Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 388156 volte)

Mauro Spina

  • Visitatore
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #195 il: 25 Ottobre 2006, 11:52:08 am »
Citazione da: "Testa Dura"
Per la precisione, l'Acireale nel 70-71 ha fatto un dignitossimo campionato di alta classifica in serie C (a sei giornate dalla fine aveva solo cinque punti di distacco dalla prima) dove militavano Salernitana, Avellino, Lecce, ecc., ecc, ecc..
La facile ironia è figlia dell'ignoranza.

Quantu m'addivettu cu vuatri :lol: , però è un po' troppo facile. Metterò un annuncio: cercasi avversari all'altezza.



Bedduuuu da mammaaaa :D ...di quale altezza parli, ah!?

L'ho già detto no, che sei inarrivabile. Più chiaro di così che devo dirti di più!? :lol:  :lol:  :lol:

 8) ...figurati io comu m'addivettu cu tia...GUAI A CHI TI TOCCA!!! :twisted:  :twisted:

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #196 il: 26 Ottobre 2006, 11:27:08 am »
Citazione da: "Testa Dura"
Per la precisione, l'Acireale nel 70-71 ha fatto un dignitossimo campionato di alta classifica in serie C (a sei giornate dalla fine aveva solo cinque punti di distacco dalla prima) dove militavano Salernitana, Avellino, Lecce, ecc., ecc, ecc..
La facile ironia è figlia dell'ignoranza.

Quantu m'addivettu cu vuatri :lol: , però è un po' troppo facile. Metterò un annuncio: cercasi avversari all'altezza.


Ed io che pensavo che essere ignoranti (in senso generico), volesse significare non avere, in primis, le basi di sintassi della nostra lingua e dopo, non conoscere o non interessarsi di storia, attualità, politica e di tutto quel corollario di argomenti che ci circondano.

Adesso, grazie a te, sappiamo che bisognerebbe saperne, x definirsi acculturati(...o saccenti), delle vicende dell'Acireale a partire dal 1970-71 o dal 1946? ...Vogliamo saperne di +, specificaci anche la data esatta!

Con tutto il rispetto per la propria passione calcistica, credo che tra il tuo Aci e il nostro Catania, esiste un divario(e non intendo allo stato attuale), talmente ampio, che pensare di essere definiti da te avversari sia riduttivo anche per i siracusani!

Se poi c'intendi avversari di questo forum, ti rispondo che in quest'agorà esistono scambi di opinione non scontri, anche se, converrai con me, esistono provocatori, professori, teste calde, teste dure, testi ri cupicchiettu e affini!

Con affetto, aricupigghiti!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #197 il: 26 Ottobre 2006, 02:46:29 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
Per la precisione, l'Acireale nel 70-71 ha fatto un dignitossimo campionato di alta classifica in serie C (a sei giornate dalla fine aveva solo cinque punti di distacco dalla prima) dove militavano Salernitana, Avellino, Lecce, ecc., ecc, ecc..
La facile ironia è figlia dell'ignoranza.

Quantu m'addivettu cu vuatri :lol: , però è un po' troppo facile. Metterò un annuncio: cercasi avversari all'altezza.


