Autore Topic: Lodato e la Spectra  (Letto 13844 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #45 il: 26 Maggio 2010, 01:16:07 pm »
non ho mai capito perchè alle volte in studio ci sono anche i preti.  8| 8|

Per confessare ed assolvere in diretta qualche empio che faccia domande serie a monacoditibet...?  8| 8| ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #46 il: 26 Maggio 2010, 01:21:38 pm »
Persino mutilata dall'assenza di tesserati della società e degli interventi dei dirigenti Corner, che pure ha tantissimi difetti, resta superiore.
Peggio di una coltellata ::) ::)

Seguo malastampa perchè da rosanero mi ritengo soddisfatto degli interventi di Randazzo che indubbiamente meriterebbe più spazio in una testata giornalistica locale, sicuramente di un altro pianeta rispetto ai Geraci, Vito Maggio, Cangemi, Orlando, ecc.
Certo, ad oggi, a malastampa, non ho mai capito chi fosse il Randazzo di Catania. Non mi si dica Teghini perchè al massimo potrebbe essere un buon presentatore di veline e cabaret. Si invitano ospiti la cui competenza calcistica è vicina allo zero assoluto e non ho mai capito perchè alle volte in studio ci sono anche i preti.  8| 8|

Randazzo è bravo, ma in trasmissione è relegato a uno spazio minimo con possibilità di manovra nulle. Non riesco a trovare un alter ego catanese. Ripensado a Fabio Mazzeo, che ai tempi non sopportavo, lo rimpiango Rimpiango persino il primo Scaltriti, quello di Telecolor, quando ancora non lavorava al Catania. Sicuramente il migliore dei catanesi è Pandolfini. Forse Vagliasindi potrebbe, lavorando molto, raggiungere almeno la sufficienza. Avrebeb potuto farlo anche Luca allegra, ora reietto e forse troppo rancoroso. A Radio Catania c'è Piero rmenio che mi pare promettente. Dei palermitani pure Norrito e Gueli mi piacciono. Gli altri che hai nominato non  li conosco.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #47 il: 26 Maggio 2010, 03:45:43 pm »
Giornalisti seri e preparati a Catania?

Direi due nomi: Luca Allegra e Vagliasindi..
Il primo dirigeva una trasmissione radiofonica, la migliore in assoluto secondo me.
Il secondo fa un riassunto della giornata e della partita del Catania a Telecolor, dopo il noto cabaret su Antenna Sicilia.

Ci sarebbero altri nomi..
Ma quelli di maggior spessore sono questi, secondo me.
Ovviamente nessuno dei due partecipa al Cabaret.

Micale e' un ottimo giornalista.
Se dovessi essere critico direi che ha tollerato troppo certe escandescenze....Presidenziali.

Patane' ::) quello e' un tifoso..Un tifoso che ha avuto la fortuna di commentare la sua squadra.
 ;-)

Purtroppo a Palermo non ci sono trasmissioni equipollenti al Cabaret in fascia serale la domenica..Ma ne ricordo una..che da la partita in diretta del Palermo..
La vedevo quando il Catania giocava in B......Per ovvi motivi ::) adesso non posso piu vederla..Ma anche quello e' cabaret di buon livello :-D

 


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #48 il: 26 Maggio 2010, 04:24:31 pm »
Dei palermitani pure Norrito e Gueli mi piacciono.

Vada per Norrito, ma Gueli... Ogni intervista post-partita all'allenatore avversario é servita in stile Teghini-Lomonaco: "La sua Fiorentina ha perso 3-0, ma forse é un risultato che la punisce troppo", ben intesi, con una Fiorentina ridicola quest'anno alla Favorita.

Meglio di Gueli cento volte Vannini del CdS e peccato Geraci, perchè il giornalista lo sapeva/sa fare, solo che fra vomiti di acido rancoroso e tendenza a fare lo show-man (assolutamente inadeguato) in ogni occasione possibile (comprese feste di comunione dei parenti e non babbio), si autosvilisce da solo. Per il resto credo che Carlo Brandaleone sia una spanna al di sopra di tutti gli altri per come scrive e per le notizie che dà, spesso in anteprima (in questo bravissimo anche Norrito), mentre Morello, malgrado qualche amnesia di troppo (tipo parlare mezzora col microfono spento o scordarsi le domande in corso d'opera), capisce di tattica come pochi altri suoi colleghi. Va detto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #49 il: 26 Maggio 2010, 04:31:52 pm »
Purtroppo a Palermo non ci sono trasmissioni equipollenti al Cabaret in fascia serale la domenica..Ma ne ricordo una..che da la partita in diretta del Palermo..
La vedevo quando il Catania giocava in B......Per ovvi motivi ::) adesso non posso piu vederla..Ma anche quello e' cabaret di buon livello :-D

