Autore Topic: Solidarietà a Luca Allegra  (Letto 13996 volte)

sonar

  • Visitatore
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #30 il: 13 Luglio 2008, 01:41:12 am »
Ok ok, il vespaio e la conseguente levata di scudi era messo in conto; per carità, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole anche se caro Bua, il Catania  ha dato più lustro alla città che non il contrario,e anche notorietà a certi giornalisti, prima praticamente inesistenti e che adesso si sono cucito addosso persino l'accento esotico.
Temply da come parli si evince che sei intimo dell'Intimo, per cui dovresti mettergli la cimice nell'orecchio, onde evitargli qualche doloroso travaglio futuro. ;-)

Cari saluti a tutti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #31 il: 13 Luglio 2008, 11:23:53 am »
Ok ok, il vespaio e la conseguente levata di scudi era messo in conto; per carità, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole anche se caro Bua, il Catania  ha dato più lustro alla città che non il contrario,e anche notorietà a certi giornalisti, prima praticamente inesistenti e che adesso si sono cucito addosso persino l'accento esotico.


Questo è verissimo, ma per avere future generazioni di giornalisti liberi bisogna secondo me evitare di frustrare la categoria con atteggiamenti fuori dalle righe.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #32 il: 13 Luglio 2008, 02:06:56 pm »
Temply da come parli si evince che sei intimo dell'Intimo, per cui dovresti mettergli la cimice nell'orecchio, onde evitargli qualche doloroso travaglio futuro. ;-)

Dai Sonar, mi sopravvaluti, penso che il Procuratore Grasso abbia intelligenza e lungimiranza sufficienti per sapere di chi essere amico...  ;-)

Buona domenica!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline DrugoCT

  • Newbie
  • Post: 1
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #33 il: 14 Luglio 2008, 07:18:36 pm »
Mi associo completamente.
Solidarietà x un grande professionista!

 :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #34 il: 16 Luglio 2008, 06:37:28 pm »

Forse perchè non c'era niente da denunciare?

Il nostro amico Gaspare tempo fa mi sbatteva spesso in faccia l'inchiesta dell'Espresso sui presunti rapporti di Zamparini in Sicilia con gente poco raccomandabile ai tempi in cui sembrava dovesse costruire un ipermercato a Carini, intercettazioni e bisbigli che hanno portato al nulla, perchè nulla era emerso dall'inchiesta vera, quella della magistratura, che aveva archiviato il tutto.

Ma per qualcuno basta che l'Espresso o Libero o quel "sant'uomo" di Travaglio, tanto "cool" in questo periodo di Guzzanti e Grilli parlanti, faccia un nome perchè questo debba essere ricoperto di m e r d a.

Pacienza.


p.s. il Procuratore Grasso é amico intimo di Zamparini ed essendo tifosissimo del Palermo passa almeno una settimana ogni anno a Bad Kleinkirchheim ospite nella casa del friulano in odor di mafia e appalti. Gliela fai tu la soffiata a Travaglio...?  ;-)



 8D...già, Temply....se la magistratura non emette sentenza di condanna sono tutti lindi e puliti...ti capisco...anzi vi capisco ::)
L'immoralità non conta...conta solo il casellario giudiziario....

O meglio...per voi Crociati...l'immoralità sta solo nel matrimonio gay e in chi osa mettere in discussione il simpatico e tollerante motto Dio, Patria e Famiglia....  8D
Mentre chi pensa che immorale sia permettere ad un tizio che ha avuto imbarazzanti frequentazioni mafiose e per cui redigeva pure i piani regolatori, diventi Presidente del Senato...seconda carica dello Stato...è un cialtrone, uno che getta m er da  =D>

Riguardo a Zamparini...poverino....si è consolato con un archiviazione da quei fatti e starà giocando a briscola col Procuratore Grasso in Karinzia ::)...ma sono sicuro gli stia chiedendo consiglio per quella recentissima brutta storia storia dell'amico buono all'Agenzia delle Entrate che lo vede coinvolto assieme a "sniffo" Miccichè  ::)...

