Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Messina-Catania
« Ultimo post da Aldo il Oggi alle 05:00:13 pm »
Urge riprendersi i due punti persi con il la Virtus Francavilla. Ripetere la prova sfoderata contro i biancoazzurri, con un po’ di precisione in più davanti dovrebbe essere sufficiente.

FOZZA CATANIA!
2
Calcio siciliano / Re:A Troyes esonerano
« Ultimo post da Templare il 07 Dicembre 2023, 12:05:08 am »
Il Troyes ha vinto due partite su due una volta esonerato l'allenatore. Ma lo ha fatto con il Di Benedetto del caso in panchina o chi per lui, perche' il CFG ha scelto il nuovo allenatore soltanto oggi, dopo nove giorni di "ragionamenti".

Quindi il CFG opera proprio cosi': tiene gli allenatori a dispetto dei santi e quando si tratta di sceglierne uno nuovo, necessita di un paio di settimane. Facendo un po' di conti e abbondante esercizio di fantascienza, la deadline (uso termine inglese, come la proprieta') per esonerare il buon Eugenio sarebbe la partita col Pisa del 16, forse, eccedendo in ottimismo, la successiva del 23 con il Como. Questo per fare le due settimane di preparazione con il nuovo allenatore, piuttosto che con una soluzione interna, come avvenuto due estati fa per le due partite di Coppa Italia.

Ad ogni modo, ribadisco, guardo ormai con disincantato distacco il non evolversi della situazione. Stando cosi' le cose, salvare la categoria mi sembra l'unico credibile e fondamentale obiettivo. Poi, a Luglio, aspettero' il nuovo allenatore e le mosse sul mercato per capire qualcosa di piu' su questa benedetta nuova proprieta'.
3
Calcio siciliano / Re:A Troyes esonerano
« Ultimo post da turiddu il 04 Dicembre 2023, 10:50:37 pm »
Io non ci metterei la mano sul fuoco che questo accada. Quest'anno mi sono rassegnato al fatto che non andremo da nessuna parte, spero solo che non avremo problemi a mantenere la categoria.
CG ha programmi a lungo termine, forse troppo lunghi per i miei gusti, mancu sacciu si cci campu accussì a lungo.
Spero non accada in futuro quello che a volte mi passa per la testa a proposito di questi gruppi.
Salutamu
4
Calcio siciliano / Re:Palermo ( o quello che ne rimane) - Catanzaro
« Ultimo post da ENZO il 04 Dicembre 2023, 08:18:16 pm »
mia figlia che portai piccola allo stadio a Palermo tanti anni fa (Palermo-Sampdoria 3-0).

E dopo la partita ci conoscemmo. C'era pure mio figlio, insensibile al calcio, ma appassionatissimo di ghiaccioli all'arancia. :-D

Ricordo benissimo !!!
C'era anche Sergio e Fabrizio (che si è perso).
Speriamo di rivederci ancora una volta.
Saluti
5
Calcio siciliano / A Troyes esonerano
« Ultimo post da Sergio il 04 Dicembre 2023, 12:12:34 pm »
Da sporticily.it
ESTAC TROYES, C’È L’ESONERO DI PATRICK KISNORBO: I RETROSCENA
Secondo quanto svelato da una fonte interna, pare che il tecnico australiano sia stato “cacciato” proprio dai suoi giocatori. Il City Group, nonostante i deludenti risultati sul campo, che hanno portato l’ESTAC Troyes nella zona retrocessione, finora, non aveva mai realmente valutato un esonero.

Forse potrebbe essere proprio questa la chiave di svolta per l’avvicendamento in panchina. L’allenatore Corini fa finta che i fischi e le contestazioni che gli piovono addosso ad ogni partita non lo riguardassero e continua imperterrito nella sua opera di distruzione totale di quel poco che sta rimanendo. Rivivo gli ultimi anni di Zamparini che per rimettere in sesto le sue disastrate aziende mise a repentaglio la sopravvivenza stessa del club e ci finì malissimo. Corini sta immolando la stagione rendendola irrecuperabile (se non peggio) perché è consapevole che con l’esonero dovrà rivedere il proprio futuro lavorativo perché in quanto ad allenare ancora non lo chiamerebbe più nessuno, nemmeno il Ficarazzi (con tutto il rispetto).
La società sembra essere totalmente sorda alle grida di dolore di una intera città, o forse è concentrata su ben altro, dimenticando, a torto, che una squadra di calcio, specialmente qui al sud, oltre ad essere un elemento sportivo, è anche un fatto sociale che non può essere affatto trascurato. Ogni tifoso degno di questo nome porta dentro il suo cuore la passione per la sua squadra, come se esse fosse un fratello, un parente stretto, come se fosse anche parte di sé. Non possiamo vivere mesi e mesi in angosce e costernazioni solo per freddi calcoli ed immotivati interessi che sulla nostra passione stanno per avere effetti devastanti. Non siamo inglesi noi.
Ormai la maggior parte della tifoseria si è decisamente stancata di subire vergognosi affronti per prestazioni totalmente indecenti ed è assolutamente necessario cambiare rotta. L’allenatore non ci ascolta, la società nemmeno, possiamo solo trarre esempio da quanto accaduto altrove ed allora concentriamoci sui giocatori. Del resto anche loro ci stanno rimettendo. Per quanto tempo ancora saranno disposti ad andare sotto la curva per prendersi la loro razione di fischi e improperi che sanno di non meritare del tutto? Io vedo che l’impegno c’è ma quando i frutti non arrivano ci si stanca di fare sempre le stesse cose, di correre a vuoto. E troppo spesso si molla. Rimanendo qui a Palermo, con questo allenatore, non cresceranno, si svaluteranno, correndo il rischio di dover rivedere, al ribasso, le proprie ambizioni. Che facciano come i loro “cugini” del Troyes, chiamino il rappresentante della società e gli dicano che sono stanchi di essere mandati aff…. a quel paese, che vogliono un allenatore dalle idee chiare e che sappia cosa fare, che vogliono dimostrare realmente quel che valgono, che vogliono salvaguardato il proprio futuro, che vogliono ritornare ad essere vincenti, acclamati ed applauditi e che camminando per strada, in città, la gente si fermi per chieder loro un autografo e non un “ma perché non te ne vai a lavorare?”. Che ci riflettano.
6
« Ultimo post da Templare il 03 Dicembre 2023, 08:42:02 pm »
mia figlia che portai piccola allo stadio a Palermo tanti anni fa (Palermo-Sampdoria 3-0).

E dopo la partita ci conoscemmo. C'era pure mio figlio, insensibile al calcio, ma appassionatissimo di ghiaccioli all'arancia. :-D
7
« Ultimo post da ENZO il 03 Dicembre 2023, 08:25:52 pm »
Salutamu !!!
Ieri sono andato a trovare mia figlia che studia all'università di Parma.
Passando dallo stadio mia figlia mi ha detto se venivo domenica prossima per la partita e io gli ho risposto: "non me la sento di accucchiare questo trunzu di malafiura" !!!

Ecco in quella frase ci stà tutto il mio sentimento per il momento attuale.
Ho visto poche partite di recente, e quindi mi sono fidato dalle osservazioni dei tifosi sul web  e su questo forum.
Ma ho visto la partita contro il catanzaro e devo dire che il mio pensiero è anche peggio di quelli che ho letto, e l'unica soluzione adesso è il cambio dell'allenatore e non vedo come la proprietà non se ne accorga.
Comunque, fortunatamente, per impegni superiori, non vedrò la prossima partita neanche in tv, e questo mi dispiace molto, perchè approfittando della presenza di mia figlia avrei cambiato gli impegni e passato una domenica di relax assieme a mia figlia che portai piccola allo stadio a Palermo tanti anni fa (Palermo-Sampdoria 3-0).

Speriamo che il CFG rinsavisca !!!

Saluti a tutti
Vicè
8
« Ultimo post da Templare il 03 Dicembre 2023, 06:59:44 pm »
Secondo alcuni, letti sui social, il risultato sportivo per ora sarebbe secondario ed il CFG starebbe puntando tutto sul costruire prima un'immagine ad ampio raggio (Dua Lipa, la foto con la giocatrice di C femminile con le nuove scarpe Puma e cosi' via), in modo da poi vendere un prodotto competitivo sul mercato globale. Non so se ridere o piangere. Di sicuro, il solo fatto di potere supporre una cosa del genere, che non do per scontato sia frutto di fantasia, la dice lunga sull'epoca buia che stiamo vivendo e sul mondo che lasceremo ai nostri nipoti.

Il calcio alla fine e' un aspetto della nostra societa', una societa' che, tranne poche maledette eroiche sacche, e' basata sull'apparenza, su un linguaggio unico, su religioni che vanno adeguate ai tempi e altre che nascono dal nulla, come il culto della scienza professato negli ultimi anni (Io credo nella Scienza e' stato un leit-motiv in era pandinfluenzale). Contano piu' i click che i gol e Corini, da questo punto di vista, rappresenterebbe una garanzia assoluta per evitare rischi e potere pensare di invertire priorita' stabilite dall'alto.

