Autore Topic: Avellino - Catania  (Letto 3902 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #15 il: 25 Agosto 2019, 11:29:06 pm »
Se fino a ieri si diceva che era calcio d'agosto, oggi non possiamo dire che siamo fortissimi. Sulla partita di oggi possiamo solo fare alcune considerazioni.
  • Il Partenio è sempre stato e lo è ancora oggi, uno dei campi più difficili del sud Italia.
  • Il Catania su questo campo aveva fatto risultato pieno solo due volte in passato, l'ultima volta nel 2000.
  • I nostri hanno giocato da "squadra", come non si ricordava da tanto, tanto tempo, con un'impostazione tattica ben precisa e con consapevolezza da parte di tutti i giocatori di distanze e di movimenti con e senza palla.
  • Lodi, quando ha dei compagni che girano attorno a lui nel modo giusto, è ancora un giocatore di livello molto superiore alla media.
  • Lama forse non può giocare un'intera partita, ma quando è in campo è come Lodi: ha una tecnica molto superiore alla media.
  • Sulla fascia c'é un ragazzo molto bravo, che non ha sofferto l'esordio fuori casa e per giunta su quale campo: se non lo si carica troppo e gli si dà il tempo di maturare, anche sbagliando, ha un grande futuro.
  • I cambi sono stati quasi quasi meglio dei titolari.
  • Camplone si fa sentire, sta attaccato all'orecchio dei suoi per tutta la partita
Onore ai 300 tifosi rossoazzurri presenti al Partenio che hanno affrontato le strade nei giorni del traffico da bollino rosso.
Il loro sacrificio è stato ripagato con sei puppetta. Se erano di canni i cavaddu o di muddica 'mpastata cch'e ciciri, lo sapremo solo fra qualche mese, verso la fine di ottobre.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Avellino - Catania
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2019, 12:54:55 am »
L'ultima volta fu nel 1999, non nel 2000, semmai stagione 1999/2000. Ricordo, inoltre, che l'unico campo esterno su cui non perdemmo nella disgraziatissima stagione 1983/1984 in serie A fu proprio il Partenio.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2019, 02:35:13 pm »
Stamu avvulannu! Grande Direttore...

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #18 il: 26 Agosto 2019, 02:55:38 pm »
E "voci" sul viaggio non ce ne sono?

A Venezia ci sono andati in treno. Si è scoperto ca u diritturi, possiede una vecchia "Carta Argento" delle Ferrovie, ancora valida e accattau i biglietta cco scuntu.

Ad Avellino, che è più vicino, dovrebbe averli mandati a passaggi.
« Ultima modifica: 26 Agosto 2019, 03:00:38 pm da vasco »

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #19 il: 26 Agosto 2019, 03:08:39 pm »
Sono andati con la sais
Ma sono ritornati con l' autostop
Perché il direttore non era contento del risultato
"Che cosa vi siete messi in testa? Non vorrete per caso vincere davvero il campionato?"
"No, direttore: erano così scarsi che non siamo riusciti a evitare di fare sei reti"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #20 il: 26 Agosto 2019, 06:26:26 pm »
Bene il primo set!
Erano scarsi loro? Sono stati stratosferici i nostri? Vera solo la prima domanda. I nostri hanno fatto quel che dovevano fare contro un avversario a tratti veramente imbarazzante e non è poco. L’anno scorso contro avversari similari, a volte,amu accucchiatu u trugghiu ra malacumpassa. Io, contrariamente a molti, sono perplesso sull’attacco e lo dico proprio oggi, dopo i 6 gol di ieri, per la semplice constatazione che se facciamo la media dei gol segnati complessivamente nelle ultime tre stagioni dei tre schierati nel tridente offensivo ieri, secondo me non arrivano a 10 gol, ed il conteggio cambierebbe si poco se sostituissimo Di Piazza con Curiale. Ci vorrebbe una vera prima punta, anche un giovane di serie D, ma è indispensabile che ci sia. Negli altri reparti, confiderei più in Noce che in Mbende per la difesa, dove non vorrei, ma lo so che la mia è una pia illusione, Baronchelli, mentre per il centrocampo se si trovasse un incursore, con buona corsa, da affiancare a Lodi e Dell’Oglio sarebbe cosa buona.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #21 il: 26 Agosto 2019, 09:30:57 pm »
Io, contrariamente a molti, sono perplesso sull’attacco e lo dico proprio oggi, dopo i 6 gol di ieri, per la semplice constatazione che se facciamo la media dei gol segnati complessivamente nelle ultime tre stagioni dei tre schierati nel tridente offensivo ieri, secondo me non arrivano a 10 gol, ed il conteggio cambierebbe si poco se sostituissimo Di Piazza con Curiale. Ci vorrebbe una vera prima punta, anche un giovane di serie D, ma è indispensabile che ci sia.

I numeri dicono questo, ma non dicono come giocavano quelle squadre. Due anni fa Curiale, in una squadra che aveva qualche schema di attacco appena decente e giocatori che lo attuavano abbastanza bene, realizzò 15 goal, che non sono pochi. Lo scorso anno è stato penoso sotto ogni punto di vista. Comunque un altro attaccante valido, anche proveniente dalla serie D ci starebbe. A me spaventa di più lunaticità dei due "titolari" Di Piazza e Curiale.

I centrali sono un'incognita: la difesa va rivista con una squadra che mette pressione. La prova di ieri non fa testo.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Avellino - Catania
« Risposta #22 il: 26 Agosto 2019, 11:37:29 pm »
Scusate, qualcuno sa se siano riusciti a tornare? Sono in pena, poveri ragazzi. Stanotte ho avuto un incubo: Mazzarani si perdeva durante una sosta all'autogrill, per infliggersi inconsapevolmente una punizione per il rigore sbagliato contro il Siena. Era un sogno così realistico che mi sono svegliato con i brividi.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #23 il: 27 Agosto 2019, 12:34:46 pm »
Scusate, qualcuno sa se siano riusciti a tornare? Sono in pena, poveri ragazzi.

Ci sono solo "voci", nessuna certezza.
Pare che si siano fatti lasciare tutti a Giardini, ppi farisi u bagnu,  pensando che il presidente li potesse ancora ospitare, non sapendo che i nuovi proprietari sono dei caini che non hanno voluto sentire ragioni: hanno preteso il pagamento d'a seggia sdraiu e l'ombrelloni. Welbeck era senza soddi e ha dovuto lavare i bicchieri do' chioscu per tutta la serata. Una cattiva idea, era meglio rientrare subito a Catania e farisi u bagnu a spiaggia libera n.3, a Playa. Ora non ci sono più passaggi picchi a ggenti sta turnannu a casa n'cuntinenti.Alcuni pescatori però, impietositi,  hanno offerto un passaggio in barca fino al porto di Catania. Speriamo bene. Devono rientrare prima di domenica, ca cc'è a pattita.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #24 il: 27 Agosto 2019, 04:25:45 pm »
...ma è liscia da vittoria? Allura speriamo ca rura !!!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #25 il: 27 Agosto 2019, 07:54:00 pm »
Bene il primo set!
Erano scarsi loro? Sono stati stratosferici i nostri? Vera solo la prima domanda. I nostri hanno fatto quel che dovevano fare contro un avversario a tratti veramente imbarazzante e non è poco. L’anno scorso contro avversari similari, a volte,amu accucchiatu u trugghiu ra malacumpassa. Io, contrariamente a molti, sono perplesso sull’attacco e lo dico proprio oggi, dopo i 6 gol di ieri, per la semplice constatazione che se facciamo la media dei gol segnati complessivamente nelle ultime tre stagioni dei tre schierati nel tridente offensivo ieri, secondo me non arrivano a 10 gol, ed il conteggio cambierebbe si poco se sostituissimo Di Piazza con Curiale. Ci vorrebbe una vera prima punta, anche un giovane di serie D, ma è indispensabile che ci sia. Negli altri reparti, confiderei più in Noce che in Mbende per la difesa, dove non vorrei, ma lo so che la mia è una pia illusione, Baronchelli, mentre per il centrocampo se si trovasse un incursore, con buona corsa, da affiancare a Lodi e Dell’Oglio sarebbe cosa buona.
Ovviamente, quello che non vorrei non è Baronchelli, magari ...., ma Esposito.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Avellino - Catania
« Risposta #26 il: 28 Agosto 2019, 01:21:05 am »
Meno male, perché il mitico Baronchelli ha quarantasette anni: neanche lomonaco li vuole così vecchi. A
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #27 il: 28 Agosto 2019, 02:51:54 am »
Meno male, perché il mitico Baronchelli ha quarantasette anni: neanche lomonaco li vuole così vecchi. A
Marco, anche a 47 anni, se allenato, ne varrebbe  tre di Esposito.  :-)) :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Avellino - Catania
« Risposta #28 il: 21 Ottobre 2019, 09:50:53 pm »
...ma è liscia da vittoria? Allura speriamo ca rura !!!
Nulla che duri sotto il sole io vidi.
Nuovo Catania, nuovo nome