Ma...sssssshhhhh...nulla si deve dire se la Magistratura non si esprime...si prenda esempio di giornalismo serio e composto da Riotta...Mentana...Belpietro....Vespa... ::) ::)...mai disturbare i potenti con certo chiacchiericcio da comari acide...

Credere, Obbedire e Combattere...anche sul divieto di intercettazioni...sul blocca processi....sulla riproposizione, a settantanni di distanza, delle leggi razziali del cosiddetto decreto sicurezza....anzi per quest'ultima cosa starete provando il piacevole brivido caldo della nostalgia :-D :-D

Ciao!
   


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #35 il: 16 Luglio 2008, 06:47:50 pm »

Forse perchè non c'era niente da denunciare?

Il nostro amico Gaspare tempo fa mi sbatteva spesso in faccia l'inchiesta dell'Espresso sui presunti rapporti di Zamparini in Sicilia con gente poco raccomandabile ai tempi in cui sembrava dovesse costruire un ipermercato a Carini, intercettazioni e bisbigli che hanno portato al nulla, perchè nulla era emerso dall'inchiesta vera, quella della magistratura, che aveva archiviato il tutto.

Ma per qualcuno basta che l'Espresso o Libero o quel "sant'uomo" di Travaglio, tanto "cool" in questo periodo di Guzzanti e Grilli parlanti, faccia un nome perchè questo debba essere ricoperto di m e r d a.

Pacienza.


p.s. il Procuratore Grasso é amico intimo di Zamparini ed essendo tifosissimo del Palermo passa almeno una settimana ogni anno a Bad Kleinkirchheim ospite nella casa del friulano in odor di mafia e appalti. Gliela fai tu la soffiata a Travaglio...?  ;-)



 8D...già, Temply....se la magistratura non emette sentenza di condanna sono tutti lindi e puliti...ti capisco...anzi vi capisco ::)
L'immoralità non conta...conta solo il casellario giudiziario....

O meglio...per voi Crociati...l'immoralità sta solo nel matrimonio gay e in chi osa mettere in discussione il simpatico e tollerante motto Dio, Patria e Famiglia....  8D
Mentre chi pensa che immorale sia permettere ad un tizio che ha avuto imbarazzanti frequentazioni mafiose e per cui redigeva pure i piani regolatori, diventi Presidente del Senato...seconda carica dello Stato...è un cialtrone, uno che getta m er da  =D>

Riguardo a Zamparini...poverino....si è consolato con un archiviazione da quei fatti e starà giocando a briscola col Procuratore Grasso in Karinzia ::)...ma sono sicuro gli stia chiedendo consiglio per quella recentissima brutta storia storia dell'amico buono all'Agenzia delle Entrate che lo vede coinvolto assieme a "sniffo" Miccichè  ::)...

Ma...sssssshhhhh...nulla si deve dire se la Magistratura non si esprime...si prenda esempio di giornalismo serio e composto da Riotta...Mentana...Belpietro....Vespa... ::) ::)...mai disturbare i potenti con certo chiacchiericcio da comari acide...

Credere, Obbedire e Combattere...anche sul divieto di intercettazioni...sul blocca processi....sulla riproposizione, a settantanni di distanza, delle leggi razziali del cosiddetto decreto sicurezza....anzi per quest'ultima cosa starete provando il piacevole brivido caldo della nostalgia :-D :-D

Ciao!
   

Ma ci credi veramente quando scrivi queste m i n c h i a t e ?  ::) ::) ::) ::) ::)

Relax! Vediti uno di quei filmoni con la Guzzanti protagonista!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #36 il: 16 Luglio 2008, 08:00:35 pm »

Ma ci credi veramente quando scrivi queste m i n c h i a t e ?  ::) ::) ::) ::) ::)

Relax! Vediti uno di quei filmoni con la Guzzanti protagonista!  :-D :-D :-D


 :-D...Relax si....ho appena finito di vedere Nazirock....complimenti, la Guzzanti è una dilettante in confronto ::)...mi stupisco come mai con Borghezio e Calderoli, il Ducetto di Arcore non abbia caricato pure voi sulla sua Balilla ::) ::)
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 09:18:20 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #37 il: 16 Luglio 2008, 09:52:45 pm »

