Io Monzon non lo ho mai visto come un difensore, sin dalla partita contro l' Inter dell' anno scorso... era la seconda giornata di campionato.
L' ho sempre visto come un uomo di fascia, che riesce a contrastare, non a difendere, e che fa delle sgroppate fino all' area avversaria; tiro potente ma poco fine ed impreciso.
Sulle qualità da campione, nutro ampi dubbi. Almeno ad oggi.
Felice se riuscirà a smentirmi.
Le mie impressioni sulla partita.
la prima cosa che ho notato e che, malgrado, sia una compagine nuova, completamente ristrutturata, sia molto più compatta e disponibile rispetto alla precedente dell' ultimo campionato. E questo è un dato positivo.
Martino notevolmente cresciuto rispetto a quando giocava da noi, prima. Gioca come un brasiliano, anzi, sembra davvero un brasiliano
! Come dici? E' brasiliano? Infatti!!!
Terracciano: bravo, ma non maturo... è ancora in crescita.
Difesa: ancora da registrare e molto traballante: non è stata quella titolare... meno male!
Centrocampo: Rinaudo e, come sempre, un gran lottatore ed un incontrista, ma non paragonatelo a Lodi... non ha la stesa visione di gioco, è molto macchinoso e non gioca ad un tocco, come Lodi, per aprire il gioco in avanti, cogliendo di sorpresa gli avversari.
Lodi e Rinaudo possono tranquillamente convivere, mettendoli il primo in avanti ed il secondo dietro, in centrocampo.
Attacco: non ho visto una prima punta, anche se c' era Calaiò; non ho visto grandi manovre finalizzate al gioco della punta, ma delle incursioni, soprattutto, anzi, esclusivamente dal lato sinistro. Fascia destra con manovra inesistente.
Avversari: ben messi, rapidi e con buoni schemi.
il banco di prova non è stato inferiore ad un incontro ufficiale di campionato di B.
Abbiamo comunque dominato ed erano loro a doversi chiudere in difesa per non prenderle.
Abbiamo subito diverse incursioni e siamo stati graziati più volte, ma anche loro, grazie al loro portiere, non hanno preso più di un gol.
Tutto sommato, buona la prestazione, ma devono migliorare la manovra, rendendola più fluida e legata fra i reparti, il solo Martino, come cinismo, non basta.
Vediamola al completo 'sta squadra e, credo, che non sfigurerà
Rosina non fa certo rimpiangere Barrientos. Anzi, è molto più veloce, rapido nelle interpretazioni ed ha un piede fatato.
Aspettiamo Polli, Capre e Sauri... e facciamo una bella abboffata!!!