La Salernitana tornò in B dopo 22 anni, l'Avellino e il Lecce diventarono grandi negli anni '80, quando centrarono per la prima volata la promozione nella massima serie.
Il Catania nel 1970-'71 arrivò appena un punto dopo la Lazio (che retrocesse) e mancò la salvezza per pochissimo.
Per voi i dignitosissimi campionati in C sono vicini ai massimi risultati, per noi la regola è la B ad alto livello con la ciliegina di dieci stagioni in A, almeno sei delle quali memorabili, una in corso e altre due quando le altre realtà siciliane erano ben lontane da quel palcoscenico.
Che dire? Ognuno guardi a casa propria e rispetti il prossimo, magari il rispetto, prima o poi, entrerà a far parte anche della cultura dei siciliani e degli sportivi.
Ciao!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #198 il: 26 Ottobre 2006, 03:07:09 pm »
Pensavo di non replicare più a affermazioni sballate per principio. Lo faccio solo nei tuoi confronti, Bua, perché sei tra i pochi (forse l'unico) che ha avviato con me un confronto su basi rispettose e corrette.
Non ho mai confrontato più di tanto i risultati sportivi di Acireale e Catania in senso assoluto (anche se negli ultimi venti anni mi sembrano decisamente confrontabili), ma credo sia evidente che l'Acireale possa vantarsi per i suoi trascorsi del titolo di quarta squadra siciliana e non ho trovo certo rispettose le battute dei tuoi compaesani. Relativamente alle dimensioni delle città, però, molto cambia: Acireale ha 50.000 abitanti, e Catania 400.000 (più quelli dei paesi dell'hinterland che si considerano catanesi). Se si fanno le debite proprorzioni, la storia del ct sembra tutt'altro che gloriosa, anche a confronto con città molto più piccole (Bargamo, per esempio). Non molte, invece, e nessuna in Sicilia, le città delle dimensioni acesi con migliore storia, almeno negli ultimi 50 anni  (Empoli, Siena, Mantova, Ascoli, San Benedetto e anche sforzandomi non ne ricordo molte altre). Questo e solo questo è stato sempre il nostro messaggio: non ci interessa compararci a ct: ci interessa solo ricevere rispetto per una storia tutt'altro che disprezzabile, distrutta a causa di pulvirenti e dei suoi degni successori, e per una città che vi ostinate a trattare come se fosse una S. Giovanni la punta qualsiasi e che vi fa venire l'orticaria solo perché vuole dissociarsi da Catania (pensate un po', ad esempio, che vantaggi ci vengono come città turistica, dal vostro brillante risultato Lega Ambiente), anche nei momenti di vostra miglior sorte.  
Ciao.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #199 il: 26 Ottobre 2006, 03:54:56 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
Pensavo di non replicare più a affermazioni sballate per principio. Lo faccio solo nei tuoi confronti, Bua, perché sei tra i pochi (forse l'unico) che ha avviato con me un confronto su basi rispettose e corrette.
Non ho mai confrontato più di tanto i risultati sportivi di Acireale e Catania in senso assoluto (anche se negli ultimi venti anni mi sembrano decisamente confrontabili), ma credo sia evidente che l'Acireale possa vantarsi per i suoi trascorsi del titolo di quarta squadra siciliana e non ho trovo certo rispettose le battute dei tuoi compaesani. Relativamente alle dimensioni delle città, però, molto cambia: Acireale ha 50.000 abitanti, e Catania 400.000 (più quelli dei paesi dell'hinterland che si considerano catanesi). Se si fanno le debite proprorzioni, la storia del ct sembra tutt'altro che gloriosa, anche a confronto con città molto più piccole (Bargamo, per esempio). Non molte, invece, e nessuna in Sicilia, le città delle dimensioni acesi con migliore storia, almeno negli ultimi 50 anni  (Empoli, Siena, Mantova, Ascoli, San Benedetto e anche sforzandomi non ne ricordo molte altre). Questo e solo questo è stato sempre il nostro messaggio: non ci interessa compararci a ct: ci interessa solo ricevere rispetto per una storia tutt'altro che disprezzabile, distrutta a causa di pulvirenti e dei suoi degni successori, e per una città che vi ostinate a trattare come se fosse una S. Giovanni la punta qualsiasi e che vi fa venire l'orticaria solo perché vuole dissociarsi da Catania (pensate un po', ad esempio, che vantaggi ci vengono come città turistica, dal vostro brillante risultato Lega Ambiente), anche nei momenti di vostra miglior sorte.  
Ciao.