Ma ci credi veramente quando scrivi queste m i n c h i a t e ?  ::) ::) ::) ::) ::)

Relax! Vediti uno di quei filmoni con la Guzzanti protagonista!  :-D :-D :-D


 :-D...Relax si....ho appena finito di vedere Nazirock....complimenti, la Guzzanti è una dilettante in confronto ::)...mi stupisco come mai con Borghezio e Calderoli, il Ducetto di Arcore non abbia caricato pure voi sulla sua Balilla ::) ::)


Mmmmm... ma sei un intenditore di cinema! Ti consiglio di proseguire con una non-stop composta da: "Novecento", del maestro Bernardone Bertolucci, "San Babila Ore 20 Un Delitto Inutile", di Carlo Lizzani e "Salò O Le 120 Giornate Di Sodoma", dell'indimenticabile Pier Paolo Pasolini.

E alla fine aggiungici pure "Sporchi, Brutti E Cattivi" e fai finta che la famiglia di coatti sia in realtà un reparto della X Mas...  ::) ::) ::)


'Mbare, si pessu apiddavveru!  :-D :-D
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 09:22:55 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #38 il: 16 Luglio 2008, 10:40:30 pm »
Ti consiglio di proseguire con una non-stop composta da: "Novecento", del maestro Bernardone Bertolucci, "San Babila Ore 20 Un Delitto Inutile", di Carlo Lizzani e "Salò O Le 120 Giornate Di Sodoma", dell'indimenticabile Pier Paolo Pasolini.
E alla fine aggiungici pure "Sporchi, Brutti E Cattivi" e fai finta che la famiglia di coatti sia in realtà un reparto della X Mas...  ::) ::) ::)
'Mbare, si pessu apiddavveru!  :-D :-D

Me belli consigli che dai!! Ma che ti pare che Gaspare deve passare le giornate ‘mpiccicato davanzi a televisione a guardarisi i pellicole dei tempi di me nannu? Guarda che Gaspare è un abbonato di squadra di seria A (quest’anno con rinnovate ambizioni :-D) e non ha tempo da perdere ku sti film a tipo cinema Bomboniere. ;-) :-))
Gaspare, per favore, non ci dari cuntu a Templare che sa dare solo mali cunsigghi! Pensa a goderti a to squadra ka è megghiu!

Gaspare ci purtasti i picciuli a Ninuzzu? Guarda che per quest’anno il prezzo da voi è rimasto invariato: per la tribuna B appena 425 euro, solo 160 euro in più del Barbera per un pari settore. Evidentemente lo spettacolo offerto a Catania vale più di quello Palermitano, perché a Catania le squadre che giocano segnano tutte e due mentre da noi va in rete solo la squadra di casa ::), quindi mi pare giusto che da voi, doppio spettacolo, doppio biglietto.  ::) ::)

P.S. Gaspare, non dimenticare, metti da parte pure 50 eurelli (come all’anno scorso ;-) ;-)), asinnò t’appizzi una partita ‘mportanti; ko Milan o ka Juventus ancora un si sapi. Non te la vorrai mica perdere??? 8| 8|
 ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 09:23:49 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #39 il: 17 Luglio 2008, 11:15:48 am »

Forse perchè non c'era niente da denunciare?

Il nostro amico Gaspare tempo fa mi sbatteva spesso in faccia l'inchiesta dell'Espresso sui presunti rapporti di Zamparini in Sicilia con gente poco raccomandabile ai tempi in cui sembrava dovesse costruire un ipermercato a Carini, intercettazioni e bisbigli che hanno portato al nulla, perchè nulla era emerso dall'inchiesta vera, quella della magistratura, che aveva archiviato il tutto.

Ma per qualcuno basta che l'Espresso o Libero o quel "sant'uomo" di Travaglio, tanto "cool" in questo periodo di Guzzanti e Grilli parlanti, faccia un nome perchè questo debba essere ricoperto di m e r d a.

