Autore Topic: Goodbye Champions League  (Letto 1887 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Goodbye Champions League
« il: 19 Marzo 2007, 12:40:07 am »
Crederci è stato bellissimo. Non ci arriveremo mai, le nostre dirette avversarie, chi per un motivo, chi per un altro, valgono di certo più di noi. La Lazio sembra diventata una troupe di marziani (c’è ancora qualcuno (Santopesaro) che crede che la squadra di Rossi e Lotito sia quella che aveva perso 3-0 a Lecce contro il Catania? ::)), la squadra di Don Galliani tiene saldamente in mano la situazione (il suo dictat mafioso a Foschi "voi non siete amici nostri" è tutto un programma) e, laddove non ci pensano gli Ayroldi del caso, ci stiamo mettendo tanto noi stessi per farci male da soli per farci raggiungere; oggi, constatando la velocità con cui viaggiano le nostre dirette rivali e di come il Palermo non riesca a sottrarsi dall’essere perennemente in balia degli eventi, non ci rimane altro che guardarci dalla Fiorentina se vogliamo mantenere in posticino nell’Europa che non conta (l'Uefa) anche se, per come la onoriamo ogni anno, mi chiedo se ne valga la pena.
Quest'anno oramai è andato.
Grazie a Guidolin per i numerosi giovani che ha preso dalla nostra sgangherata primavera e con tanto coraggio ha lanciato in prima squadra. Lei è proprio l’allenatore ideale per quelle società che hanno molto a cuore la crescita e la valorizzazione del vivaio locale.
Grazie ancora per le sue profezie: è proprio vero, con lei in panchina, più del sesto posto non si riesce ad ottenere.
Grazie per aver saputo resistere al gelido pubblico palermitano che col suo poco entusiasmo manifestato è certamente la causa principale di quei 14 punti di vantaggio dilapidati in appena 7 giornate.
Grazie! Tante Grazie!  =D> =D>  :$ Ora è tempo che lei raccolga i frutti del suo seminato e vada a cogliere onori e trofei altrove, magari in quelle piazze con le bacheche piene d’ori, con presidenti più facoltosi e migliori di Zamparini e dove magari c’è un pubblico più caloroso e accogliente di quello del Barbera.
Grazie ancora per aver posto fine alle nostre sofferenze sportive già a metà marzo; adesso possiamo andare tranquillamente in vacanza avendo già la salvezza in tasca. Magari ogni tanto sbirceremo l’occhio a Messina sperando che, di riffa o di raffa (come al solito), riescano a tirarsi fuori dai guai anche stavolta; e magari apriremo una finestra sul Catania, un'altra realtà, un'altra situazione, anche se per versi diversi, in cui gli uomini riescono farsi male da soli. 8-) 8-)

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Goodbye Champions League
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2007, 09:56:30 am »
Recuperando il turno saltato il 4 febbraio la Lazio può andare a +5 sul Palermo, il Milan a -1. La Lazio ha fatto 23 punti nelle ultime 9 partite, il Milan 20, negli stessi turni (non considero la partita in più col Catania) il Palermo ha fatto 6 punti soltanto. Abbiamo dilapidato un patrimonio in due mesi. La realtà é sotto gli occhi di tutti, non si vince più e si pareggia molto.

A pelle dico anche io (a partire dal doppio sciagurato turno interno con Empoli e Chievo) che il nostro campionato é finito ed in maniera indecorosa. La speranza, che per definizione é verde e sempre l'ultima a morire, dice che quel punticino in più sul Milan a nove partite dalla fine può essere mantenuto, a patto che si mettano in fretta e miracolosamente tutti i tasselli a posto.

Se trarremo le conclusioni a metà maggio vorrà dire che saremo ancora in lotta per il quarto posto, viceversa dovessimo farlo prima si sarà compiuto un vero e proprio disastro di cui tutti dovranno rispondere.

Vediamo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Goodbye Champions League
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2007, 10:19:56 am »
Sergio,
a quanto d ate giustamente detto (concordo al 100%), io aggiungerei la seguente:
"Grazie per il fatto di dimostrare sempre i Suoi timori e tutti i Suoi limiti.
Grazie per non aver saputo osare di più, pur essendo in superiorità numerica e con l'avversario alle corde.
Grazie per aver potenziato la difesa invece dell'attacco, sempre nell'ultima partita e sempre in superiorità numerica".