Il mio invito al rispetto è rivolto a tutti, anche ai miei concittadini. Le mie considerazioni erano volte a fare notare che non è molto rispettoso vantarsi di una storia rispettabile come quella di mille altre società italiane (Licata e Castelsangro peraltro hanno firmato imprese ben superiori), criticando quella del Catania che, come ripeto, spesso è stata la realtà siciliana più in alto, pur con tutti i problemi economici e non che carattterizzano la città. Per fortuna non sono le dimensioni della città che determinano il successo della squadra di calcio, altimenti arriveremmo noni ogni anno, che noia!-) Resistere fra i giganti negli anni '60, imponendo il "clamoroso al Cibali" e riproporsi adesso che la città è in ginocchio è un gran merito.
Ciao!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #200 il: 26 Ottobre 2006, 05:02:52 pm »
Scusa, perché il Licata avrebbe fatto un'impresa superiore? Ha fatto due anni in B e pochissimi in C (l'Acireale, oltre ai due in B ne ha fatti circa 30 tra C, C1 e C2) e ha quasi gli stessi abitanti di Aci. Quella del Castelsangro è un'impresa, come quelle di Chievo e Albino Leffe, ma anche si qui non si parla di lunghe permanenze in categorie professionistiche. Inoltre lì'Acireale sino all'anno scorso non era mai fallito, non aveva mai avuto rispescaggi e, come vedi, è stato bistrattato ciò nonostante bistrattato con incredibile pervicacia al momento della riassegnazione (il Gela, che fallisce ogni anno e non ha la nostra storia, ha avuto la possibilità di ripartire dalla C2; l'Acireale è stato assegnato alla promozione e si cerca in ogni modo di penalizzarlo), perché ostile a pulvirenti e ai politicanti che lo sponsorizzano.
Quanto ai "meriti" del Catania, mi sembrano obiettivamente pochini (è quarant'anni che non si salva in serie A) e bisogna considerare che avete goduto di almeno due rispescaggi, di cui l'ultimo molto ma molto discutibile e avete inaugurato, o quasi, le stagioni degli illeciti sportivi, delle esclusioni per inadempienza finanziaria e dei ricorsi a tutte le corti possibili e immaginabili. Per una volta ti risparmio la questione della tifoseria violenta perché da ultimo qualche scemo ha pensato bene di imitarvi, infangando una tifoseria da sempre correttissima come la nostra.
Ciao.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #201 il: 26 Ottobre 2006, 09:43:38 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
Scusa, perché il Licata avrebbe fatto un'impresa superiore? Ha fatto due anni in B e pochissimi in C (l'Acireale, oltre ai due in B ne ha fatti circa 30 tra C, C1 e C2) e ha quasi gli stessi abitanti di Aci. Quella del Castelsangro è un'impresa, come quelle di Chievo e Albino Leffe, ma anche si qui non si parla di lunghe permanenze in categorie professionistiche. Inoltre lì'Acireale sino all'anno scorso non era mai fallito, non aveva mai avuto rispescaggi e, come vedi, è stato bistrattato ciò nonostante bistrattato con incredibile pervicacia al momento della riassegnazione (il Gela, che fallisce ogni anno e non ha la nostra storia, ha avuto la possibilità di ripartire dalla C2; l'Acireale è stato assegnato alla promozione e si cerca in ogni modo di penalizzarlo), perché ostile a pulvirenti e ai politicanti che lo sponsorizzano.
Quanto ai "meriti" del Catania, mi sembrano obiettivamente pochini (è quarant'anni che non si salva in serie A) e bisogna considerare che avete goduto di almeno due rispescaggi, di cui l'ultimo molto ma molto discutibile e avete inaugurato, o quasi, le stagioni degli illeciti sportivi, delle esclusioni per inadempienza finanziaria e dei ricorsi a tutte le corti possibili e immaginabili. Per una volta ti risparmio la questione della tifoseria violenta perché da ultimo qualche scemo ha pensato bene di imitarvi, infangando una tifoseria da sempre correttissima come la nostra.
Ciao.


