Autore Topic: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre  (Letto 13691 volte)

Offline aner

  • Newbie
  • Post: 15
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« il: 14 Maggio 2010, 12:04:47 pm »
Riguardo i diritti TV sul digitale terrestre, per la stagione 2010/11 e per la stagione 2011/12, le lega calcio ha venduto il pacchetto Gold  (12 squadre) a Mediaset Premium ed il pacchetto Silver (8 squadre) a Dahlia. Entrambe trasmetteranno tutte le partite delle proprie squadre, sia in casa sia in trasferta.
La scelta delle squadre sarà fatta così:
- Mediaset sceglierà le prime 10
- Dahlia ne sceglierà 3
- Mediaset ne sceglierà 2
- Dahlia si prenderà le 5 rimaste
Stando così le cose dove finiranno le squadre siciliane? La mia sensazione è che il Palermo finirà a Mediaset Premium, mentre il Catania rimarrà a Dahlia. Ipotizzando che dalla B vengano promosse le attuali prime tre squadre (Lecce, Brescia e Cesena) le scelte potrebbero essere le seguenti:
10 Mediaset Premium: Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Genoa, Sampdoria e Palermo
3 Dahlia: Catania, Bologna e Cagliari
2 Mediaset Premium: Bari e Parma
5 Dahlia: Udinese, Chievo, Lecce, Brescia e Cesena
Ovviamente è solo un’ipotesi: il Catania potrebbe anche essere scelto tra le prime dieci di MP (al posto della Fiorentina o della Samp?) o tra le ulteriori due (se Dahlia scegliesse per esempio il Bari invece del Catania).
La scelta effettiva delle squadre sarà fatta solo in estate.
In questo clima di incertezza non mi sembra corretto la fortissima campagna commerciale che sta facendo Dahlia: mi hanno già chiamato tre volte offrendomi quindici mesi a 109 €. Gli operatori nulla dicono della attuale situazione di incertezza sulle squadre e, se richiesti, ti rispondono che il Catania sarà sicuramente ancora con Dahlia. Lo stesso, mi risulta, dicono anche ai tifosi del Palermo, della Fiorentina e della Sampdoria. Capisco il loro punto di vista, perché se perdono queste squadre ci sarà un notevole flusso di clienti verso la concorrenza di Mediaset Premium e di Sky, ma mentire mi sembra gravissimo.
Io ho deciso di aspettare e lo stesso consiglio di fare anche a tutti voi: se Dahlia perderà le squadre più importanti a luglio e agosto gli abbonamenti li darà via per quattro soldi!
Saluti a tutti e forza Catania.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2010, 01:08:09 pm »
Io ho entrambi, mentre per dahlia non occorre disdetta (prepagato) su Mediaset ho già inviato la fine dell'abbonamento, aspetto che si conclude il quadro delle scelte delle squadre per decidere il da farsi.
Certo 109 € fino a luglio 2011 con dahlia non sarebbe male se il PALERMO restasse ancora con loro.

Per me c'è anche da valutare l'europa league (premium) o Champions (difficile). Per chi vuole e può spendere qualcosa di più, SKY non ha rivali.

Ho letto pure che nella scelta di mediaset c'è da valutare anche il bacino d'utenza che con le strisciate, le romane ed il Napoli, Premium si troverebbe già alto se aggiungerebbe il PALERMO.

Comunque aspetto anch'io, tanto le offerte le faranno sempre, figurati che sky l'anno scorso dopo che avevo già fatto l'abbonamento a premium mi aveva proposto con poco più di 30 € tutti i pacchetti sky.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2010, 02:35:42 pm »
Personalmente sono allergico alle Pay-TV, ma so che Dahlia fornsce qualità video assai scadente. Sky è un altro pianeta, ma quel calcio mi fa..Skyfo, come recitava un famoso striscione!
Preferisco il gusto retrò della radiocronaca è per le trasferte e la suggestione dello stadio per le gare interne;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2010, 02:56:28 pm »
io ho da un anno sky...tecnicamente le partite sono riprese molto bene con tante telecamere, hd (impressionante), telecronisti a volte bravi, a volte no, commentatori a volte bravi, a volte no. Poi si possono vedere partite di mezzomondo, le giovanili...oltre che dello stupido cuttigghio...ma c'è veramente tanto da vedere.

