Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 372060 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #240 il: 19 Novembre 2006, 06:48:30 pm »
Dieci boati di gioia quest'oggi ad Aci S. Antonio, in un campetto strapieno.
Grazie Acireale.

Offline Sicilia Rosso Azzurra

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #241 il: 19 Novembre 2006, 07:15:10 pm »
Se in questo mondo fossimo tutti dei geni....non ci sarebbe piacere...poi vedo te e capisco che per fortuna l'intelligenza non appartiene a tutti

Offline castigatore

  • Utente
  • **
  • Post: 54
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #242 il: 19 Novembre 2006, 09:08:32 pm »
Guardare la partita dell'Acireale: 4 euro
Benzina per la macchina : 5 euro
....vedere il catania perdere 7 a 0 non ha prezzo!!!

 :D  :D  :D  :D  :D  :D

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #243 il: 19 Novembre 2006, 11:31:57 pm »
Fedele al mio spirito missionario, vorrei introdurre un piccolo off-topic, consigliando ai catanesi pr i prossimi Sette giorni qualche classico della cinematografia, della letteratura o della musica.
Comincerei con consigliare la visione del capolavoro di Bergman "Il Settimo sigillo" o, per palati meno fini, del film comico "Sette chili in Sette giorni".
Quanto alla letteratura, per la gioia di Templare, proporrei un classico di robert Brasillach: "I Sette colori".
Infine, buon ascolto dei Clash "The magnificent Seven", oppure dei Traveling Wilburys: "Seven deadly sins".
Continua...

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #244 il: 25 Novembre 2006, 10:00:19 am »
Tutti allo stadio per la partita con il San Gregorio, uno dei tasselli del nostro Purgatorio, prima di risalire nelle categorie che ci competono.


N.B. Film (e libro consigliato) Sette anni in Tibet (e se ci mandassero pulvirenti ad espiare i suoi peccati??).

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #245 il: 11 Dicembre 2006, 09:39:46 am »
Cinque a zero e palla al centro; quinta vittoria consecutiva (ottava nelle ultime nove giornate). Cosa volere di più dal nostro Acireale??

L'Acireale ha vinto la sua battaglia, in campo e fuori. Duemila spettatori fissi al Tupparello (fatte le proporzioni sulla popolazione, è come se 16.000 catanesi andassero al Cibali per un incontro di Promozione :lol: . Ma quando mai!) e almeno mille a ogni trasferta. La passione granata non si è per niente spenta, come speravano le cucche: anzi, si è rinvigorita. La consapevolezza dei torti subiti, infatti, ha rafforzato la nostra orgogliosa acitanità.
Siamo diventati più forti, e ora possiamo anche sorridere con ironia e distacco sugli effimeri successi rossoblu (tanto, comunque vada, del loro campionato si ricorderà solo lo 0-7, a meno che non riescano a prenderne dieci in qualche prossima partita).
E'avvenuto il miracolo, solo loro a rosicare, perché a soli quindici chilometri di distanza esiste e persiste una realtà non schierata con il più forte, che resta incrollabile a difendere la Vera Fede Granata, a guardare dall'alto in basso il tifo più banale, a resistere contro l'arroganza e la prepotenza. Abbiamo ripetuto il mito di Davide contro Golia: volevano schiacciarci e non ci sono riusciti. Persino il presidente della Lega Sicula è stato costretto a venire a Canossa: qualche settimana fa si è recato allo stadio di Acireale e ha ammesso a mezza bocca che, certo, un pubblico così merita altri palcoscenici, che i soliti noti lo avevano assicurato che con il ct in A nessuno sarebbe andato a vedere l'Acireale, influenzando la decisione di scaraventarci in promozione, e invece....
Forza Acireale: essere granata è una cosa da gente eccezionale, che non si confonde col mondo comune.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #246 il: 11 Dicembre 2006, 11:16:45 am »
Citazione da: "Testa Dura"
... essere granata è una cosa da gente eccezionale, che non si confonde col mondo comune.


... si è eccezionali, soprattutto, quando lo si ostenta al mondo comune!

Lasciamo perdere poi il contenuto precedente a questa eccezionale frase!
Ciao Golia... o Davide?

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #247 il: 17 Dicembre 2006, 07:34:57 pm »
Quattro gol in trasferta a Taormina nel derbt della futura provincia aci-taorminese e sesta vittoria consecutiva dell'Acireale, che non conosce più ostacoli.

pulvirenti, stiamo tornando...

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #248 il: 18 Dicembre 2006, 12:24:18 am »
Ho appena notato alla Domenica Sportiva che nel collegamento da Reggio Calabria, dove c'è Mazzarri sono apparse, in sovraimpressione, le varie squadre allenate dallo stesso; ebbene, leggendole mi sono accorto che in Rai hanno una conoscenza di Acireale tanto quanto un residente di Rochester: "Aci Reale"! E menomale che Aci Reale, diventerà, almeno, così abbiamo appreso da notizie Ansa dell'ultima ora, la 10^ provincia siciliana che avrà i suoi confini settentrionali fino a Taormina! Per buona pace dei buddaci che rivendicheranno la loro "perla" fino alla morte! E come dargli torto...

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #249 il: 21 Dicembre 2006, 03:36:23 pm »
Dopo la trionfale fine del girone d'andata, è il caso di fare il punto della situazione in casa Acireale.
Peccato per l'inizio incerto (era proprio il caso di cercarsi un allenatore facente parte dei transfughi a ct in occasione del tradimento pulvirenti?), ma le ultime giornate hanno chiarito oltre ogni ragionevole dubbio che la squadra granata è assolutamente di un altro pianeta (parole de "La Sicilia") rispetto alle altre. Qualcuno potrà dire che ovviamente una città come Acireale può stare solo per caso in Promozione, ed è certamente vero. Ma non era scontato che la risalita fosse così rapida e così veemente. Molte cose d'altronde confortano: innanzitutto si è consolidata una dirigenza puramente acese, che, anche nel tratto, mostra una clamorosa discontinuità rispetto alle precedenti gestioni di filibustieri forestieri; secondariamente, il pubblico è rimasto fedele ai colori granata, alla faccia di chi credeva che sarebbe andato ad affollare il cibali, sia pure per "cucchiare", e ha mostrato un attaccamento alla maglia persino commovente, realizzando vere e proprie invasioni in trasferta e riempiendo il Tupparello come da tempo non accadeva (ci eravamo forse un po' imborghesiti); poi, la squadra sembra, almeno in alcuni reparti, già attrezzata adeguatamente per affrontare campionati maggiori che potremmo (ovviamente il dubitativo è solo per scaramanzia) affrontare nei prossimi anni.
Tutto bene, quindi: stiamo tornando. D'altronde sono proprio i campionati professionistici ad aver perso qualcosa per l'assenza del glorioso Acireale (un tempo il mitico Acquapozzillo): lo riavranno a breve.  









N.B. Aci Reale è un altro modo di scrivere (non ufficiale ma forse tecnicamente più corretto) Acireale. D'altronde, come anche elephant dovrebbe sapere, il vero nome è Aci, cui fu aggiunto Reale quando riscattò la propria libertà e divenne città libera, sottoposta solo al Re.
Ancora poco prima dell'unità d'Italia il nome corrente era Aci Reale (a volte col trattino). Lo leggo, ad esempio, in un numero del "Poliorama Pittoresco" del 1844, storico foglio di illustrazione del Regno delle Due Sicilie, che presenta un servizio dedicato ai due distretti (leggi province) di Aci Reale e Catania (tra l'altro con significative differenze nel commento, a favore di Aci)

Offline Sicilia Rosso Azzurra

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #250 il: 21 Dicembre 2006, 04:28:22 pm »
Hai visto che sprizzi felicita' da tutti i pori?..bene finalmente avete trovato la giusta collocazione per la vostra squadra ed il vostro paesello....La prima categoria :lol:  :lol:

