Autore Topic: Juventus-Palermo  (Letto 4054 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #15 il: 23 Settembre 2010, 12:02:27 am »
Per turiddu: ma quali molti....diciamo in due tre......e addirittura c'eri chi mi riceva che ero catastrofista/perfezionista o dall'ombra dell'Etna pure menico della contentezza........a proposito il cugino in questione non si vede più? ::)

Non c'é dubbio che c'é qualche problema, ma lo scorso anno con Zenga eravamo peggio eppure avevamo più punti, 3, rispetto ad oggi, perchè avevamo rubato la vittoria al Napoli ed il pareggio al 92esimo al Bari. Bastava un pò di fortuna in più con gli arbitri e qualche centimetro in meno sui pali presi da Pastore e ci saremmo trovati nè più nè meno come lo scorso anno. Forse ancora meglio.

Questo solo per dirti di non cantare vittoria troppo presto, anche perchè Roma, Milan, Napoli e la stessa regina del mercato, non é che stiano ammazzando il campionato...

Piuttosto mi preoccupano i rumors di formazione che vogliono Liverani ed Hernandez in campo con Bacinovic e Maccarone in panchina. Mi auguro di sbagliare, ma non capirei queste mosse da parte di Rossi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #16 il: 23 Settembre 2010, 09:11:16 am »
Templare............io non canto vittoria se si tratta del Palermo in ogni caso ho già avuto ragione io.......in quanto al dila dei risultati (il Palermo potrebbe avere anche 9 Punti grazie a 10 autogoal a favore) le perplessità tecniche, tattiche di composizione della rosa sia per ruoli che per età sono tutte belle ed evidenti..........il Palermo ci auguriamo si riprenderà ma chi millantava un Palermo pronti via ca semu i mieghiu già.......oggi.........la scafazzo.........io non sono tra questi........... 8D

In ogni caso sempre perchè sono nemico ra cuntintintizza e catastrofista......dico....campionato strano, bello e pericolo........se noi avessimo realmente mire di alta classifica sarebbe il massimo..........ma se noi come temo dovremo guardare adc un campionato dalla parte destra della classifica.......quello che sta accadendo è pericolosissimo. Andate a vedere i punti che avevano alla quarta giornata Atalanta, Siena, Bologna, Catania etc.. 8| 8|...........picciotti nuatri putemo parrare quanto vuliemo....ma cip e ciop sannu a moviri u c u l o.

Risultato minimo? Arrivare al mercato di Gennaio in condizioni di classifica decenti!!!!!!!!1

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #17 il: 23 Settembre 2010, 09:15:24 am »
E va beh Templare,
d'accordo la sfortuna, ma guardiamo pure il responso del campo e di quanti gol la squadra abbia preso.
Lasciamo stare i pali colpiti da Pastore (se fosse un vero fuoriclasse, metterebbe dentro la palla) e lasicamo stare la sfortuna: i gol presi non sono per sofrtuna, ma per incompetenza.
E poi, d'accordo le prime partite rubate quando c'era Zenga, ma dimentichi anche i giocatori che c'erano e che non ci sono più.
Ecchissenefrega delle altre squadre quando io non faccio nulla di meglio, anzi faccio come i gamberi (o come il famoso uovo che più cuoce e più duro diventa).
Per quanto riguarda i rumors da te giustamente citati, sai come la penso su Rossi (degno del peggior diabolico del famoso detto latino).

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #18 il: 23 Settembre 2010, 10:33:49 am »
Templare............io non canto vittoria se si tratta del Palermo in ogni caso ho già avuto ragione io.......in quanto al dila dei risultati (il Palermo potrebbe avere anche 9 Punti grazie a 10 autogoal a favore) le perplessità tecniche, tattiche di composizione della rosa sia per ruoli che per età sono tutte belle ed evidenti..........il Palermo ci auguriamo si riprenderà ma chi millantava un Palermo pronti via ca semu i mieghiu già.......oggi.........la scafazzo.........io non sono tra questi........... 8D

