Autore Topic: Lodato e la Spectra  (Letto 13801 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lodato e la Spectra
« il: 24 Maggio 2010, 06:23:28 pm »
A dire del valoroso giornalista catanese, come espresso più volte domenica a Sala stampa, un'entità misteriosa si aggira per Catania.

E' formata da individui di cui non si può assolutamente pronunciare il nome, loro esistono e dovrebbero anche essere potenti e numerosi, non si spiegherebbero, altrimenti, le tante volte in cui sono stati citati e, mediaticamente, affrontati a muso duro dal Nostro valoroso. Dire la loro identità non é salutare, non si fa, neanche la loggia più segreta e nascosta in seno al Grande Oriente arriva ad un tal livello di segretezza. Neanche i circoli ristretti dell'Opus Dei. Neanche la Loggia scozzese. Niente neanche lontamanete vicino agli strani incontri che si succedono a Lavinaio, dove misteriose figure impartiscono ordini (e qualcos'altro...purtroppo) a burattini incravattati.
No, i disfattisti, come li chiama il nostro Valoroso, si occupano e si sono occupati di calcio, e il loro obiettivo principale é fare cadere la società di Ninuzzo e Vatino ma bisogna evocarli solo per categoria, mai per nome. Non fa nulla se poi si confonde il tutto, c'è chi li aveva associati alle "cucche", chi a "chi critica", chi a "chi non é pasdaran o filosocietario"....no, non é così.
Da domenica sappiamo che esistono, che sono in mezzo a noi (anzi...a voi), malefici, organizzati, bavosi...soprattutto misteriosi.
Attenti...no, non chiamate Dan Brown, qui la cosa é più seria. Più pericolosa. Più misteriosa.



Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2010, 07:21:04 pm »
Non ho capito bene perché non guardo la trasmissione,ma sono certo che Alod interverrà sul forum per un confronto.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2010, 07:43:21 pm »
la cosa che più colpisce e' proprio questa ...sottomissione.. bisogna per forza parlare bene, scrivere bene professare benissimo!! Per fortuna la libertà di idee e di opinioni è ancora un diritto!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2010, 09:42:10 pm »
Dunque...Alod, al secolo Andrea Lodato, ha sbagliato non solo a far apparire tutta l'erba un fascio, ma a polemizzare e citare a, mò di rimprovero, in un editoriale dei semplici utenti di un Muro o di un forum...cose che, secondo il mio modestissimo parere, un giornalista professionista non dovrebbe fare...così come non dovrebbe farlo nessun esponente del Calcio Catania...al limite se ce ne sono gli estremi, se si individua con certezza l'autore, si può passare alle vie legali...

Detto questo...tanto per cambiare...si guarda il dito e non la luna che viene indicata...
Le argomentazioni, che spero Alod riproponga anche su questo forum come ha fatto sul Muro di .com, non sono invenzioni o mistificazioni di un servo zelante alla Emilio Fede...ma sono dati di fatto che si fa finta di non vedere, o proprio non si riesce perchè affetti da miopia congenita...

C'è una parte di questa città che è totalmente intollerante verso le regole e, dunque, mal digerisce la gestione dell'attuale proprietà del Catania Calcio...e non parlo solo di semplici tifosi...proprietà che per quanto può aver sbagliato, esagerato, ha improntato la gestione sul rispetto dei ruoli: io sono la dirigenza...tu sei il tifoso...tu il giornalista...etc...ognuno col suo mestiere...come una Società normale, insomma!

Ovviamente per chi era abituato a considerare il Catania un porto di mare...questo è inaccettabile...e quel Catania all'ultimo posto a 9 punti ha offerto lo spunto, a chi non vedeva l'ora di fargliela pagare a questa Società, di poter spargere veleno...

Vogliamo parlare della "retrocessione pilotata" e del "Gatto e la Volpe" che a compimento dell'opera se ne sarebbero scappati col bottino!?...o del "Centro Commerciale"?...o della "truffa" Barrientos?...o di Ricchiuti che se ne sarebbe scappato da Catania per contrasti con Lo Monaco "che sta spaccando lo spogliatoio"?...
Vogliamo parlare della "minaccia" del direttore Max Licari di chiudere per un periodo il Muro di calciocatania.com per l'innumerevole quantità di "critiche costruttive"...ma, guarda caso, "circostanziate" che venivano postate contro la Società!?...o degli insulti e miserabili insinuazioni a chi, come il sottoscritto, cercava di ragionare!?...