Direi che tutto sommato cabaret non ce n'é proprio, al di là di quella porcheria che hai citatu tu, ma chiamarla trasmissione di calcio quando si fonda sul delirio "omnistico" di Geraci ed é piena di orchestrine e gruppetti musicali da quattro soldi, ballerine troppo in carne ed ha come opinionisti Vizzini e Monastra, mi sembra impresa ardita. Basta andare su TGS allo stesso orario e c'é un altro contenitore domenicale ripreso in teatro, con ospiti di tutti i tipi (ma esibizioni ridotte all'osso e soltanto durante l'intervallo della partita), spesso esponenti del mondo culturale ed imprenditoriale palermitano e, soprattutto con un presentatore, Alessandro Amato, che non aspetta che la valletta a fine presentazioni dica: "Ed é con noi a condurreeee... SAL-VA-TO-RE GE-RA-CIIIIIII!", per entrare sul palcoscenico... Ben altra cosa.

Per il resto TGS una spanna sopra agli altri, solo solo per competenza dei suoi giornalisti.

« Ultima modifica: 26 Maggio 2010, 04:43:00 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #50 il: 26 Maggio 2010, 04:33:36 pm »
Andrea, la società ha grandissimi meriti, ma anche se ci portasse allo scudetto resta il fatto che attaccare Micale e Patanè, solo perché hanno timidamente fatto notare che l'allenatore non ingranava e Morimoto neppure (cosa condivisa anche dalla società che ha poi esonerato Atzori e preso Maxi Lopez), non mi sembra sia una cosa sensata e non andrebbe fatta, anche per una questione di immagine. Si aggiunge peraltro ad altre brutte uscite che hanno colpito Max Licari, Luca Allegra, Orazio Provini, Alessio D'Urso e qualche altro che mi sfugge. C'è pure in corso un processo per violenza privata a carico dei nostri due massimi dirigenti di cui non si è parlato nelle pagine di cronaca sportiva e probabilmente se ne parlerà solo in caso di assoluzione.

Capisco che diano fastidio le critiche gratuite e qualunquiste dei tifosi da bar, ma non si può stare appresso a chiunque scriva baggianate sui muri o le dica per strada. Si direbbe che c'è qualcuno della società adibito a perlustrare la rete in cerca di spunti per querele, mi sembra ridicolo.

Mi hanno riferito poi che a Salastampa l'AD ha detto che Marcolin non può allenare il Catania perché non ha un minuto di esperienza in A. Ci si sarebbe aspettato che qualcuno gli avesse chiesto di spiegare la differenza con Atzori (che aveva allenato solo il Ravenna in C1, Marcolin ha allenato il Monza in C1). Se dice che non abbiamo vinto con la Samp, il Chievo, il Napoli, la Roma e la Lazio per il pubblico, penso si può fare notare che la teoria è un po' semplicistica e che il cambio di rotta con il nuovo allenatore è stato decisivo. Poi è giusto sottolineare che la squadra aveva complessivamente dei valori che sono venuti fuori, non sono considerazioni polemiche o attacchi gratuiti, solo critiche costruttive e domande interessanti. Di sicuro non è stato il pubblico a batetre Juventus, inter e Fiorentina. C'è una via di mezzo fra il processo mediatico e le domande pertinenti e rivolte educatamente.
Poi la solidarietà a un collega oggetto di attacchi insensati non è obbligatoria, ci mancherebbe.

Infine non si può negare che Massimino non sia stato oggetto di campagne ostili della stampa: negli anni '70 addirittura fu contestato quando la squadra era reduce da 5 vittorie consecutive, nel 1987 fu braccato perché cedesse alla sedicente cordata di manager che ci ha portato ad un passo dal baratro e anche oltre; 5 anni dopo la linea editoriale del quotidiano è diventata opposta senza nessun mea culpa. Trovo che il giornalismo catanese non ne esca bene e penso che Salastampa sia una trasmissione di bassissimo livello. Non la vedo più da un pezzo e rimpiango l'edizione di Ronsisvalle. Persino mutilata dall'assenza di tesserati della società e degli interventi dei dirigenti Corner, che pure ha tantissimi difetti, resta superiore.

Sul tuo scoop, personalmente non ci trovo nulla di male, solo che la notizia dell'assoluzione dei due andava pubblicata in prima pagina come quella dell'apertura dell'inchiesta.

A parte tutto, se i cittadini avessero al stessa attenzione e spirito critico che hanno per l'AD e il presidente anche per i nostri amministratori la nostar città non sarebeb così in declino.
=D> =D>

Ottimo.



ps. Caro Anlod, il fatto che tu abbia sentito la necessità (seppur veloce...) di rispondere è positivo e depone in tuo favore sulla voglia di chiarire certi fatti a Noi misteriosi; rimane la perplessità circa la non menzione ...su colleghi e "cugini" di carta stampata.
Ma la primavera è appena cominciata, al prossimo campionato mancano mesi ed in attesa di.... siamo tutti occhi e orecchie!! ;-)

ps.1 solo per cuttighio...: le cravatte di Teghini sono orrende!! ::)

Offline Alod

  • Utente
  • *
  • Post: 35
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #51 il: 26 Maggio 2010, 05:04:35 pm »
Credo di essere stato più chiaro di prima quando ho parlato di pesanti interessi che stanno alla base di un contrasto alla società di Pulvirenti. Centinaia di milioni di euro ormai in ballo, infrastrutture, settore giovanile e tutto il resto: siamo ben lontani dal vecchio calcio catanese eroico ed artigianale. Qualcuno è rimasto tagliato fuori e non si rassegna, così manda segnali in codice, affidandosi a questo o a quello, aspettando che qualche catastrofe s'abbatta prima su Nino Pulvirenti, eventualmente su Lo Monaco, perchè l'ordine di attacco è questo, esattamente il contrario di quel che si possa immaginare.
Quanto alla solidarietà di cui si parla, devo confessare che non ho una particolare suggestione leghata nè alla professione che faccio nè alla corporazione dentro cui inevitabilmente mi trovo, anzi provo una grande insofferenza di fronte a questa schematizzazione. Comunque quel che dovevo dire su Telecolor domenica sera l'ho detto a Lo Monaco, le questioni personali e gli scontri diretti appartengono ad un'altra storia in cui credo debba entrare solo chi conosce i fatti, magari anche bene. La segnalazione del caso Pantanelli, poi, l'ho ripresa perchè ribadisce lo stile che viene usato spesso parlando di altri: ma Lodato chi è quello che... Esattamente sullo stile del gatto e la volpe, degli imbonitori, dei malandrini, perchè agli altri giustamente si richiede educazione, umiltà, capacità di confrontarsi, ma a se stessi si concede qualunque scortesia e maleducazione, anche quando si raccontano idiozie, appunto come quella del falso scoop. Pazienza, fa parte del gioco, ho letto e sentito anche di peggio in questi anni e in questi mesi. Quanto alla contestazione alla gestione Massimimo, ho detto milioni di volte che, purtroppo, molto spesso quelle contestazioni, con in testa i tifosi, erano legate a pessimi risultati, ma siccome l'esperienza insegna qualcosa, ci fu un periodo in cui dietro certi attacchi strumentali c'erano alcuni poteri, politici ed imprenditoriali, che inseguivano altri obiettivi, alcuni dei quali, in effetti, li raggiunsero. Salvo a pagare alcuni di loro il conto in galera (alcuni meritatamente, altri immeritatamente). Che la storia insegni qualcosa, almeno questo...

Offline Alod

  • Utente
  • *
  • Post: 35
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #52 il: 26 Maggio 2010, 07:29:48 pm »
Utente

Offline

Posts: 2486


WWW   Re: Il grande progetto Salvezza, centro sportivo, stadio nuovo e zona Uefa
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2009, 11:47:34 am » Rispondi con citazione 

--------------------------------------------------------------------------------
Più che altro, io mi chiedo: invece di sampare una pagina che sembra un messaggio promozionale autogestito, perché non fanno una bella conferenza stampa, di quelle serie, di tre ore, in cui il numewro 1 e il numero 2 della società parlano a tutti coloro che hanno mosos critiche, e rispondendo anche lale loro domande. Magari un lunedì, chè non c'è allenamento.
 