Imponderabile del calcio, lo stesso imponderabile che vede il Brescia secondo in classifica con tre vittorie di seguito perchè gli arbitri continuano a regalarle rigori, ieri anche espulsioni e Sereni fa i miracoli dal primo al novantottesimo. Il Palermo, che HA PROBLEMI ALCUNI DEI QUALI INSOSPETTABILI (lo scrivo maiuscolo a scanso di equivoci per l'ennesima volta), i punti in più potrebbe averli non per 10 autogol a favore, ma per molto meno. Lasciamo stare l'anno scorso, ricordiamoci il Palermo stellare (nel girone d'andata) del secondo Guidolin; esordio in casa 4-3 con la Reggina, seconda 5-3 col Catania, ma potrei citare anche Fiorentina-Palermo 2-3, la squadra ha dovuto segnare dodici gol per vincere tre partite, gli errori in fase difensiva erano peggiori di quelli di adesso, perchè oggi sono dei lampi, dei flash in cui tutto si oscura e la squadra non ne capisce nulla, allora ogni azione avversaria era un quasi gol, con Agliardi (e poi Fontana) a fare i miracoli partita per partita. E i giocatori si chiamavano Barzagli, Zaccardo, Corini, Simplicio, Bresciano, Diana... Cosa voglio dire con questo? Che dando ormai per assodato che si é scelta una strada difficile e che l'errore originale e mortale contemporaneamente é stato puntare ad occhi chiusi su un Liverani che oggi é un ex-giocatore, i campionati durano 38 giornate ed il Palermo ne ha giocate soltanto 3.

Resta da stabilire se gli errori dureranno per altre 38 giornate ed allora malgrado l'organico dovremo giocare pensando solo a salvare la categoria, se dureranno 15 giornate o se ne dureranno 4-5. Al netto di queste gravi amnesie difensive (ripeto anche questo, amnesie improvvise ed inaspettate e per questo ancora più pericolose, perchè sotto nel gioco non ci ha mai messo nessuno quest'anno) la squadra é viva. Se Rossi sistemerà qualcosa forse le preoccupazioni attuali, anche mie, rimarranno isolate a questa fine d'estate.

Citazione
In ogni caso sempre perchè sono nemico ra cuntintintizza e catastrofista......dico....campionato strano, bello e pericolo........se noi avessimo realmente mire di alta classifica sarebbe il massimo..........ma se noi come temo dovremo guardare adc un campionato dalla parte destra della classifica.......quello che sta accadendo è pericolosissimo. Andate a vedere i punti che avevano alla quarta giornata Atalanta, Siena, Bologna, Catania etc.. 8| 8|...........picciotti nuatri putemo parrare quanto vuliemo....ma cip e ciop sannu a moviri u c u l o.

Stranissimo. Vedere il Brescia lassù fa quanto meno sorridere, visto che l'abbiamo presa a pallate per novanta minuti e mi ha dato l'impressione di una squadra due categorie sotto la nostra. Il bicchiere mezzo pieno é che Milan, Napoli, Genoa, Roma, Fiorentina sono tutte là, basterebbero tre vittorie di fila per riagganciare il treno che conta, al bicchiere mezzo vuoto non voglio nemmeno pensarci, perchè questa squadra può temere la partenza lanciata di quelle che erano date per retrocedende ad agosto, soltanto se succede un cataclisma, ovvero 38 partite senza risolvere i problemi in difesa, come accennavo prima. Un babbiamu.

Citazione
Risultato minimo? Arrivare al mercato di Gennaio in condizioni di classifica decenti!!!!!!!!1

Ed allra riparliamone alla decima, dopo un quarto di campionato e facciamo un primo consuntivo. Magari Brescia e squadrette varie sono ritornate dove meritano ed é ritornato tutto nella normalità.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2010, 10:36:18 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #19 il: 23 Settembre 2010, 10:44:38 am »
E va beh Templare,
d'accordo la sfortuna, ma guardiamo pure il responso del campo e di quanti gol la squadra abbia preso.
Lasciamo stare i pali colpiti da Pastore (se fosse un vero fuoriclasse, metterebbe dentro la palla) e lasicamo stare la sfortuna: i gol presi non sono per sofrtuna, ma per incompetenza.

Quando si sbaglia non c'é sfortuna, ma errore, idem sottoporta, ma quattro pali a portiere battuto sono qualcosa un pò borderline fra errore e sfortuna. Rigori dati contro e negati a favore invece sono solo sfortuna allo stato puro, per ora il Brescia o l'Inter, in questo senso, sono più fortunati di noi, ma detto questo, ripeto per l'ultima volta che i problemi ci sono e che per tutta una serie di circostanze sembrano oggi insormontabili. Speriamo non sia così.

Citazione
E poi, d'accordo le prime partite rubate quando c'era Zenga, ma dimentichi anche i giocatori che c'erano e che non ci sono più.

Nel post di risposta ad Occasionale ricordavo il Palermo del secondo Guidolin ed il suo organico di gente esperta, di classe e costosa, che per le prime partite fece acqua da tutti i lati in difesa. Solo che segnava quattro gol di media e non se ne accorgeva quasi nessuno che quella era una squadra poco equilibrata!

Citazione
Per quanto riguarda i rumors da te giustamente citati, sai come la penso su Rossi (degno del peggior diabolico del famoso detto latino).

Vediamo stasera...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #20 il: 23 Settembre 2010, 11:05:21 am »
Vediamo stasera...
Mah Termplare,
a leggere quanto riportato qui http://stadionews.miller.it/ultimora.asp?ID=97291 non c'è da stare allegri.
Comunque, spero che ci sbagliamo io e Stadionews.

Ciao

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #21 il: 24 Settembre 2010, 01:27:13 am »
Rossi è un grande maestro e Zamparini lo sa benissimo.
Finché lo scopo di questa società sarà quello di fare business con giovani promettenti, Rossi può stare tranquillo.
Però l' allenatore dovrebbe spiegare al giovane Pastore che l' area utile per segnare, non comprende i pali della porta.  :-D
Prima rifletto, poi parlo.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #22 il: 24 Settembre 2010, 03:05:59 am »
Gran Palermo,che soddisfazione mettere  sotto la juventus cosi'.Mi piacerebbe sapere             l'eta ' media dei giocatori scesi in campo.Pinilla & Ilicic mi son piaciuti tanto.Ciao

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #23 il: 24 Settembre 2010, 09:44:32 am »
Complimeti ai Cuginastri! =D> =D> =D>
L' anno scorso per noi fu l' inizio di una galoppata senza sosta, lo auguro anche a Voi... ricordandovi che avrete due stop per i derby!!! ::) ::) ::)
Complimenti ancora!!!
#STAMUAVVULANNU!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #24 il: 24 Settembre 2010, 09:50:39 am »
Ho goduto tanto tanto.............

Un plauso a Balzaretti ...............Prandelli sei cieco.......la nazionale la merita più Blazaretti che Cassani.
Inutile che dire che la mia presunzione in questo momento è in cielo.....la formazione iniziale pare ca cia rissi io. Il Palermo con Ilicic e Pastore nel 4 3 2 1 hanno bisogno di Pinillia che è l'unico che può giocare come puntello dell'albero.

Il secondo plaudo per Pinilla..............................giocatore su cui ho puntato da subito.........

Considerazione 3 trasferte 5 goal fatti e 4 subiti se registriamo la fase difensiva possiamo ambire a cose migliori delle attuali.

Altra considerazioni come già detto questa formazione è OBLIGATORIA in trasferta.

Cose che non mi sono piaciute:

Sirigu fuori dai pali è un portiere normale,  eccellente in porta.......bisogna farlo lavorare sulle uscite.
Rossi a 10/15 minuti dalla fine doveva tirare via Ilicic e mettere Kasami.
Ilicic e Bacinovic hanno preso tante palle me ne hanno perse altrettante.
Pastore........quando ha la palla dei piedi deve fare cose semplici se la squadra è sbilanciata......ha favorito due ripartenze pericolosissime.

Conclusione...........Umiltà.......farei riposare Pastore e farei il 4 3 1 2 con Ilicic Maccarone e Hernandez (+ 20 minuti a Miccoli)


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #25 il: 24 Settembre 2010, 10:51:41 am »
Ieri ho finito alle 8,10 di giocare a calcio a 7 con i compagni di basket di mio figlio più qualche altro padre. Soltanto noi eravamo quelli che dovevano scappare a casa per vedere il Palermo, molti di loro dovevano farlo per andare a vedere la Juventus. Ecco perchè vincere tre anni di seguito (record negativo di tutti i tempi per la Juventus) a Torino dà un qualcosa in più in termini di soddisfazione.

La partita? Palermo giudizioso ed umile, ha giocato di rimessa senza fare però alcun tipo di catenaccio, ha aspettato la Juventus e l'ha trafitta cinicamente. Se avesse avuto quattro o cinque punti in classifica avremmo visto una squadra meno tirata e più arrembante, ne sono certo, ma ieri era giusto fare così.

Ho visto tutti sopra la sufficienza, non ho visto, e sono due partite, gli orrori tattici di Maribor, Praga e Brescia. Dispiace dirlo, ma senza Liverani si può giocare a calcio e senza Liverani giocano meglio anche Migliaccio e Nocerino. Ieri quest'ultimo é stato immenso, alla pari di Balzaretti e Pinilla.

Adesso viene la parte più difficile, ovvero confermarsi in casa contro il Lecce. Con Inter ed Juventus l'attenzione é a mille per forza di cose, con le squadrette rischi di farti prendere dall'esuberanza e di lasciare le praterie in contropiede, come successo in passato.

La classifica non la guardo, se il Brescia é secondo a 9 punti e Udinese, Fiorentina e Roma chiudono la lista vuol dire che al momento i veri valori non si sono ancora visti. Il tempo riporterà ordine anche lì e al Palermo serve ancora un pò di tempo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #26 il: 24 Settembre 2010, 10:57:50 am »
Gran Palermo,che soddisfazione mettere  sotto la juventus cosi'.Mi piacerebbe sapere             l'eta ' media dei giocatori scesi in campo.Pinilla & Ilicic mi son piaciuti tanto.Ciao

La formazione di partenza aveva un'età media di 24,27 anni, quella che ha chiuso (dopo i cambi) 23,72.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #27 il: 24 Settembre 2010, 11:01:44 am »
Inutile che dire che la mia presunzione in questo momento è in cielo.....la formazione iniziale pare ca cia rissi io. Il Palermo con Ilicic e Pastore nel 4 3 2 1 hanno bisogno di Pinillia che è l'unico che può giocare come puntello dell'albero.

Ah, ne hai parlato tu di puntale dell'albero bello robusto...?  ::)

Citazione
Il secondo plaudo per Pinilla..............................giocatore su cui ho puntato da subito.........

Preso da Zamparini, no, da Sagramola, no, da Miccichè. Aspè, cu é ca u pigghiò a Pinilla?  ::) ::)

Citazione
Conclusione...........Umiltà.......farei riposare Pastore e farei il 4 3 1 2 con Ilicic Maccarone e Hernandez (+ 20 minuti a Miccoli)

Mi hai letto nel pensiero, quando ritorno apro il topic sulla partita di domenica ed iniziamo le danze. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #28 il: 24 Settembre 2010, 11:22:34 am »
Ciao.
Premesso che ho visto finalmente un grande Palermo (anche se con qualche defaillance che ci può stare) sono d'accordo con la disamina di Templare e di Occasionale.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #29 il: 24 Settembre 2010, 11:23:35 am »
Templare.........
Ribadisco dopo la partita con L'Inter vai a leggere...........scrivo il 4 3 2 1 lo dobbiamo fare con Pinilla con con Hernadez.

Scarcasmo su Pinilla respinto al mittente ::)............le mie critiche sono state sempre mirate e non a muzzo e non ho mai criticato l'attacco anzi ho detto che si è fatto solo in attacco quello che, ribadisco, non si è fatto per centrocampo e difesa. L'attacco è stato allestito subito ed è un MIX serio e credibile di gioventù, classe velocità e potenza. Poi aggiunsi, vai a leggere, che se Pinilla avesse fatto in serie A solo la metà di quello fatto in B ci saremmo divertiti.

Templare l'occasione di provare Ilicic come vice Pastore è ghiottissima.

Altra cosa ....io Ilicic oggi lo vedo solo come trequartista............o come esterno di un 4 4 2 atipico..