Autore Topic: Juventus-Palermo  (Letto 4059 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Juventus-Palermo
« il: 19 Settembre 2010, 08:48:05 pm »
Tutte le insidie di questa partita in quattro punti:

1) il Palermo.
2) la Juventus che sembra risorta.
3) avere un solo punto in classifica.
4) decidere se fare la formazione per merito o per gerarchia.


Il punto primo é facilmente superabile: basta ritornare ad essere il Palermo dello scorso anno sul campo delle grandi o presunte tali, per cui umiltà, grande corsa e grandissima attenzione, poi qualcosa quelli lì davanti ti combinano sicuramente. Utopia? Forse.

Il secondo punto é anch'esso superabile e strettamente correlato al primo: se il Palermo torna ad essere squadra per novanta minuti, la Juventus dovrà faticare ben più che ad Udine per vincere.

Il terzo punto é un dato di fatto: siamo penultimi ad un punto, bisogna avere la forza di non guardare la classifica. Con la paura tutto diventa più difficile.

Il quarto punto può riassumersi così: sono caz.zi di Delio Rossi, é pagato per allenare e schierare gli undici migliori giocatori a disposizione. E' chiaro che é più facile fare sedere in panca Bacinovic che mettere due volte di seguito in panchina Liverani, rimane da vedere quale delle due cose é pure più funzionale al momento della squadra. In attacco immagino un tempo di riposo per Hernandez, un tempo da titolare per Maccarone, forse qualche decina di minuti per Miccoli.

Secondo me la formazione più probabile é questa: (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore, Ilicic; Maccarone. Non é quello che farei esattamente io, perchè confermerei Bacinovic al centro al posto di Liverani, ma i soldi li becca Rossi e quindi spettano a lui oneri ed onori di questa situazione.

Da valutare attentamente le parole di Zamparini in questi quattro giorni, soprattutto vedere se ci saranno parole o meno, perchè nel secondo caso la panchina del buon Delio sarà veramente in pericolo. Zamparini é detto anche "il silenzio prima della tempesta"...

Per me, con molta umiltà, il campionato inizia domenica prossima con Palermo-Lecce, sciopero permettendo. Al netto della tranquillità a Torino avremo tutto da guadagnare.

E stavolta non metto alcun "vedremo"...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2010, 11:33:23 am »
Templare dei tuoi punti mi preoccupa solo il terzo........una squadra giovane può terrorizzarsi in quella posizione in classifica...............

Il quarto punto beh...cosi come avevo detto la formazione che sarebbe stata logica in casa contro la super Inter lo è ancor più in trasferta........sin qui le resp. dell'Allenatore sono limitate..........se a Torino non conferma la formazione con Maccarone al posto di Hernandez..........inizierebbero per me le responsabilità dell'allenatore.

Io sono fiducioso contro la Juve.............con il cuore.....con la testa dico.....vediamo e speriamo!!! 8-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2010, 12:53:54 pm »
Templare dei tuoi punti mi preoccupa solo il terzo........una squadra giovane può terrorizzarsi in quella posizione in classifica...............

Il quarto punto beh...cosi come avevo detto la formazione che sarebbe stata logica in casa contro la super Inter lo è ancor più in trasferta........sin qui le resp. dell'Allenatore sono limitate..........se a Torino non conferma la formazione con Maccarone al posto di Hernandez..........inizierebbero per me le responsabilità dell'allenatore.

Concordo al 100%. Ma ho anche l'impressione che al suo interno, quest'anno, il Palermo non sia più quel paradiso decantato negli anni passati e la cosa potrebbe mettere in difficoltà l'allenatore stesso. Cioé a me e a te viene facile fare riposare Liverani e dire a Miccoli che c'é tempo per rientrare, così da fare l'albero di natale, ma poi da dentro, siamo sempre lì, le dinamiche sono diverse.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2010, 02:06:41 pm »
Secondo me la formazione più probabile é questa: (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore, Ilicic; Maccarone. Non é quello che farei esattamente io, perchè confermerei Bacinovic al centro al posto di Liverani, ma i soldi li becca Rossi e quindi spettano a lui oneri ed onori di questa situazione.

Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli

Secondo me Miccoli può partire dall'inizio e Bacinovic mi dà più garanzie in difesa e poi è veloce a smistare le palle recuperate (a volte anche sbagliando) , mentre Liverani ormai è "irrecuperabile" , perchè non solo è già lento di suo, ma impone agli altri giocatori di giocare la palla su di lui e rallenta ancora una volta le ripartenze.

Coraggio che una sorpresina ci può stare !!!!
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2010, 05:08:15 pm »
Secondo me la formazione più probabile é questa: (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore, Ilicic; Maccarone. Non é quello che farei esattamente io, perchè confermerei Bacinovic al centro al posto di Liverani, ma i soldi li becca Rossi e quindi spettano a lui oneri ed onori di questa situazione.

Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli

Secondo me Miccoli può partire dall'inizio e Bacinovic mi dà più garanzie in difesa e poi è veloce a smistare le palle recuperate (a volte anche sbagliando) , mentre Liverani ormai è "irrecuperabile" , perchè non solo è già lento di suo, ma impone agli altri giocatori di giocare la palla su di lui e rallenta ancora una volta le ripartenze.

Coraggio che una sorpresina ci può stare !!!!
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo

Credo poco che Miccoli possa essere lanciato in campo dall'inizio e poi ci sarebbe un grosso problema tattico: Miccoli per caratteristiche tende a indietreggiare per prendere palla, quando invece l'unica punta del 4-3-2-1 dovrebbe dare profondità ed aggredire gli spazi. Direi proprio di no, ENZO.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2010, 09:26:46 am »
Ma a nessuno (allenatore compreso) piace più il 3-5-2?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2010, 10:21:26 am »
Ma a nessuno (allenatore compreso) piace più il 3-5-2?

Ciao


A me no. A parte che sarebbe inattuabile dal Palermo attuale per mancanza di difensori e per la presenza di Pastore ed é poi un modulo che ormai usa soltanto Mazzarri in Europa...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2010, 10:50:33 am »
Sì, ma infoltisci il centorcampo, invece di lasciarlo sguarnito come ora.
Inoltre, sarebbe un aiuto anche per Liverani.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2010, 10:57:34 am »
Sì, ma infoltisci il centorcampo, invece di lasciarlo sguarnito come ora.
Inoltre, sarebbe un aiuto anche per Liverani.

Ciao

Alex, giocando ogni tre giorni non c'é tempo per inserire i nuovi giocatori, figurati se c'é tempo per passare dalla difesa a 4 a quella a 3, che implica movimenti profondamente diversi. Per di più quando é risaputo che non é nemmeno una specialità dell'allenatore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2010, 07:19:24 pm »
Io confermerei la formazione di domenica con la sola variante Maccarrone-Hernandez.
Per quanto riguarda poi i contrasti all'interno dello spogliatoio, se confermati, c'è da preoccuparsi;
Se dovesse saltare Rossi ( con Zamparini nulla è scontato), ho sentito parlare di Donadoni... in una situazione del genere sarebbe un suicidio. Secondo me a gennaio ci sarà una mezza rivoluzione, arriveranno i giocatori che sarebbero dovuti arrivare in estate e forse avremo un ennesimo cambio in panchina, speriamo solo di arrivarci con un a classifica più confortante.
Per giovedì im molti paventano la possibile sorpresa, rinascita, io mi auguro solo che non sial'ultima di Rossi in rosanero, e come Templare credo che il nostro campionato inzierà col Lecce.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2010, 03:06:37 pm »
I rumors dicono che gioca Liverani e non bacinovic........e forse Ilicic sacrificando una punta..............

Ho la senzazione che, anche se non hanno fatto nulla per sostituire Liverani, al Presidente e a Kataprasimini il buon Fabio stia sui mar....ops ministro dell'interno  ::).........e che sia rimasto il solo Rossi a tentare di gestire al cosa..........solo così si potrebbe speigare il perche della eventuale presenza da titolere dell'ex viola.


Turiddu non capisco perchè ti auguri l'esonero di Rossi. Io penso che lui non sia esente da colpe, sia tecniche (preparazione atletica) sia di gestione dei giocatori, ma rimane uno dei migliori allenatori Italiani........io mi auuguro che il Palermo si riprenda.....poi se proprio bisognarà cacciare qualcuno il punto sarà sempre quello e cioè Zamparini ha solo fissato il budget e Sabatini ha fatto tutto in autonomia? Se la risposta dovesse essere si, direi solo un dilettante sostituisce tutti e dico tutti i vecchi lupi con ragazzini non pronti e soprattutto a parte i difensori...prende giocatori tutti offensivi?



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2010, 03:16:42 pm »
poi se proprio bisognarà cacciare qualcuno il punto sarà sempre quello e cioè Zamparini ha solo fissato il budget e Sabatini ha fatto tutto in autonomia? Se la risposta dovesse essere si, direi solo un dilettante sostituisce tutti e dico tutti i vecchi lupi con ragazzini non pronti e soprattutto a parte i difensori...prende giocatori tutti offensivi?

Un appunto: Bacinovic e Ilicic sono ragazzini, ma mi sembrano tutt'altro che non pronti. Però c'é una cosa di cui discutevo domenica sera con un mio carissimo amico (che ci legge spesso e volentieri e di calcio ne capisce eccome) e che era un pò sfuggita. Mi riferisco ad un'intervista ad inizio ritiro in cui Zamparini parlava con i giornalisti nella tribunetta di Bad e diceva che Kasami era il nuovo Pastore, ma che in Italia a differenza che in Inghilterra (Arsenal) e Spagna (Barcellona) gli allenatori erano restii a lanciare i giovani e che Rossi era uno di questi. Io non escluderei il fatto che Zamparini, al solito, abbia deciso che non c'era miglior modo per convincere il suo allenatore a giocare con i giovani che prendergli tutti giocatori di 18 o 20 anni...  ::) ::) ::)

Per tutto quello di geniale e sregolato che ha fatto in questi anni il presidente (sostituire Ballardini con Zenga, tanto per rimanere a 365 giorni fa), io non sottovaluterei questa ipotesi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #12 il: 22 Settembre 2010, 03:26:11 pm »
Occasionale,
insistere con Liverani è degno del peggior diabolico del famoso detto.
Per quanto riguarda il mercato, ricordati che Sabatini è un dipendente di Zamparini e non ha carta bianca: se gli dicono che il tetto di spesa è x, non si può permettere di spendere x+1 altrimenti verrebbe licenziato in tronco.
Piuttosto, se Zamparini fosse stato realmente così interessato nel potenziare centrocampo e difesa sarebbe intervenuto lui in persona, così come ha fatto già in passato.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2010, 06:32:52 pm »
Occasionale che onore!!!
Piccciotto, guarda che io non mi auguro l'esonero di Rossi, anzi ho scritto proprio il contrario; questo non significa però che non ritenga, conoscendo Zamparini, Rossi in bilico.
Lasciamo stare di chi siano le responsabilità, in molti ( o pochi... punti di vista) dicevamo che servivano almeno un paio di giocatori "chi scaghiuna", perchè affidarsi in toto ai giovani era rischioso o comunque presumeva una buona dose di pazienza... e quest'ultima non si è mai sposata bene con Zamparini.
Comunque Forza Palermo.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2010, 07:13:50 pm »
X Templare e Alex: Zamparini....beh....intanto Kasami era il vice Pastore come io sono il vice Ibraimoivch....per il resto se vogliamo dare un interpretazione a quanto detto allora dobbiamo presumere che Sabatini e Zamparini hanno concordato di comprare solo giocatori giovanissimi.......Bene allora le considerazioni sono queste:

1) Ve ne siete inpipati dell'allenatore che a poco faceva gli striscioni nel dire che voleva anche giocatori di esperienza.
2) O Delio Rossi è un mitomane o è stato preso in giro sino all'ultimo in quanto solo un incompetente potrebbe affermare che, con Kjaer, Cavani, Simplicio, Bresciano, Blasi, Tedesco in meno nei settori di centrocampo e difesa e con un bel numero di RAGAZZINI alcuni dei quali ancora non pronti altri secondo me scarsi (Glick), il Palermo di quest' anno sarebbe stato più forte dell'anno scorso........la sensazione che ci siano giocatori, e più di uno, che all'ultimo non si sono presi.
4) Rimane il fatto che sono stati presi a centrocampo solo giocatori offensivi ed uno di ordine (Bacinovic).......pertanto se si rompe Migliaccio siamo fottuti.
5) Per il punto 4 e soprattutto se assumiamo che è vero che Liverani rema contro andava mandato a c a g a r e e bisognava comprare un giocatore importante.
6) Per il punto 4 e 5 Sabatini in ogni caso e na atta mbriaca e se venisse sostituito da Marino sarei contentissimo.
7) Il Presidente, assumendo come già detto che ha concordato con Sabatini di prendere solo gente dell'asilo, comunque DOVREBBE TACERE in quanto solo se gli diceva c u l o il Palermo avrebbe iniziato diversamente da come sta iniziando.


Per turiddu: ma quali molti....diciamo in due tre......e addirittura c'eri chi mi riceva che ero catastrofista/perfezionista o dall'ombra dell'Etna pure menico della contentezza........a proposito il cugino in questione non si vede più? ::)