 Segnala al moderatore    Loggato 
 
 
 
marco-69
Utente

Offline

Posts: 1172


  Re: Il grande progetto Salvezza, centro sportivo, stadio nuovo e zona Uefa
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2009, 12:55:33 pm » Rispondi con citazione 

--------------------------------------------------------------------------------
Gia', Bua...Perche'?

Ma si sa..questi del QL sono, per loro definizione un po' distratti...
Non si erano accorti del buco di 140mln al Comune..
Adesso parlano di UEFA

Prima o poi si accorgeranno che al presente c'e' il penultimo posto.
 
 
 
 
 
Così tanto per sballo ogni tanto vado a rileggere lo storico del Forum. Conservo anche tanti post di muri vari, registrazioni delle radio e delle tv. Non avennu cchi fari... :-D

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #53 il: 26 Maggio 2010, 07:46:04 pm »
Andrea, il Calcio Catania è una S.p.A., attiva, proficua e con prospettive davvero importanti, sia sportive, sia imprenditoriali!
C’è gente a cui questo da fastidio?
Non mi meraviglia credimi, soprattutto in un paese come il nostro!
Questo, come tu hai giustamente sottolineato in trasmissione, tutto questo non ha nulla a che vedere con i tifosi, gli sportivi, la gente che vive di calcio per intenderci. E il punto sta proprio qui!
I riferimenti di Lo Monaco erano mirati ai tifosi, agli sportivi, ai liberi opinionisti, ad alcuni organi di stampa, rei solamente di aver espresso un’opinione divergente in un momento particolare!
Non ci sono riferimenti diversi.

Non è la prima volta che succede e questo secondo me, rappresenta l’unica imperfezione di una realtà tecnicamente perfetta!
Sempre secondo il mio parere, domenica  c’è stato un timido inizio di confronto, pilotato poi abilmente nella solita autocelebrazione, inutile e pleonastica.
Lo Monaco non ha risposto alle domande cruciali, o meglio, ha detto quello che ha voluto dire senza nessuno che gli facesse notare l’assurdità dei suoi discorsi!
Non ha ammesso nessun errore, anzi, ne ha individuato la causa per ciascuno: il pubblico e Micale … sostanzialmente.
Ora mi chiedo cosa c’entra il tuo appunto di fronte a tutto questo!!!
Tu stai con la società, anch’io e … molti altri! Riconosco gli infiniti meriti; m’inorgogliscono i progetti e sapere che tutto questo si sviluppa nella mia città; sono sempre pronto a sostenere ma … non sopporto certa palese intolleranza al confronto!!!
Ti ringrazio per avermi dato questa possibilità di dialogo
Ciao
MALATO PO CATANIA 


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #54 il: 26 Maggio 2010, 08:34:10 pm »
Andrea, mi fa piacere che rispondi e che non ci snobbi.
Non ho visto la trasmissione, quindi non so cosa hai detto a Lo Monaco, e la solidarietà ai colleghi non è dovuta solo perché si fa parte della stessa corporazione. Resta il fatto che attaccare la stampa perché critica costruttivamente (come hanno fatto Patanè e Micale) quando i risultati non arrivano non fa bene alla causa. E nemmeno i modi, diciamo bruschi, dell'AD.
Che il resto del suo lavoro lo fa benissimo, come dimostrano i risultati.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #55 il: 26 Maggio 2010, 08:52:12 pm »
Quanto dice Lodato credo sia vero, ma sono convinto che qui non si stia parlando di interessi lesi o privilegi perduti.
E' vero che ci sono interessi di milioni di euro, ma la questione credo che sia ad un livello piu' basso e direi trasparente e comunque il messaggio ai "disfattisti", non si da prendendo per inbecilli o allocchi quelli che non lo sono.
Io credo che un bravo giornalista e un bravo comunicatore ha a disposizione tecniche meno aggressive ed altrettanto efficaci che non l'attacco personale ai conduttori di corner (stile ne attacco 2 per educarne 100) che in quel momento rappresentavano il pensiero della tifoseria tutta (pro, contro, filo, non filo e chi piu' ne ha piu' ne metta).
A meno che non si voglia assimilare ai "disfattisti" i conduttori in questione. Ma in questo caso, suppongo, avrebbero problemi anche con il loro editore, e questo non mi sembra il caso.
Quindi piu' semplicemente continuo a pensare che nel loro piccolo a Corner si cerca di fare una informazione in millimetro piu' seria di quella stile zerbino di salastampa, che peraltro e' lo stile che si sta affermando in Italia secondo il quale la critica da' estremo fastidio, sia che si parli di pallone, che di cose piu' serie, con la conseguenza di alzare polveroni che non fanno piu' capire come stanno effettivamente le cose.
Lasciamo stare gli interessi, ma e' possibile che in questo c..zo di paese non si puo' nemmeno esprimere una opinione diversa anche quando si parla di pallone?
C'e' subito qualcuno che parla di disfattismo e cerca di dimostrarti che i 9 punti in classifica te li stai immaginando tu e che in efetti sono 9 +  2 che hai perso con la roma + 2 che hai perso con la lazio piu' 1 con la sampdoria e che quindi i punti sono nove ma in effetti sono 14.
Hanno detto anche questo o qualcosa di molto simile

