Autore Topic: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI  (Letto 13393 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #30 il: 04 Dicembre 2007, 06:36:08 pm »
gaspare capisco che per te tutto cio` che e` in Sicilia e` perfetto, pero` modestamente credo che tu dovresti documentarti meglio riguardo gli scozzesi che attenzione non sono inglesi! due nazioni distinte e separate!

Qui no si tratta d`essere esterofili, e poi che tu ci creda o no all`estero trovi situazioni migliori sotto molti punti di vista, lavoro, integrita`, valori sportivi,onesta` ecc...., ovviamente io sono esterefilo come dici tu! Infatti, senza offesa, al Siciliano non sopporta il fatto che gli si dica ls verita`, spesso mette la testa sotto la sabbia e fa finta di niente...ma questo e` un`altro discorso.

Per quanto riguarda la scozia, io ancora in`Italia non ho visto uno stadio...dico uno che gioca senza barriere protettive, secondo in scozia un Raciti ancora non lo hanno assassinato, insomma quello che hai visto su Discovery Channel e si vero pero` e` anche vero che morti ancora non ne hanno fatto gli scozzesi, si scaldano, si ubriacano si prendono a mazzate ma ancora ad oggi non uccidono....naturalmente ribadisco non ti confondere con gli inglesi che sono una razza a parte!

Offline anto

  • Newbie
  • Post: 10
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #31 il: 04 Dicembre 2007, 06:58:12 pm »
"io ancora in`Italia non ho visto uno stadio...dico uno che gioca senza barriere protettive".......
Udine, Diegos. Informati, prima di sparare sentenze!   ;-)


Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #32 il: 04 Dicembre 2007, 07:12:13 pm »
"io ancora in`Italia non ho visto uno stadio...dico uno che gioca senza barriere protettive".......
Udine, Diegos. Informati, prima di sparare sentenze!   ;-)



Non ho sparato a nessuno  ::)...la mia era una domanda, bello a sapersi che a Udine gicano senza barriere protettive

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #33 il: 05 Dicembre 2007, 09:14:06 am »
"io ancora in`Italia non ho visto uno stadio...dico uno che gioca senza barriere protettive".......
Udine, Diegos. Informati, prima di sparare sentenze!   ;-)



Non ho sparato a nessuno  ::)...la mia era una domanda, bello a sapersi che a Udine gicano senza barriere protettive
Comunque trattasi, purtroppo, ancora di un'eccezione. Sui morti in Scozia, non sono sicuro che non ce ne siano stati, comunque se un pugno di ubriachi scatenano una rissa fra migliaia di persone, il rischio che prima o poi ci siano è notevole. Inoltre la guerra di religione non è proprio espressione di civiltà!
Vi consiglio un libro: "Come il calcio spiega il mondo" che parla di come gli ultrà della Stella Rossa siano stati reclutati da Milosevic per la guerra, delle tensioni  dei derby di Glasgow, del calcio brasiliano che è gestito da personaggi loschi e della desolante immagine del calcio italiano, anche ben prima di calciopoli, il tutto documentato da un autore super partes perché americano, tale Foer!
Appena ho il tempo conto di scriverne una recensione su DR.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #34 il: 05 Dicembre 2007, 12:13:22 pm »
gaspare capisco che per te tutto cio` che e` in Sicilia e` perfetto,

 8-)...e allora è confermato che proprio non capisci!

Citazione
pero` modestamente credo che tu dovresti documentarti meglio riguardo gli scozzesi che attenzione non sono inglesi! due nazioni distinte e separate!

 8D...grazie per la lezione di geografia...e io che credevo che la Scozia si trovasse nell'Africa subsahariana...

Citazione
Qui no si tratta d`essere esterofili, e poi che tu ci creda o no all`estero trovi situazioni migliori sotto molti punti di vista, lavoro, integrita`, valori sportivi,onesta` ecc....,


Nessun dubbio che il grado di avanzamento civico e politico fuori dai confini patrii sia alto...ma penso pure alle meravigliose parole di Roberto Benigni di giovedì scorso sul perchè bisogna esser fieri di essere italiani e in particolar modo "terroni"...o a quanti stanno fuori da Catania per lavoro che gridano con fierezza la loro appartenenza alla nostra comunità...pensa, per rimanere nell'ambito del Catania Calcio, c'è chi come Santo da Pesaro,Thor e gli altri amici emigrati degli Old Elephant che si sono abbonati lo stesso sapendo che si e no sarebbero riusciti a vedersi, se va bene, un paio di partite al Massimino...Questa gente mi fa essere fiero di essere catanese, siciliano e italiano...quelli come te, senza offesa, mi mettono solo un'infinita tristezza...

Citazione
ovviamente io sono esterefilo come dici tu! Infatti, senza offesa, al Siciliano non sopporta il fatto che gli si dica ls verita`, spesso mette la testa sotto la sabbia e fa finta di niente...ma questo e` un`altro discorso.

Si come no!...I palestinesi sono tutti terroristi, i rumeni tutti ladri e assassini...e i siciliani sono tutti mafiosi...sarebbero queste le verità scomode che non vorremmo sentirci dire!?... No caro Diegos, il discorso è sempre quello...sei pusillanime e qualunquista...magari il giorno che te ne renderai conto potremmo parlare serenamente ;-)

Citazione
Per quanto riguarda la scozia, io ancora in`Italia non ho visto uno stadio...dico uno che gioca senza barriere protettive,

Ti hanno già risposto... 8D

Citazione
secondo in scozia un Raciti ancora non lo hanno assassinato, insomma quello che hai visto su Discovery Channel e si vero pero` e` anche vero che morti ancora non ne hanno fatto gli scozzesi, si scaldano, si ubriacano si prendono a mazzate ma ancora ad oggi non uccidono....naturalmente ribadisco non ti confondere con gli inglesi che sono una razza a parte!

 8|...è necessario che muoiano dei poliziotti per stabilire che una tifoseria è violenta o meno!?...Esistono per caso, dal tuo osservatorio, vite che valgono più di altre!?...Vorrei capirlo!
Comunque, sai benissimo che gli scontri in Scozia, come del resto pure in Inghilterra, non avengono mai dentro lo stadio e nemmeno nelle immediate vicinanze...ma in luoghi deputati a tale scopo...e gli accoltellati, gli sparati che finiscono all'ospedale in fin di vita ci sono...e sono tanti...nonchè devastazioni di locali e atti di vandalismo sulle auto in sosta....qualcuno finisce pure all'obitorio, come nel caso di un padre che raccontava la fine di suo figlio tifoso dei Ranger... 8-)...In Scozia non potrebbe mai esserci un dialogo tra tifoserie rivali come avviene su questo forum...magari organizzando anche qualche serata in pizzeria...
Che dici, non è sufficente o conta solo la morte di Raciti!? 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #35 il: 05 Dicembre 2007, 01:03:51 pm »
gaspare capisco che per te tutto cio` che e` in Sicilia e` perfetto,

 8-)...e allora è confermato che proprio non capisci!

questa come la chiami presunzione?

Citazione
pero` modestamente credo che tu dovresti documentarti meglio riguardo gli scozzesi che attenzione non sono inglesi! due nazioni distinte e separate!

 8D...grazie per la lezione di geografia...e io che credevo che la Scozia si trovasse nell'Africa subsahariana...

ho pensento di specificare perche` molta gente quando sente parlare di in`inghilterra pensa che si parli di una nazione unita, non intedevo darti nessuna lezione

Citazione
Qui no si tratta d`essere esterofili, e poi che tu ci creda o no all`estero trovi situazioni migliori sotto molti punti di vista, lavoro, integrita`, valori sportivi,onesta` ecc....,


Nessun dubbio che il grado di avanzamento civico e politico fuori dai confini patrii sia alto...ma penso pure alle meravigliose parole di Roberto Benigni di giovedì scorso sul perchè bisogna esser fieri di essere italiani e in particolar modo "terroni"...o a quanti stanno fuori da Catania per lavoro che gridano con fierezza la loro appartenenza alla nostra comunità...pensa, per rimanere nell'ambito del Catania Calcio, c'è chi come Santo da Pesaro,Thor e gli altri amici emigrati degli Old Elephant che si sono abbonati lo stesso sapendo che si e no sarebbero riusciti a vedersi, se va bene, un paio di partite al Massimino...Questa gente mi fa essere fiero di essere catanese, siciliano e italiano...quelli come te, senza offesa, mi mettono solo un'infinita tristezza...

giusto un`appunto a londra faccio parte della comunita` Italiana e spesso mi faccio promotore assieme ad altri Italiani di ogni provenienza e origine di promozioni che sponsorizzano il nostro Paese da Nord a Sud, questo per farti capire che l`orgoglio d`essere Catanese, Siciliano e Italiano appartiene anche a me forse essendo all`estero anche piu` di te, ti metto tristezza pazienza, ti posso assicurare che negli UK come in`Italia sono stimato da molta gente...no ti affidare ad un forum per arrivare a certe conclusioni

Citazione
ovviamente io sono esterefilo come dici tu! Infatti, senza offesa, al Siciliano non sopporta il fatto che gli si dica ls verita`, spesso mette la testa sotto la sabbia e fa finta di niente...ma questo e` un`altro discorso.

Si come no!...I palestinesi sono tutti terroristi, i rumeni tutti ladri e assassini...e i siciliani sono tutti mafiosi...sarebbero queste le verità scomode che non vorremmo sentirci dire!?... No caro Diegos, il discorso è sempre quello...sei pusillanime e qualunquista...magari il giorno che te ne renderai conto potremmo parlare serenamente ;-)

Vorrei che tu mi facessi vedere dove dico che tutti i Siciliani sono mafiosi booo!! 8-) non ti ho mai etichettato pusillanime e qualunquista....pero` pazienza tu puoi permetterti di farlo dall`alto della tua morale 8-)

Citazione
Per quanto riguarda la scozia, io ancora in`Italia non ho visto uno stadio...dico uno che gioca senza barriere protettive,

Ti hanno già risposto... 8D

UN SOLO STADIO...DICO UNO, TI SEMBRA ABBASTANZA? 8-)

Citazione
secondo in scozia un Raciti ancora non lo hanno assassinato, insomma quello che hai visto su Discovery Channel e si vero pero` e` anche vero che morti ancora non ne hanno fatto gli scozzesi, si scaldano, si ubriacano si prendono a mazzate ma ancora ad oggi non uccidono....naturalmente ribadisco non ti confondere con gli inglesi che sono una razza a parte!

 8|...è necessario che muoiano dei poliziotti per stabilire che una tifoseria è violenta o meno!?...Esistono per caso, dal tuo osservatorio, vite che valgono più di altre!?...Vorrei capirlo!
Comunque, sai benissimo che gli scontri in Scozia, come del resto pure in Inghilterra, non avengono mai dentro lo stadio e nemmeno nelle immediate vicinanze...ma in luoghi deputati a tale scopo...e gli accoltellati, gli sparati che finiscono all'ospedale in fin di vita ci sono...e sono tanti...nonchè devastazioni di locali e atti di vandalismo sulle auto in sosta....qualcuno finisce pure all'obitorio, come nel caso di un padre che raccontava la fine di suo figlio tifoso dei Ranger... 8-)...In Scozia non potrebbe mai esserci un dialogo tra tifoserie rivali come avviene su questo forum...magari organizzando anche qualche serata in pizzeria...
Che dici, non è sufficente o conta solo la morte di Raciti!? 8-)

No non conta sola la morte di Raciti o Spagnuolo (Genoa-Milan) ecc...dici bene gli scontri avvengono fuori dagli stadi...denbtro gli stadi non succede niente...non e` una giustificazione ma questi animali agiscono cosi` solo sotto l`effetto dell`alcool...noi abbiamo l`aggravante che lo facciamo in uno stato sobrio....non pensi che sia ancora piu` grave?  Secondo, anche questa non e` una giustificazione gli hooligans anglosassoni hanno un codice tutto loro che vieta d`uccidere...combattono solo a mani nude....se non ci credi leggi qui da qualche parte http://www.english-hooligans.co.uk/index.php

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #36 il: 06 Dicembre 2007, 10:15:35 am »
Diegos, sono sostanzilamente d'accordo con te, anche sul fatto che c'è un abisso tra tifosi scozzesi e inglesi.
In quest giorni sono a Milano, e ho familiarizzato con alcuni tifosi del Celtic, venuti per la partita col Milan.
Sono allegri, simpatici e molto più colti del tifoso medio italiano. Di violenza, malgrado i quintali di birra (qui sono un po' esagerati) neppure l'ombra.
Un altro mondo, in definitiva, rispetto a quello catanese. Ma che dubbi c'erano?
Anche in Italia, comunque, non mancano esempi di tifoserie sportive, e anche quella acese è tornata quest'anno (grazie a Dio!) ad essere quella tranquilla di sempre, malgrado gli insuccessi. 
Forza Acireale

