Autore Topic: Idea stupida.  (Letto 2124 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Idea stupida.
« il: 07 Aprile 2019, 05:48:02 pm »
Letto su faccebucche, qualcuno invita ad non usare la maglia rossoazzurra fino a quando non si comincia a giocare in modo decente. E un'idea talmente stupida che io appoggio in toto. Anzi, vieterei l'uso della maglia a striscie rossoazzurre fino al ritorno non dico in B, ma in A. Una sorta di lutto cittadino.
"U Mastru"
P.S. Non scerzo e non sono neppure ironico. 8D

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Idea stupida.
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2019, 07:28:51 pm »
Casorezzo (MI), 7 Aprile 2019
Caro Nino,
temo di dire una cosa stupida, più stupida della tua stupida idea, ma nel frattempo anche i tifosi dovranno sciorinare allo stadio bandiere e sciarpe listate a lutto? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Idea stupida.
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2019, 08:24:42 pm »
Casorezzo (MI), 7 Aprile 2019
Caro Nino,
temo di dire una cosa stupida, più stupida della tua stupida idea, ma nel frattempo anche i tifosi dovranno sciorinare allo stadio bandiere e sciarpe listate a lutto? Ciao,
Marco Tullio
Perchè? noi il nostro dovere lo facciamo sempre, sono loro in difetto.
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Idea stupida.
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2019, 08:36:19 pm »
Casorezzo (MI), 7 Aprile 2019
Caro Nino,
loro sono in difetto, ma in lutto siamo noi. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Idea stupida.
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2019, 08:40:45 pm »
Casorezzo (MI), 7 Aprile 2019
Caro Nino,
loro sono in difetto, ma in lutto siamo noi. Ciao,
Marco Tullio
No Prof. noi sempre fieri della nostra assurda passione. loro hanno il morto in casa..
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Idea stupida.
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2019, 08:59:40 pm »
Casorezzo (MI), 7 Aprile 2019
Caro Nino,
dichi? E che morto? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Idea stupida.
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2019, 09:37:11 pm »
Casorezzo (MI), 7 Aprile 2019
Caro Nino,
dichi? E che morto? Ciao,
Marco Tullio
Un sogno. Un sogno lungo otto anni. Otto anni di bilanci in attivo, la costruzione di TDG, ragazzi usciti dalle giovanili che giocano in C e in B. pochi, ma partivamo dal nulla. Ma soprattutto noi, siciliani della diaspora, che finalmente potevamo dire; ecco, anche noi sappiamo, facciamo, siamo capaci.....tutto distrutto. Loro hanno il morto in casa, noi abbiamo solo la nostra inossidabile stupida fede.
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Idea stupida.
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2019, 10:47:46 pm »
Casorezzo (MI), 7 Aprile 2019
Caro Nino,
dichi? E che morto? Ciao,
Marco Tullio
Un sogno. Un sogno lungo otto anni. Otto anni di bilanci in attivo, la costruzione di TDG, ragazzi usciti dalle giovanili che giocano in C e in B. pochi, ma partivamo dal nulla. Ma soprattutto noi, siciliani della diaspora, che finalmente potevamo dire; ecco, anche noi sappiamo, facciamo, siamo capaci.....tutto distrutto. Loro hanno il morto in casa, noi abbiamo solo la nostra inossidabile stupida fede.
"U Mastru"
E' così, non ci sono dubbi.
Ma i colori sono di chi ha la passione per il Catania, in qualunque serie. I colori sono di chi li ama prima che di chi li indossa.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Idea stupida.
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2019, 02:22:54 am »
totalmente in disaccordo: io la maglia a strisce rossazzurre la metterei sempre.... anche in trasferta

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Idea stupida.
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2019, 03:49:53 pm »
Casorezzo (MI), 8 Aprile 2019
Cro Nino,
allora non si può fare, se Antonio non è d'accordo: anzitutto, perché per un'iniziativa del genere ci vuole l'unanimità assoluta, in secondo luogo, perché Antonio è un architetto di grido e ha la competenza estetica necessaria. Mi pare di averlo già udito affermare con grande autorevolezza in una circostanza analoga: "Ma cchi siti scattiati tutti pari? 'U niuru iè troppu lariu! 'U sulu niuru bonu è cchiddu dde sicci nda pasta, patoffi!". Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Idea stupida.
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2019, 05:25:43 pm »
Casorezzo (MI), 7 Aprile 2019
Caro Nino,
dichi? E che morto? Ciao,
Marco Tullio
Un sogno. Un sogno lungo otto anni. Otto anni di bilanci in attivo, la costruzione di TDG, ragazzi usciti dalle giovanili che giocano in C e in B. pochi, ma partivamo dal nulla. Ma soprattutto noi, siciliani della diaspora, che finalmente potevamo dire; ecco, anche noi sappiamo, facciamo, siamo capaci.....tutto distrutto. Loro hanno il morto in casa, noi abbiamo solo la nostra inossidabile stupida fede.
"U Mastru"

Caro UMastru però bisogna precisare che noi Siciliani sempre "sappiamo, facciamo, e siamo capaci" solo che ci viene molto difficile farlo a casa nostra per i problemi endemici della nostra terra, non tutti creati da noi stessi Siciliani. Per questo motivo esistono i Siciliani della diaspora come noi. Pensa a te in Piemonte, a me in America, e a tutti gli altri forumisti sparsi per l'Italia e il mondo che per poterci realizzare abbiamo dovuto lasciare la nostra amata terra.
Per cui nel caso del Calcio Catania 1946 e di quella proprietà che tutti noi credevamo fosse integerrima ed esemplare sarebbe più giusto dire che anche noi Siciliani "sapevamo, facevamo, ed eravamo capaci" di essere profeti in patria. Ma purtroppo così non è.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Idea stupida.
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2019, 08:13:35 pm »
Casorezzo (MI), 8 Aprile 2019
Cro Nino,
allora non si può fare, se Antonio non è d'accordo: anzitutto, perché per un'iniziativa del genere ci vuole l'unanimità assoluta, in secondo luogo, perché Antonio è un architetto di grido e ha la competenza estetica necessaria. Mi pare di averlo già udito affermare con grande autorevolezza in una circostanza analoga: "Ma cchi siti scattiati tutti pari? 'U niuru iè troppu lariu! 'U sulu niuru bonu è cchiddu dde sicci nda pasta, patoffi!". Ciao,
Marco Tullio

...più che architetto di grido un architetto che grida. Effettivamente dopo aver letto il post di Nino la prima cosa che pensai fù: " Ma cchi scattiau tuttu paru?" " a chi cciavi o pustu do ciriveddu a nebbia?"   :-D

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Idea stupida.
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2019, 09:52:57 pm »
Casorezzo (MI), 8 Aprile 2019
Cro Nino,
allora non si può fare, se Antonio non è d'accordo: anzitutto, perché per un'iniziativa del genere ci vuole l'unanimità assoluta, in secondo luogo, perché Antonio è un architetto di grido e ha la competenza estetica necessaria. Mi pare di averlo già udito affermare con grande autorevolezza in una circostanza analoga: "Ma cchi siti scattiati tutti pari? 'U niuru iè troppu lariu! 'U sulu niuru bonu è cchiddu dde sicci nda pasta, patoffi!". Ciao,
Marco Tullio

...più che architetto di grido un architetto che grida. Effettivamente dopo aver letto il post di Nino la prima cosa che pensai fù: " Ma cchi scattiau tuttu paru?" " a chi cciavi o pustu do ciriveddu a nebbia?"   :-D
Con la linea della palma ormai arrivata al Brennero, sono anni che non vedo più la nebbia. ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Idea stupida.
« Risposta #13 il: 09 Aprile 2019, 04:52:47 pm »
Casorezzo (Mi), 9 Aprile 2019
Caro Nino,
ma tu con "palma" intendi la pianta o la parte della mano, detta anche "palmo"? Nel secondo caso allora sarebbe una conferma che si rischia davvero di diventare ciechi. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Idea stupida.
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2019, 10:48:52 pm »
Casorezzo (Mi), 9 Aprile 2019
Caro Nino,
ma tu con "palma" intendi la pianta o la parte della mano, detta anche "palmo"? Nel secondo caso allora sarebbe una conferma che si rischia davvero di diventare ciechi. Ciao,
Marco Tullio
Che brutta gente i prof di classico..... ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"