Si può parlare di questo!?...si possono dire queste cose!?...o siccome paghiamo l'abbonamento più caro d'Italia abbiamo il diritto d'insulto libero con l'optional della faccia tosta di sentirci diversi da Lo Monaco!?...

Ditemelo voi...  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2010, 10:02:46 pm »
Gaspare,
sono d'accordo,ma si deve pure dire, come hai detto anche tu a suo tempo, che attaccare Micale è quantomeno inopportuno.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2010, 10:28:02 pm »
Carissimi,

Non voglio entrare nelle beghe della tifoseria militante tra pro e contro, perche' non mi interessa e perche' amo il Catania e ammiro la societa' che in questo momento gestisce la squadra.
Onestamente non ho capito il motivo per il quale si e' autoalimetata una polemica feroce nei confronti di persone che non c'erano e non potevano difendersi, quando non ce n'era assolutamente il motivo.
Non amo salastampa per il tono zerbinistico che ha, ma ieri assistere alla trasmissione era veramente disgustoso.
Se Alod voleva stigmatizzare l'atteggiamento di alcuni che sarebbero contro il Catania per partito preso ("i disfattisti" di cui non si conosce nome e identita'), poteva anche farlo senza innescare il Direttore in un crescendo di invettive in cui il Fede-Teghini ci sguazza alla grande al solo scopo di blandire il direttore, che assentiva come un faraone. :^( :^(

A Micale e Patane' e' stato rimproverato di aver detto quello che poi la societa' ha capito e di cui ha preso atto, cioe' che l'allenatore era sbagliato e ci voleva un attaccante.
Ma in quel momento "non hanno aiutato il Catania".
Il messaggio e' che avrebbero dovuto fare come teghini che mentre la classifica era di 9 punti, si cimentava a prendere per imbecilli i tifosi facendo il conto dei punti che il Catania avrebbe dovuto prendere ma non aveva preso.
Questo e' il concetto che il direttore ha del giornalismo.
IL direttore e' persona intelligente, e dovrebbe capire che in un paese di 60 milioni di allenatori, e' difficile, anzi estremamente difficile prendere in giro i tifosi. Non ci riesce nemmeno il nano di Arcore, che abbindola gli italiani ma non i tifosi del milan, e ci dovrebbero  riuscire Teghini e company? 8D
Quindi Micale e Patane' non hanno nessuna colpa nella formazione delle opinioni, ma hanno semplicemente commesso un reato di lesa maesta'. E questo la societa del Catania sembra che non lo tolleri.
E nessuno della categoria che si sia ribellato o abbia fatto obiezioni.

Per la verita' Lodato ha tentato di difendere Micale e Patane, ma molto timidamente, e comunque non avrebbe potuto nulla contro il direttore che era un fiume in piena.

Alimentare polemiche in maniera artificiosa ti puo' fare guadagnare qualche ascoltatore, come Biscardi ci insegna, ma la qualita' dell'informazione, e mi dispiace per Lodato, che e' persona stimabile, diminuisce.

Ieri con quelle polemiche non si e' reso alcun servizio ne alla completezza dell'informazione, ne alla causa del Catania.
Solo sterile polemica. :^(
Saluti
Pippo

« Ultima modifica: 24 Maggio 2010, 10:36:17 pm da pippom »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2010, 01:59:46 am »
Ma Andrea Lodato chi è? Non è per caso quello stesso giornalista che ha sparato in prima pagina la notizia di Pantanelli e Falsini coinvolti in un giro di scommesse clandestine? Ma poi sapete se abbia avuto qualche riconoscimento per l'esclusiva dello scoop, completamente ignorato dal resto della stampa sportiva e no?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2010, 09:34:19 am »
Il complotto...

Per mio conto non vedo complotti..
Ne qui', ne altrove.

Vedo solo una assoluta idiosincrasia da parte della societa' calcio Catania a tollerare la benche' minima critica. Da parte di chichessia.