Templare,
mi spieghi come fa a mantenere il punticino di vantaggio?
Vedi, basta che il Palermo pareggi un'altra partita (come stile Codardin) ed il Milan vinca, perchè venga superato da quest'ultimo.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Goodbye Champions League
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2007, 10:37:30 am »


Templare,
mi spieghi come fa a mantenere il punticino di vantaggio?
Vedi, basta che il Palermo pareggi un'altra partita (come stile Codardin) ed il Milan vinca, perchè venga superato da quest'ultimo.

Ciao

Ci sono nove partite, il Milan non le vincerà tutte, per ora si regge solo su Ambrosini, che si tira fuori gol con una media superiore al normale e toglie le castagne dal fuoco ad Ancelotti. Il Milan ha pure la Champions League e gli auguro, con moooolta ipocrisia ed altrettanto tornaconto personale, di arrivare a giocarsi la finale a maggio.

Certo, il Milan é il Milan e a quanto pare Galliani ha solo il dubbio se arrivare terzi o quarti, però la palla é rotonda, si gioca in undici e fino a quando la matematica non dice che siamo tagliati fuori continuerò a nutrire la speranza che il principe rosanero, dopo essersi passato l'inverno in letargo sotto forma di ranocchia parzialmente abile, si ritrasformi di incanto in primavera.

E' solo una speranza, ma fino a quando esiste io credo che abbiamo tutti l'obbligo di schierarci a difesa di essa. Dovesse poi andare male, come ho già detto, ci sarà tutto il tempo per le valutazioni. Mi auguro soprattutto da parte della società.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Goodbye Champions League
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2007, 10:41:32 am »
Vedi Templare,
se quella tua è solo una speranza, per carità, ognuno è libero di avere tutte le speranze che vuole, ma, obbiettivamente, credi veramente che il Palermo possa fare più punti del Milan, o quanto meno, rimanere ad un punto di vantaggio?
Visti: Codardin, giocatori, società, magazziniere, uccelli che volano sopra lo stadio, arbitri, guardalinee, tifosi che difendono in ogni caso l'operato di Codardin, ho i miei seri dubbi.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Goodbye Champions League
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2007, 11:38:28 am »
Io ti dico pure la mia...visti i rapporti tra Galliani ed i nostri se il Milan vince la Coppa ed il Palermo si mantiene a 2 o 3 punti ....per mero sfreggio non rallenta nessuno....ci siamo intesi???

Io non sono fiducioso per 2 o 3 motivi.

Uno che, nonostante le belle parole di Capoluogo, non ha lo testicolos di tentare di vincere in 34 minuti di secondo tempo la partita non ha dove andare...deve solo chiedere a Foschi un sonnifero e di essere svegliato il 30 Maggio.

Uno che mette IN MANIERA FOLLE Di Michele fuori contro la Roma provocando un maremoto di cui ancora si vedono le onde e lo fa giocare da 2 mesi pur essendo questi DELETERIO PER LA SQUADRA......non ha dove andare!!!!

Io non lo esonererei.....credo che i punti per la Uefa li faccia e ne farà più di 52......Finito il campionato....gli comprerei un biglietto di sola andata, gli darei una lettera...con scritto in bocca a lupo....Pavido allenatore di medio bassa classifica!!!

Io voglio Mazzarri ...ma mi gioco un orecchio che il prossimo Allenatore del Palermo sarà Novellino!!! 

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Goodbye Champions League
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2007, 12:40:43 pm »
Io voglio Mazzarri ...ma mi gioco un orecchio che il prossimo Allenatore del Palermo sarà Novellino!!! 
Ehehehehehe chissà perchè pensiamo la stessa cosa...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Goodbye Champions League
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2007, 03:23:27 pm »
Vedi Templare,
se quella tua è solo una speranza, per carità, ognuno è libero di avere tutte le speranze che vuole, ma, obbiettivamente, credi veramente che il Palermo possa fare più punti del Milan, o quanto meno, rimanere ad un punto di vantaggio?

Ciao

No, non ci credo, ma finchè la matematica lo permetterà tiferò il più possibile affinchè la speranza resti viva.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Goodbye Champions League
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2007, 04:46:41 pm »
Su questo non c'è dubbio...io tiferò per rispetto di dove siamo...in serie A, per amore della maglia e per dare una mano ai nuovi..giovani e meno cxhe sono il futuro di questa squadra.....

Vorrei solo che Zamparini stesse per un mese a Palermo e poi tiriamo le somme!!!


 

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Goodbye Champions League
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2007, 06:54:44 pm »
No, non ci credo, ma finchè la matematica lo permetterà tiferò il più possibile affinchè la speranza resti viva.
Questo senza alcun dubbio e sempre, ma bisogna essere anche realisti  :-))