Autore Topic: Serie D 2019/20: XI giornata Palermo-Savoia 1908  (Letto 1642 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie D 2019/20: XI giornata Palermo-Savoia 1908
« il: 07 Novembre 2019, 10:33:40 am »
I tifosi del Savoia che vorranno essere presenti nella sfida contro il Palermo possono già acquistare i biglietti per il settore ospiti del Renzo Barbera al prezzo di 5 euro più 1 euro di prevendita e sono acquistabili dai residenti a Napoli e Catania entro le 19:00 di sabato.

Capisco che saranno pochini a venire giù da Torre Annunziata malgrado la nave Napoli Palermo servirebbe loro un servizio comodissimo sia come orario di arrivo che di partenza. Ma ipotizzare che possano arrivargli "rinforzi" da Catania dove hanno in programma un derby al Massimino, oppure rinforzi da Acireale sol perchè è stata loro vietata la trasferta a Biancavilla, mi pare eccessivo. Ma loro ci tentano lo stesso ed i biglietti per il settore ospiti del Barbera sono stati messi in vendita anche a Catania.  8-)

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XI giornata Palermo-Savoia 1908
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2019, 07:23:11 pm »
Arriva la prima sconfitta, prima o poi doveva succedere
  Il Savoia si conferma una bestia nera per il Palermo. Ritorniamo coi piedi per terra, da questo punto di vista potrebbe essere stata una sconfitta salutare.  Arbitraggio? Non ho idea perché non ho visto la partita, ma nell'arco di una stagione capita di tutto. Avanti con la prossima avversaria.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2019, 07:24:46 pm da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XI giornata Palermo-Savoia 1908
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2019, 08:49:58 pm »
Non so che partita hanno visto gli altri (leggo commenti in giro 8-)) ma oggi a parer mio il Savoia non ha rubato nulla ed ha meritato i 3 punti dandoci una lezione di calcio, erigendo un muro invalicabile davanti alla propria area, raddoppiando e, a volte, triplicando ogni marcatura e non disdegnando mai di ripartire in contropiede con azione manovrata. Noi invece abbiamo fatto troppo ricorso ai lanci lunghi tanto che mi sembrava la squadra di Stellone. Vero è che contro il Licata fu a seguito di un lungo lancio di Lancini che Santana s’inventò quel delizioso capolavoro, stop col destro e pallonetto di sinistro tutto di prima, ma oggi Santana è entrato negli ultimi 10 minuti e mi è parsa la mossa della disperazione di Pergolizzi perché la squadra oggi sembrava proprio non scesa in campo. Sarà stato forse per colpa di quel gol annullato per fuorigioco, che ancora non ho rivisto perché mancano gli highlights ma dopo quell’azione c’è stato sola confusione, nessuna costruzione di gioco, palle perse in continuazione e arbitro indisponente che oggi è sembrato calare apposta per far perdere la pazienza a noi tifosi. Il guaio è che l’ha persa anche Ficarrotta e si è fatto buttare fuori come il più ingenuo dei pivellini.  Gravissima responsabilità la sua ma non mi sento di addossargli tutte le colpe di questa sconfitta. La squadra è scesa in campo abbastanza minatizza e siccome non è la prima volta che ciò accade, anche se l’abbiamo fatta franca, spero che si metta in attenzione questo problema.
Il Savoia si sapeva già da tempo che non meritava la classifica che occupa, che era stata parecchio sfortunata nelle precedenti gare, che aveva subito diversi torti arbitrali ed oggi la fortuna l’ha ripagata con gli interessi perché uscire con una vittoria dal Barbera metterà il turbo a questa squadra mentre noi se non registriamo qualche schema un po’ più produttivo rischiamo di trovarcela alle spalle quando meno ce l’aspettiamo. Guai a sottovalutare questa sconfitta e a pensare che sia stato solo un incidente di percorso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XI giornata Palermo-Savoia 1908
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2019, 02:48:26 pm »
E undici! Partite giocate. Inattaccabile.  ::) ::) ::)

Sconfitta utilissima perché:

1) ci ricorda che siamo in un torneo e non in una serie di amichevoli domenicali contro squadre di categoria inferiore.
2) ci fa capire che una squadra buona e organizzata se ci studia bene può batterci senza rubare nulla.
3) ci dimostra che certi atteggiamenti come quelli di Ficarrotta, che allargava la gamba ad ogni contatto a cercare il fallo, non pagano nemmeno se sei in D e ti chiami Palermo.
4) ci prepara, dovessimo vincere il campionato, all’inferno della D, dove, con tutto il rispetto, non puoi pensare di vincere con Ricciardo, Doda, Vaccaro e Ficarrotta.