E gli effetti sono noti a tutti..
Micale e Patane' sono quelli che mi hanno raccontato del Catania quando questo giocava a Rotonda, a Villafranca Tirrena..Dove Cristo ha perso le scarpe..
Loro ( e io) eravamo a mangiare polvere.
Altri invece seguivano il progetto..
O importanti carriere nella Capitale (quella vera)..

Adesso sono tutti rossazzurri..E fanno lezioni di professione di fede..
E lo so..E' la vita.


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2010, 09:38:18 am »
Dunque...Alod, al secolo Andrea Lodato, ha sbagliato non solo a far apparire tutta l'erba un fascio, ma a polemizzare e citare a, mò di rimprovero, in un editoriale dei semplici utenti di un Muro o di un forum...cose che, secondo il mio modestissimo parere, un giornalista professionista non dovrebbe fare...così come non dovrebbe farlo nessun esponente del Calcio Catania...al limite se ce ne sono gli estremi, se si individua con certezza l'autore, si può passare alle vie legali...

Detto questo...tanto per cambiare...si guarda il dito e non la luna che viene indicata...
Le argomentazioni, che spero Alod riproponga anche su questo forum come ha fatto sul Muro di .com, non sono invenzioni o mistificazioni di un servo zelante alla Emilio Fede...ma sono dati di fatto che si fa finta di non vedere, o proprio non si riesce perchè affetti da miopia congenita...

C'è una parte di questa città che è totalmente intollerante verso le regole e, dunque, mal digerisce la gestione dell'attuale proprietà del Catania Calcio...e non parlo solo di semplici tifosi...proprietà che per quanto può aver sbagliato, esagerato, ha improntato la gestione sul rispetto dei ruoli: io sono la dirigenza...tu sei il tifoso...tu il giornalista...etc...ognuno col suo mestiere...come una Società normale, insomma!

Ovviamente per chi era abituato a considerare il Catania un porto di mare...questo è inaccettabile...e quel Catania all'ultimo posto a 9 punti ha offerto lo spunto, a chi non vedeva l'ora di fargliela pagare a questa Società, di poter spargere veleno...

Vogliamo parlare della "retrocessione pilotata" e del "Gatto e la Volpe" che a compimento dell'opera se ne sarebbero scappati col bottino!?...o del "Centro Commerciale"?...o della "truffa" Barrientos?...o di Ricchiuti che se ne sarebbe scappato da Catania per contrasti con Lo Monaco "che sta spaccando lo spogliatoio"?...
Vogliamo parlare della "minaccia" del direttore Max Licari di chiudere per un periodo il Muro di calciocatania.com per l'innumerevole quantità di "critiche costruttive"...ma, guarda caso, "circostanziate" che venivano postate contro la Società!?...o degli insulti e miserabili insinuazioni a chi, come il sottoscritto, cercava di ragionare!?...

Si può parlare di questo!?...si possono dire queste cose!?...o siccome paghiamo l'abbonamento più caro d'Italia abbiamo il diritto d'insulto libero con l'optional della faccia tosta di sentirci diversi da Lo Monaco!?...

Ditemelo voi...  8-)

Gaspare, a me non risulta che su questo forum ci siano mai stati insulti o scadimenti a livello bassissimo; ci confrontiamo pur non viaggiando sulla stessa linea! Come dici giustamente anche tu, l'erba non è tuttta uguale e se all'interno di una trasmissione televisiva si intende parlare di persone e di fatti precisi, sarebbe giusto e democratico dare spazio anche a chi non la pensa come te o ancor peggio viene nominato e "attaccato" da una schiera di "prostati"!!!!...

La Democrazia è un'altra cosa...

Ti ricordo che il giornalismo vero a Catania non sappiamo neanche cos'è..da Noi si riportano notizie e fatti..la critica ..l'indagine..non viene neanche sfiorata!! Troppo pericoloso toccare i potentati....


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2010, 10:27:55 am »
Dunque...Alod, al secolo Andrea Lodato, ha sbagliato non solo a far apparire tutta l'erba un fascio, ma a polemizzare e citare a, mò di rimprovero, in un editoriale dei semplici utenti di un Muro o di un forum...cose che, secondo il mio modestissimo parere, un giornalista professionista non dovrebbe fare...così come non dovrebbe farlo nessun esponente del Calcio Catania...al limite se ce ne sono gli estremi, se si individua con certezza l'autore, si può passare alle vie legali...