L'illogicita' della condotta del CFG sarebbe quindi spiegabile in questi termini. Fantascienzahh? O puo' esserci qualcosa di vero? Certamente il risultato sportivo non sembra essere all'apice della loro politica. Staremo a vedere. Al limite, almeno per me che vivo in territorio nemico, il noiosissimo cricket puo' essere un decente sostituto del Palermo attuale.
9
« Ultimo post da Sergio il 03 Dicembre 2023, 03:07:01 pm »
Ci sono alcune foto sul web che immortalano il momento in cui Corini ed i giocatori venivano fin sotto la curva nord a prendersi "i complimenti" per la prestazione offerta. E vedendo queste foto ho scritto questa roba qui (preambolo doveroso altrimenti non si capisce).

Non ho scritto molto dopo questa ennesima disfatta perché dal punto di vista emotivo, relativamente alla mia squadra del cuore, sono totalmente scarico. A stento riesco a leggere cosa scrivono gli altri e in alcuni casi ho letto soltanto il titolo o solo le prime righe. Non ce la faccio per ora. La foto di questo post è molto triste ma ce n’è un'altra in giro per il web presa più da vicino, dove si vedono i volti, molto tirati, dei giocatori, disposti attorno a Corini, tutti con le facce smunte, dismesse, quasi funeree, foto che mi hanno colpito particolarmente. Allo stadio non ci feci tanto caso, non li seguivo, ero preso da altri pensieri. Ma vedendo questa foto, che fa il paio con quella da me testè descritta, mi chiedo, e sono qui a chiedere anche a voi, ma perché ci sono anche i giocatori lì sotto la curva, a umiliarsi ed a chiedere scusa? Tutti noi che auspichiamo quanto prima l’allontanamento di questo allenatore, siamo perfettamente consapevoli che con una nuova conduzione tecnica, con un allenatore più esperto, più preparato, più sociale, più empatico, ma soprattutto più “del mestiere”, questa squadra, con questi giocatori, sicuramente darebbe un rendimento molto più elevato, altrimenti non avrebbe senso cambiare. Se le prestazioni sono indecenti a causa di un allenatore che non li sa gestire, non sa assegnare loro i compiti in relazione al proprio ruolo ed alle loro capacità e pertanto non funziona nulla nell’organizzazione del gioco, poverissimo di idee illuminanti e vincenti ma ricchissimo di confusione e disordine, perché ci stanno anche i giocatori lì sotto a umiliarsi ed a chiedere scusa? Perché non è venuto solo Corini a implorare perdono, e genuflettersi, per una serie perpetua e inarrestabile di mortificazioni intollerabili che ci stanno facendo vergognare oltre ogni lecita misura e ci lasciano quel profondo senso di tristezza e di sconsolata rassegnazione per tutta la settimana? Perché dobbiamo tollerare che Corini arrogantemente condivida le sue (esclusivamente sue) colpe con i giocatori quasi voler spartire con gli altri il proprio esclusivo fallimento e quindi apparire meno responsabile di quanto effettivamente sia?
10
« Ultimo post da Templare il 03 Dicembre 2023, 01:38:24 pm »
Corini non si tocca. Benissimo. Per me il Palermo può pure andare in serie A vincendo da adesso in poi tutte le partite, non mi interessa, per quest’anno sarò spettatore distaccato, il prossimo si vede. Presumibilmente ci sarà da ridere, considerata l’oscena esperienza di questi primi due anni.

Società silente, comunicazione che nemmeno in terza categoria sui Nebrodi, allenatore evidentemente così coperto da potere prendere per il culo tutti, dagli pseudo giornalisti al pubblico. E una squadra che sprofonda, liquefatta al suo interno.

State compiendo, in maniera diversa, la stessa opera distruttiva dell’entusiasmo fatta da Zamparini, apparite illogicamente ciechi di fronte a due anni di orrori sotto qualunque fronte. Il consolidamento mettetevelo lassù fino alle tonsille, perché il prossimo anno ci saranno solo macerie da cui dovrete ricominciare. E la cosa più allucinante è che non avete lesinato spese in questi due anni, semplicemente avete fatto bruciare decine di milioni al vostro pseudo-allenatore scelto dopo due settimane di calcoli algoritmici, quando dando la squadra in autogestione a un Lucioni qualsiasi avreste fatto meglio.

Siete evidentemente limitati, tagliati ad hoc per questo calcio fatto di manager, bilanci, consolidamenti e cazzate capitalistiche varie. In una sola parola: britannici.

Fottetevi. Con affetto.
Pagine: [1] 2 3 ... 10