Autore Topic: Parola di Capitano  (Letto 4657 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #30 il: 08 Ottobre 2010, 10:45:15 am »
Morimoto Banzai merita di giocare cosi come Antenucci il problema sono le scelte di mercato e quindi ......IL DIRETTORE!!!!!! ::) ::) ::)

Eh già...effettivamente avere due/tre alternative valide per ogni ruolo è un problema; molto meglio prima quando Sabato era l'alternativa a Vargas, o Minelli lo era a Stovini, o Pià/Plasmati lo erano di Martinez. Già molto meglio prima... :-\ 
U zu Petru è stato proprio uno sprovveduto a dotare la rosa rossazzurra di tre/quattro ottime punte, di 4 ottimi terzini, di 4 ottimi centrali, di 7/8 buoni/ottimi centrocampisti...
E continuiamo a dargli addosso al Direttore va... :-\ :-\

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #31 il: 08 Ottobre 2010, 01:06:03 pm »
Thor..

Sai che io non ceno col direttore..Tuttavia le scelte di mercato che lui ha avallato sono quelle che permettono al Catania una rosa completa.. La prima vera rosa di serie A in 5 anni, quella che mi/ci consente di dire che quest'anno noi con la salvezza non centriamo NIENTE.

Il mio cruccio semmai e' l'aver cambiato il manico di una squadra che andava a memoria. Era la mia unica preoccupazione, E, al netto di interpretazioni e chiacchere, sembra sia stato un punto di riflessione anche per il Capitano.

Come finira' non saprei dirti.

Ma sono sicuro che qualche variazione tattica Giampy la fara'.
Vedremo

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #32 il: 08 Ottobre 2010, 05:57:17 pm »
Che non e' pienamente assimilato mi sembra giusto ed anche corretto.Giampaolo lo ha sempre detto,cosi' come i giocatori.

Per il resto per ampi sprazzi la squadra con Giampaolo ha fatto vedere grandi potenzialita'(2 tempo Bologna,Cesena,Milan)

Abbiamo 8 punti senza alcuni giocatori chiave e modulo da ssimilare.Iu ciabballu 2 iunnati :-D

tutte chiacchere!!!...abbiamo meno punti di quanto preventivato nelle prime 6 giornate ..ora vengono i nodi...staremo a vedere!!! a ma GP non piace!!! ... >:( Morimoto Banzai merita di giocare cosi come Antenucci il problema sono le scelte di mercato e quindi ......IL DIRETTORE!!!!!! ::) ::) ::)
Bravo Thor,quanto meno sei coerente ,sostieni con personalita' le tue teorie calcistiche ....hai proprio,come suol dirsi ,un chiodo fisso....IL TUO AMATISSIMO DIRETTORE!!!! ::) ::) ::).....tri pila iavi u poccu...u poccu iavi tri pila....me nanna fici u maccu e a mia no minni resi...a mia non minni...manni si non ti toccu li minni...
Al di la' di queste liriche citazioni,mi fai capire quale e' la tua formazione ideale e con quanti uomini in attacco dovrebbe giocare la tua squadra del cuore?ti ricordo,se te ne fossi dimenticato, che ancora le normative prevedono solo undici calciatori per squadra,pero',ti posso assicurare che, se gli organi federali ne dovessero aumentare il numero potrei anche essere d'accordo con te e con tutti quelli che la pensano come te e forse con un pizzico di audacia,se a gennaio arriva Caraglio chissa' che non trovi posto anche lui.... :-D :-D :-D
Un caro saluto a tutti.
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #33 il: 08 Ottobre 2010, 07:57:56 pm »
Discussioni di lana caprina...tant' è che oggi, alla parola "modulo", molti preferiscono "sistema di gioco". L'anno scorso, con Sinisa, abbiamo molto spesso fatto il 4-5-1 (oltre al 433), che diventava 4141 se c'era Carboni.

Anche quest'anno poi, Ricchiuti mica gioca in linea con i centrocampisti, in fase di possesso palla (quindi non si può parlare di un 4141 standard). Ma diventa, il nostro argentino naturalizzato, un trequartista vero e proprio. E lo stesso Mascara,a  volte l'ho visto in avanti (e anche da punta, all'inizio).  E poi il centrocampo a 4 puoi giocarlo anche  senza le classiche ali, se hai dei trequartisti che svariano.  

Quoto.

P.S.: il centrocampo a 4 non pretende l'utilizzo degli esterni.
Si può schierare il rombo, che in fase di possesso palla diventa un 4-3-1-2.
Comunque, tutto relativo al contesto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Antonio.ct

  • Newbie
  • Post: 14
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #34 il: 08 Ottobre 2010, 08:46:39 pm »
Sono d'accordo con Lo Monaco e la societa',secondo me quest'anno e' stata allestita un'ottima squadra,anzi oserei dire anche con azzardo che potrebbe competere anche in Europa,a centrocampo abbiamo :Biagianti,Ricchiuti,Barrientos,Ljama,Carboni,Sciacca,Izco e Del Vecchio,scusate se e' poco.In attacco:Maxi Lopez,Antenucci,Gomez,Mascara,Morimoto;se soffriamo quest'anno e' semplicemente da pazzi.Sta al tecnico saper gestire questa fortuna(spero di si),anche se fino adesso non l'ha dimostrato...specie con le nostre dirette concorrenti,si fa per dire.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #35 il: 08 Ottobre 2010, 09:02:00 pm »
Antonio, stai veramente azzardando :-))

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #36 il: 09 Ottobre 2010, 12:32:20 am »
Che non e' pienamente assimilato mi sembra giusto ed anche corretto.Giampaolo lo ha sempre detto,cosi' come i giocatori.

Per il resto per ampi sprazzi la squadra con Giampaolo ha fatto vedere grandi potenzialita'(2 tempo Bologna,Cesena,Milan)

Abbiamo 8 punti senza alcuni giocatori chiave e modulo da ssimilare.Iu ciabballu 2 iunnati :-D

tutte chiacchere!!!...abbiamo meno punti di quanto preventivato nelle prime 6 giornate ..ora vengono i nodi...staremo a vedere!!! a ma GP non piace!!! ... >:( Morimoto Banzai merita di giocare cosi come Antenucci il problema sono le scelte di mercato e quindi ......IL DIRETTORE!!!!!! ::) ::) ::)

Ma u facisti tu stu preventivu? :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #37 il: 09 Ottobre 2010, 12:34:32 am »
Giocava a memoria dopo 4 mesi con Sinisa?

Va bene essere sempre pessimisti e negativi.Maco ma un limite no? :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #38 il: 10 Ottobre 2010, 05:27:59 pm »
Sai che io non ceno col direttore...

 8| ...aspè, o Frati...fammi capire!

Cioè, se uno si trova in sintonia con la società...che fa, si deve giustificare di non andare a cena col direttore!?  :-D :-D ::) ...bella questa!  :-D

Io sono per l'estensione dei diritti civili alle coppie omosessuali...azz...sarò gay!?  8-) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #39 il: 10 Ottobre 2010, 05:40:17 pm »
Gaspare,era ,forse,un gioco di parole o una citazione figurativa...non era serio..babbiava..
CATANIA USQUE AD FINEM