Il Licata dava spettacolo, è ha seriamente rischiato di lottare per la promozione in A. Comunque, se preferisci l'Albinoleffe e il Castelsangro di Jaconi e Spinesi, il concetto è lo stesso.
Riguardo ai ripescaggi: quello dall'eccellenza al CND è arrivato al posto del reintegro nella C1 da cui eravamo stati ingiustamente estromessi nel 1993. E che foss eun provvedimento illegittimo è stato dimostrato, ma la giustizia ordinaria, rispettosa diell'autonomia di quella sportiva, ha lasciato che la federazione decidesse arbitrariamente dove far giocare il Catania. E' evidente che se non ci fosse stata la radiazione in prima istanza non ci sarebbe stata l'estromissione dalla C1, ma questo si fa deliberatamente finta di non capirlo. Quello in B non è un ripescaggio perché sono state bloccate le retrocessioni e i vari presidenti hanno ammesso candidamente di aver voluto evitare lo spareggio far Venezia e Napoli violando le regole della giustizia sportiva. La stagione degli illeciti (e qui, mi dispiace dirtelo, giochi sull'equivoco in evidente malafede per la seconda volta), fu inaugurata ben prima dal Torino cui fu revocato il titolo nel 1927, e comunque abbiamo pagato ampiamente con una retrocessione dopo uno strepitoso campionato di A, a parte che proprio l'Acireale NON PUò dare lezioni essendosi macchiata dello stesso reato pagando ben di meno (pochi punti di penalizzazione: e hai la facci tosta di parlare di intrallazzi politici per una società storicamente vittima di ingiustizie ai limiti della persecuzione come il Catania, come se Rino Nicolosi non lo  avessimo conosciuto).
Infine la storia del cavallo di Gaucci che vi ha portato in B per grazia ricevuta dopo aver meritatamente perso lo spareggio sul campo, non mi sembra sia stata altrettanto chiara e comunque non credo sia motivo di vanto più di un ripescaggio. Idem per una salvezza conquistata ai rigori e una retrocessione anticipata e meritata.
Non ci salviamo da 40 anni in A, è vero, ma ci siamo stati quando città più grandi (vedi Palermo) annaspavano in terza serie. Insomma abbiamo sempre lottato con tutte le nostre umili forze e con grande dignità scrivendo una bella pagina di storia del calcio italiano: quella del "clamoroso al Cibali". Comunque la nostra storia non dovrebeb riguardarti e dovresti pensare solo alla vostra. A meno che il fatto che tu sappia i nostri risultati del 1970-'71 non sia dovuto a una passione per i nostri colori adesso tradita:-)
Inoltre, come mai non parli con altrettanto trasporto del ripescaggio del Messina o dell'illecito di cui si è macchiata la società peloritana proprio nel 2003-'04 che, senza la rapida prescrizione, avrebbe comunque garantito la nostra salvezza e impedito la promozione dell'anno successivo (mi riferisco alle intercettazioni INEQUIVOCABILI di Sculli)? Beh, per una volta un'ingiustizia a favor edi una squadra del Sud, ben venga, ma poi non facciamo i paladini della giustizia a convenienza. Oppure della storia del calcioo scommesse spazzata via dalla Caf e dall'Arbrrbitrato del Coni nell'estate 2004, con il Modena penalizzato di un solo punto e Siena, Chievo, Catanzaro, Sampdoria  assolte con tante contraddizioni?
Ciao!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #202 il: 27 Ottobre 2006, 09:58:26 am »
Mamma mia, Bua, quante imprecisioni e, soprattutto, quante affermazioni apodittiche! Il Licata dava spettacolo, ma anche l'Acireale (Testa Dura non dimenticherà mai l'Acireale dominare ed essere ingiustamente sconfitto al Comunale di Firenze, con i tifosi viola che uscendo ammettevano di averla scampata e ci complimentavano).
Sulla stagione degli illeciti, proprio perchè NON sono in malafede e ricordavo la tua precedente precisazione, ho precisato "o quasi". Sulle penalizzazioni in D dell'Acireale mi sono già espresso in precedenti post che ti invito a rileggere (in ogni caso non trovi curioso che qualcuno cerchi di falsare, alla prima giornata, partite già vinte in partenza, perché la squadra avversaria giocava con la primavera? Si trattava infatti di una combine a danni dei granata, favoritissimi in quel campionato e promossi malgrado la penalizzazione, di elementi già noti).
Non capisco l'allusione a Nicolosi, che prendeva voti a Catania ed è stato l'artefice della vergognosa inclusone di Aci nell'area metropolitana di ct (meno male che il progetto è fallito prima di nascere).
La B non fu ottenuta per grazia ricevuta, perchè l'intero girone di ritorno era stato falsato da Gaucci (come ricordano anche i palermitani) in modo persino arrogante per la spudoratezza. Il caso Senzacqua era solo la punta dell'iceberg e lo sapevano tutti tanto che allo spareggio di Foggia, oltre ai seimila tifosi acesi c'erano rappresentanze di un sacco di tifoserie della C1 danneggiate dal Perugia e già dall'inizio si erano alzato contro i perugini i coro "ladri" e "siete sotto accusa". Persino lo spareggio fu comunque clamorosamente diretto da Treossi a favore del PG oltre il limite della decenza, e l'Acireale, come gioco nettamente superiore, perse di misura solo quando fu ridotto in otto (8!). Promozione più meritata di quella non ce n'è, anzi da ancora fastidio averla dovutra ottenere in quel modo e non, come meritato, sul campo.
La salvezza venne ai rigori e sanzionò un campionato in cui il piccolo Acireale si salvò con grande merito (e conquistando la prima pagina della Gazzetta dello Sport) quanto sono retrocessi il Pisa di Muzzi e Antonioli, il Ravenna di Vieri, il Modena di Chiesa e il Monza di Juliano e Brambilla. La retrocessione non fu nè anticipata nè meritata. Venne all'ultima giornata per un solo punto, e passò ancora da Perugia, dove la sqaudra locale - più che accondiscendente nei confronti delle rivali dell'Aci - giocò alla morte contro i granata alla penultima giornata (e qui fece bene) e godette di qualche aiutino arbitrale (e qui è la solita storia: il gol con cui il Pg pareggiò a pochi minuti dalla fine era tre metri in fuorigioco). In ogni caso l'Acireale giocò più che bene quell'anno e, nonostante fosse il classico vaso di terracotta in mezzo ai vasi di ferro (ben protetti da arbitri e Lega), fece memorabili partite, e retrocedette quartultimo con grande onore.      
Infine, non siamo sufficientmente lontani da ct per poterci permettere di non occuparci del Catania e di non saperne i risultati (ricordo che al collegio S. Luigi festeggiammo una retrocessione del ct dalla B e mettemmo per scherzo faccia al muro i compagni catanesi, che erano molti), i cui attuali successi, tra l'altro, trovano origine nella spoliazione operata da pulvirenti (con tanto di freno a mano alla squadra quasi in B). Senza quell'operazione fraudolenta, che ha salvato il ct e creato il buco che ha affossato i granata, l'Acireale sarebbe quanto tranquillamente in C e con i bilanci a posto. Da un punto di vista più generale, poi, è sin troppo ovvio che il Catania in A penalizza tutte le altre realtà, catalizzando, ad esempio, gli appoggi (vedere aziende acesi supportare il ct è una caosa che comprendo commercialmente ma che veramente ha il sapore del tradimento).
Mi dispiace infine che stia venendo fuori il tuo livore contro l'Acireale, ma tutto sommato preferisco la sincerità.

Ciao.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #203 il: 27 Ottobre 2006, 12:08:51 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
[...]
Non capisco l'allusione a Nicolosi, che prendeva voti a Catania ed è stato l'artefice della vergognosa inclusone di Aci nell'area metropolitana di ct (meno male che il progetto è fallito prima di nascere).
La B non fu ottenuta per grazia ricevuta, perchè l'intero girone di ritorno era stato falsato da Gaucci (come ricordano anche i palermitani) in modo persino arrogante per la spudoratezza. Il caso Senzacqua era solo la punta dell'iceberg e lo sapevano tutti tanto che allo spareggio di Foggia, oltre ai seimila tifosi acesi c'erano rappresentanze di un sacco di tifoserie della C1 danneggiate dal Perugia e già dall'inizio si erano alzato contro i perugini i coro "ladri" e "siete sotto accusa". Persino lo spareggio fu comunque clamorosamente diretto da Treossi a favore del PG oltre il limite della decenza, e l'Acireale, come gioco nettamente superiore, perse di misura solo quando fu ridotto in otto (8!). Promozione più meritata di quella non ce n'è, anzi da ancora fastidio averla dovutra ottenere in quel modo e non, come meritato, sul campo.
La salvezza venne ai rigori e sanzionò un campionato in cui il piccolo Acireale si salvò con grande merito (e conquistando la prima pagina della Gazzetta dello Sport) quanto sono retrocessi il Pisa di Muzzi e Antonioli, il Ravenna di Vieri, il Modena di Chiesa e il Monza di Juliano e Brambilla. La retrocessione non fu nè anticipata nè meritata. Venne all'ultima giornata per un solo punto, e passò ancora da Perugia, dove la sqaudra locale - più che accondiscendente nei confronti delle rivali dell'Aci - giocò alla morte contro i granata alla penultima giornata (e qui fece bene) e godette di qualche aiutino arbitrale (e qui è la solita storia: il gol con cui il Pg pareggiò a pochi minuti dalla fine era tre metri in fuorigioco). In ogni caso l'Acireale giocò più che bene quell'anno e, nonostante fosse il classico vaso di terracotta in mezzo ai vasi di ferro (ben protetti da arbitri e Lega), fece memorabili partite, e retrocedette quartultimo con grande onore.      
Infine, non siamo sufficientmente lontani da ct per poterci permettere di non occuparci del Catania e di non saperne i risultati (ricordo che al collegio S. Luigi festeggiammo una retrocessione del ct dalla B e mettemmo per scherzo faccia al muro i compagni catanesi, che erano molti), i cui attuali successi, tra l'altro, trovano origine nella spoliazione operata da pulvirenti (con tanto di freno a mano alla squadra quasi in B). Senza quell'operazione fraudolenta, che ha salvato il ct e creato il buco che ha affossato i granata, l'Acireale sarebbe quanto tranquillamente in C e con i bilanci a posto. Da un punto di vista più generale, poi, è sin troppo ovvio che il Catania in A penalizza tutte le altre realtà, catalizzando, ad esempio, gli appoggi (vedere aziende acesi supportare il ct è una caosa che comprendo commercialmente ma che veramente ha il sapore del tradimento).
Mi dispiace infine che stia venendo fuori il tuo livore contro l'Acireale, ma tutto sommato preferisco la sincerità.

Ciao.


Nicolosi passeggiava spesso sul prato del Tupparello nell'intervallo, O almeno così si vedeva negli stucchevoli collegamnti di Antenna Sicilia, quando, non si sa perché, oltre alla radiocronaca della partita del Catania trasmettevano anche decine di altre partite dalla B a CND, ergo era molto vicino alla società granata.
Le giustificazioni che porti per l'illecito sono solo parole: chi doveva giudicare ha giudicato, potrei dire che il provvedimento che è stato subito dal Catania è molto più spoporzionato, ma comunque anche allora chi doveva decidere ha deciso.
La vostra retrocessione è stata meritata sicuramente più di quella del Catania '70-'71 , I complimenti della Fiorentina o la concorrenza non fanno certo classifica, altrimenti noi avremmo al momento molti più punti. Dopo 38 partite la classifica non mente di certo, la sfortuna non ha mai fatto retrocedere nessuno.
Inoltre la promozione arrivata a tavolino, è sempre uan promozione arrivata a tavolino. Se anche fosse stato falsato l'intero torneo, nessuno può dire coem sarebeb andato un torneo regolare.
Tutto questo per dirti che non ho nessun livore per l'Acireale, solo rispondo a te esattamente nel tuo stesso stile fazioso e insultante che usi tu nei confronti del Catania per farti capire che le tue interpretazioni si possono estendere a qualunque episodio di qualunque campionato di qualunque squadra di qualunque categoria. Quindi, tu non ti permettere di giudicare la nostra storia e nessuno toccherà quella della tua squadra.L'Acireale è allo sbando perché nn c'è nessun imprenditore in grado di fare calcio a livello professionistico, fattene una ragione. Il segreto del successo è saper individuare I propri errori e cercare di corregegrli, se si cercano sempre giustificazioni per tutte le sconfitte non si cresce mai.
Ciao!

P.s.: I vari Suriano, Cardinale, Paschetta, Costantini, Petralia, etc non mi pare siano stati decisivi per i nostri successi. E Russo e Anastasi (peraltro prodotto dle nostro vivaio, visto che il giovane Anastasi era in panca in quel bellissimo pomeriggio di Gangi) da soli avrebbero potuto ben poco.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #204 il: 27 Ottobre 2006, 12:24:03 pm »
Bua, non fare finta di non sapere qaul'è il problema.
I giocatori dell'Acireale, e i vivai, e i quadri societari non sono stati pagati. Voi siete sopravvissuti distruggendo l'Acireale, e lo sai benissimo.
Non credo, poi, di essere stato mai insultante, a meno che la verità sia un insulto.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #205 il: 27 Ottobre 2006, 12:45:17 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
Bua, non fare finta di non sapere qaul'è il problema.
I giocatori dell'Acireale, e i vivai, e i quadri societari non sono stati pagati. Voi siete sopravvissuti distruggendo l'Acireale, e lo sai benissimo.
Non credo, poi, di essere stato mai insultante, a meno che la verità sia un insulto.


