Autore Topic: Parma Catania  (Letto 5007 volte)

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #15 il: 23 Gennaio 2011, 10:08:33 am »
Perfettamente d'accordo.
Sul primo gol era fuori e si è fatto superare, sul secondo gol quando Giovinco ha battuto lui stava ancora sul suo palo sinistro a leggere i messaggi sul BlackBerry.
Due gol sulla coscienza >:( >:( >:(

[quote author=sonar link=topic=3748.msg43325#msg43325 date=1295723057]
Incredibile.Abbiamo fatto vincere una squadra senza gioco,tecnicamente inferiore ed in balia nostra.Qualcuno mi spiega come abbiamo fatto?

ma con un bradipo in porta a cu cecchi! :$
[/quote]

umastru

  • Visitatore
Re: Parma Catania
« Risposta #16 il: 23 Gennaio 2011, 11:31:27 am »
Perfettamente d'accordo.
Sul primo gol era fuori e si è fatto superare, sul secondo gol quando Giovinco ha battuto lui stava ancora sul suo palo sinistro a leggere i messaggi sul BlackBerry.
Due gol sulla coscienza >:( >:( >:(

[quote author=sonar link=topic=3748.msg43325#msg43325 date=1295723057]
Incredibile.Abbiamo fatto vincere una squadra senza gioco,tecnicamente inferiore ed in balia nostra.Qualcuno mi spiega come abbiamo fatto?

ma con un bradipo in porta a cu cecchi! :$
[/quote]
Alla fine ce l'avete fatta a trovare a trovare un'altro capro! ::) ::) ::)
Invece di mettere la croce sul povero Andujar che ieri a preso due gol imparabili, perchè non parliamo dei difensori che sulla traversa colpita non ce ne era uno pronto a ribattere, poi non abbiamo mai concesso punizioni dal limite, ieri invece si, Tanto se poi Giovinco batte la punizione perfetta la colpa è del portiere. :^(
Certo anche lui ieri ha sbagliato, una respinta di pugno invece della presa in uscita, ma sopratutto è rimasto tra i pali su un colpo di testa di Crespo, ma li la colpa è più di Silvestre che aveva chiamato la palla e poi si è fatto mangiare in testa dal ricciolone brizzolato, dell'uscita disperata su l'uomo lanciato a rete invece nessuno ne parla, ma datosi che è una sua specialità non fà notizia.
Vogliamo invece parlare di Ricchiuti e Gomez?
Contro nessuno hanno fatto pochissimo movimento, non si sono mai allargati sulle fasce, tanto e vero che per la disperazione un paio di volte lo ha fatto Lopez.
Fino a che il fiato lo ha sostenuto ci ha messo una pezza Mascara, ma andato lui in debito d'ossigeno abbiamo visto la sagra del traversone inutile.
Spero solo che Antenucci sia stato utilizzato per non rischiare una ricaduta al Nippo se no siamo messi proprio male.
Uniche note positive l'utilizzo del nostro gioiellino, che ancora devo capire perchè Giampaolo lo faceva fetere in panchina dopo l'infortunio di Biagianti, la lenta ma costante crescita di Ledesma, in due ieri a centrocampo hanno fatto il lavoro che non riuscivano a fare in tre. (con l'aiuto del calatino)
Ma soprattutto è degna di nota la voglia di lottare su ogni pallone di Lopex. Ma non illudiamoci, lo fà soltanto perchè ha capito che se non si mette bene in mostra per convincere qualche grande a pagare il prezzo voluto dal Vate, lui a Catania ci mette le radici, e la cosa non lo riempie di gioia. ::) ::)
Adesso prepariamoci ad un'altra sconfitta, perchè non credo che neanche il miglior Catania possa battere il Milan attuale, sperando che tra quindici giorni i giocatori comincino a giocare come sanno, ma soprattutto che i vari Antenucci e Ricchiuti abbiano tolto il disturbo insieme a Terlizzi.
"U Mastru"