Andiamo avanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XI giornata Palermo-Savoia 1908
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2019, 07:16:01 pm »
E undici! Partite giocate. Inattaccabile.  ::) ::) ::)

Sconfitta utilissima perché:

1) ci ricorda che siamo in un torneo e non in una serie di amichevoli domenicali contro squadre di categoria inferiore.
2) ci fa capire che una squadra buona e organizzata se ci studia bene può batterci senza rubare nulla.
3) ci dimostra che certi atteggiamenti come quelli di Ficarrotta, che allargava la gamba ad ogni contatto a cercare il fallo, non pagano nemmeno se sei in D e ti chiami Palermo.
4) ci prepara, dovessimo vincere il campionato, all’inferno della D, dove, con tutto il rispetto, non puoi pensare di vincere con Ricciardo, Doda, Vaccaro e Ficarrotta.

Andiamo avanti.
Della C (errata corrige) ::) quello che mi dispiace è che siete promossi, difficilmente ci godremo il derby e non per colpa vostra.....
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XI giornata Palermo-Savoia 1908
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2019, 10:04:40 pm »
4) ci prepara, dovessimo vincere il campionato, all’inferno della D, dove, con tutto il rispetto, non puoi pensare di vincere con Ricciardo, Doda, Vaccaro e Ficarrotta.

Santana, se riesca a farsi un altro anno, data l'età, Martin, Crivello, Lancini. Forse Felici. Il resto sarà tutto da rifare. Chi dice che questa squadra è già pronta per una C da alta classifica (l'allenatore del Corigliano) forse non aveva valutato bene la pochezza della propria squadra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XI giornata Palermo-Savoia 1908
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2019, 11:09:57 pm »
E undici! Partite giocate. Inattaccabile.  ::) ::) ::)

Sconfitta utilissima perché:

1) ci ricorda che siamo in un torneo e non in una serie di amichevoli domenicali contro squadre di categoria inferiore.
2) ci fa capire che una squadra buona e organizzata se ci studia bene può batterci senza rubare nulla.
3) ci dimostra che certi atteggiamenti come quelli di Ficarrotta, che allargava la gamba ad ogni contatto a cercare il fallo, non pagano nemmeno se sei in D e ti chiami Palermo.
4) ci prepara, dovessimo vincere il campionato, all’inferno della D, dove, con tutto il rispetto, non puoi pensare di vincere con Ricciardo, Doda, Vaccaro e Ficarrotta.

Andiamo avanti.
Della C (errata corrige) ::) quello che mi dispiace è che siete promossi, difficilmente ci godremo il derby e non per colpa vostra.....
"U Mastru"

Giusto. Sbagliai la consonante, ma scrissi in fretta dovendo recarmi in giro per le Highlands fra cascate, loch  e boschi. Grazie per la precisazione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XI giornata Palermo-Savoia 1908
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2019, 11:11:15 pm »
4) ci prepara, dovessimo vincere il campionato, all’inferno della D, dove, con tutto il rispetto, non puoi pensare di vincere con Ricciardo, Doda, Vaccaro e Ficarrotta.

Santana, se riesca a farsi un altro anno, data l'età, Martin, Crivello, Lancini. Forse Felici. Il resto sarà tutto da rifare. Chi dice che questa squadra è già pronta per una C da alta classifica (l'allenatore del Corigliano) forse non aveva valutato bene la pochezza della propria squadra.

Concordo. Aggiungerei Martin e Martinelli ai tuoi. Ma prima vinciamo la D.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.