Autore Topic: Catania - Virtus Francavilla  (Letto 5128 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Virtus Francavilla
« il: 23 Gennaio 2018, 06:21:19 pm »
Partita che preoccupa più per la testa che ci metteranno i nostri pedatori che per il valore dell'avversario (Francavilla Fontana un paese di circa 40.000 anime a cavallo fra la provincia di Taranto e quella di Brindisi)

Apro una discussione: secondo voi il fatto che gli acquisti che abbiamo fatto sono "prestiti con obbligo di riscatto" se saliamo in B è un indicatore che la società sta seguendo tutte le strade per la promozione diretta premunendosi in caso di non riuscita ?
     

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2018, 07:01:47 pm »
La palla è tonda. È solo indice di buona e attenta gestione. Oltre che uno sprone per il giocatore che rimarrebbe in una piazza come Catania.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2018, 10:01:24 pm »
Dato che a quanto pare sono in uscita Djordjevic e Semenzato, scriverò che la società stia facendo di tutto per la promozione diretta dopo che avrà tesserato due under, uno per fare il terzino dx titolare, l’altro la riserva di Giovanni.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2018, 12:01:49 pm »
Per i forumisti: la partita viene trasmessa su Raisport Lunedì prossimo

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2018, 12:26:09 pm »
Dato che a quanto pare sono in uscita Djordjevic e Semenzato, scriverò che la società stia facendo di tutto per la promozione diretta dopo che avrà tesserato due under, uno per fare il terzino dx titolare, l’altro la riserva di Giovanni.
Mettere un under in difesa titolare resta a mio avviso sempre un azzardo per questo penso che la coppia di terzini a destra ovvero semenzato/esposito debba restare a Catania, a sinistra come sostituto di marchese penso che si possa considerare Manneh che però andrebbe allenato meglio in tal senso, secondo me questo ragazzino ha le idee un pochino confuse sulla sua migliore posizione in campo...devo dire che vista l'acquisizione di Rizzo il centrocampo inizia ad essere abbastanza affollato...e forse in questo senso la pedina a cui avrei rinunciato è proprio quel saretto bucolo che invece ha proprio di recente prolungato il suo contratto, sospetto quindi che per rientrare nel numero complessivo degli Over....PLM voglia liberarsi di uno tra Caccetta e Fornito.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2018, 07:30:49 pm »
Aggiornamento di mercato...pare che in effetti PLM voglia dare via D...ic e Semenzato ma pare che al primo non stia bene una squadra di C e che chieda la rottura del contratto per andare a costo zero da qualche parte forse in B.
Potrebbe innescarsi un braccio di ferro...come con DaSilva...ma sappiamo poi come finisce la storia...quindi se non si vuole inserire in lista per la seconda metà del campionato...meglio rescindere subito...e non pagare un peso inutile.
...e a proposito di peso inutile...Calil non riusciamo proprio a piazzarlo...oppure rescinde pure lui? ...cosa che dubito voglia fare perchè nessuna squadra gli darebbe gli stessi soldi e quindi arriva a giugno e poi arrivederci dopo un anno a libro paga senza fare nulla.
Condivido la perplessità di Aldo...vanno via in qualche modo due terzini...e questo globalmente indebolisce la nostra difesa...qualcosa deve essere fatta in tal senso senza che però di intacchi il numero degli Over.

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2018, 04:54:52 pm »
Giovanni due precisazioni.

La prima è che Bucolo, provenendo dal vivaio, non rientra nella lista over, per cui una sua eventuale cessione non libererebbe posti ed in tale ottica si deve, a mio parere, il recente rinnovo.

La seconda è che l’estrema limitatezza della lista over, solo 14 elementi, fa sì che se si vorrà coprire il posto che lascerà libero Semenzato, si dovrà obbligatoriamente ricorrere ad un under, eventualità che non considererei un’azzardo perché sono under anche i nati nel 1994, cioè gente ormai prossima ai 24 anni, non proprio ragazzini alla prime esperienze.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2018, 07:00:51 pm »
Giovanni due precisazioni.

La prima è che Bucolo, provenendo dal vivaio, non rientra nella lista over, per cui una sua eventuale cessione non libererebbe posti ed in tale ottica si deve, a mio parere, il recente rinnovo.

La seconda è che l’estrema limitatezza della lista over, solo 14 elementi, fa sì che se si vorrà coprire il posto che lascerà libero Semenzato, si dovrà obbligatoriamente ricorrere ad un under, eventualità che non considererei un’azzardo perché sono under anche i nati nel 1994, cioè gente ormai prossima ai 24 anni, non proprio ragazzini alla prime esperienze.
OK per Bucolo non lo sapevo...quindi ovviamente il rinnovo si spiega facilmente.
Mi pare invece che per la lista Over sono considerati Under quelli nati a partire dal 95...ma tu sei molto più bravo di me in questo...
Leggo che il CT sarebbe interessato ad un terzino (sinistro) classe 95...e quindi mi pare che la logica sia quella che tu dicevi...bisogna vedere se qualcuna di queste operazioni andrà in porto e anche se gli Over che devono uscire dalla lista escano anche dal libro paga!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2018, 02:59:58 am »
Hai ragione Giovanni, quest’anno gli under sono i nati successivamente all’1/1/1995..

Quanto al giovane di cui si vocifera, Porcino, andrebbe bene, ma mi risulta essere un laterale sinistro, prendiamone anche uno a destra con le stesse caratteristiche, under e con esperienza nella categoria, e siamo apposto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2018, 08:39:51 pm »
Queste viste i precedenti, sono le partite che mi fanno paura.
A lecce abbiamo pareggiato, il che vuol dire che se si vuole vincere il girone la compagnia della forca non può più fare passi falsi.
Onde per cui Lunedì o si vince o si vince.
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2018, 11:41:46 pm »
Il Lecce intanto continua a vincere.
Che dire? Siamo su un campo minato, un passo falso e bbuummm! Inutile dire che non abbiamo alternative domani, e non ne avremo nelle prossime settimane. Ma forse è meglio cosi, meno turbe mentali e un solo obiettivo.
Certo è che se i salentini continueranno così fino alla fine... :-\

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2018, 10:40:27 pm »
A parte il gol al primo secondo, un primo tempo che ha visto un Catania scandaloso...disastroso. Il Francavilla ha giocato da solo, costruendo azioni su azioni...il Ct fermo a guardare, senza idee, con palloni alla viva il parroco. Francamente non so che dire: certo è che così il campionato non lo vinci, assolutamente no...
Mah...

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2018, 10:45:04 pm »
LUCARELLO!! OH LUCARELLO!!! MA LO VUOI CAPIRE O NO CHE A CENTROCAMPO LODI E MAZZARANI INSIEME NON POSSONO GIOCARE!!!! GLI STIAMO REGALANDO IL CENTROCAMPO SPOMPANDO BIAGIANTI!!!!
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2018, 11:01:25 pm »
LUCARELLO!! OH LUCARELLO!!! MA LO VUOI CAPIRE O NO CHE A CENTROCAMPO LODI E MAZZARANI INSIEME NON POSSONO GIOCARE!!!! GLI STIAMO REGALANDO IL CENTROCAMPO SPOMPANDO BIAGIANTI!!!!
"U Mastru"
Quoto

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2018, 12:00:59 am »
Ottimo risultato!
In linea col Lecce che è stato miracolato dall'arbitro che ha annullato un goal regolare al Rende nei minuti di recupero.
In linea con il Lecce che segna con un difensore.
In linea con il Lecce perchè alcune partite si vincono pur giocando male.

Oggi un Lodi sublime ha dettato i passaggi più illuminanti dell'incontro.
O lui o Mazzarani. Catania in ripresa quando al centrocampo sono arrivati Rizzo e Fornito (ottima prestazione dei due)
La prossima vorrei vedere nella centrale Biagianti, Lodi e Rizzo
Mazzarani nella linea d'attacco assieme a Curiale e Ripa (che ha sudato tanto mancando di lucidità sotto porta)
Oggi Pisseri si è presa una giornata di pausa e solo la pochezza in attacco del Francavilla ci ha salvati - Ma ci sta una giornata no del nostro portiere
Bene Aya e Tedeschi
Caccavallo è un bel .....cavallo