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #17 il: 23 Gennaio 2011, 01:01:14 pm »
Scusami U mastru, se non erro il Parma ha fatto solo un tiro e mezzo nello specchio della porta, ma anche l'Inter,e col Chievo? e a Palermo,l'ultima vittoria in casa la dobbiamo a Carboni che ha tolto la palla da sotto la traversa,se poi pretendi che non arrivi nessun tiro in porta, mi arrendo.
Ma lo hai visto il portiere del Brescia, lo hai mai visto Sirigu, Castellazzi a 80 anni, e quello del Cesena 90 anni?
Qui non si tratta di trovare il capro espiatorio, ma quello di porsi il problema che è evidente.
Col Milan non mi sento battuto in partenza, Simeone avrà modo di testare meglio i suoi uomini, cosa che era impossibile in due giorni, ma il fatto che abbia già messo Sciacca titolare con eccellenti riscontri,  denota che il fiuto per il tartufo non gli manca. ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Settore ospiti
« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2011, 03:04:21 pm »
Casorezzo (MI), 23 Gennaio 2011
Cari forensi,
quanto freddo ho preso ieri! E per giunta ho abbandonato la mia famiglia praticamente per tutto il giorno. Non è la prima volta che ai miei sacrifici personali non corrisponde un risultato positivo e non me ne lagno, ma certo è difficile dare un senso a questa domenica e alla settimana entrante, almeno dal punto di vista calcisitico. La rivoluzione di Simeone c'è stata solo in parte: tante occasioni da rete sprecate e scarsa capacità di reazione. Anche stavolta ci siamo sciolti come neve al sole non appena siamo andati in svantaggio. Qualcuno mi sa dire come mai, quando siamo sotto, l'arbitro dà sempre tre minuti di recupero? Va bene che, quand'anche fossero stati dieci, di sicuro non sarebbero bastati a raddrizzare la partita. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Parma Catania
« Risposta #19 il: 23 Gennaio 2011, 04:01:35 pm »
Indipendentemente dalla partita di Parma mi devo sfogare. Ho sempre difeso un po' tutti perché credevo nella buona fede, soprattutto dei giocatori, che ritenevo onesti operai della pelota.
Ora però mi sorgono dei dubbi, visto il ripetersi di certe vicende. Mi pare che manchino le palle, e che il "gruppo" le riesca a trovare solo come luce riflessa di quelle dell'allenatore. Che ci sia per forza bisogno di un pecoraio che faccia stare unito il gregge. Invece dovrebbero bastare autodisciplina e spirito di sacrificio, stare a testa bassa a lavorare. Qui capita troppo spesso di giocare contro l'allenatore, di deprimersi per un infortunio, ci si distrae se non si ha un contratto pluriennale, si rimproverano i tifosi che non tifano, insomma, la maglia è l'ultimo dei pensieri. Anche la società, che per la prima volta ha mandato via un tecnico senza che ci fosse una classifica drammatica, e continua a parlare troppo di mercato in uscita, mi pare stia perdendo di vista la realtà. Sarebbe ora di rispolverare il silenzio stampa, forse.
Insomma, grazie per il passato, ma a giugno direi tutti sul mercato tranne Sciacca, indipendentemente da come andrà a finire, ché rivoglio una Squadra con la "S" maiuscola, dalla prima all'ultima giornata, non ad intermittenza perché ognuno pensa al proprio orticello.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2452
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2011, 06:56:39 pm »
Ciao a tutti.
Due considerazioi di fondo in questa particolare fase della stagione del Catania. In primo luogo il risultato di ieri si pone in continuità con un andazzo che la stagione aveva imboccato. Non si poteva certo pretendere che Simeone cambiasse le cose in tre giorni di lavoro, anche se ha cercato di cambiare l'approccio mentale alla gara puntando anche su giocatori pienamente recuperati. La storia recente ha dimostrato che con allenatori di grande personalità questa squadra riesce a rendere molto di più. Speriamo che ciò accada anche con l'argentino.
La seconda considerazione a proposito del cambio dell'allenatore. Anch'io sono rimasto molto sopreso, e provando a chiedermi da cosa (di veramente grave) possa essere dipeso non so darmi che una risposta di tipo tecnico- "gestionale". Il gioco che il Catania praticava "sacrificava" troppo il rendimento di certi uomini-mercato (in primo luogo Maxi), quelli dalla cui valorizzazione economica la società probabilmente pensa di costruire il futuro. Giunti ad un bivio come questo bisognava prendere delle decisioni, anche coraggiose, e la società l'ha fatto. C'è ancora quasi un intero girone da giocare e la situazione è leggermente migliore rispetto allo scorso anno. Certo rimane l'incognita di un allenatore che per la prima volta siede in panchina in Italia (benchè sia stato un grandissimo giocatore in squadre europee importanti, sotto tecnici di prim'ordine, ed abbia già fatto le sue esperienze vincenti in un campionato difficile come quello argentino). Speriamo che il coraggio venga premiato.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #21 il: 23 Gennaio 2011, 08:02:19 pm »
Citazione
Indipendentemente dalla partita di Parma mi devo sfogare. Ho sempre difeso un po' tutti perché credevo nella buona fede, soprattutto dei giocatori, che ritenevo onesti operai della pelota.
Ora però mi sorgono dei dubbi, visto il ripetersi di certe vicende. Mi pare che manchino le palle, e che il "gruppo" le riesca a trovare solo come luce riflessa di quelle dell'allenatore. Che ci sia per forza bisogno di un pecoraio che faccia stare unito il gregge. Invece dovrebbero bastare autodisciplina e spirito di sacrificio, stare a testa bassa a lavorare. Qui capita troppo spesso di giocare contro l'allenatore, di deprimersi per un infortunio, ci si distrae se non si ha un contratto pluriennale, si rimproverano i tifosi che non tifano, insomma, la maglia è l'ultimo dei pensieri. Anche la società, che per la prima volta ha mandato via un tecnico senza che ci fosse una classifica drammatica, e continua a parlare troppo di mercato in uscita, mi pare stia perdendo di vista la realtà. Sarebbe ora di rispolverare il silenzio stampa, forse.
Insomma, grazie per il passato, ma a giugno direi tutti sul mercato tranne Sciacca, indipendentemente da come andrà a finire, ché rivoglio una Squadra con la "S" maiuscola, dalla prima all'ultima giornata, non ad intermittenza perché ognuno pensa al proprio orticello.

