me non ha mai entusiasmato, nemmeno la scorsa stagione (era Pastore che lo faceva giocare meglio)
Però devo dirti che non sarà mai messo fuori, per imposizione divina (zampariniana) e sai anche il perchè.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - Palermo
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2011, 11:53:58 am »
Vedremo............certo non c'e' Alvarez....quindi giocare contro il Cagliari con entrambi gli esterni non titolari non è il massimo!!!
Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - Palermo
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2011, 04:29:43 pm »
Ho poco tempo per partecipare attivamente alle vostre discussioni. Non ho visto la gara ma solo ascoltato sporadicamente D’Agostino. Inutile dire che la squadra ha dei problemi dovendo assemblare diversi giocatori nuovi. Nuovo è pure l’allenatore, per di più giovanissimo. Mi risulta che abbiamo preso gol nell’unico tiro in porta dell’Atalanta e che nella ripresa, nel miglior momento del Palermo, è venuto giù un acquazzone che ha rotto il ritmo della gara ed il campo inzuppato, alla ripresa del gioco,  altro non ha fatto che favorire la squadra che doveva difendersi. Non mi faccio assai problemi per questa sconfitta, Inter, Milan, Roma, Lazio, hanno fatto peggio in queste due gare e non stanno mica ponderando situazioni irreparabili o irreversibili. Siamo agli inizi e dobbiamo trovare i giusti equilibri. Mi piace la grinta di Mangia ed il modo in cui prepara le partite. So che non avrà rispetto alcuno per le gerarchie (come faceva scantulin che teneva Cavani in panchina e Caracciolo titolare) ed ogni domenica manderà in campo la migliore formazione possibile.
In bocca al lupo al mister Mangia, credo fermamente che abbia le capacità di cavar fuori uno squadrone da questo gruppo di ragazzi (i rami secchi, o tornano a produrre o si potano) e non sarà una misera sconfitta in un campo impraticabile a mettergli paura.


Sì, condivido anch'io. Figuriamoci se poi non può piacermi Mangia che é un sacchiano convinto...

Su Ilicic però la penso come Occasionale: meriterebbe la tribuna, ma senza Alvarez (che purtroppo di muscoli é più delicato di Pinilla e Miccoli) difficile che si stravolga tutto. In fin dei conti con l'Inter il suo l'ha fatto, vediamo se l'aria di casa lo stimola un pochettino.

Piuttosto vorrei fare notare, senza polemiche, un paio di cosine: Bacinovic sparito, Lores e Aguirregaray fra Primavera e tribuna, Cetto in tribuna.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - Palermo
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2011, 04:42:37 pm »


 
Piuttosto vorrei fare notare, senza polemiche, un paio di cosine: Bacinovic sparito, Lores e Aguirregaray fra Primavera e tribuna, Cetto in tribuna.
[/quote]

Chissà che Mangia non decida di fare fare qualche avvicendamento, io lo spero almeno, mettendo dentro gente che abbia corsa e "fame".
Ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - Palermo
« Risposta #21 il: 19 Settembre 2011, 05:09:55 pm »
Piuttosto vorrei fare notare, senza polemiche, un paio di cosine: Bacinovic sparito, Lores e Aguirregaray fra Primavera e tribuna, Cetto in tribuna.

La cosa mi sembra assai naturale: la rosa è ampia e qualcuno in tribuna ci doveva pur andare. Poi con l’Inter c’è stato il partitone e che Mangia abbia confermato tutti nella gara successiva, mi sembra anche questo naturale. L’unico che aveva accusato qualche colpo a vuoto (Della Rocca) a Bergamo era stato avvicendato. Ieri, Balzaretti, Ilicic e Pisano non hanno convinto del tutto. Ma cambiarne 3 tutti in botto mi sembra poco probabile (oltre che pericoloso per quel filo d’equilibrio, seppur sottile, raggiunto). Semmai personalmente tengo d’occhio il portiere. L’unica cosa che si può dire di lui è che l’ordinaria amministrazione la sa svolgere bene. ::) Ma magari ancora è presto per esprimersi, visto che a Bergamo ci hanno tirato in porta una sola volta e con l’Inter miracoli da compiere non ce ne sono stati.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - Palermo
« Risposta #22 il: 19 Settembre 2011, 11:15:17 pm »
Piuttosto vorrei fare notare, senza polemiche, un paio di cosine: Bacinovic sparito, Lores e Aguirregaray fra Primavera e tribuna, Cetto in tribuna.

La cosa mi sembra assai naturale: la rosa è ampia e qualcuno in tribuna ci doveva pur andare. Poi con l’Inter c’è stato il partitone e che Mangia abbia confermato tutti nella gara successiva, mi sembra anche questo naturale. L’unico che aveva accusato qualche colpo a vuoto (Della Rocca) a Bergamo era stato avvicendato. Ieri, Balzaretti, Ilicic e Pisano non hanno convinto del tutto. Ma cambiarne 3 tutti in botto mi sembra poco probabile (oltre che pericoloso per quel filo d’equilibrio, seppur sottile, raggiunto). Semmai personalmente tengo d’occhio il portiere. L’unica cosa che si può dire di lui è che l’ordinaria amministrazione la sa svolgere bene. ::) Ma magari ancora è presto per esprimersi, visto che a Bergamo ci hanno tirato in porta una sola volta e con l’Inter miracoli da compiere non ce ne sono stati.

Concordo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - Palermo
« Risposta #23 il: 20 Settembre 2011, 03:13:50 pm »
Io intanto mi sto convncendo che >Ilicic abbia qualche problemino caratteriale.

Poi ancora nessuno mi ha detto se aguirregaray viene considerato un laterlae di cantrocampo o può fare il terzino.

Saluti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - Palermo
« Risposta #24 il: 20 Settembre 2011, 04:29:35 pm »
Ilicic ha solo bisogno di essere disciplinato e qualche giorno di panchina non gli farebbe male, a lui così come a tutti coloro che non si mettono in testa che senza sacrificio non si ottiene nulla.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - Palermo
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2011, 10:17:57 pm »
Ilicic ha solo bisogno di essere disciplinato e qualche giorno di panchina non gli farebbe male, a lui così come a tutti coloro che non si mettono in testa che senza sacrificio non si ottiene nulla.
salutamu.
Domenica scorsa, già nei primi minuti di gara, ai primi tocchetti sbagliati di Ilicic,  D'Agostino diceva che Mangia in settimana l'aveva catechizzato, dicendogli che "se andima a Bergamo a giocare di fino, di tacco e di punta, le prendiamo di brutto". Evidentemente Ilicic non ha colto il messaggio. Adesso speriamo che Mangia trai le sue conclusioni faccia affidamento solo a chi è disposto a versare sangue e sudore per questa maglia. Tutto questo, sempre che non cali il veto di Zamparini su questo tipo di decisioni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO