Autore Topic: E intanto il Catania....  (Letto 2495 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E intanto il Catania....
« il: 05 Dicembre 2007, 04:55:01 pm »
E intanto questa squadruzza, apparsa sin da subito come il vaso di coccio tra quelli ferro, è riuscita a ritagliarsi il suo piccolo spazio di gloria, culminato domenica sera con la vittoria nel derby che da sola vale ¾ di campionato. E chi l’avrebbe mai detto? Dopo i fatti del 2/2 e la cessione sul filo di lana di Caserta proprio l’ultimo giorno utile di mercato, sembrava avesse già il destino tracciato (io stesso avevo paventato aria di smobilitazione). Invece, operando nel silenzio e coprendosi d’indifferenza alle numerose pressioni esterne (quante critiche piovutegli nei primi giorni di campionato!!), è riuscita a ritagliarsi il suo piccolo spazio di gloria, puntando su un mix di giovani e valide promesse, Vargas e Martinez su tutti, affiancati da giocatori ampiamente collaudati per la categoria (e senza troppi grilli per la testa come i nostri) come Mascara, Baiocco, Edusei (tanto per fare dei nomi), più alcuni personaggi invasi da un forte senso di rivalsa (penso a Terlizzi ma anche a Baldini). Un Direttore Sportivo probabilmente dai modi rudi e che pecca molto di comunicabilità ma dalle idee abbastanza chiare (Rino Foschi si, è un gran signore, un galantuomo ma in quest’ambiente di ladri e lazzaroni che è il mondo pallonaro, sembra, per dirla in altoatesino, un fissa misu addritta). Ci fosse un Lo Monaco a Palermo, un Barzagli qualsiasi nemmeno si permetterebbe di pensarle certe cose.
Ma il merito principale di questo piccolo miracolo Catania che non a caso rende orgogliosi i suoi sostenitori, è senza dubbio del suo giovanissimo presidente. Rivalità a parte, perso che dopo la batosta del 2/2 Pulvirenti si meritasse questa soddisfazione. Magari ai più non passa minimamente per la testa che parte dei meriti della vittoria del derby vada riposta nella fortuna di avere incontrato il Palermo nel suo peggior momento della gestione zampariniana ma dopo quel sonoro 3-1 e dopo diversi derby andati a buca, questi appaiono solo piccoli dettagli che non inficiano nell’impresa portata a termine. In sostanza, in questo preciso momento il Catania ruba con merito la scena al più quotato Palermo. In altri tempi, ciò nei nostri giocatori avrebbe suscitato un moto d’orgoglio, un immediato senso di rivincita, di rispondere immediatamente sul campo alle avversità del destino. Ma sinceramente, tutte queste brutte figure a ripetizione, una dietro, l’altra mi hanno tolto anche la speranza.
Agli Amici Gaspare e Malato ( li conosco di presenza) i più sinceri rallegramenti ed in bocca al lupo per la loro squadra. Complimenti che estendo a tutti i forensi qui presenti che accettano serenamente e in piena civiltà lo scambio di opinioni con gli “odiati” (e sottolineo le virgolette) cugini rosanero.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2007, 05:32:45 pm »
Sergio la tua sembra una strofa di commiato  :^(
Il Catania ha vinto semplicemente una partita e nulla più! Gli obiettivi sono ancora lontani e bisogna lottare a denti stretti; certo vincere il derby ti rigenera, ma non bisogna farne un trofeo di cui vantarsi!
Le priorità tra le due società sono diverse, come diversi sono i modi d'operare.
Purtroppo non concordo sulla scena  :^(
L'unica scena che conta per i media nazionali è il campo di guerriglia del 2/2!
Domenica le maggiori testate sportive nazionali hanno aperto il servizio sul derby con le scene  del 2/2 e le ... uova.
Ma va bene lo stesso: abbiamo le spalle abbastanza grandi ....!
Ritornando a noi, il Catania non ha vinto nulla e quindi ogni blasone lascia il tempo che trova. Molti già parlano di Europa: io penso che prima ci salviamo .... meglio è!!! Eppoi conoscendo la mia società penso che nel momento che decideranno di entrare in Europa, sarà per vincere qualcosa e .... la vinceranno ;-)
Questa è una società che ha fatto della coerenza la sua virtù fondamentale!
Su Lo Monaco ... hai azzeccato perfettamente  ;-) Sarà quel che sarà, ma è di fatto un leader e come tale si sa imporre. Per lui il rispetto va al di sopra di tutto .... oltre ogni logica societaria  ;-)
Sul Palermo, è indubbiamente una buona squadra con giocatori importanti e di certo spessore e son sicuro che dimostrerà tutto il suo valore. Quello che manca oggi in alcuni vostri fuoriclasse, è a mio avviso  la consapevolezza di giocare a e per ... Palermo! Le dichiarazioni di Barzagli la dicono tutta....
Ma permettimi, non può la società ignorare certe esternazioni, come in passato non doveva soprassedere sulle dichiarazioni di Di Michele e Guidolin...: u pisci feti ra testa... ;-)!
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2007, 06:26:58 pm »
***, SERGIO, E CU TUTTI STI CUMPRIMENTI, CU E' CA U TENI CHIU' A ME CUCINU??? :^(
MA CU L'AVIA A DDIRI CA STA SQUATRUZZA AVIA AVIRI I STESSI PUNTA NUOSTRI A STU PUNTU RU CAMPIUNATU? 8-)
PARI NA CINCUCENTU TRUCCATA! SPIRAMO CA UN FUNNI!!!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2007, 07:12:18 pm »
Citazione
.....PARI NA CINCUCENTU TRUCCATA! SPIRAMO CA UN FUNNI!!!....


Cugino  ::), le 500 sono state in giro per più di 40 anni.........Fattene una ragione  ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2007, 07:29:20 pm »
Sergio,la soddisfazione e' enorme.Ma i risultati delle due squadre non saranno gli stessi.

Come dico dall'inizio il Palermo minimo andra' in uefa,il Catania fara' il suo anonimo campionato da 10 posto che pero' per noi vuol dire scudetto ::)


La prima cosa che farei al posto di Foschi sarebbe liquidare Zaccardo,Barzagli e Simplicio(mettere Caserta.....molto piu' forte dei centrocampisti che fate giocare titolari)ie ciccari un allenatore giovane e rampante.Naturalmente bisogna dargli il tempo.


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2007, 08:12:03 pm »
Bravo Sergio =D> lo dico con tanta sincerita'; non e' facile leggere tanto equilibrio, preparazione tecnica e ironia!! e se posso dirla tutta, e' proprio cosi che le cose si possono cambiare, dalle pagine di questo forum (con qualche eccezione..) si ragiona e ci si apprezza aldila' delle rivalita' sportive!!!
Siamo sulla buona strada speriamo non sia lunghissima....

 =D> =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2007, 08:40:38 pm »
Sergio,
inutile dire che apprezzo il tuo post. Io, in tempi non sospetti, ho detto che sia il modello societario palermitano che quello catanese sono degni di rispetto, e lo ribadisco adesso, risultati alla mano.
Devo dire che gli osservatori nazionali sono stati quest'anno un po' superficiali a darci per spacciati prima dell'inizio del campionato. Lo scorso anno lo potevo capire, trattandosi di una matricola, ma stavolta, con una squadra fondata su quella della scorsa stagione, che il 3 febbraio, nonostante la sconfitta nel derby, era quinta in classifica, meritava un po' più di credito. Ciò non vuol dire che siamo salvi, nè che l'anno scorso eravamo da uefa, ma certo ci vorrebbe un po' più di serietà in certi giudizi. Purtoppo è logico che i cosiddetti esperti non conoscano a forndo tutte le realtà.
Sul fatto che siamo stati fortunati a beccarvi in questo momento può anche essere vero, ma a volte è capitato pure il contrario. Ricordi ad es. l'esordio di Guerini sulla nostra panchina in Serie C 2000-2001? Finì 5-1 per voi! Ed anche lo scorso anno, ritrovarsi a giocare il derby fuori casa alla seconda giornata, per una matricola zeppa di esordienti non è proprio il massimo.
Per fortuna le sfide sportive non hanno mai fine e non mancano mai le occasioni di rivincite, per entrambe le contendenti.
Buon proseguimento di campionato!
Ciao!

sonar

  • Visitatore
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2007, 12:12:12 am »
***, SERGIO, E CU TUTTI STI CUMPRIMENTI, CU E' CA U TENI CHIU' A ME CUCINU??? :^(
MA CU L'AVIA A DDIRI CA STA SQUATRUZZA AVIA AVIRI I STESSI PUNTA NUOSTRI A STU PUNTU RU CAMPIUNATU? 8-)
PARI NA CINCUCENTU TRUCCATA! SPIRAMO CA UN FUNNI!!!

Caro professore, non solum sed etiam, c'è qualche sconsiderato che vuole mettere la freccia!!! :-D
Non c'è più religione!!! 8|

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2007, 08:43:25 am »
***, SERGIO, E CU TUTTI STI CUMPRIMENTI, CU E' CA U TENI CHIU' A ME CUCINU??? :^(
MA CU L'AVIA A DDIRI CA STA SQUATRUZZA AVIA AVIRI I STESSI PUNTA NUOSTRI A STU PUNTU RU CAMPIUNATU? 8-)
PARI NA CINCUCENTU TRUCCATA! SPIRAMO CA UN FUNNI!!!

Intanto ringrazio personalmente Bua e Thor che hanno gradito i miei riconoscimenti alla loro squadra. A Santopesaro, compagno di tante battaglie sul web, non ci sarebbe nemmeno bisogno di nominarlo. Certo, sarebbe stato meglio se gli avessimo dato un dispiacere, sarà per la prossima volta. ::) ::) ::)
Caro Fuoddi, visto che non perdevamo un derby da tempo immemore e con ben poche attenuanti mi è sembrato doveroso render merito ai vincitori e far si che si gustino la loro vittoria con tutti i sentimenti. Come si dice dalle nostre parti, qunnu è d’iddi, è d’iddi! Il ritorno sarà al Barbera, sperando che da qui ad aprile tanti nostri problemi saranno risolti. Speriamo di prenderci la doverosa rivincita. ;-)
Colgo però l’occasione per celiare un po’ sui nostri primi due gol presi a Catania, ribadendo però che avendo giocato malissimo per più di ¾ di gara, la nostra sconfitta è sacrosanta e non fa una grinza.
Fuoddi: tu hai presente il primo gol, quello di Mascara, credo che l’avrai visto e rivisto decine di volte. Quello è un gol proprio baciato dalla fortuna tanto è stato casuale, fortunoso, visto la serie di circostanze tutte a noi negative che si sono susseguite una dietro l’altra: Barzagli, in anticipo, si fa fregare come un pivellino da Spinesi (non Shevchenko o Ibrahimovic ma Spinesi); l’arbitro non vede la spinta di Spinesi su Barzagli; il guardalinee non vede che la palla è uscita; poi, nel prosieguo, Biava (quello che non fece vedere palla a Suazo) si fa anticipare di testa da un avversario alto un metro e mezzo e Fontana che ancora aspetta il fischio dell’arbitro, si fa passare la palla a 50 centimetri dal fianco destro. Guarda che a pensarci c’è da rabbrividire. Un episodio (come lo chiamavano a Catania :-D) fatto di 5 episodi più piccoli. Bastava che uno di questi 5 piccoli episodi andava per il suo verso naturale e noi oggi probabilmente staremmo parlando d’altro (ossia, di partita persa nel secondo tempo ::) ::)).
Non parliamo poi del rigore, un bel regalo servito su un vassoio d’argento. Io credo che, non ci sarà mai la controprova, se Barzagli non l’avesse spinto (ah! se in quel momento avesse dimenticato di avere addosso la maglia rosanero e per un attimo avesse creduto d’avere quella azzurra della nazionale….), sugli sviluppi di quell’azione non avremmo preso un altro gol. Insomma, abbiamo fatto pena e questo è tutto; dall’altro lato non abbiamo trovato dei fessi ma, occhio vivo , hanno raccolto, ci hanno ringraziato di tanta generosità, una stretta di mano anche all’arbitro ed il derby va in archivio con una prestigiosa e rigenerativa vittoria dei rossazzurri, di cui spero che dopo i miei riconoscimenti gradiscano anche questa piccola celia sui due gol presi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2007, 11:56:24 am »
...
Guarda che a pensarci c’è da rabbrividire. Un episodio (come lo chiamavano a Catania :-D) fatto di 5 episodi più piccoli. Bastava che uno di questi 5 piccoli episodi andava per il suo verso naturale e noi oggi probabilmente staremmo parlando d’altro (ossia, di partita persa nel secondo tempo ::) ::)).
Non parliamo poi del rigore, un bel regalo servito su un vassoio d’argento. Io credo che, non ci sarà mai la controprova, se Barzagli non l’avesse spinto (ah! se in quel momento avesse dimenticato di avere addosso la maglia rosanero e per un attimo avesse creduto d’avere quella azzurra della nazionale….), sugli sviluppi di quell’azione non avremmo preso un altro gol. Insomma, abbiamo fatto pena e questo è tutto; dall’altro lato non abbiamo trovato dei fessi ma, occhio vivo , hanno raccolto, ci hanno ringraziato di tanta generosità, una stretta di mano anche all’arbitro ed il derby va in archivio con una prestigiosa e rigenerativa vittoria dei rossazzurri, di cui spero che dopo i miei riconoscimenti gradiscano anche questa piccola celia sui due gol presi.


Beh, certo se aveste giocato meglio di noi o concentrati quanto noi, probabilmente avreste vinto, ma appunto, vale per tutte le partite ;-)
Penso comunque che la sconfitta potreà aiutare i vostri giocatori a recuperare una certa attenzione per non mollare la zona UEFA.
Ciao!
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2007, 12:10:44 pm »

Ritornando a noi, il Catania non ha vinto nulla e quindi ogni blasone lascia il tempo che trova. Molti già parlano di Europa: io penso che prima ci salviamo .... meglio è!!!


Esatto Malatuzzo...molti parlano di Europa, dopo Napoli gli stessi ci davano già per retrocessi...
 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2007, 12:44:30 pm »
Penso comunque che la sconfitta potreà aiutare i vostri giocatori a recuperare una certa attenzione per non mollare la zona UEFA.
Ciao!
Ci mancherebbe altro che non si traessero insegnamenti e propositi a migliorarsi. Sabato prossimo al Barbera ci sarà uno dei nostri, Barzagli, che sarà trattato da sorvegliato speciale. E spero per lui che si riprenda e torni a fare il capitano di questa squadra e che questa risponda per come si deve perché non tira un aria buona dalle nostre parti. E questo non perché siamo abituati alla champions  ::) o perchè Zamparini ci ha promesso lo scudetto :-D :-D :-D ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2007, 01:34:13 pm »
***, SERGIO, E CU TUTTI STI CUMPRIMENTI, CU E' CA U TENI CHIU' A ME CUCINU??? :^(
MA CU L'AVIA A DDIRI CA STA SQUATRUZZA AVIA AVIRI I STESSI PUNTA NUOSTRI A STU PUNTU RU CAMPIUNATU? 8-)
PARI NA CINCUCENTU TRUCCATA! SPIRAMO CA UN FUNNI!!!

Caro professore, non solum sed etiam, c'è qualche sconsiderato che vuole mettere la freccia!!! :-D
Non c'è più religione!!! 8|

Sonar, i sorpassi sono consentiti, l'importante che avvengano quando le carreggiate sono divise dalla linea tratteggiata e non continua!


SERGIO, è giusto e sacrosanto, al di là degli episodi negativi che ci hanno visto protagonisti, dare onore ai vincitori.
Ora però non voglio più parlare nè di Barzagli, nè di Mascara, nè di altri.
Ora PRETENDO che la squadra, la nostra squadra, cominci a correre sul serio, come ha fatto in poche occasioni (vedi contro il Napoli).
Solo con la grinta, la corsa, con la voglia di mangiare l'erba del campo potremo sperare di raggiungere certi risultati.
A quel punto potremo competere sia con le 500 truccate che con i Mercedes SLK!!!

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #13 il: 07 Dicembre 2007, 02:16:12 pm »
Magari ai più non passa minimamente per la testa che parte dei meriti della vittoria del derby vada riposta nella fortuna di avere incontrato il Palermo nel suo peggior momento della gestione zampariniana ma dopo quel sonoro 3-1 e dopo diversi derby andati a buca, questi appaiono solo piccoli dettagli che non inficiano nell’impresa portata a termine.

E ti pareva che il Catania non aveva fatto un impresa battendo il Palermo stellare dello Zampalesta e solo, però, per demerito di questi ultimi? :-D :-D :-D
Un'impresa dunque! Mica che il Palermo è stato sovravvalutato per prima di tutto dai suoi stessi tifosi? Nooo  :-D :-D :-D Chi dici? Come direbbe Sasà Salvaggio  :-D :-D
Certo è poi si trova nel suo peggior momento della gestione Zampalestiana, mai, infatti, da quando è in A il Palermo aveva vissuto una situazione simile, mai!! :-D :-D
Quello che ha fetuto dal furto del Derby del 2/2 fino a giugno dello scorso anno, senza squalifica e porte chiuse, era il Bagheria forse :-D :-D :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E intanto il Catania....
« Risposta #14 il: 07 Dicembre 2007, 02:54:48 pm »
A quel punto potremo competere sia con le 500 truccate che con i Mercedes SLK!!!

Le 500 truccate mi sono piaciute sempre Fuoddi...
Alle 850 Abarth gli hanno sempre dato addosso ::)