Sai benissimo che saremmo comunque sopravvissuti, come sempre abbiamo fatto nella nostra storia, tanto che siamo rimasti in piedi anche quando Gaucci si è portato via una rosa potenzailmente competitiva a Perugia, lasciando 10 mln di debiti.

Mauro Spina

  • Visitatore
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #206 il: 27 Ottobre 2006, 01:12:50 pm »
Citazione da: "bua"
Il Licata dava spettacolo, è ha seriamente rischiato di lottare per la promozione in A. Comunque, se preferisci l'Albinoleffe e il Castelsangro di Jaconi e Spinesi, il concetto è lo stesso.
Riguardo ai ripescaggi: quello dall'eccellenza al CND è arrivato al posto del reintegro nella C1 da cui eravamo stati ingiustamente estromessi nel 1993. E che foss eun provvedimento illegittimo è stato dimostrato, ma la giustizia ordinaria, rispettosa diell'autonomia di quella sportiva, ha lasciato che la federazione decidesse arbitrariamente dove far giocare il Catania. E' evidente che se non ci fosse stata la radiazione in prima istanza non ci sarebbe stata l'estromissione dalla C1, ma questo si fa deliberatamente finta di non capirlo. Quello in B non è un ripescaggio perché sono state bloccate le retrocessioni e i vari presidenti hanno ammesso candidamente di aver voluto evitare lo spareggio far Venezia e Napoli violando le regole della giustizia sportiva. La stagione degli illeciti (e qui, mi dispiace dirtelo, giochi sull'equivoco in evidente malafede per la seconda volta), fu inaugurata ben prima dal Torino cui fu revocato il titolo nel 1927, e comunque abbiamo pagato ampiamente con una retrocessione dopo uno strepitoso campionato di A, a parte che proprio l'Acireale NON PUò dare lezioni essendosi macchiata dello stesso reato pagando ben di meno (pochi punti di penalizzazione: e hai la facci tosta di parlare di intrallazzi politici per una società storicamente vittima di ingiustizie ai limiti della persecuzione come il Catania, come se Rino Nicolosi non lo  avessimo conosciuto).
Infine la storia del cavallo di Gaucci che vi ha portato in B per grazia ricevuta dopo aver meritatamente perso lo spareggio sul campo, non mi sembra sia stata altrettanto chiara e comunque non credo sia motivo di vanto più di un ripescaggio. Idem per una salvezza conquistata ai rigori e una retrocessione anticipata e meritata.
Non ci salviamo da 40 anni in A, è vero, ma ci siamo stati quando città più grandi (vedi Palermo) annaspavano in terza serie. Insomma abbiamo sempre lottato con tutte le nostre umili forze e con grande dignità scrivendo una bella pagina di storia del calcio italiano: quella del "clamoroso al Cibali". Comunque la nostra storia non dovrebeb riguardarti e dovresti pensare solo alla vostra. A meno che il fatto che tu sappia i nostri risultati del 1970-'71 non sia dovuto a una passione per i nostri colori adesso tradita:-)
Inoltre, come mai non parli con altrettanto trasporto del ripescaggio del Messina o dell'illecito di cui si è macchiata la società peloritana proprio nel 2003-'04 che, senza la rapida prescrizione, avrebbe comunque garantito la nostra salvezza e impedito la promozione dell'anno successivo (mi riferisco alle intercettazioni INEQUIVOCABILI di Sculli)? Beh, per una volta un'ingiustizia a favor edi una squadra del Sud, ben venga, ma poi non facciamo i paladini della giustizia a convenienza. Oppure della storia del calcioo scommesse spazzata via dalla Caf e dall'Arbrrbitrato del Coni nell'estate 2004, con il Modena penalizzato di un solo punto e Siena, Chievo, Catanzaro, Sampdoria  assolte con tante contraddizioni?
Ciao!