Siamo veramente ridotti a questo punto?

Se siamo inibiti ad esprimere la nostra opinione quando parliamo di pallone, che e' solo un divertimento figuriamoci quando parliamo di cose serie, dove gli interessi superano di parecchio i milioni di euro.
Io credo che tutti, e in primo luogo gli operatori dell'informazione dovrebbero dare il giusto perso alle cose.
Quando Lo Monaco va in trasmissione deve essere trattato come l'amminstratore delegato della nostra squadra del cuore, ma se ci sono delle critiche da muovere vanno mosse, che si incazzi o no.
Continuo a ripetere fino alla nausea che l'amore per una squadra di calcio contiene qualcosa di irrazionale, come l'innamoramento tra i sessi, e quando qualcosa non va per il verso giusto, la reazione e' anch'essa irrazionale, puo' essere positiva o negativa, ma elaborata irrazionalmente, e non ci sono mediazioni che tengano.

Percio' il tentativo di fare gli "opinion makers" da parte dei giornalisti sportivi, risulta molto spesso patetico, come patetico e' Teghini quando si cimenta in questo esercizio.

Se poi da parte dei tifosi ci fosse una severita' di giudizio oltre che nei confronti della societa' anche nei confronti di chi ci amministra, le cose andrebbero meglio.

Ma qui la stampa avrebbe un ruolo importante da giocare, ma si preferisce fare finta di nulla perche' il conducente , in ogni caso non va disturbato.

Saluti

« Ultima modifica: 26 Maggio 2010, 09:11:41 pm da pippom »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #56 il: 27 Maggio 2010, 01:17:17 am »
Utente

Offline

Posts: 2486


WWW   Re: Il grande progetto Salvezza, centro sportivo, stadio nuovo e zona Uefa
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2009, 11:47:34 am » Rispondi con citazione 

--------------------------------------------------------------------------------
Più che altro, io mi chiedo: invece di sampare una pagina che sembra un messaggio promozionale autogestito, perché non fanno una bella conferenza stampa, di quelle serie, di tre ore, in cui il numewro 1 e il numero 2 della società parlano a tutti coloro che hanno mosos critiche, e rispondendo anche lale loro domande. Magari un lunedì, chè non c'è allenamento.
 
 Segnala al moderatore    Loggato 
 
 
 
marco-69
Utente

Offline

Posts: 1172


  Re: Il grande progetto Salvezza, centro sportivo, stadio nuovo e zona Uefa
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2009, 12:55:33 pm » Rispondi con citazione 

--------------------------------------------------------------------------------
Gia', Bua...Perche'?

Ma si sa..questi del QL sono, per loro definizione un po' distratti...
Non si erano accorti del buco di 140mln al Comune..
Adesso parlano di UEFA

Prima o poi si accorgeranno che al presente c'e' il penultimo posto.
 
 
 
 
 
Così tanto per sballo ogni tanto vado a rileggere lo storico del Forum. Conservo anche tanti post di muri vari, registrazioni delle radio e delle tv. Non avennu cchi fari... :-D

Ah..interessante...

E i post in cui scrivevo che questa squadra azzardava parecchio nella scelta tecnica di Atzori e che si era indebolita in tutti i reparti, scritti a Settembre, ci sono pure?

Vedo che siamo letti con molta ATTENZIONE..
Ci dovrebbero essere anche i post in cui affermo che questa squadra era da terza fascia...
Che le pretese della societa' erano esose.

E che eravamo debolucci  e poco propositivi in attacco..
Questo SEMPRE a Settembre.