Benvenuto nel club degli scontenti!!!
Battute a parte, io sono molto preoccupato.
Mi sembra che quest'anno si viva tra due mondi: dal lunedì al sabato si sente sempre e solo parlare di squadra forte, di campioni destinati a carriere folgoranti, di traguardi ambiziosi. Alla domenica ci troviamo con un pugno di mosche in mano, sempre più invischiati nella bassa classifica ed avendo imboccato una china che. sarò pessimista, ma mi sembra assai rischiosa.
Se Giampaolo è stato mandato via evidentemente c'erano ragioni profonde ma è giunto il momento che dirigenza e squadra tornino a fare quello che devono, impegnarsi allo spasimo e rispettare il pubblico pagante.
Per il resto concordo col tuo sfogo: se dopo 5 anni non riusciamo a fare una volta che sia una un minimo salto di qualità allora meglio rifondare e ripartire con giovani volenterosi

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #22 il: 23 Gennaio 2011, 09:30:40 pm »
Indipendentemente dalla partita di Parma mi devo sfogare. Ho sempre difeso un po' tutti perché credevo nella buona fede, soprattutto dei giocatori, che ritenevo onesti operai della pelota.
Ora però mi sorgono dei dubbi, visto il ripetersi di certe vicende. Mi pare che manchino le palle, e che il "gruppo" le riesca a trovare solo come luce riflessa di quelle dell'allenatore. Che ci sia per forza bisogno di un pecoraio che faccia stare unito il gregge. Invece dovrebbero bastare autodisciplina e spirito di sacrificio, stare a testa bassa a lavorare. Qui capita troppo spesso di giocare contro l'allenatore, di deprimersi per un infortunio, ci si distrae se non si ha un contratto pluriennale, si rimproverano i tifosi che non tifano, insomma, la maglia è l'ultimo dei pensieri. Anche la società, che per la prima volta ha mandato via un tecnico senza che ci fosse una classifica drammatica, e continua a parlare troppo di mercato in uscita, mi pare stia perdendo di vista la realtà. Sarebbe ora di rispolverare il silenzio stampa, forse.
Insomma, grazie per il passato, ma a giugno direi tutti sul mercato tranne Sciacca, indipendentemente da come andrà a finire, ché rivoglio una Squadra con la "S" maiuscola, dalla prima all'ultima giornata, non ad intermittenza perché ognuno pensa al proprio orticello.

Ok Bua, adesso che ti sei sfogato rientra nei ranghi, che non ci possiamo permettere di perdere un elemento positivo come te.
Capisco che avvolte per svariati motivi ci si trova con la luna di traverso e si da la caccia alle streghe, ma poi a bocce ferme ci si accorge che il diavolo non è così brutto come lo dipingi.
Ho spiattellato questa serie di luoghi comuni per manifestarti che non condivido quanto hai esternato. Intanto col pessimismo c'è tutto da perdere, e poi non ho visto nessun coltivatore di orticelli, i ragazzi si sono battuti al meglio delle loro possibilità,poi che qualcuno è fuori condizione  è evidente.
Simeone non può ancora avere il polso della situazione, altrimenti sarebbe stato logico far entrare Martinho e non Pesce una volta in svantaggio, diamo tempo al tempo, diamogli il tempo di metabolizzare tutto quello che ha dovuto ingurgitare alla rinfusa.
Poi chiedere alla Società di fare tabula rasa, mi sembra un'eresia, specie sapendo che adotta il metodo dei piccoli passi,  che puntualmente ha fatto, o vogliamo prendere esempio dal Genoa che ha fatto una rivoluzione copernicana col risultato di spendere un sacco di soldi, parchi risultati, e in rotta di collisione con i tifosi.
Un caro saluto. ;-)
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2011, 09:33:01 pm »
Scrivo a distanza di 24 ore.
E col beneficio della classifica completa.

Allora..
La partita..Quella del Catania e' durata 60'..
Quella di Sciacca 90'..
Il resto..vorrei che il resto si mettesse nelle scarpe del ragazzo di S.Giorgio.
Vorrei che Andujar smettesse di essere sempre fuori posizione.
Vorrei che Capuano smettesse di combinare vaccate a ripetizione..
Vorrei che Mascara ammettesse, da Capitano, che non e' in condizione di partire da titolare.

Le nostre chances di salvezza restano integre..ritengo che, nonostante tutto, possiamo tranquillamente salvarci..

Una sola risposta la voglio dare a Bua..
Carissimo..i gentleman nel calcio hanno poca fortuna..In quello Italiano nessuna...

Anche a me piacerebbe una squadra di 11 guerrieri dietro ad una maglia..
Ma...questo mito e' scomparso tanti anni fa...
La maglia..siamo noi..

Adesso..sotto col Milan..E muoviamolo davvero il culo..a tutti i livelli.
Dato che il mercato in uscita si fa pure domenica (Antenucci al Toro)..
Direi che la cosa varra' anche per quello in entrata..Perche' ormai le necessita' di questa squadra..Le conoscono TUTTI..

Cantrocampo e Difesa..
Giusto Direttore?

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #24 il: 23 Gennaio 2011, 11:20:36 pm »
Anche se scrivo solo ogni tanto, sono un lettore assiduo di questo forum e lo apprezzo perchè è uno dei pochi posti sul web dove si parla di catania e di calcio in generale con intelligenza e senza luoghi comuni

qualche appunto dopo gli ultimi post che ho letto però me lo dovete permettere

- dopo la partita con il parma ho notato che c'è in giro una certa tendenza a cercare a tutti i costi un capro espiatorio (andujar). Senza dubbio sui gol il nostro portiere poteva fare di più ma non è stato così devastante come alcuni dicono e non si può fare dipendere la sconfitta solo da lui

- non sono d'accordo con chi critica ledesma (mi è parso molto meglio di tante altre volte e anche simeone lo ha elogiato)

- marco_69 su mascara ha ragione ma in generale direi che il vero è problema è che dobbiamo essere molto più concreti: non si possono costruire 4-5 chiare occasioni da rete e non segnarne neppure una, non siamo il barcellona e non abbiamo decine di palle gol ogni partita: gomez, per fare un nome, non ha giocato male, ma quel gol nel primo tempo lo deve assolutamente fare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Parma Catania
« Risposta #25 il: 23 Gennaio 2011, 11:37:17 pm »
Ok,
adesso sono tornato in me e dico che la società lavora bene e sa cosa fa e cosa deve fare. Penso sapranno tenere in mano le redini della squadra, colmare le lacune e quando tornerà anche un briciolo di fortuna ci tireremo fuori.
Retrocedere con questa squadra sarebbe un'impresa, ma in campo i guerrieri ci vogliono.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #26 il: 24 Gennaio 2011, 11:25:08 am »
Che dire?