Detto questo...tanto per cambiare...si guarda il dito e non la luna che viene indicata...
Le argomentazioni, che spero Alod riproponga anche su questo forum come ha fatto sul Muro di .com, non sono invenzioni o mistificazioni di un servo zelante alla Emilio Fede...ma sono dati di fatto che si fa finta di non vedere, o proprio non si riesce perchè affetti da miopia congenita...

C'è una parte di questa città che è totalmente intollerante verso le regole e, dunque, mal digerisce la gestione dell'attuale proprietà del Catania Calcio...e non parlo solo di semplici tifosi...proprietà che per quanto può aver sbagliato, esagerato, ha improntato la gestione sul rispetto dei ruoli: io sono la dirigenza...tu sei il tifoso...tu il giornalista...etc...ognuno col suo mestiere...come una Società normale, insomma!

Ovviamente per chi era abituato a considerare il Catania un porto di mare...questo è inaccettabile...e quel Catania all'ultimo posto a 9 punti ha offerto lo spunto, a chi non vedeva l'ora di fargliela pagare a questa Società, di poter spargere veleno...

Vogliamo parlare della "retrocessione pilotata" e del "Gatto e la Volpe" che a compimento dell'opera se ne sarebbero scappati col bottino!?...o del "Centro Commerciale"?...o della "truffa" Barrientos?...o di Ricchiuti che se ne sarebbe scappato da Catania per contrasti con Lo Monaco "che sta spaccando lo spogliatoio"?...
Vogliamo parlare della "minaccia" del direttore Max Licari di chiudere per un periodo il Muro di calciocatania.com per l'innumerevole quantità di "critiche costruttive"...ma, guarda caso, "circostanziate" che venivano postate contro la Società!?...o degli insulti e miserabili insinuazioni a chi, come il sottoscritto, cercava di ragionare!?...

Si può parlare di questo!?...si possono dire queste cose!?...o siccome paghiamo l'abbonamento più caro d'Italia abbiamo il diritto d'insulto libero con l'optional della faccia tosta di sentirci diversi da Lo Monaco!?...

Ditemelo voi...  8-)

Gaspare, probabilmente non hai visto la trasmissione di domenica né hai letto attentamente il mio post, ironico sì ma che contiene alcune affermazioni.
Andrea Lodato ha detto qualcosa di diverso rispatto a quello che tu riporti...ha detto cose ben precise, definite (non il solito minestrone sulla cultura e mentalità catanese...ahoo parete na manica di antropologi :-D)....aspettiamo con impazienza maggiori delucidazioni, ossia chi fa parte di questo gruppo (che si occupa più o meno di calcio) e quali interessi rappresenta. Il mestiere del giornalista dovrebbe essere questo....chi, cosa, quando, perché....Lodato ha detto a più riprese il "cosa" e il "quando", vorremmo capire il "chi" e il "perché".

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2010, 10:31:46 am »
la cosa che più colpisce e' proprio questa ...sottomissione.. bisogna per forza parlare bene, scrivere bene professare benissimo!! Per fortuna la libertà di idee e di opinioni è ancora un diritto!!

Thor, non é stata sottomissione, probabilmente é stata un pò di paura per eventuali querele. Tant'é che ha detto "Mi servirebbe un avvocato se dovessi fare i nomi". Io aggiungerei, "Se parli in questo modo forse ti servirebbe un nuovo lavoro" :-D :-D. No, la mia frase é troppo cattiva  ;-) e un pò ingiusta, aspettiamo con impazienza che ANdrea Lodato finisca il suo intervento...perché non si é capito granché...e un giornalista, quando rivela la notizia, deve farsi capire...ma non "alla Pecorelli"...ma a tutti gli utenti....

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2010, 10:32:53 am »
Ma Andrea Lodato chi è? Non è per caso quello stesso giornalista che ha sparato in prima pagina la notizia di Pantanelli e Falsini coinvolti in un giro di scommesse clandestine? Ma poi sapete se abbia avuto qualche riconoscimento per l'esclusiva dello scoop, completamente ignorato dal resto della stampa sportiva e no?

No Aldo, il mestiere di giornalista presuppone degli scoop più o meno falsi. Non é questo il problema...meglio chi dice le cose sbagliate piuttosto che il solito scendiletto di lingua...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2010, 10:34:24 am »
Il complotto...

