Autore Topic: Palermo-Sampdoria  (Letto 4821 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2010, 09:21:06 am »
Io, invece, la colpa la do proprio a Rossi.
Ma come si fa ad insistere sempre su Liverani e Cavani?
E poi, se ti accorgi che qualche giocatore non è in giornata, non lo tieni per 3/4 della partita, ma lo sostituisci molto prima.
E poi, che senso ha incentrare il gioco sempre su Liverani?
Così non si diventa prevedibili? Basta annullare Liverani...

Ciao

Rispondo su questo topic, ma potrebbe essere anche l'altro con il sondaggio. Proprio ieri Rossi aveva ben poco da fare, perchè centrocampisti non ce n'erano. Simplicio e Bresciano sono borderline fra infortuni e fine corsa, Tedesco borderline fra infortunio e fine carriera, Blasi non si é mai integrato in questa squadra. Uomini ormai contati.

Su Cavani c'é poco da dire, ieri si é impegnato, non é al massimo, ma nemmeno é stato inguardabile come due-tre turni fa. Il problema é che tutte le palle gol sono pasate fra i suoi piedi o per la sua testa e, come al solito, non ha concretizzato. Cavani deve convincersi che non ha le caratteristiche per giocare di punta, ma che invece ha tutto per fare l'ala, l'esterno di centrocampo. Se ci arriverà avrà pochi rivali in quel ruolo. Inoltre é da una settimana che la stampa ci viene a dire che Hernandez sta male e zoppica ed é per questo che non ha giocato titolare dall'inizio. Del resto non é che quando é entrato lui sia cambiato granchè.

Tatticamente credo poi che il problema ieri fosse ben più insidioso che la sola marcatura di Liverani. Erano costantemente in dieci dietro la linea della palla, tutti chiusi a ridosso della loro area di rigore e l'Inter di Barcellona ha insegnato che se giochi così non ci sono campioni che tengono... No, proprio ieri Rossi non ha colpe. E comunque ci sono numeri inattaccabili riguardo il suo percorso in rosanero, qualcosa come 47 punti in 24 partite...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2010, 09:32:37 am »
Ciao Templare.
Ti rispondo qui, punto per punto  :-))




Rispondo su questo topic, ma potrebbe essere anche l'altro con il sondaggio. Proprio ieri Rossi aveva ben poco da fare, perchè centrocampisti non ce n'erano. Simplicio e Bresciano sono borderline fra infortuni e fine corsa, Tedesco borderline fra infortunio e fine carriera, Blasi non si é mai integrato in questa squadra. Uomini ormai contati.
E beh dai, di necessità fai virtù e adatti qualche giocatore alle necessità...
Ad esempio, invece di Goian, si sarebbe potuto adattare Migliaccio a difensore.
Inoltre, insistere sempre sullo stesso gioco (che passa da Liverani il quale rallenta il gioco stesso) non penso sia una genialata dell'allenatore...


Su Cavani c'é poco da dire, ieri si é impegnato, non é al massimo, ma nemmeno é stato inguardabile come due-tre turni fa. Il problema é che tutte le palle gol sono pasate fra i suoi piedi o per la sua testa e, come al solito, non ha concretizzato. Cavani deve convincersi che non ha le caratteristiche per giocare di punta, ma che invece ha tutto per fare l'ala, l'esterno di centrocampo. Se ci arriverà avrà pochi rivali in quel ruolo. Inoltre é da una settimana che la stampa ci viene a dire che Hernandez sta male e zoppica ed é per questo che non ha giocato titolare dall'inizio. Del resto non é che quando é entrato lui sia cambiato granchè.
A parte che Hernandez è stato fermato per un fuorigioco inesistente (e che prima del fischio mi aveva già fatto gridare al gol) se tu lo metti prima, forse gli dai più tempo per fare qualcosa.
Inoltre, si sa che il giocatore rende di più quando entra titolare e non dalla panchina.
E poi esiste anche Budan.
Insomma, se dobbiamo giocare sempre con gli stessi 11 per tutto il campionato, non ci dobbiamo aspettare chissà quali grandi risultati proprio perchè i giocatori non ce la fanno più.
Per questa testardaggine non mi piace Rossi.


Tatticamente credo poi che il problema ieri fosse ben più insidioso che la sola marcatura di Liverani. Erano costantemente in dieci dietro la linea della palla, tutti chiusi a ridosso della loro area di rigore e l'Inter di Barcellona ha insegnato che se giochi così non ci sono campioni che tengono...
Ed appunto per questo non devi fare sempre lo stesso prevedibile gioco.
E, soprattutto, non devi far passare il gioco per Liverani che non fa altro che rallentare.


No, proprio ieri Rossi non ha colpe. E comunque ci sono numeri inattaccabili riguardo il suo percorso in rosanero, qualcosa come 47 punti in 24 partite...
Se mi parli di conquista di EL in senso generale ti dico che hai ragione asserendo che si tratta sempre di un successo; se mi parli che in qualunque caso Rossi sia esente da colpa, lì ho qualcosa da ridire.
Beh, alla luce dei fatti, fare 47 punti su 72 a disposizione e quando ne sarebbero bastati 3 in più, non penso sia un grande successo di Rossi.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #17 il: 10 Maggio 2010, 09:38:53 am »
Non riesco a risponderti punto per punto per questioni di tempo, ti faccio però io una sola domanda, secca: chi meglio di Rossi per il Palermo del prossimo anno?

Io dico nessuno. Che poi non sia perfetto va da sè, non lo é nessuno su questo mondo. Ma io dico che Rossi con una squadra che si é ritrovato già fatta per tutto il campionato e disorientata da mesi di nulla zenghiano ha fatto 47 punti in 24 partite con prestazioni quasi sempre spettacolari, sono curioso di vedere cosa succederà l'anno prossimo quando la squadra verrà completata secondo le sue direttive e secondo le sue idee.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #18 il: 10 Maggio 2010, 09:49:36 am »
Poi non definirei spregiativamente  catenaccio e contropiede il gioco della Samp, direi che il catenaccio è quello che ha fatto l'Inter a Barcellona, e comunque è nel dna del calcio italiano.

Credimi Bua, Guidolin giocava partite del genere in maniera molto più aperta e propositiva di quanto la Sampdoria ha fatto non solo oggi, ma anche a Roma due settimane fa. Legittimo, per carità, ma se passi la settimana a dire che vieni a Palermo per vincere e poi passi sì e no dieci volte la metà campo...

Comunque per raggiungere certi obiettivi serve anche solidità oltre ad un pizzico di fortuna, le stesse doti che hanno permesso alla Sampdoria di battere il Milan in dieci al 92esimo o di sconfiggere la Roma in casa con soli due tiri mentre Storari parava tutto il gioco di fuoco giallorosso. Io sono felice già così, con l'EL conquistata matematicamente con tre turni di anticipo e virtualmente da quasi due mesi e la testa é già proiettata al 6 agosto data del sorteggio di Nyon.

Vedremo.


Ci mancherebbe, ma sai, Delneri non poteva dire che veniva per il pareggio.
In ogni caso ci credo che sei contento: zero sconfitte interne, cosa può chiedere di più un abbonato?!
Ora speriamo che il Napoli sia tanto amico del Genoa da provare a sgambettare la Samp, anche se non sarebbe il modo più bello di centrare l'impresa.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #19 il: 10 Maggio 2010, 10:39:01 am »
Poi non definirei spregiativamente  catenaccio e contropiede il gioco della Samp, direi che il catenaccio è quello che ha fatto l'Inter a Barcellona, e comunque è nel dna del calcio italiano.

Credimi Bua, Guidolin giocava partite del genere in maniera molto più aperta e propositiva di quanto la Sampdoria ha fatto non solo oggi, ma anche a Roma due settimane fa. Legittimo, per carità, ma se passi la settimana a dire che vieni a Palermo per vincere e poi passi sì e no dieci volte la metà campo...

Comunque per raggiungere certi obiettivi serve anche solidità oltre ad un pizzico di fortuna, le stesse doti che hanno permesso alla Sampdoria di battere il Milan in dieci al 92esimo o di sconfiggere la Roma in casa con soli due tiri mentre Storari parava tutto il gioco di fuoco giallorosso. Io sono felice già così, con l'EL conquistata matematicamente con tre turni di anticipo e virtualmente da quasi due mesi e la testa é già proiettata al 6 agosto data del sorteggio di Nyon.

Vedremo.