Pacienza.


p.s. il Procuratore Grasso é amico intimo di Zamparini ed essendo tifosissimo del Palermo passa almeno una settimana ogni anno a Bad Kleinkirchheim ospite nella casa del friulano in odor di mafia e appalti. Gliela fai tu la soffiata a Travaglio...?  ;-)



 8D...già, Temply....se la magistratura non emette sentenza di condanna sono tutti lindi e puliti...ti capisco...anzi vi capisco ::)
L'immoralità non conta...conta solo il casellario giudiziario....

O meglio...per voi Crociati...l'immoralità sta solo nel matrimonio gay e in chi osa mettere in discussione il simpatico e tollerante motto Dio, Patria e Famiglia....  8D
Mentre chi pensa che immorale sia permettere ad un tizio che ha avuto imbarazzanti frequentazioni mafiose e per cui redigeva pure i piani regolatori, diventi Presidente del Senato...seconda carica dello Stato...è un cialtrone, uno che getta m er da  =D>

Riguardo a Zamparini...poverino....si è consolato con un archiviazione da quei fatti e starà giocando a briscola col Procuratore Grasso in Karinzia ::)...ma sono sicuro gli stia chiedendo consiglio per quella recentissima brutta storia storia dell'amico buono all'Agenzia delle Entrate che lo vede coinvolto assieme a "sniffo" Miccichè  ::)...

Ma...sssssshhhhh...nulla si deve dire se la Magistratura non si esprime...si prenda esempio di giornalismo serio e composto da Riotta...Mentana...Belpietro....Vespa... ::) ::)...mai disturbare i potenti con certo chiacchiericcio da comari acide...

Credere, Obbedire e Combattere...anche sul divieto di intercettazioni...sul blocca processi....sulla riproposizione, a settantanni di distanza, delle leggi razziali del cosiddetto decreto sicurezza....anzi per quest'ultima cosa starete provando il piacevole brivido caldo della nostalgia :-D :-D

Ciao!
   

Ma ci credi veramente quando scrivi queste m i n c h i a t e ?  ::) ::) ::) ::) ::)

Relax! Vediti uno di quei filmoni con la Guzzanti protagonista!  :-D :-D :-D

Templare mi sembra leggerissimamente off topic la questione, comunque pensi davvero che sia Gaspare a dire minchiate  ;-) meglio pensare al Palermo ed al Catania, ce da piangere oggi  :^( viste le novità in merito alle priorità nazionali espresse dal nostro premier ...
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 09:25:55 pm da Redazione »

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #40 il: 17 Luglio 2008, 11:17:58 am »

Forse perchè non c'era niente da denunciare?

Il nostro amico Gaspare tempo fa mi sbatteva spesso in faccia l'inchiesta dell'Espresso sui presunti rapporti di Zamparini in Sicilia con gente poco raccomandabile ai tempi in cui sembrava dovesse costruire un ipermercato a Carini, intercettazioni e bisbigli che hanno portato al nulla, perchè nulla era emerso dall'inchiesta vera, quella della magistratura, che aveva archiviato il tutto.

Ma per qualcuno basta che l'Espresso o Libero o quel "sant'uomo" di Travaglio, tanto "cool" in questo periodo di Guzzanti e Grilli parlanti, faccia un nome perchè questo debba essere ricoperto di m e r d a.

Pacienza.


p.s. il Procuratore Grasso é amico intimo di Zamparini ed essendo tifosissimo del Palermo passa almeno una settimana ogni anno a Bad Kleinkirchheim ospite nella casa del friulano in odor di mafia e appalti. Gliela fai tu la soffiata a Travaglio...?  ;-)



 8D...già, Temply....se la magistratura non emette sentenza di condanna sono tutti lindi e puliti...ti capisco...anzi vi capisco ::)
L'immoralità non conta...conta solo il casellario giudiziario....