Per mio conto non vedo complotti..
Ne qui', ne altrove.

Vedo solo una assoluta idiosincrasia da parte della societa' calcio Catania a tollerare la benche' minima critica. Da parte di chichessia.

E gli effetti sono noti a tutti..
Micale e Patane' sono quelli che mi hanno raccontato del Catania quando questo giocava a Rotonda, a Villafranca Tirrena..Dove Cristo ha perso le scarpe..
Loro ( e io) eravamo a mangiare polvere.
Altri invece seguivano il progetto..
O importanti carriere nella Capitale (quella vera)..

Adesso sono tutti rossazzurri..E fanno lezioni di professione di fede..
E lo so..E' la vita.



Il complotto non lo vedo io, non lo vedi tu....e non lo vedevano nemmeno gli ospiti di Sala stampa. Però, visto che é stato adfombrato, sarebbe auspicabile capire qualcosa di più...ma temo che questa richiesta rimarrà inaudita. ;-)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2010, 10:46:20 am »
Domenica sera ho seguito il pomofiore con interesse!
A mio parere l’unico sul carro dei vincitori, a pieno titolo, è Lo Monaco: al resto spetta l’onore di mettersi in fila per un posto di “mulo” da traino e nulla più….
Quella di domenica è stata l’ennesima farsa! Arroganza, deliri d’onnipotenza, imbarazzante sottomissione, film già visti e che non ormai non sortiscono alcuno effetto.
L’unica  cosa che ha dato decoro alla discussione è stato il silenzio di Micale. Non si può replicare a certe meschinità!
I disfattisti?
Lodato dovrebbe sapere che ovunque c’è gente che si dissocia per partito preso e che è soffocata dalla propria invidia: sono i falliti, quelli senza alcuna passione, quelli che non sanno divertirsi….
Non è un fenomeno tipico catanese, ma una pecca del genere umano.
La cosa grave è invece quando questo diventa un pretesto per mascherare i propri errori!!
A Lo Monaco bisogna dare atto del grande lavoro che fin d’adesso ha svolto. Il Calcio Catania oggi è una realtà come poche, solida, proficua e con grandi prospettive, una cosa le manca: l’umiltà e la propensione al dialogo!!
Sentire che la squadra era ultima in classifica perché non aveva il suo pubblico, è la cosa più aberrante che un dirigente possa affermare.
Il Catania del girone d’andata non aveva personalità, era una squadra che si scioglieva come la neve al sole alla prima difficoltà,gli errori tecnici erano evidenti anche a chi di calcio non ne mastica: Udine, Firenze, … Lazio, Siena, solo per citarne alcune.
La squadra era menomata, non concretizzava, non riusciva ad esprimersi...; i giocatori erano demotivati e si vedeva (Andjuar su tutti) chiaramente. La società glissava sempre, non rispondeva agli stimoli, si era fossilizzata su posizioni assurde …., fino a quando non ha potuto farne a meno. A denti stretti ne ha preso atto e a quel punto, ha dimostrato la sua grande competenza ed abilità,  doti che l’hanno sempre contraddistinta!
Ha saputo scegliere il tecnico giusto (ricordiamo che eravamo ultimi a 9 punti!!) e soprattutto ha portato un giocatore mai visto dalle nostre parti che è stato determinante in quella che mi sento di dire …la più grande impresa della sua storia!
I tifosi hanno apprezzato!!
La società deve essere orgogliosa di quest’ambiente che sa esprimere nella civiltà e nel rispetto le proprie opinioni. Altrove assediano gli spogliatoi, minacciano i giocatori, ecc… Qui invece l’unico assedio è stato al server del nostro forum e alla redazione di Telecolor.
Lo Monaco dovrebbe riflettere su dove eravamo se la piazza non avesse preteso il cambio allenatore … o qualche giornalista (DISFATTISTA) non avesse evidenziato la sterilità del nostro attacco. E invece…..

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA.
Orgoglioso di questa società sempre ed orgoglioso di chi ha vissuto sempre la mia passione sportiva con grande professionalità : Micale e Patanè!!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2010, 11:57:26 am »
Scusami Bua...ma cosa c'entra Micale e Patanè?...Io mi sto riferendo a quel clima da Guelfi e Ghibellini...creato ad arte in questa città, guarda caso, dal momento in cui Pulvirenti ha acquisito il Catania ed ha posto dei paletti...