Last but not least..
Ci dovrebbero essere i post riguardanti il presunto recupero di Barrientos a settembre.
Non so se sia il caso di ripostarli, ma, casomai si volesse giocare al gioco "io l'avevo detto"..
Vediamo di parteciparci al meglio...

Non so quali attacchi esterni abbia subito Massimino..Parecchi e tutti nell'ombra. Ma ahime' nessuno disvelato e reso manifesto dalla stampa catanese, strano. Perche' il Catania era un bene allora come adesso, ma, forse, allora era un bene sacrificabile.
Dopo la retrocessione in C del Catania un attacco....era quotidiano, alla luce del sole..
E recava la firma dei due principali cronisti sportivi dell'epoca: Garozzo e Prestinenza.
Anche qui..se valesse la legge del contrappasso si potrebbe scrivere che la valutazione data all'epoca sull'operato del Cavaliere fu troppo frettolosa.

E liquidatoria..

Ma su questo..penso si potrebbe aprire un topic ad hoc..
Tanto, pallone vero non ce n'e' per almeno tre mesi..
E il calciomercato non mi ha mai appassionato.

« Ultima modifica: 27 Maggio 2010, 01:22:55 am da marco-69 »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #57 il: 27 Maggio 2010, 02:56:45 am »
Ho letto rapidamente alcune delle cose scritte, replico altrettanto velocemente. Non so chi sia quello che ha ricordato lo scoop sull'inchiesta di Pantanelli e Falsini. Che cosa c'è da ricordare di quella notizia che ho dato? Era vera, ovviamente, l'inchiesta c'è stata, sono stato querelato dai due giocatori e, naturalmente, assolto. Allora che cosa c'è da dire su quello scoop? Secondo: c'è un movimento più o meno sotterraneo che non ama per niente questa società e non parlo di chi scribacchia fesserie tipo centro sportivo=centro commerciale, società che vuole retrocedere, il gatto e la volpe imbonitori e altre offese gratuite che per mesi hanno inseguito il presidente e l'ad. Parlo di gente che non gradisce che il Catania sia nelle mani di un gruppo imprenditoriale che è ormai il primo in Sicilia per fatturato, che sta facendo il centro sportivo, che si prepara a fare lo stadio, che gestisce il settore più popolare della vita pubblica e lo fa con un rigore e con una determinazione per cui non c'è spazio per nessun compromesso. Se qualcuno aprisse un po' l'orizzonte di visione delle cose e andasse oltre un centravanti da comprare e un allenatore da ingaggiare, capirebbe che qui c'è chi per decenni ha agito a ridosso del calcio, del Catania, delle società che si sono succedute, traendo piccoli vantaggi, ma aspettando grandi benefici. Invece sono arrivati quei due e la mangiatoia è stata chiusa. Dai biglietti omaggio, tanto per cominciare, agli ingressi autorità, dai giri legati ai giocatori, soprattutto nel settore giovanile, ai fornitori. Insomma parliamo di questo o parliamo di altro? Oppure chi sta sui siti e scrive Puvvirenti nesci i soddi è convinto di essere lui ad essere elemento destabilizzante? Tranquillo, non è lui. E che questi potenti soffino qua e là, anche sui mass media non è probabile, è sicuro. Ma sapete quanto valeva il catania quando è stato acquistato e quanto vale oggi? Diciamo 45 miliardi di vuoto a perdere 7 anni fa, tanto lo pagò Pulvirenti. Oggi, con il centro sportivo finito, con il parco giocatori, con i diritti tv, siamo a circa 300. Più lo stadio imminente. Parliamo di questo? Saluti a tutti

Sig. Alod, quello ha un nickname ben individuato ed è disponibile su Sua richiesta a fornire alla redazione le sue generalità, ammesso che non le abbiano già. Cosa ho da dire su quello scoop? Nulla, solo che non abitando da tempo a Catania, per inquadrare le persone, e di conseguenza poter dare il giusto peso alle cose che dicono, avevo piacere di sapere se quella persona che a Salastampa difendeva a spada tratta il sig. Lo Monaco, omettendo di prenderne le distanze anche quando il Direttore, attaccava dei suoi colleghi assenti, fosse la stessa persona autore di quel famoso scoop apparso con grande risalto esclusivamente sul quotidiano "La Sicilia" e, sostanzialmente ignorato dal resto del mondo dell'informazione. Appurato che si tratta della stessa persona, traggo le mie personalissime conclusioni ed approfitto dell'occasione per rivolgerLe una richiesta, ma perchè non fa seguire a quello scoop, che, fra parentesi si è risolto con l'acclarata estraneità dei due giocatori ai fatti, un altro in cui finalmente, dopo un'altrettanto accurata e documentata indagine giornalistica, ci renda edotti sui nomi e cognomi dei disfattisti, per usare un termine che le è caro, cioè di quella  ... gente che non gradisce che il Catania sia nelle mani di un gruppo imprenditoriale che è ormai il primo in Sicilia per fatturato, che sta facendo il centro sportivo, che si prepara a fare lo stadio, che gestisce il settore più popolare della vita pubblica e lo fa con un rigore e con una determinazione per cui non c'è spazio per nessun compromesso ...? Farebbe un opera meritoria nei confronti della società, dei tifosi e della città intera.
La saluto distintamente.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #58 il: 27 Maggio 2010, 10:27:26 am »
..ma perchè non fa seguire a quello scoop, che, fra parentesi si è risolto con l'acclarata estraneità dei due giocatori ai fatti, un altro in cui finalmente, dopo un'altrettanto accurata e documentata indagine giornalistica, ci renda edotti sui nomi e cognomi dei disfattisti..

Si Aldo, questa e' una bella domanda.
Possibile che i nomi di questa Spectre non possano essere rivelati?
Possibile che il groviglio e l'oscurita' sia tale che non si possa fare luce?

Aspettiamo tutti con sincera curiosita'.
E anche un po' d'ansia.

P.S. sul proscioglimento dei due ex tesserati del Catania dai loro addebiti ricordo un trafiletto sul QL..Ma un trafiletto vale una prima pagina?

Offline Alod

  • Utente
  • *
  • Post: 35
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #59 il: 27 Maggio 2010, 10:54:49 am »
Allora, buon giorno. Chiudiamo un capitolo per volta. La notizia dell'inchiesta sui due giocatori del Catania la diede all'inizio l'unico giornale che l'aveva, il mio. Per mesi altri giornali hanno taciuto, perchè la procura aveva secretato l'inchiesta ma, colmo e grottesco, quando fu ufficializzata, esattamente nei termini da noi data nove mesi prima, un importante giornale si affrettò a titolare che i due calciatori avevano querelato il giornalista de La Sicilia perchè aveva dato la notizia prima che fosse loro noificato l'avviso di garanzia. Esempio di splendido giornalismo, oltre che di solidarietà corporativa, si capisce. Della seconda me ne frego, il primo si commenta da sè.
Massimino: la storia del calcio a Catania è nota, Massimino è stato uno dei pochi erori a gestire da solo, senza chiedere e prendere nulla dai politici  da altri imprenditori. Questo gli costò molte antipatie e, purtroppo, anche risultati non sempre positivi. Le sconfitte si prestano agli attacchi, anche a quelli feroci e strumentali che il Cavaliere subì, non l'ho mai negato, anche perchè con Massimino avevo un rapporto tale, sino all'ultimo giorno della sua vita, per cui di queste cose parlavamo spesso. Ognuno, ripeto, risponde di sè, se mai si può rispondere delle linee editoriali quando si lavora per un giornale. E faccio anche questo, anche se non posso farmi carico di posizioni di 30 e 20 anni fa prese da altri.
Le obiezioni al Catania e a Lo Monaco: possiamo discutere del caro abbonamenti dell'anno scorso, possiamo parlare dell'allenatore e dell'attaccante, sono cose fisiologiche che fanno parte del pallone e della vita, guai se non ne potessimo parlare. Poi ci sono le contestazioni per principio, la demolizione di un progetto e di una squadra, chi profetizza a settembre morte certa, chi rimpiangeva da Bizzarri a Stovini a tutti gli altri, dicendo che PLM aveva sbagliato, magari volontariamente. Intollerabile.
Poi ci sono gli altri, la Loggia. I nomi non servono, i nomi sono aspetto marginale in una città in cui tutti dicono che le cose vanno male ma offrono un contributo fattivo quotidiano a farle andare peggio. I nomi sono tanti e tutti sarebbero pronti a smentire, dicendo che a loro, in fondo, sta solo sulle palle Lo Monaco, mica il Catania. Sempre la stessa storia....