Certo, ha un certo costo, però, per chi se lo può permettere, dà molto di più degli altri.

Offline aner

  • Newbie
  • Post: 15
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2010, 03:54:12 pm »
Per Fantadrum e Bua
Certo che con Sky la qualità è nettamente migliore, ma il rapporto qualità/prezzo di Dahlia non è male: telecronisti e commentatori generalmente sono ben preparati sulle squadre Dahlia (a parte quelli di Bologna-Catania, Nesti e Cabrini, che non conoscevano neppure Barrientos!!). Per chi guarda poca TV e vuole il pacchetto solo per le partite della squadra del cuore tutto sommato Dahlia può andar bene. Il problema è che stanno carpendo la buona fede dei vecchi abbonati offrendo un prodotto (per noi le partite del Catania) che non possono essere sicuri di avere.

Per Enzo
Devo dire che ti invidio molto per il tuo secondo ... problema, ovvero acqustare un eventuale secondo pacchetto per vedere il tuo Palermo in Europa. Vorrei avere anch'io le stesse ambascie (a proposito complimenti e in bocca al lupo perchè possiate arrivare ... dov'è arrivato quest'anno l'Atletico Madrid).
Sul discorso del bacino d'utenza l'ho letto anch'io in qualche forum, ma non ho trovato nulla di ufficiale: se sai qualcosa, potresti indicare un link?

Ciao.

Aner.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2010, 04:47:43 pm »
Sul discorso del bacino d'utenza l'ho letto anch'io in qualche forum, ma non ho trovato nulla di ufficiale: se sai qualcosa, potresti indicare un link?

Ciao.

Aner.

Anch'io ho letto in qualche forum e non ho trovato niente di ufficiale. Se saprò di più lo scriverò !!!

Saluti
Enzo
PS: Crepi il lupo !!!!!!!!!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2010, 04:51:44 pm »
La mia sensazione è che il Palermo finirà a Mediaset Premium,

Secondo quanto letto tempo fa in un intervista a un dirigente rosanero, al 99,99% il Palermo passerà a mediaset premium per il prossimo campionato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2010, 06:44:19 pm »
Come segnale puro non esiste manco il confronto.Il digitale terrestre e' migliore.

Le cronache (io parlo del Catania)fanno ridere su Sky.E' le tante telecamere le usano solo per certe squadre.

Sinceramente 250 euro di differenza non li pago piu'.Il servizio prima del derby fatto da Dhalia eì stato ottimo,Sky manco ci ha c.... di striscio.

Io cambio.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2010, 06:45:39 pm »
Il mio contributo stavo acquistando il mega prepagato con Dalhia, poi mi sono accorto che è comparsa la pub al Barbera di mediaset Premium, mi sono informato ed ho scoperto quanto evidenziato in questo Topic.

Tradotto al 99% il Palermo passa a Mediaset inseme alle strisciate, le romane, le genovesi i viola ed il Napoli!!

Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #9 il: 14 Maggio 2010, 07:00:02 pm »
Come segnale puro non esiste manco il confronto.Il digitale terrestre e' migliore.

Le cronache (io parlo del Catania)fanno ridere su Sky.E' le tante telecamere le usano solo per certe squadre.

Sinceramente 250 euro di differenza non li pago piu'.Il servizio prima del derby fatto da Dhalia eì stato ottimo,Sky manco ci ha c.... di striscio.

Io cambio.

santo ma che incucchi...il segnale della parabola è molto meglio di quello del segnale del digitale terrestre...e poi l'hd il terrestre ce l'ha??? Nelle partite interne del Catania io vedo tante riprese diverse..e non credo che Dahlia le abbia...

è vero, ad es. con sky 200, che il Catania (ma tutte le non-grandissime, le calcolano poco...ma ki sennefrega? l'importante è vedere le partite.

l'unica discriminante è il prezzo....dipende da quanto si guadagna al mese (o all'anno)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #10 il: 14 Maggio 2010, 07:42:45 pm »
Come segnale puro non esiste manco il confronto.Il digitale terrestre e' migliore.

Le cronache (io parlo del Catania)fanno ridere su Sky.E' le tante telecamere le usano solo per certe squadre.