O meglio...per voi Crociati...l'immoralità sta solo nel matrimonio gay e in chi osa mettere in discussione il simpatico e tollerante motto Dio, Patria e Famiglia....  8D
Mentre chi pensa che immorale sia permettere ad un tizio che ha avuto imbarazzanti frequentazioni mafiose e per cui redigeva pure i piani regolatori, diventi Presidente del Senato...seconda carica dello Stato...è un cialtrone, uno che getta m er da  =D>

Riguardo a Zamparini...poverino....si è consolato con un archiviazione da quei fatti e starà giocando a briscola col Procuratore Grasso in Karinzia ::)...ma sono sicuro gli stia chiedendo consiglio per quella recentissima brutta storia storia dell'amico buono all'Agenzia delle Entrate che lo vede coinvolto assieme a "sniffo" Miccichè  ::)...

Ma...sssssshhhhh...nulla si deve dire se la Magistratura non si esprime...si prenda esempio di giornalismo serio e composto da Riotta...Mentana...Belpietro....Vespa... ::) ::)...mai disturbare i potenti con certo chiacchiericcio da comari acide...

Credere, Obbedire e Combattere...anche sul divieto di intercettazioni...sul blocca processi....sulla riproposizione, a settantanni di distanza, delle leggi razziali del cosiddetto decreto sicurezza....anzi per quest'ultima cosa starete provando il piacevole brivido caldo della nostalgia :-D :-D

Ciao!
   

Ma ci credi veramente quando scrivi queste m i n c h i a t e ?  ::) ::) ::) ::) ::)

Relax! Vediti uno di quei filmoni con la Guzzanti protagonista!  :-D :-D :-D

Templare mi sembra leggerissimamente off topic la questione, comunque pensi davvero che sia Gaspare a dire minchiate  ;-) meglio pensare al Palermo ed al Catania, ce da piangere oggi  :^( viste le novità in merito alle priorità nazionali espresse dal nostro premier ...

scusate ignorate il mio post, mi sono contraddetto cascando nella trappola della politica ... sorry  8D

PS a proposito c'é da piangere e non "ce" .... ovviamente  ;-)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #41 il: 17 Luglio 2008, 12:33:00 pm »
Citazione
perché a Catania le squadre che giocano segnano tutte e due mentre da noi va in rete solo la squadra di casa , quindi mi pare giusto che da voi, doppio spettacolo, doppio biglietto.  


Sergio, dunque  vediamo un po', l'anno scorso il palermo ha subito 57 gol ed il catania 45, se poi vogliamo esaminare solo quelle casalinghe sono rispettivamente 21 e 14,
quindi chi ha incassato più gol in casa? e per quest'anno non mi pare che abbiate ingaggiato, per la difesa, un nesta o un cannavaro, all'apice della loro forma, perciò prima di sparare c.zzate rifletti, se no rischi di puttalla a malcumpassa.

Citazione
Ma ci credi veramente quando scrivi queste m i n c h i a t e ? 


Templare, il loro vero problema è che quelli di una certa parte politica, credono di essere i detentori della verità assoluta, e chi la pensa diversamente da loro è un eretico, mentre si santificano i giornalisti, che evito di nominare, perchè tanto li conosciamo tutti, che sono chiaramente schierati con loro, ed anche dalla tv pubblica, che paghiamo tutti, non fanno altro che propaganda politica per la loro parte e demonizzazione degli avversari.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 09:26:32 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #42 il: 17 Luglio 2008, 01:04:42 pm »
Evidentemente lo spettacolo offerto a Catania vale più di quello Palermitano:-)


Questo è sicuro, almeno qui la squadra ha un'anima:-D
A parte gli scherzi, il problema è tutto nella struttura, la nostra è piccola e l'abbiamo riempita all'83% di spettatori ogni domenica, più di qualunque altra squadra di A, se fosse più grande avremmo gli stessi vostri prezzi e le stesse vostre difficoltà a fare il tutto esaurito, se non con l'apporto dei tifosi catanesi di Milan, Inter e Juventus.
Inutile cercare verità diverse, anche perché in A le squadre con stadi simili al nostro in termini di capienza hanno dietro città ben più piccole, ergo i prezzi sono più bassi.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #43 il: 17 Luglio 2008, 02:07:21 pm »
Evidentemente lo spettacolo offerto a Catania vale più di quello Palermitano:-)


Questo è sicuro, almeno qui la squadra ha un'anima:-D
A parte gli scherzi, il problema è tutto nella struttura, la nostra è piccola e l'abbiamo riempita all'83% di spettatori ogni domenica, più di qualunque altra squadra di A, se fosse più grande avremmo gli stessi vostri prezzi e le stesse vostre difficoltà a fare il tutto esaurito, se non con l'apporto dei tifosi catanesi di Milan, Inter e Juventus.
Inutile cercare verità diverse, anche perché in A le squadre con stadi simili al nostro in termini di capienza hanno dietro città ben più piccole, ergo i prezzi sono più bassi.
Ciao!

