Autore Topic: "Tutto il Catania minuto per minuto", presentazione 2a edizione  (Letto 3199 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
"Tutto il Catania minuto per minuto", presentazione 2a edizione
« il: 15 Dicembre 2011, 04:33:11 pm »
Ciao ragazzi,
come promesso vi informo dei dettagli della presentazione di "Tutto il Catania minuto per minuto", seconda edizione (storia della nostra squadra dalle origini al 2011).
Si terrà lunedì 19 dicembre alle ore 10 presso la facoltà di Scienze Politiche (via Vittorio Emanuele 49, secondo piano). Modererà Angelo Scaltriti e saranno presenti il rettore Prof. Recca, il preside della facoltà Prof. Barone, il Prof. Vittorio e una delegazione del Calcio Catania (presidente e A.D. compresi), oltre agli autori. Ingresso libero.
Per info sul libro ci sono un sito, un gruppo su FB e il volume (nella prima edizione) è consultabile alle biblioteche Ursino Recupero (presso l'ex monastero dei Benedettini) e Livatino (presso il Castello Leucatia).
Ne ho parlato pure su DR.



Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: "Tutto il Catania minuto per minuto", presentazione 2a edizione
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2011, 03:56:51 pm »
Ciao ragazzi,
come promesso vi informo dei dettagli della presentazione di "Tutto il Catania minuto per minuto", seconda edizione (storia della nostra squadra dalle origini al 2011).
Si terrà lunedì 19 dicembre alle ore 10 presso la facoltà di Scienze Politiche (via Vittorio Emanuele 49, secondo piano). Modererà Angelo Scaltriti e saranno presenti il rettore Prof. Recca, il preside della facoltà Prof. Barone, il Prof. Vittorio e una delegazione del Calcio Catania (presidente e A.D. compresi), oltre agli autori. Ingresso libero.
Per info sul libro ci sono un sito, un gruppo su FB e il volume (nella prima edizione) è consultabile alle biblioteche Ursino Recupero (presso l'ex monastero dei Benedettini) e Livatino (presso il Castello Leucatia).
Ne ho parlato pure su DR.



...scusa,Bua..ma pinsastuvu sulu o vostru cudduruni  :-D..non e' che c'e' dopo qualche altro evento che possa servire da supporto ad un altro meeting per i forumisti fuori sede?..io,per es., rientro il 21 dic.
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2011, 03:59:16 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: "Tutto il Catania minuto per minuto", presentazione 2a edizione
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2011, 04:26:03 pm »
Ciao ragazzi,
come promesso vi informo dei dettagli della presentazione di "Tutto il Catania minuto per minuto", seconda edizione (storia della nostra squadra dalle origini al 2011).
Si terrà lunedì 19 dicembre alle ore 10 presso la facoltà di Scienze Politiche (via Vittorio Emanuele 49, secondo piano). Modererà Angelo Scaltriti e saranno presenti il rettore Prof. Recca, il preside della facoltà Prof. Barone, il Prof. Vittorio e una delegazione del Calcio Catania (presidente e A.D. compresi), oltre agli autori. Ingresso libero.
Per info sul libro ci sono un sito, un gruppo su FB e il volume (nella prima edizione) è consultabile alle biblioteche Ursino Recupero (presso l'ex monastero dei Benedettini) e Livatino (presso il Castello Leucatia).
Ne ho parlato pure su DR.



...scusa,Bua..ma pinsastuvu sulu o vostru cudduruni  :-D..non e' che c'e' dopo qualche altro evento che possa servire da supporto ad un altro meeting per i forumisti fuori sede?..io,per es., rientro il 21 dic.

Boh! Lo scorso anno ci furono diverse iniziative, comunque non c'è bisogno di eventi specifici per vedersi!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: "Tutto il Catania minuto per minuto", presentazione 2a edizione
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2011, 04:08:57 pm »
Eccovi un breve resoconto della mattinata di oggi, visto che, come sempre quando ci sono cose interessanti, le tv locali non c'erano:
http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=736
Nell'occasione ho avuto  l'onore di conoscere Pape Satan.
Il libro è già in libreria per i ritardatari dei regali di Natale (un po' costoso, ma vale più dei 35 euro del prezzo).

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: "Tutto il Catania minuto per minuto", presentazione 2a edizione
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2011, 05:44:31 pm »
Due ore veramenti piacevoli, anche fra campioni di un passato sempre più nitido grazie all'immane opera di ricerca degli autori, impeccabili nel fare gli onori di casa e molto affabili nel mettere a proprio agio gli intervenuti. Con Michelotti e Conti, anche Dandolo Flumini (94 anni a febbraio 2012), catanese d'adozione, ma mai giocatore del Catania. Davvero interessanti gli interventi dei tre autori presenti, Russo, Buemi e Solarino. Il libro, toccato con mano, è non solo un'opera di immane spessore storico-statistico-culturale, in più di pregevole valore carto-tipografico, con una copertina cartonata con plastificazione lucida a colori importante e graficamente valida, e pagine patinate con centinaia di fonti storiche come fotografie e quotidiani di ogni epoca, che rendono la pubblicazione elegante ed autorevole.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: "Tutto il Catania minuto per minuto", presentazione 2a edizione
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2011, 06:08:26 pm »
Due ore veramenti piacevoli, anche fra campioni di un passato sempre più nitido grazie all'immane opera di ricerca degli autori, impeccabili nel fare gli onori di casa e molto affabili nel mettere a proprio agio gli intervenuti. Con Michelotti e Conti, anche Dandolo Flumini (94 anni a febbraio 2012), catanese d'adozione, ma mai giocatore del Catania. Davvero interessanti gli interventi dei tre autori presenti, Russo, Buemi e Solarino. Il libro, toccato con mano, è non solo un'opera di immane spessore storico-statistico-culturale, in più di pregevole valore carto-tipografico, con una copertina cartonata con plastificazione lucida a colori importante e graficamente valida, e pagine patinate con centinaia di fonti storiche come fotografie e quotidiani di ogni epoca, che rendono la pubblicazione elegante ed autorevole.
...giorno 21 cm saro' in libreria a comprare il libro..unico rammarico e' non esserci stato anche perche' mi sono perso di salutare una vecchia  conoscenza come il DS Pippo Bonanno...
Pape',scusa l'invadenza e la curiosita',chi sei nella vetrina di facebook su DR ?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: "Tutto il Catania minuto per minuto", presentazione 2a edizione
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2011, 06:55:29 pm »
... chi sei nella vetrina di facebook su DR ?
Dovrei essere (anzi, se non ricordo male, sono) l'unico Vincenzo ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: "Tutto il Catania minuto per minuto", presentazione 2a edizione
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2011, 11:33:45 pm »
Non esitate a dare il vostro giudizio (anche critico) sul libro: lo girerò agli autori e può servire a migliorare se dovessero esserci altre edizioni.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: "Tutto il Catania minuto per minuto", presentazione 2a edizione
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2011, 03:27:31 am »
... mi sono perso di salutare una vecchia  conoscenza come il DS Pippo Bonanno...
Potrai sentirlo e vederlo cliccando sul link seguente https://www.facebook.com/DiarioRossazzurro?sk=wall&filter=1 per l'audio e le foto della conferenza a cura di Nino Russo, webmaster di calciocatania.com  ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: "Tutto il Catania minuto per minuto", presentazione 2a edizione
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2011, 12:30:02 pm »
I mitici amici di Cataniaunafede hanno ripreso tutto!
http://www.youtube.com/watch?v=eAohAZ3JPm0&feature=player_embedded