Sinceramente 250 euro di differenza non li pago piu'.Il servizio prima del derby fatto da Dhalia eì stato ottimo,Sky manco ci ha c.... di striscio.

Io cambio.

santo ma che incucchi...il segnale della parabola è molto meglio di quello del segnale del digitale terrestre...e poi l'hd il terrestre ce l'ha??? Nelle partite interne del Catania io vedo tante riprese diverse..e non credo che Dahlia le abbia...

è vero, ad es. con sky 200, che il Catania (ma tutte le non-grandissime, le calcolano poco...ma ki sennefrega? l'importante è vedere le partite.

l'unica discriminante è il prezzo....dipende da quanto si guadagna al mese (o all'anno)

Santuzzuuuuuu forse a Pesaro la parabola la usate come padella!!!! ::) ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #11 il: 14 Maggio 2010, 10:43:48 pm »
Come segnale puro non esiste manco il confronto.Il digitale terrestre e' migliore.

Le cronache (io parlo del Catania)fanno ridere su Sky.E' le tante telecamere le usano solo per certe squadre.

Sinceramente 250 euro di differenza non li pago piu'.Il servizio prima del derby fatto da Dhalia eì stato ottimo,Sky manco ci ha c.... di striscio.

Io cambio.



santo ma che incucchi...il segnale della parabola è molto meglio di quello del segnale del digitale terrestre...e poi l'hd il terrestre ce l'ha??? Nelle partite interne del Catania io vedo tante riprese diverse..e non credo che Dahlia le abbia...

è vero, ad es. con sky 200, che il Catania (ma tutte le non-grandissime, le calcolano poco...ma ki sennefrega? l'importante è vedere le partite.

l'unica discriminante è il prezzo....dipende da quanto si guadagna al mese (o all'anno)

Santuzzuuuuuu forse a Pesaro la parabola la usate come padella!!!! ::) ::)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Quando sono passato da sky al DDT ho subito notato la differenza di qualità, ma a poco a poco mi ci sono abituato. Dahlia mi piace come cronaca, ma la qualità lascia un pò a desiderare, specialmente domenica la partita con la samp è stata un disastro nella qualità (anche nel risultato  :^(  ). Alle volte dovevo avvicinarmi al televisore per distinguere bene la palla nelle immagini da lontano.

Comunque si parla di abitudini, perchè la partita è sempre ben visibile, ma la qualità della parabola non si discute.
ALMENO DA ME !!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #12 il: 14 Maggio 2010, 11:53:50 pm »
Thor tu statti mutu che la parabola ti fici avviriri 350 gol di Bergessio in 15 partite :-D


La qualita' e' nettamente superiore via cavo.

Al massimo si puo' parlare di inquadrature e del numero di telecamere.

Ma io l'hd manco lo voglio e non lo pago.700 euro mi costa un abbonamento annuale completo.Ma se considero che devo pagare piu' di 200 euro per sentire parlare(male)del mio Catania una volta a settimana faccio Dhalia per tutta la vita

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2010, 11:33:36 am »
Citazione
Come segnale puro non esiste manco il confronto.Il digitale terrestre e' migliore.


Da un punto di vista tecnico questa è un eresia, non sto qui a spiegare i motivi perchè troppo lungo, è vero il confronto non si può fare, ma a favore del satellitare, ora non per fare il difensore, anche perche sarei un po' interessato visto che nel mio negozio faccio contratti sky, sull'aspetto economico, certo la differenza è notevole, se ci si ferma solo al calcio, ma se si considera tutto il resto dei programmi, che comunque si hanno visto che non si puo' prendere solo il calcio, non si può non notare come la varietà e la quantità sia notevolmente superiore rispetto a tutte le altre offerte, è vero il costo è un pò altino, ma come in tutte le cose la qualità si paga.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Serie A 2010/11 sul Digitale terrestre
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2010, 02:35:46 pm »
Eresia e' esagerato.Possiamo fare un lungo discorso ma non me ne frega nulla di sostenre l'uno o l'altro.

Io seguo solo il Catania,una volta tanto qualche altra partitella che ci riguarda.

Per il calcio si pigliano oltre 200 euro.Ne pago la meta' e vedo un servizio piu' completo sul Catania.

Il resto non mi interessa.