 :shock: ...Io veramente non ti capisco Bua, davvero! Non riesco a capire!
Nella vita farai il missionario, il frate o lavori per Emergency o qualche altro ente umanitario!? Vorrei capirlo! :shock:  :lol:  :lol:

Continui a prendere sul serio elementi come Testa "Apodittica"(Beddu da mamma...come sei accutturatu!! :lol:  :lol: ) o MammaCiccioMiTocca accomunati dalla costante opera di mentire sapendo di mentire.
Ti cimenti in dettagliatissimi post, pieni di cose vere e sacrosante,  letteralmente sprecati per questo clown che è solo capace di provocare il prossimo 8)

L'Apodittico, infatti, è chiaramente un disturbato mentale che ripete con ossessività sempre le stesse cose. Qualsiasi cosa di serio gli possa scrivere, lui gira e rigira preme sempre sullo stesso tasto, non sa scrivere altro: l'AGireale gloriosa, pluriscudettata, pluricoppata, società rappresentante di una metropoli all'avanguardia che deve staccarsi da Catania, Pulvirenti la madre di tutti i mali del globo terrestre e i catanesi responsabili di una sorta di genocidio acese, siciliano e che fra poco scopriremo pure responsabili della Shoà, dello sterminio dei Curdi in Iraq e piloti degli aerei che colpirono le torri gemelle 8)  :lol:  :lol:
Ti rendi conto, caro Bua, che c'è qualcosa di patologico, o no?  :roll:
Tralaltro ha pure la faccia di scriverti nel finale dell'ennesimo bestiario:...Mi dispiace infine che stia venendo fuori il tuo livore contro l'Acireale...

Allora perchè continuare a perdere tempo appresso a questo elemento che basterebbero un paio di pernacchie e qualche post di scherno per liquidare, invece di elevarlo al rango di Homo Sapiens Sapiens!?  8)  :lol:  :lol:  

PERCHEEEE!?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  8)


P.S.: Può essere pure che ti ho scritto questo post forse perchè geloso ro "beddu da mamma" :lol:  :lol:  :lol:   di cui voglio l'esclusiva...anzi lancio un appello, se qualcuno lo conosce lo accompagni a casa con la mano, sia mai si perde e ci priva della sua intelligenza! 8)

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #207 il: 27 Ottobre 2006, 01:29:16 pm »
9390 consultazioni e 207 risposte, per stilare un referto medico mentale del fantomatico BOSSI DELLA TIMPA.Penso che a questo punto possa bastare.
RICOVERIAMOLO,
in una bella stanzetta con un televisore e tutti i suoi giocattolini preferiti, sopratutto gli elefantini di peluche e poi....... buttiamo la chiave.
O MAMMA MIA CHE PALLE.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #208 il: 27 Ottobre 2006, 01:55:26 pm »
Citazione da: "cataniapiu'"
9390 consultazioni e 207 risposte, per stilare un referto medico mentale del fantomatico BOSSI DELLA TIMPA.Penso che a questo punto possa bastare.
RICOVERIAMOLO,
in una bella stanzetta con un televisore e tutti i suoi giocattolini preferiti, sopratutto gli elefantini di peluche e poi....... buttiamo la chiave.
O MAMMA MIA CHE PALLE.


D'ACCORDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!

Ormai questo topic è diventato lunghissimo che nemmeno m'incuriosisce andarlo a leggerlo!!!!!
non sarebbe meglio se vi scriveste tramite Email???????????
 :roll:  :lol:  :roll:  :lol:  :roll:  :lol:

Ciao a Tutti e .......
..... FORZA PALERMOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #209 il: 27 Ottobre 2006, 01:58:20 pm »
Citazione
non sarebbe meglio se vi scriveste tramite ***???????????


gli asterischi stanno per E.m.a.i.l. !!!!

NON SAPEVO CHE ERA UNA PAROLA VOLGARE!!!!!!!!!!!!!

REDAZIONEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!????????????

 :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P


Ciao a Tutti e .......
..... FORZA PALERMOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO