Autore Topic: Parola di Capitano  (Letto 4655 volte)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2010, 06:50:38 pm »
Caro Marco, come piu' volte ho scritto su queste pagine, nonostante si parli apiu' riprese della squadra di quest' anno come la piu' forte degli ultimi anni, non posso a meno di notare come in realta' i giocatori che sono stati schierati con maggior continuita', vuoi per problematiche contingenti ( infortuni ecc.ecc.) ,vuoi per scelte tecniche, sono stati esattamente gli stessi dello scorso anno..
Gomez ha giocato scampoli di partita, Antenucci pure..
Visti questi presupposti, come ho sempre scritto , il modo piu' tranquillo che qualsiasi allenatore avrebbe potuto avere, per far giocare una squadra pressocche' invariata rispetto allo scorso campionato, sarebbe stato quello di confermare in toto uomini e modulo: gli uomini come abbiamo visto sono gli stessi,
la loro posizione in campo no.
Detto questo, comprendo lo sfogo di Mascara, lo condivido nei contenuti tuttavia biasimo la modalita' con cui Peppe ha voluto , abbastanza chiaramente manifestare il proprio malcontento.. .forse l' interno dello spogliatoio sarebbe stato il luogo piu' consono per approfondire con il mister, ed eventualmente con la societa', i propri dubbi.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2010, 07:05:21 pm »
Oggi il fato ha voluto che vedessi e, soprattutto, sentissi l'intervista in conferenza stampa a Mascara...ebbene:

Il giornalista che ha riportato quella dichiarazione che ha copiaincollato Marco 69...avrebbe dovuto raccontarla tutta e bene...così com'è lascia intendere, giustamente, che ci sia malumore tra tecnico e squadra...dunque è normale che il topic si animi delle nostre opinioni e perplessità...

Invece non è così...i giornali si divertono a creare casi che poi non ci sono! 8D

Peppe risponde alla domanda di un giornalista il quale, facendosi interprete dei malumori dei tifosi per l'evitabile debacle di Lecce, chiede al capitano se non fosse possibile giocare con un modulo un pò più spregiudicato...magari inserendo due punte...soprattutto in partite come quelle contro i salentini...

Risposta: tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, ossia bisogna fare i conti con la realtà...ed a tal proposito fa l'esempio del Milan di Allegri che aveva iniziato a giocare col quartetto delle meraviglie, ma poi, viste le avvisaglie poco simpatiche, ha dovuto virare con una formazione più abbottonata anche quando ha giocato con noi che sulla carte siamo inferiori...

Poi aggiunge (cerco di riportare quanto più fedelmente le sue testuali parole, sperando l'Alzheimer non mi abbia già colpito ::) ) "il Catania ha la sua fisionomia di gioco da 5 anni: facciamo il 4 3 3 e cambiare modulo sarebbe complicato. E poi avete visto che comunque nonostante le sconfitte mai nessuno ci ha messo sotto"  

Dunque come potete vedere...il senso del discorso assume un altro significato...oserei dire totalmente diverso....anzi, si capisce che Mascara sta in qualche modo elogiando l'intelligenza del tecnico che sta cercando di unire le sue idee di calcio con quelle di un gruppo che ne altre un pò diverse...

Detto questo vorrei sommessamente far notare...se mi sbaglio correggetemi...che il 4 3 3 puro il Catania lo ha fatto solo con Pasquale Marino...gli altri (Baldini e Zenga) lo hanno scimmiottato, perchè in realtà, fuori casa in maniera particolare, giocavano col più catenacciaro 4 5 1 (Zenga anche in casa!)...ha tentato di riprenderlo Atzori, ma i risultati sono stati quelli che abbiamo avuto modo di vedere...Mihaijlovic ha tentato qualcosa di diverso più sul piano delle motivazioni che su quello tattico, in quanto gira e rigira...4 5 1 o 4 1 4 1....la sostanza era la stessa: un solo terminale offensivo anche quando si giocava con squadre tecnicamente meno attrezzate...in pratica il senso delle parole di Mascara...

In questo caso...vedete com'è utile la cultura del sospetto ::) di cui noi "communista" ci nutriamo!!??  :-D ::)

Ciao  
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2010, 07:21:03 pm »
In questo caso...vedete com'è utile la cultura del sospetto ::) di cui noi "communista" ci nutriamo!!??  :-D ::)

Ciao  

D'altronde, come disse la buon anima di padre Pintacuda, "il sospetto è l'anticamera della verità..." 8D 8D 8D

Ottimo chiarimento, comunque, grazie Gaspare  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2010, 07:27:58 pm »
....e in ogni caso, oltre alle spiegazioni relative all'intervista fornite da Gaspare, ai critici del supposto Giampaolo-difensivista, io risponderei che raramente ho visto il Catania portare tanti uomini in avanti contemporaneamente nelle ripartenze, ma anche nelle azioni manovrate. E' vero che alcune volte Maxi é solo, ma molte altre è in numerosa compagnia (soprattutto nei pressi dell'area di rigore)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2010, 08:23:02 pm »
Incredibile ma sono d'accordo con Fanta :-D

L'amico Gaspare ha spiegato bene,ma lo aveva capito anche Marco(ed anche Francesco che si sta "aldizzando" :-D)infatti anche nel corsport di oggi e' riporatata l'intervista ma con termini completamente diversi.

Come disse qualcuno piu' importante di me.Tanto rumore per nulla.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2010, 08:35:42 pm »
....e in ogni caso, oltre alle spiegazioni relative all'intervista fornite da Gaspare, ai critici del supposto Giampaolo-difensivista, io risponderei che raramente ho visto il Catania portare tanti uomini in avanti contemporaneamente nelle ripartenze, ma anche nelle azioni manovrate. E' vero che alcune volte Maxi é solo, ma molte altre è in numerosa compagnia (soprattutto nei pressi dell'area di rigore)

 =D> =D> bedduuu lo vedi che quando vuoi sei il numero uno!!  :-D :-D ;-)

Un abbraccio! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2010, 08:37:49 pm »
 :$

carusi, tutti 'sti complimenti.....NON MI PIACCIONO!!!!! IO SONO CATTIVO >:( >:( >:( >:( >:(  ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2010, 08:41:27 pm »
:$

carusi, tutti 'sti complimenti.....NON MI PIACCIONO!!!!! IO SONO CATTIVO >:( >:( >:( >:( >:(  ;-)

 8D ...no, diciamo più GIULIVO!! ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Parola di Capitano
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2010, 11:07:31 pm »
Signori, vi comunico ufficialmente che ho disdetto l'abbonamento a Sky. Non ne potevo più di essere truffato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la partita giocata in terra Salentina dalla mia amata compagnia della forca. Praticamente una delle più belle dell'ultimo lustro, nella quale i miei ballerini di tango sono stati applauditi a scena aperta dai tifosi avversari per la bellezza e sontuosità del gioco espresso. Solo il destino Cinico e baro, supportato da un arbitro che sicuramente ha i natali nella perfida Albione ci ha costretto alla resa.
Sapete invece a me cosa hanno rifilato? Una brutta copia, avete presente il Cassano dello spot? ecco quelli: difensori che si passavano la palla orrizzontalmente aspettando che qualche centrocampista si proponesse, nessuno che saltava l'uomo. Ma anche così non sono riusciti a nascondere la pochezza leccese, ma lì ci ha pensato la brutta copia del cono gelato a mangiarsi la qualunque.
La certezza che fosse una truffa l'ho avuta quando per ben due volte il simil Lopez, ben imitando l'originale saltava l'avversario, ma invece di accentrarsi andava sulla fascia e crossava. Capirete anche voi che una cosa del genere è assolutamente inverosimile datosi che lo Sbizzero gioca con una sola punta, dico una, che se crossa non può essere contemporaneamente al centro dell'area.
Degli amici mi hanno consigliato per la sua obbiettività, ma soprattutto per  la rettitudine della sua proprietà Mediaset Premium, ma come sapete sono geneticamente trinariciuto, per cui mi acconterò di Dalhia.
"U mastru"
N.d.r. Si informano i lettori del suddetto testo che è stato redatto senza l'ausilio  di bevande alcoliche e droghe in genere.
P.S. Ne avrei dovute mettere troppe di faccine, allora fate voi a piacere.
 
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2010, 11:10:48 pm da umastru »

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2010, 11:20:48 pm »
Oggi il fato ha voluto che vedessi e, soprattutto, sentissi l'intervista in conferenza stampa a Mascara...ebbene.

Dunque come potete vedere...il senso del discorso assume un altro significato...oserei dire totalmente diverso....anzi, si capisce che Mascara sta in qualche modo elogiando l'intelligenza del tecnico che sta cercando di unire le sue idee di calcio con quelle di un gruppo che ne altre un pò diverse...


Gaspare, ho sentito pure io l'audio dell'intervista (proprio su questo sito) e possiamo dare alle parole tutte le interpretazioni del mondo ma non mi pare davvero che mascara stesse elogiando giampaolo...

non era neppure un attacco diretto al tecnico, per carità, però mi è sembrato abbastanza evidente il concetto che il catania da anni è abituato a un altro modulo e per adattarsi al nuovo serve tempo

Offline Antonio.ct

  • Newbie
  • Post: 14
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2010, 11:31:44 pm »
Il capitano esperto,quando si accorge che la sua nave naviga in modo insicuro....avvisa l'equipaggio su come comportarsi per risolvere il problema, assumendosi le proprie responsabilita'.Mascara oltre che capitano, e' stato sempre la bandiera del Catania ,in quanto ad esperienza non si puo' discutere,e le sue parole vanno lette ,da persona attenta,tra le righe.....perche' significano tanto......e a lui certo non si puo' dire che di calcio non ne capisce..

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #26 il: 07 Ottobre 2010, 10:08:25 am »
Gaspare, ho sentito pure io l'audio dell'intervista (proprio su questo sito) e possiamo dare alle parole tutte le interpretazioni del mondo ma non mi pare davvero che mascara stesse elogiando giampaolo...

non era neppure un attacco diretto al tecnico, per carità, però mi è sembrato abbastanza evidente il concetto che il catania da anni è abituato a un altro modulo e per adattarsi al nuovo serve tempo

 8-) ...si vede che abbiamo sensibilità diverse  ;-) ...ma la dichiarazione "incriminata" era legata a specifica domanda e all'esempio del Milan...e se proprio non ci vedi nessun elogio a Giampaolo, sicuro che non c'è alcun attacco al suo modulo...poi, se vogliamo fare polemiche così per il piacere di fare come Tafazzi ma senza la protezione ai "gemelli"...facciamo pure!  ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #27 il: 07 Ottobre 2010, 11:57:16 am »
Gaspare, ho sentito pure io l'audio dell'intervista (proprio su questo sito) e possiamo dare alle parole tutte le interpretazioni del mondo ma non mi pare davvero che mascara stesse elogiando giampaolo...

non era neppure un attacco diretto al tecnico, per carità, però mi è sembrato abbastanza evidente il concetto che il catania da anni è abituato a un altro modulo e per adattarsi al nuovo serve tempo

 8-) ...si vede che abbiamo sensibilità diverse  ;-) ...ma la dichiarazione "incriminata" era legata a specifica domanda e all'esempio del Milan...e se proprio non ci vedi nessun elogio a Giampaolo, sicuro che non c'è alcun attacco al suo modulo...poi, se vogliamo fare polemiche così per il piacere di fare come Tafazzi ma senza la protezione ai "gemelli"...facciamo pure!  ;-)

Ciao
Nessuna volontà di fare polemiche, l'ho scritto chiaramente nel mio messaggio che non ci vedo un attacco diretto al tecnico
neppure complimenti però...   ;-)
e poi mi pare abbastanza chiaro che la squadra non ha ancora assimilato in pieno il volere di giampaolo (che stimo)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #28 il: 07 Ottobre 2010, 09:03:22 pm »
Che non e' pienamente assimilato mi sembra giusto ed anche corretto.Giampaolo lo ha sempre detto,cosi' come i giocatori.

Per il resto per ampi sprazzi la squadra con Giampaolo ha fatto vedere grandi potenzialita'(2 tempo Bologna,Cesena,Milan)

Abbiamo 8 punti senza alcuni giocatori chiave e modulo da ssimilare.Iu ciabballu 2 iunnati :-D

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parola di Capitano
« Risposta #29 il: 08 Ottobre 2010, 10:13:18 am »
Che non e' pienamente assimilato mi sembra giusto ed anche corretto.Giampaolo lo ha sempre detto,cosi' come i giocatori.

Per il resto per ampi sprazzi la squadra con Giampaolo ha fatto vedere grandi potenzialita'(2 tempo Bologna,Cesena,Milan)

Abbiamo 8 punti senza alcuni giocatori chiave e modulo da ssimilare.Iu ciabballu 2 iunnati :-D

tutte chiacchere!!!...abbiamo meno punti di quanto preventivato nelle prime 6 giornate ..ora vengono i nodi...staremo a vedere!!! a ma GP non piace!!! ... >:( Morimoto Banzai merita di giocare cosi come Antenucci il problema sono le scelte di mercato e quindi ......IL DIRETTORE!!!!!! ::) ::) ::)