Ci mancherebbe, ma sai, Delneri non poteva dire che veniva per il pareggio.
In ogni caso ci credo che sei contento: zero sconfitte interne, cosa può chiedere di più un abbonato?!
Ora speriamo che il Napoli sia tanto amico del Genoa da provare a sgambettare la Samp, anche se non sarebbe il modo più bello di centrare l'impresa.


Ma figurati se a questi livelli, per di più in Italia, si creano inimicizie a livello societario. In Italia va da sempre il vivi e lascia vivere, per cui il Palermo si farà una ragione dello scarso impegno del Napoli più di quanto non se ne farebbe la Sampdoria nel caso in cui invece i napoletani se la giocassero veramente... Semplice no?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #20 il: 10 Maggio 2010, 01:02:34 pm »
Enzo, concordo con te su tutto tranne che sul difensore.
O meglio, io non mi affiderei a Goian (hai visto che prestazioni fa?)

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #21 il: 10 Maggio 2010, 01:23:48 pm »
Enzo, concordo con te su tutto tranne che sul difensore.
O meglio, io non mi affiderei a Goian (hai visto che prestazioni fa?)

Ciao

Goian non sarà il massimo, ma sarà difficile acquistare un ottimo difensore per la panchina.

Comunque nella partita di ieri non sò se avete notato che parecchie volte è stata la furbizia di Pazzini nello strattonare prima il nostro difensore e poi puntualmente "Fighetti" fischiava contro Goian che strattonava anche lui per non farsi superare.

Cassano-Pazzini ieri erano superprotetti da "Fighetti".

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #22 il: 12 Maggio 2010, 12:22:35 am »
Al di fuori della contesa in campo, questo é un riconoscimento non comune al giorno d'oggi e che deve fare immenso piacere a noi Palermitani, perchè non so in quanti altri stadi sarebbe successo quello che é successo domenica alla Favorita. Grazie da parte mia alla Sampdoria per averlo notato e fatto notare.

"Giù il cappello: la lezione di Palermo"

"Una domenica indimenticabile per quanto avvenuto in campo, ma soprattutto una domenica da non cancellare. Una giornata che ha regalato a tutti quanti noi una splendida lezione di passione per il calcio e di sportività assoluta.

È di certo questo, a memoria d’uomo, uno dei più bei campionati degli ultimi anni. Una stagione bella ed avvincente che solo all’ultimo secondo dell’ultima gara emetterà i suoi verdetti definitivi ed inappellabili. Scudetto e qualificazione Champions League sono ancora in ballo in una Serie A assolutamente straordinaria per contenuti tecnici e agonistici espressi sul campo.

La follia. Quello che deprime è il dover assistere ciclicamente agli indegni spettacoli che avvengono fuori e pure dentro gli stadi. Tensioni, nervosismi e assurde follie senza senso, talune provocate da scelte illogiche che nulla hanno a che spartire con questo magnifico sport chiamato football. Follie da calcio che vedono responsabili non solo le schiere dei cosiddetti "delinquenti da stadio", ma anche una buona parte degli addetti ai lavori, incapaci nel moderare espressioni e concetti che appaiono spesso come liberi incitamenti alla violenza.

Una splendida lezione. Proprio ieri però, nel contesto dell’ennesima "domenica da dimenticare", noi tutti abbiamo ricevuto una splendida lezione. A Palermo ieri si giocava una sfida dall’importanza esponenziale per Palermo e Sampdoria. Una partita in grado di indirizzare i destini di due squadre, due società e due tifoserie entrambe alla ricerca di un fantastico sogno. A Palermo, ieri, i tifosi della Samp hanno potuto godere della grande prestazione dei nostri ragazzi in un ambiente davvero indescrivibile in quanto a passione, amore per il calcio e straordinaria correttezza. Una partita da prendere a modello nella quale Palermo ed i palermitani tutti hanno vinto comunque.

Grazie. A loro e ai quasi duemila sampdoriani che hanno colorato di blucerchiato un ampio spicchio del "Barbera" va doveroso il nostro grazie. A loro, a tutti quanti però, dovrebbe giungere un grazie ben più importante e gradito. Quello del mondo del calcio italiano sempre prontissimo nell’auto affliggersi in un continuo andirivieni di polemiche, isterismi e violenza dialettica senza fine e mai attento nel dare il giusto merito ed il giusto valore a chi realmente dimostra di meritarlo".
« Ultima modifica: 12 Maggio 2010, 12:28:54 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #23 il: 12 Maggio 2010, 10:35:41 am »
Bene che ogni tanto non saliamo agli onori della cronaca solo per le "eroiche gesta" di Totò Riina & C. E su una notizia del genere i media italiani vi hanno passato sopra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #24 il: 12 Maggio 2010, 10:45:08 am »
E su una notizia del genere i media italiani vi hanno passato sopra.
Ti sbagli.
Tutti i giornali di rilievo nazionale - le edizioni on line almeno - ne parlano (Repubblica, Corriere, La Stampa etc...); basta mettere su google le chiavi di ricerca giusta e vedrai (prova con "Sampdoria grazie Palermo" e verranno fuori una ventina di articoli).

Quando in Padania dicono che noi siculi siamo piagnoni e che soffriamo di vittimismo, a volte (anzi spessissimo) hanno ragione... :-\

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #25 il: 12 Maggio 2010, 11:42:15 am »
E su una notizia del genere i media italiani vi hanno passato sopra.
Ti sbagli.
Tutti i giornali di rilievo nazionale - le edizioni on line almeno - ne parlano (Repubblica, Corriere, La Stampa etc...); basta mettere su google le chiavi di ricerca giusta e vedrai (prova con "Sampdoria grazie Palermo" e verranno fuori una ventina di articoli).

Quando in Padania dicono che noi siculi siamo piagnoni e che soffriamo di vittimismo, a volte (anzi spessissimo) hanno ragione... :-\

Concordo sull'atavico vittimismo delle nostre genti, ma il problema é un altro. Per i fischi a Toni in Palermo-Slovenia siamo stati crocifissi e da quel momento non c'é stata occasione in cui il Tosatti di turno non ricordasse "quella vergogna" (ci sarebbe poi molto da discutere su quella sera, sul modo di porsi di Toni, sull'attesa del pubblico di un suo gesto conciliatore mai arrivato, ma lasciamo stare), non sulle edizioni on-line dei giornali, ma dagli studi nazionali della DS o di Controcampo, rivolgendosi a pubblici ben più ampi.

Un pubblico civilissimo, capace di applaudire in maniera commovente ex come Iachini, Morrone, Corini, ultimo Amauri, fu allora tacciato di inciviltà e non é un caso se dal quell'otto ottobre del 2005 gli azzurri non hanno più messo piede a Palermo.

Fare ricerca su Google con le parole chiave riferite ad un comunicato di ieri sera della Sampdoria é materia da adepti e per di più già informati dei fatti, comunque cosa ben diversa dal parlarne davanti a milioni di telespettatori ed amplificarne l'eco anche per i giorni o mesi a venire.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #26 il: 12 Maggio 2010, 11:50:32 am »
Per completare ecco la replica di Zamparini.

IL PRESIDENTE ZAMPARINI RINGRAZIA LA SAMPDORIA

Abbiamo letto con estremo piacere la lettera scritta dalla Sampdoria pubblicata sul suo sito e ripresa dalla stampa.

Accogliamo con l'orgoglio della nostra Società, di tutti i nostri tifosi e di tutta la città di Palermo il pensiero di ringraziamento espresso con molta sportività, nobiltà di sentimenti benauguranti per un rapporto migliore nel mondo del calcio.

Grazie Sampdoria: apprezziamo il bellissimo gesto.

Ancora grazie con tutto il cuore da tutta Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #27 il: 12 Maggio 2010, 12:17:40 pm »
E su una notizia del genere i media italiani vi hanno passato sopra.
Ti sbagli.
Tutti i giornali di rilievo nazionale - le edizioni on line almeno - ne parlano (Repubblica, Corriere, La Stampa etc...); basta mettere su google le chiavi di ricerca giusta e vedrai (prova con "Sampdoria grazie Palermo" e verranno fuori una ventina di articoli).

Quando in Padania dicono che noi siculi siamo piagnoni e che soffriamo di vittimismo, a volte (anzi spessissimo) hanno ragione... :-\

Concordo sull'atavico vittimismo delle nostre genti, ma il problema é un altro. Per i fischi a Toni in Palermo-Slovenia siamo stati crocifissi e da quel momento non c'é stata occasione in cui il Tosatti di turno non ricordasse "quella vergogna" (ci sarebbe poi molto da discutere su quella sera, sul modo di porsi di Toni, sull'attesa del pubblico di un suo gesto conciliatore mai arrivato, ma lasciamo stare), non sulle edizioni on-line dei giornali, ma dagli studi nazionali della DS o di Controcampo, rivolgendosi a pubblici ben più ampi.

Un pubblico civilissimo, capace di applaudire in maniera commovente ex come Iachini, Morrone, Corini, ultimo Amauri, fu allora tacciato di inciviltà e non é un caso se dal quell'otto ottobre del 2005 gli azzurri non hanno più messo piede a Palermo.

Fare ricerca su Google con le parole chiave riferite ad un comunicato di ieri sera della Sampdoria é materia da adepti e per di più già informati dei fatti, comunque cosa ben diversa dal parlarne davanti a milioni di telespettatori ed amplificarne l'eco anche per i giorni o mesi a venire.
Forse è il peso specifico delle cose che ti sfugge.
Lungi da me dal voler fare il difensore di una fetta di giornalismo totalmente asservito al Palazzo, mi sembra però alquanto logico che la risonanza mediatica di un fatto come quello cui tu hai fatto riferiemento (fischi a Toni durante una partita della nazionale), visto - giocoforza - in Tv da milioni di telespettatori, sia nettamente maggiore di un gradevole e conciliante comunicato della Sampdoria.
Almeno che tu non ritenga che il predetto comunicato meriti i titoli di testa dell'edizione serale del Tg1 o del Tg5; opinione rispettabile ma alquanto impensabile agli occhi di un qualunque direttore di telegiornale.
Insomma, un pò d'equilibrio...
Ed infine: non fu data rilevanza al comunicato con cui l'Inter ringraziava Catania e i catanesi per l'accoglienza ricevuta... ;-) 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #28 il: 12 Maggio 2010, 12:31:15 pm »
Forse è il peso specifico delle cose che ti sfugge.
Lungi da me dal voler fare il difensore di una fetta di giornalismo totalmente asservito al Palazzo, mi sembra però alquanto logico che la risonanza mediatica di un fatto come quello cui tu hai fatto riferiemento (fischi a Toni durante una partita della nazionale), visto - giocoforza - in Tv da milioni di telespettatori, sia nettamente maggiore di un gradevole e conciliante comunicato della Sampdoria.
Almeno che tu non ritenga che il predetto comunicato meriti i titoli di testa dell'edizione serale del Tg1 o del Tg5; opinione rispettabile ma alquanto impensabile agli occhi di un qualunque direttore di telegiornale.
Insomma, un pò d'equilibrio...
Ed infine: non fu data rilevanza al comunicato con cui l'Inter ringraziava Catania e i catanesi per l'accoglienza ricevuta... ;-) 

No, parliamo di cosa diverse. Il comunicato della Samp mi fa piacere, ma non me ne frega niente della sua risonanza mediatica. A me importa constatare che al di là dei diretti interessati, ossia la stessa Sampdoria, non c'é stato nessuno che abbia dato risalto al fatto che 35000 spettatori hanno accolto la virtuale non qualificazione in CL con una civiltà ed uno spirito sportivo di cui pochi possono vantarsi oggi in Italia. E non vedo perchè crocifiggere lo stesso pubblico per i fischi a Toni e non esaltarlo per i 35000 applausi finali nel giorno della sconfitta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Sampdoria
« Risposta #29 il: 12 Maggio 2010, 12:46:02 pm »
non c'é stato nessuno che abbia dato risalto al fatto che 35000 spettatori hanno accolto la virtuale non qualificazione in CL con una civiltà ed uno spirito sportivo di cui pochi possono vantarsi oggi in Italia. E non vedo perchè crocifiggere lo stesso pubblico per i fischi a Toni e non esaltarlo per i 35000 applausi finali nel giorno della sconfitta.
Ok; ma a chi, a parte la Samp, interesserebbe dare risalto ad un fatto del genere? E in quali forme? Attraverso quali canali?
Scusa Templare, ma continuo a non capire...
Non ti basta sapere che le edizioni on line dei principali quotidiani ne hanno dato atto? No? Ma allora cosa avresti gradito? Che il papa ne desse atto durante l'Angelus? O Barack Obama nel discorso alla Nazione?
Ribadisco il concetto: un pò d'equilibrio.