Ci sono segnali di miglioramento....la squadra ha avuto delle buone occasioni da rete su azione. Certo però che sul 4231, potremmo avere il problema dei trequartisti, che devono essere al top, al contrario è un modulo che darà più problemi che soddisfazioni. Perchè se Ricchiuti non è al top (magari, data l'età, in fase calante? :-(), se Mascara (già...se Mascara... :-(), se Gomes non azzecca un tiro nello specchio della porta manco a pagarlo (proporrei convergenza veloce)...

Comunque ottimo Sciacca  =D> =D> =D>, Ledesma così-così (è lento, ma lento...ma di lui ne abbiamo veramente bisogno!!!!!). Andujar non è il COLPEVOLE..carusi. Non ha fatto il fenomeno, ma non è lo scarso della situazione!

umastru

  • Visitatore
Re: Parma Catania
« Risposta #27 il: 24 Gennaio 2011, 02:00:18 pm »
Che dire?

Ci sono segnali di miglioramento....la squadra ha avuto delle buone occasioni da rete su azione. Certo però che sul 4231, potremmo avere il problema dei trequartisti, che devono essere al top, al contrario è un modulo che darà più problemi che soddisfazioni. Perchè se Ricchiuti non è al top (magari, data l'età, in fase calante? :-(), se Mascara (già...se Mascara... :-(), se Gomes non azzecca un tiro nello specchio della porta manco a pagarlo (proporrei convergenza veloce)...

Comunque ottimo Sciacca  =D> =D> =D>, Ledesma così-così (è lento, ma lento...ma di lui ne abbiamo veramente bisogno!!!!!). Andujar non è il COLPEVOLE..carusi. Non ha fatto il fenomeno, ma non è lo scarso della situazione!
Ci credi che sono d'accordo con te? Oddio quasi. ::) ::) io aspetto che il ricciolone finisca il rodaggio della sua paura, poi magari torna quello di due anni fà.
"U Mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #28 il: 24 Gennaio 2011, 05:34:13 pm »
tutti hanno paura... ma spesso, pur essendo in svantaggio, recuperano e vincono... su di noi.. con tanti complimenti!
E' la terza o quarta volta che capita... partiamo bene e ci perdiamo strada facendo. Perchè?
Ieri dalla tribuna, prima della nostra rete, vedevo azioni ben fatte  palloni decisivi tirati alla meno peggio, senza carattere e personalità. Lopez potrebbe spiegare come un campione di razza, un uomo col fiutio del gol come lui, deve tirarne 5 prima di farne uno? Dopo il nostro gol, vedevo movimenti distratti, passaggi smisurati, mordente abbassato, rincorse già perse in partenza.. fino alla catastrofe... 2 gol, uguali, in meno di 5 minuti. Partita persa, senza alcuna reazione.
Perchè gli avversari 2 palle gol, due reti, vittoria e 3 punti in più  e noi squadra pericolosa, ostica, un mare di occasioni, sconfiitta incassata,  zero punti ed ad un passo dalla zona nera della classifica. Qualcuno mi spieghi il perchè...
I nostri eccellenti campioni, che ambiscono a grosse squadre, che non sanno quale altro club più prestigioso scegliere, hanno forse dimenticato che prima di venire a Catania erano il nulla, lo zero assoluto o quasi nel mondo del calcio?
E allora? Ma la smettano di piangersi addosso, di gridare alla sfortuna, agli errori arbitrali (Roma a parte)... ma li vedevate come lasciavano la palla in mano agli avversari, pur di protestare, senza alcun fischio dell' arbitro? Che facciano i seri... far capire che i moduli non vanno, che la sfiga ci rincorre e la sudditanza ci accascia.... facciano i professionisti del calcio, perchè per questo, godono di tanti privilegi e guadagnano tanti soldi...
Fossi in Lo Monaco, li chiuderei negli spogliatoi a strigliarli per bene... e bloccherei i contratti in uscita... come l' anno scorso....
Catania non è uno zerbino...

Ciò che avete letto , l' avevo scritto qualche tempo fa.
Ora, non è che io sia diventato improvvisamente critico della squadra, ma non si vede rabbia agonistica in campo e scrivo questo con motivi per me lapalissiani....
Ogni anno il campionato del Catania inizia a febbraio... perchè???? 8|
Perchè fino a gennaio c' è il mercat... quindi... prima parte del campionato, diciamo fino a metà novembre, in grande mostra.... quando non c' è aria di partenza per nuovi e "sonanti" lidi, si diventa schiappe, per poi ripartire a febbraio in grande spolvero! Ogni anno è così.... sono solo mercenari, qualcuno ha detto bene.
Ed io riscrivo: Catania non è uno zerbino.... prima di venire da noi tutti questi mercenari erano il nulla nel calcio!
Caro Bua, quanno ce vo, ce vo!
#STAMUAVVULANNU!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #29 il: 24 Gennaio 2011, 06:26:23 pm »
Anche se capisco e condivido lo sfogo di Bua, non penso che la situazione attuale si possa giustificare attribuendo uno scarso impegno o peggio, una vera e propria politica di ammutinamento nei confronti di Giampaolo, ma a mio avviso ad una serie di scelte errate e scellerate!!
Qui non si tratta d'essere filosocietari o dissidenti, ma realisti ed onesti intellettualmente!
La nostra società ha una politica ben precisa in tema di allenatori: a Catania gli allenatori sono dipendenti e non dirigenti!! A loro spetta il compito di ottimizzare le risorse messe diligentemente a disposizione.
L'allenatore a Catania deve trovare il modulo giusto; deve saper motivare; deve portare i risultati.......
Gli uomini li sceglie Lo Monaco, con i criteri che non sono  traguardi sportivi, ma sostanziose plusvalenze. Ragionamento giusto e comprensibile in relazione alla realtà in cui si opera!
Allora risulta evidente come la scelta di Giampaolo sia risultata scellerata nonchè insensata.
Lo svizzero è stato sempre un fautore del 442: come Sacchi e Del Neri, non conosce altro credo se non il suo, E' uno di quelli che antepongono lo schema alla fantasia, i movimenti all'estro... quindi, a rigor di logica, si sarebbe dovuto modificare profondamente l'organico ed allestirlo in virtù delle sue dell'esigenze.
Ma quando mai!!!
E così lo svizzero ha cercato di trasformare un gruppo collaudato e proficuo in base a quelli che erano i suoi principi, la sua filosofia! A fine ritiro s'è accorto che quel gruppo, per caratteristiche dei singoli, non poteva mai attuare il "sacro" 442 ed allora ha cercato un'alternativa, una via di mezzo tra quello che era il suo modo di fare calcio e la realtà. E' chiaro che così facendo è venuta a mancare la sicurezza di un modulo già collaudato: alcuni giocatori non hanno più reso come ci si aspettava, altri non erano soddisfatti di come venivano impiegati, altri sono invece stati direttamente epurati (Barrientos).
La società qui non ha saputo gestire la situazione perchè probabilmente ancora convinta che, chiunque in una realtà salda economicamente e con un centro sportivo unico nel suo genere, possa fare bene comunque... :come se queste fossero condizioni necessarie e sufficienti per essere vincenti!
I risultati non sono arrivati (nessuno si aspettava di ritrovarsi nell'attuale posizione di classifica!) ed il gioco non c'è mai stato! L'insoddisfazione è diventata sovrana (un impegato che lavora male, non potrà mai rendere al 100% e soprattutto non farà mai sua la causa per cui lavora!!) e la società ha dovuto rivedere le sue scelte, senza naturalmente fare un minimo accenno di autocritica e addossando la responsabilità all' ex tecnico!
D'altro canto Giampaolo non è che abbia ecceduto in professionalità....?!
Se non riesci a trovare il bandolo della matassa, o ti dimetti o chiedi con vigore che ti vengano dati i giocatori che vuoi tu!! Ma sicuramente non te ne puoi uscire con dichiarazioni come quelle post-Chievo!!
Adesso la palla è passata a Simeone, grande motivatore, meno filosofo e più cazzuto.... ma non è il Padreterno!!
Sabato la squadra ha mostrato ampi margini di miglioramento e questo è già qualcosa. A giugno dove saremo e .... con chi saremo sarà già un'altra storia: con la speranza però che non sia sempre la solita musica!


 
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2011, 06:33:40 pm da MALATO PO CATANIA »