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #251 il: 21 Dicembre 2006, 08:36:08 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
N.B. Aci Reale è un altro modo di scrivere (non ufficiale ma forse tecnicamente più corretto) Acireale. D'altronde, come anche elephant dovrebbe sapere, il vero nome è Aci, cui fu aggiunto Reale quando riscattò la propria libertà e divenne città libera, sottoposta solo al Re.
Ancora poco prima dell'unità d'Italia il nome corrente era Aci Reale (a volte col trattino). Lo leggo, ad esempio, in un numero del "Poliorama Pittoresco" del 1844, storico foglio di illustrazione del Regno delle Due Sicilie, che presenta un servizio dedicato ai due distretti (leggi province) di Aci Reale e Catania (tra l'altro con significative differenze nel commento, a favore di Aci)


A me risulta che un catanese, come al solito "nemico per tradizione", il vescovo Bonadies (onorato a Catania con una piazza dedicategli), fondò ad Acireale l'Accademia Zelantea, ovvero la culla della vostra cultura!
E poi, nel periodo risorgimentale, cioè in un momento storico di rivalità intestine tra la tua Acireale e le piccole Aci limitrofi, la "sempre nemica" Catania offrì ad Acireale la bandiera tricolore con il simbolo della Trinacria, ed una spada dall'elsa d'oro in segno di riconoscimento distrettuale pre-risorgimentale!

Potrei andare avanti ma lasciamo i fatti alla storia e le illazioni ai delatori!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #252 il: 22 Dicembre 2006, 09:31:39 am »
Hai dimenticato di scrivere quanto meno dei ripetuti contrasti tra Acireale e Catania tra settecento e ottocento... per la tesstura della seta, per la soppressione della sede giudiziaria, per la mancata apertura del porto a capo Mulini, per l'inclusione nel 1813 nel distretto catanese, poi revocata nel 1837.
La peggiore, però, anche perchè dura sino ad oggi, è stata la soggezione alla provincia di Catania, avvenuta con l'unità.
E dire che l'episodio che racconti, peraltro vero, è avvenuto "in un clima di fervido patriottismo, in cui vennero superate persino le rivalità municipali". Chi ce l'ha fatto fare!! In quell'occasione abbiamo creduto che i regali fossero espressione di vera amicizia, e invece c'era la f.regatura dietro l'angolo, nel vostro puro stile: noi, come sempre, un pò ingenui e troppo dabbene, non ti pare?!
Eccoti servito. Ciao.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #253 il: 22 Dicembre 2006, 10:57:06 am »
Citazione da: "Testa Dura"
Hai dimenticato di scrivere quanto meno dei ripetuti contrasti tra Acireale e Catania ...

Li sappiamo a memoria...grazie a te! Non c'è bisogno che io rinnovi!
Io ho riportato, quello che non vuoi (visti i soliti contenuti "amichevoli" e nient'affatto polemici, in cui ti sei porto sin dall'inizio) scrivere tu!
Ciao.

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #254 il: 22 Dicembre 2006, 10:57:29 am »
Citazione da: "Testa Dura"
Hai dimenticato di scrivere quanto meno dei ripetuti contrasti tra Acireale e Catania tra settecento e ottocento... per la tesstura della seta, per la soppressione della sede giudiziaria, per la mancata apertura del porto a capo Mulini, per l'inclusione nel 1813 nel distretto catanese, poi revocata nel 1837.
La peggiore, però, anche perchè dura sino ad oggi, è stata la soggezione alla provincia di Catania, avvenuta con l'unità.
E dire che l'episodio che racconti, peraltro vero, è avvenuto "in un clima di fervido patriottismo, in cui vennero superate persino le rivalità municipali". Chi ce l'ha fatto fare!! In quell'occasione abbiamo creduto che i regali fossero espressione di vera amicizia, e invece c'era la f.regatura dietro l'angolo, nel vostro puro stile: noi, come sempre, un pò ingenui e troppo dabbene, non ti pare?!
Eccoti servito. Ciao.



Gia' di capumatina spari MINCHIATI!!!!! :shock:  :shock:

arriposati vai in ferie!!!!!!!!! :roll:  8)