Bua,

scusa se te lo dico ma questo mi sembra il comunicato stampa della società!  ;-)
La società ha tutto il diritto di stabilire prezzi più o meno alti (per guadagnare il più possibile), va bene, é loro diritto, ma che non mi vengano a legittimare i prezzi con acrobazie più o meno fantasiose e paragoni più o meno strambi con altre realtà. Il catania spa ha dei prezzi che sono tra i più alti d'Italia, a chi va bene se li compra, a chi no non se li compra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solidarietà a Luca Allegra
« Risposta #44 il: 17 Luglio 2008, 02:54:28 pm »

A parte gli scherzi, il problema è tutto nella struttura, la nostra è piccola e l'abbiamo riempita all'83% di spettatori ogni domenica, più di qualunque altra squadra di A, se fosse più grande avremmo gli stessi vostri prezzi e le stesse vostre difficoltà a fare il tutto esaurito, se non con l'apporto dei tifosi catanesi di Milan, Inter e Juventus.
Inutile cercare verità diverse, anche perché in A le squadre con stadi simili al nostro in termini di capienza hanno dietro città ben più piccole, ergo i prezzi sono più bassi.
Ciao!

Bua, penso che tu abbia parecchie ragioni anche se mi permetto di sollevare un paio di riserve.
1) Ci sono squadre che malgrado abbiano uno stadio abbastanza ampio si sono ridotti la capienza (vedi ad esempio Cagliari e Juventus). Il Cagliari che sebbene abbia alle spalle una città poco più piccola di Catania, rappresenta un intera regione (oggi più che mai dato che Nuorese e Torres sembrano avere poche speranze di sopravvivere) che è quanto mezza Sicilia e si è ridotta la capienza ed oggi, si e no, può ospitare gli stessi spettatori del Cibali. Torino e Juve giocano in uno stadio di 27 mila posti. Insomma, se la capienza arriva all’83% e non al 100%, vuol dire che la domanda si ferma lì e non va oltre: o perché non c’è più richiesta o perché eventuali richieste tengono conto di uno stadio tutt’altro che comodo, propendendo per soluzioni diverse come ad esempio la pay per view

2) Gli incassi al botteghino incidono poco più del 15% sui bilanci societari. Il mancato (presunto) intrito non è direttamente proporzionale al "peso" in più che l'abbonato va a sostenere. In sostanza, non è con le 50 euro in più che il si prende dall'abbonato che il Catania si mette alle pari con le altre società.

Comunque, prezzi così alti, seguendo la tua logica, sembrano dire al tifoso rossazzurro: “colpa tua se hai uno stadio insufficiente!” Infatti, per un problema che si protrae da anni, ancora a Catania non c’è non solo un progetto ma nemmeno l’idea di farlo. E piuttosto che uno stadio più moderno e capiente, si aggirerebbe il problema con un (temporaneo?) salasso annuale (manco se fosse presagio di un momento effimero). Insomma aggirare il problema gravando sui tifosi piuttosto che la soluzione più sensata di un nuovo impianto (di cui, ripeto, attualmente non c’è il progetto ma nemmeno l’idea (e forse neanche l’intenzione) di farlo), è lo specchio fedele di come a volte si possa far tesoro di tutte le falle presenti nelle dinamiche amministrative delle città del profondo sud.

A Ivan che non ha nemmeno intuito il carattere profondamente ironico del mio precedente post (anche se fortemente provocatorio ma una provocazione sana, propositiva, atta a sollevare un problema che sia principalmente una vostra presa di coscienza) non vale la pena nemmeno rispondere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO