Autore Topic: Solidarietà a Luca Allegra  (Letto 13990 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #45 il: 17 Luglio 2008, 03:19:35 pm »
Sergio,
accolgo le tue obiezioni come ragionevoli, ma non la vedo come uno scaricare il problema stadio sul tifoso.
Un progetto di nuovo stadio c'è, lo rimettono di tanto in tanto in prima pagina su "La Sicilia": si tratta del progetto di Librino, dove dovrebbe sorgere un o stadio non molto più capiente ma più comodo. Purtroppo mancano i soldi e la società non può farsene carico se non in sinergia con un grande sponsor (si parla di cento milioni di investimento, più i costi dedi mantenimento). Poi ci sono problemi burocratici: noi non abbiamo un interlocutore al Comune (manco una convenzione decente per la gestione del campo, perché troppi al comune ci guadagnano  con il Cibali), nè il comune ha mai affrontato la questione. Prima la squadra non era all'altezza di richiamare molta gente al campo, ora il Comune è in liquidazione. Fra l'altro, con tutti i problemi che abbiamo, magari un investimento corposo del comune in na nuova struttura non sarebbe forse ben digerita dalal cittadinanza. E poi del Massimino che ce ne faremmo? Sarebebro altri costi. Non so, la questione è più complessa di quello che può sembrare.

Comunque, la società sicuramente potrebbe fare prezzi inferiori, o almeno includere la giornata rossazzurra nel prezzo del biglietto, ma non c'è da gridare allo scandalo.
Ciao!


P.S.: Comunque con l'hinterland (cioè con i comuni che sono attaccati al capoluogo, senza soluzione di ocntinuità) Catania è una città molto più grande di Cagliari, arriviamo a 700 mila abitanti, quindi non so fino a che punto il paragone regge, anche perché spostarsi in Sardegna da una città all'altra non è propprio comodo.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #46 il: 17 Luglio 2008, 08:14:20 pm »
Citazione
A Ivan che non ha nemmeno intuito il carattere profondamente ironico del mio precedente post (anche se fortemente provocatorio ma una provocazione sana, propositiva, atta a sollevare un problema che sia principalmente una vostra presa di coscienza) non vale la pena nemmeno rispondere.

Caro Sergio, tu nascondendoti dietro la scusa dell'ironia, eserciti sempre e comunque il tuo sport preferito, che fra l'altro ha molti adepti dalle tue parti, quello di allargarsi la bocca, magnificando la tua roba e sminuendo quella degli altri.
Senza offesa e con la dovuta ironia. ;-)

ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #47 il: 17 Luglio 2008, 10:36:23 pm »
Caro Sergio, tu nascondendoti dietro la scusa dell'ironia, eserciti sempre e comunque il tuo sport preferito
Il mio sport preferito è il calcio ;-)
Scusami Ivan ma la natura di un forum porta da sé a un dibattito, a un confronto dove poi ognuno porta avanti il suo campanile. Basta saperlo fare con garbo e buon gusto. Tu lo chiami "allargarsi la bocca"? Fai pure ma sorge da sé il dubbio che proprio a te abbiano toccato il nervo scoperto. Altri invece dimostrano di saper stare al gioco e saper ribattere a tono.
Nulla a te vieta comunque di stare al gioco, senza esasperare i toni. ;-)
Ciao!
« Ultima modifica: 18 Luglio 2008, 01:58:58 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO