Autore Topic: Evviva la tessera del tifoso!  (Letto 2793 volte)

umastru

  • Visitatore
Evviva la tessera del tifoso!
« il: 29 Dicembre 2010, 08:32:35 pm »
Spero di essere smentito, ma sembra che vogliano fare disputare  il derby Lecce Bari addirittura a porte chiuse.
Adesso vorrei chiedere a tutti quelli contenti dell'introduzione della tessera del tifoso, che per il pregiudicato maroni (minuscolo voluto) doveva essere la risoluzione di tutti mali cosa ne pensano di questa resa incondizionata a pochi delinquenti.
Qui al solito i penalizzati sono le persone oneste che si sono sottoposti all'ennesima schedatura, per essere come al solito vessati da uno stato che non è in grado di garantire la sicurezza di un evento sportivo. Ma che purtroppo si sta dimostrando bravissimo ha soffocare qualsiasi legittima protesta, chiedere ai pastori sardi pestati dai celerini l'altro giorno.
Che schifo!
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Evviva la tessera del tifoso!
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2010, 11:33:35 pm »
Non è Maroni che lo chiede, u mastru, è il prefetto...comunque chiacchiere perse...non ci sono parole... 8|

Se così fosse...io proporrei una class action di tutti i possessori della Geniale verso questo degno rappresentante di zanna bianca Maroni...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Evviva la tessera del tifoso!
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2010, 11:36:48 am »
per chi non l`avesse letta, c`e`  un`interessante inchiesta sulla tessera e sugli ultras.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/12/31/news/ultra_contro_tessere_tifosi-10730400/?ref=HRER2-1

umastru

  • Visitatore
Re: Evviva la tessera del tifoso!
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2010, 01:13:21 pm »
Non è Maroni che lo chiede, u mastru, è il prefetto...comunque chiacchiere perse...non ci sono parole... 8|

Se così fosse...io proporrei una class action di tutti i possessori della Geniale verso questo degno rappresentante di zanna bianca Maroni...
Non me ne frega niente di chi lo chiede, ma lui ci aveva messo la faccia. Delle due l'una; ho apre i cancelli e garantisce la sicurezza, oppure accetta la sconfitta e da le dimissioni.
Ma in questo paese di pagliacci è più facile che nevichi ad agosto. :^(
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Evviva la tessera del tifoso!
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2010, 03:44:28 pm »
Fanta l'ho letto l'articolo..a parte alcuni riferimenti a muzzu su gruppi chiusi da tempo...

E' condivisibile che nessun articolista si provi a chiedere quale sia il reale valore aggiunto di questa tessera a sei mesi dall'applicazione..
Ha eliminato gli incidenti all'interno degli stadi?
Gli stadi sono piu' sicuri?
Le partite non sono piu' a rischio?

Lecce Bari..a porte chiuse...
Non e' un bel viatico...

In particolare per il Derby di ritorno..Quando a Catania sono attesi almeno 2000 Palermitani..

Ma ogni cosa a suo tempo.
Buon anno a tutti :-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Evviva la tessera del tifoso!
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2010, 07:04:36 pm »
Fanta l'ho letto l'articolo..a parte alcuni riferimenti a muzzu su gruppi chiusi da tempo...

E' condivisibile che nessun articolista si provi a chiedere quale sia il reale valore aggiunto di questa tessera a sei mesi dall'applicazione..
Ha eliminato gli incidenti all'interno degli stadi?
Gli stadi sono piu' sicuri?
Le partite non sono piu' a rischio?

Lecce Bari..a porte chiuse...
Non e' un bel viatico...

In particolare per il Derby di ritorno..Quando a Catania sono attesi almeno 2000 Palermitani..

Ma ogni cosa a suo tempo.
Buon anno a tutti :-))
....che non se lo chieda nessun articolista non ha granche' importanza,nulla qaestio,ma un prefetto "don Abbondio" che a sei mesi dall'entrata in vigore della tessera del tifoso ancora non ha una visione reale del momento e non sa a quali risultati si e' giunti,per me ha un solo significato:sconfitta!Il viminale sventoli bandiera bianca e vada ad organizzarsi i campionati delle parrocchie padane....ca ci fa cchiu cumpassa..
Alla luce di tutto questo era il caso che il decerebrato legaiolo producesse un simile aborto di provvedimento? O sarebbe stato opportuno migliorare le disposizioni in materia di prevenzione in attesa di una legge che consentisse alle societa' che ne avessero fatto richiesta di dotarrsi di impianti a norma?
Oggi abbiamo assistito alla replica di un altro provvedimento di ignavia e a rischio zero che si era consumato nell'occasione della partita tra Genoa e Milan dello scorso maggio, con l'aggravante che ancora non era entrato in vigore il tesseramento dei tifosi e pertanto,in mancanza di uno specifico provvedimento, anche se per molti eccessivo, aveva una sua legittimita'.Emerge in maniera incontrovertibile un dato su cui riflettere.La tessera del tifoso ha prodotto sinora pochi risulati e non e' stata di aiuto alle forze dell'ordine per circoscrivere il fenomeno della violenza in quanto ancora non in grado di gestire con efficacia  situazioni di normale ordine pubblico e col risultato di aver depauperato il numero di tifosi.Le partite non hanno piu'quell'afflato di calore e di colori di una volta,calcciatori e societa' se ne lamentono perche' sembra di assistere a degli spettacoli teatrali piu' che a partite di calcio.Alla luce di tutto questo, mi chiedo se non sarebbe il caso di rivedere in maniera diversa il problema, trovare un rimedio piu' idoneo, piu' vicino alla gente,meno complicato e militaresco e percio' meno traumatico per i bambini accompagnati dai loro genitori...ma si e' chiesto qualcuno quanto costa a un bambino in termini psicologici andare allo stadio Massimino per vedere una partita di calcio?...quali effetti sviluppa una mente di un bambino o ragazzino?...gioia o sofferenza?...festa o guerriglia?...impianto sportivo o Guantanamo?...
Mah,... meglio pensarci il prossimo anno....auguri a tutti.    
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2010, 07:09:23 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Evviva la tessera del tifoso!
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2011, 01:54:19 am »
Carusi, sulla tessera del tifoso sapete come la penso, è solo un nuovo orpello burocratico, che complica ulteriormente l'acquisto dei biglietti del settore ospiti, senza dare un briciolo di sicurezza in più. Ma una volta chiarito questo e dato che è l'unico strumento che permette di accedere al settore ospiti mi chiedo se mai possibile che a distanza di sei mesi sei, dalle richieste, la nostra società non sia in grado ancora di rilasciarla? Io prima della fine del campionato avrei piacere di vedere una partita con i miei figli, gli amici Old e tutto quel variegato mondo di tifosi catanesi in T.P.E. (Trasferta Permanente Effettiva) che ho avuto modo di conoscere in questi ultimi dieci anni di peregrinazioni nei settori ospiti dei veri stadi dell'Italia centro-settentrionale. Comunque un effetto alla T.D.F. va riconosciuto, il nostro settore ospiti, almeno visto da lontano, è molto migliorato rispetto allo scorso anno, appare più frequentabile. 8D Solo per questo varrebbe la pena che l'inutile manfrina continuasse ancora un pò. ;-)
Sereno 2011 a tutti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Evviva la tessera del tifoso!
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2011, 04:22:03 pm »
Solo per la precisazione

Aldo,delle nostre tessere si occupa direttamente il credito Etneo.

Ancora per la precisazione,mi e' arrivata l'altro ieri.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Evviva la tessera del tifoso!
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2011, 02:25:19 pm »
Santuzzu e ci mancherebbe altro, la colpa dell'abbominevole ritardo non fosse altrove. Ci mancherebbe, peccato che io, come te ci siamo la richiesta l'abbiamo inoltrata al Calcio Catania spa e non al Credito Etneo. Comunque girala come vuoi, ma intanto, mentre facciamo filosofici distinguo e discussi di ferru filatu per Parma, Cesena e Bologna ni putemu stuiari u mussu, questo fatto che a te può anche essere indifferente a me fa arrabbiare, con un numero considerevole di zeta ...... >:(

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Evviva la tessera del tifoso!
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2011, 09:21:35 pm »
Santuzzu e ci mancherebbe altro, la colpa dell'abbominevole ritardo non fosse altrove. Ci mancherebbe, peccato che io, come te ci siamo la richiesta l'abbiamo inoltrata al Calcio Catania spa e non al Credito Etneo. Comunque girala come vuoi, ma intanto, mentre facciamo filosofici distinguo e discussi di ferru filatu per Parma, Cesena e Bologna ni putemu stuiari u mussu, questo fatto che a te può anche essere indifferente a me fa arrabbiare, con un numero considerevole di zeta ...... >:(


Questo perchè sei una persona per bene, magari anche onesta. ::) ::) ::) ::)
Se invece tu fossi un delinquente, non avresti nessun problema a procurarti un biglietto in altri settori per le partite che hai indicato. Ma tu persisti a fare la persona per bene...... in Italia...... :^(
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Evviva la tessera del tifoso!
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2011, 03:12:31 pm »
umastru, l'acquisto del biglietto in altri settori non è un problema, tant'è vero che quasi sicuramente farò così, il problema è non poter accedere al settore ospiti e chi non è abituato a frequentarlo, non può capire, come questo fatto sia destabilizzante, specialmente per noi trasfertisti perenni.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Evviva la tessera del tifoso!
« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2011, 06:18:50 pm »
umastru, l'acquisto del biglietto in altri settori non è un problema, tant'è vero che quasi sicuramente farò così, il problema è non poter accedere al settore ospiti e chi non è abituato a frequentarlo, non può capire, come questo fatto sia destabilizzante, specialmente per noi trasfertisti perenni.
Le mie uniche esperienze di partite lontano dal Cibali risalgono  a fine anni 70 inizio 80, altri tempi.
Parlo di un San Siro senza terzo anello, e a Torino c'era solo il comunale non ancora olimpico.
Immagino che per te il settore ospiti sia importante perchè si incontrano amici con le stesse radici e passioni, ma io sogno uno stadio dove i tifosi possano mischiarsi senza paura. :^(
"U Mastru"
P.S. ricordo personale; secondo anello, settore contiguo alle brigate rossonere, Un tifoso rossoazzurro con la faccia da ergastolano e penso con relativa fedina penale lunga un paio di kilometri, babbiare con un venditore chiedendogli calia e simenza e se gli vendeva un paio di bottigliette mignon di liquore a crirenza.