Se poi vogliamo Parlare de "Gli Angeli" di Corner...benissimo, facciamolo e ribadisco quanto già scritto e detto a suo tempo...e non solo perchè mi onoro di conoscere Micale personalmente: Lo Monaco ha sbagliato alla grande e deve immediatamente ricucire lo strappo!!

Ma questo, scusami se faccio l'arrogante, lo posso dire io che li ho difesi quando gli stessi che oggi si stracciano le vesti in loro difesa, facendone un altro loro vessillo dell'antilomonachismo militante, fino a qualche minuto prima che scoppiasse la bomba col Catania Calcio definivano Corner come l'ennesima trasmissione "filosocietaria" di un palinsesto sportivo cittadino "appecoronato ai diktat del Direttore"

Allora...per cortesia...ognuno si faccia un esame di coscienza...cerchi di essere coerente almeno con se stesso...ed evitiamo la farsa dello scandalizzarci per gli atteggiamenti di Lo Monaco, quando poi nella sostanza si ci comporta come lui...

A mio fratello THOR...guarda, Nico, non c'è solo il forum de La Sicilia...c'è il Muro di calciocatania.com (attualmente la piazza virtuale più frequentata in assoluto nel panorama dei siti dedicati al Catania!)...ma ci sono le piazze, i bar...i luoghi di ritrovo serali e notturni dei catanesi...dove le balle...ops...le "critiche costruttive" da me citate nel precedente post, giravano in assoluta libertà...chi le mette in giro certe voci!?
A cosa, o meglio, a chi servono queste voci? Che aiuto possono dare alla causa?

E poi scusami, tornando al presente forum...tu stesso in quei mesi hai aperto un intero topic dal titolo inequivocabile e decisamente esagerato, oltre che ingiusto...e nel quale anche tu adombri il complotto ordito dal "Gatto e la Volpe" circa la retrocessione pilotata...e ricordi che ti ho risposto che se hai elementi in merito denunciali con chiarezza invece di accodarti alla vulgata "uccazzara" catanese?

Infine...Fratello...una cosa che proprio non riesco a mandar giù...è quest'idea che uno ha la "schiena dritta" o non è "prostrato" solo se riesce a trovare argomenti per polemizzare, lagnarsi ed attaccare la Società sempre e comunque...anche davanti ad un eventuale scudetto...

Sta cosa qui mi fa impazzire....

Francamente la trovo parecchio offensiva per i tanti che come me...che non hanno nulla di personale e di professionale da spartire col Duo...ma del Duo si limitano, sia pure anche appassionatamente, non solo a compiacersi per i traguardi raggiunti, ma hanno un'altra concezione del termine critica...

E a proposito, chi...quale esponente della Società Calcio Catania 1946...ha mai detto che è vietato criticare? Io mi ricordo (ma forse solo io!) che in più riprese ed in trasmissioni diverse il Presidente ha più volte ribadito che il tifoso che paga è libero di manifestare il suo dissenso se lo ritiene opportuno...però nei modi giusti e nei limiti consentiti dal vivere civile, se non dalla legge...

Se "DIRETTORE PEZZO DI M....." scandito dieci minuti prima che finisce la partita...o usare il web, le sms-line, i telefoni delle varie emittenti radio o tv per inviare ingiurie ed insinuazioni alla dirigenza e a determinati giocatori...per te e chi la pensa come te, sono una critica costruttiva...benissimo, ne prendo atto...
Del resto in quest'Italia da oltre un quindicennio le parole oramai hanno assunto il significato che più ci fa comodo...per cui anche "critica costruttiva" fa brodo! :-D

A Marco e Fanta...dico soltanto...che se ci fosse ancora in vita il Cav. Massimino vi direbbe se c'è o meno un "complotto" o comunque un parte di questa città con cui è "difficile" avere a che fare...

Lascio stare Fanta...che per lui basta che compri un terzino o un attaccante è tutto a posto  8D....ma è strano che uno come me frati Marco...che come me acqua passare sotto i ponti di Cibali ne ha vista tanta...faccia quello che cade dalle nuvole 8-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est