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #37 il: 06 Dicembre 2007, 11:08:32 am »
Diegos, sono sostanzilamente d'accordo con te, anche sul fatto che c'è un abisso tra tifosi scozzesi e inglesi.
In quest giorni sono a Milano, e ho familiarizzato con alcuni tifosi del Celtic, venuti per la partita col Milan.
Sono allegri, simpatici e molto più colti del tifoso medio italiano. Di violenza, malgrado i quintali di birra (qui sono un po' esagerati) neppure l'ombra.
Un altro mondo, in definitiva, rispetto a quello catanese. Ma che dubbi c'erano?
Anche in Italia, comunque, non mancano esempi di tifoserie sportive, e anche quella acese è tornata quest'anno (grazie a Dio!) ad essere quella tranquilla di sempre, malgrado gli insuccessi. 
Forza Acireale

Testa Dura, cosa c'entra nel paragone tra tifosi inglesi e scozzesi il riferimento al tifoso catanese?
Perchè cercare di accendere gli animi?
Un'altra settimana di ban.
Il terzo ban sarà definitivo.

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #38 il: 06 Dicembre 2007, 12:35:14 pm »
Diegos, sono sostanzilamente d'accordo con te, anche sul fatto che c'è un abisso tra tifosi scozzesi e inglesi.
In quest giorni sono a Milano, e ho familiarizzato con alcuni tifosi del Celtic, venuti per la partita col Milan.
Sono allegri, simpatici e molto più colti del tifoso medio italiano. Di violenza, malgrado i quintali di birra (qui sono un po' esagerati) neppure l'ombra.
Un altro mondo, in definitiva, rispetto a quello catanese. Ma che dubbi c'erano?
Anche in Italia, comunque, non mancano esempi di tifoserie sportive, e anche quella acese è tornata quest'anno (grazie a Dio!) ad essere quella tranquilla di sempre, malgrado gli insuccessi. 
Forza Acireale

Testa Dura, cosa c'entra nel paragone tra tifosi inglesi e scozzesi il riferimento al tifoso catanese?
Perchè cercare di accendere gli animi?
Un'altra settimana di ban.
Il terzo ban sarà definitivo.




NON SO PERCHE' MA MI SIETE SEMPRE PIU' "SIMPATICI" ::) ::) =D> =D> ::)

Offline venom

  • Newbie
  • Post: 10
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • NO MORE THIEVES
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #39 il: 06 Dicembre 2007, 06:02:11 pm »
malati di calcio... 8D
...e quindi uscimmo a riveder le stelle. Dante Canto XXXIV Inferno

appavito

  • Visitatore
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #40 il: 06 Dicembre 2007, 07:27:31 pm »
non è possibile che si debba parlare sempre dei tifosi catanesi più che della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #41 il: 07 Dicembre 2007, 10:50:03 am »
Il terzo ban sarà definitivo.

Non ci posso credere..... :-D Ve ne siete accorti pure voi =D>

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #42 il: 07 Dicembre 2007, 11:35:24 am »
Citazione da: REDAZIONE
Testa Dura, cosa c'entra nel paragone tra tifosi inglesi e scozzesi il riferimento al tifoso catanese?
Perchè cercare di accendere gli animi?
Un'altra settimana di ban.
Il terzo ban sarà definitivo.

Già, bastava dire "a quello italiano", ma probabilmente per qualcuno l'ossessione nei nostri confronti è talmente accecante, da non vedere tutto quello che è accaduto, appena qualche domenica fa, quasi in tutta Italia, con guerriglie urbane, sfondamenti di vetrate allo stadio ecc..., effettivamente sono molto più gravi quattro uova e due arance verso il pulman del Palermo, solo perchè questo è avvenuto a Catania, mentre altrove che invece  vengono lanciate pietre o di peggio, verso la squadra ospite, non ha alcuna importanza. :-D

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #43 il: 07 Dicembre 2007, 12:24:18 pm »
Fosse per me avrei bannato l'intero topic, scritto in maiuscolo per provare proprio quanto l'autore sia fiero di essere catanese come millanta!
 8-)
Non per nulla riceve la solidarietà dell'acitano, come dire che Dio li fa e tra di loro si accoppiano :-D :-D

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ANCORA UNA VOLTA L`INCIVILTA` DEI TIFOSI CATANESI
« Risposta #44 il: 07 Dicembre 2007, 03:21:10 pm »
spina allora ci sei andato alla Zia Lisa, dai vacci, come ti ho detto fanno corsi accelerati d`Italiano per quelli come te :-D