Autore Topic: San Maurizio da Viadelfante  (Letto 959 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
San Maurizio da Viadelfante
« il: 17 Luglio 2022, 05:54:59 pm »
https://www.stadionews.it/zamparini-libro-ambizione-passione-visione-presentato-a-palermo-libro-alessio-alaimo/

Gli hanno fatto un’intervista impossibile in Paradiso, ora pubblicano un libro agiografia, con Giammarva e u picciuttieddu ru varbieri a ricordarne amabili aneddoti (tipo il suo odio per Bryan Cristante e la solita minaccia di licenziare il tecnico se non l’avesse cambiato nell’intervallo di un Genoa-Palermo).

Giammarva invece ci racconta che Zamparini aveva pagato ogni debito, veramente polli i Tuttolomondo a non iscrivere una società pagata 1 euro, che fatturava 100 milioni all’anno (in B chiaramente di meno) e senza nemmeno un tabacchino a reclamare denaro.

Ho lasciato il mio doveroso commento, in attesa che le vedove ritornino a casa dopo la domenica trascorsa a Romagnolo e mi inondino di insulti…  :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 17 Luglio 2022, 06:41:37 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:San Maurizio da Viadelfante
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2022, 10:04:02 am »
Personalmente il libro non lo prenderei nemmeno se lo regalassero. Su quello che è stato abbiamo detto di tutto e non ne voglio più sentire parlare, anche perchè come tifoso è stata una vicenda davvero frustante a dir poco.
Ho letto le risposte che ti hanno dato molti, sottolineando la solita manfrina che bisogna ricordare le cose brutte ma anche quelle belle.
Io dico solo, e poi non aggiungerò altro, che fare delle cose buone all'inizio non giustifica in nessun modo tutto quello che è successo dopo ( il bene ricevuto lo abbiamo pagato con gli interessi). Tutto questo mi ricorda la figura di mangiafuoco con pinocchio cui all'inizio ha promesso il paese dei balocchi, e per qualche giorno così è stato, salvo poi trasformali tutti in asini. Ecco , questo personaggio questo è stato per me .
Chiuso. Pace all'anima sua.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:San Maurizio da Viadelfante
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2022, 12:06:30 pm »
Personalmente il libro non lo prenderei nemmeno se lo regalassero.
Chiuso. Pace all'anima sua.

Sottoscrivo tutto, Turiddu. Chiudo anch’io, almeno spero, questo capitolo, riportando un ulteriore grande contributo giornalistico, che testimonia comunque lo spessore culturale della presentazione di questo libro.

https://www.stadionews.it/mario-vitale-il-tecnico-jettatore-che-faceva-fuori-gli-allenatori-del-palermo/
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.