Autore Topic: Udinese-Catania  (Letto 5763 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #30 il: 15 Settembre 2009, 01:05:44 pm »
Il pasdaran...filotransocietario...socio...è sempre vivo, tranquillo Fanta!


Buon divertimento a voi obbbiettivi e non pecore...e continuate a rimpiangere Stovini...ca sta ghiucannu ndo giaddino ra so casa...Paolucci...ca a Siena ci *** l'acqua a Calaiò (tanto che vorrebbe tornare a Catania!)...Baiocco che appena presentato domada all'INPS di Brescia...e Spinesi ca s'arritirau a vita privata!!  8D :-D

Io personalmente NON rimpiango Spinesi, neanche Baiocco e Tedesco, perchè capisco il valore del ringiovanimento della squadra, che, se si vuole crescere si deve attuare. L'unico mio rimpianto è Stovini (e chi se ne frega se non sta giocando??? Cosa c'entra???? 8-) 8-)), perchè, come ho detto tantissime volte durante l'estate, secondo me il ruolo di difensore centrale titolare di serie A deve essere affidato ad una persona esperta, non troppo giovane. E lui in questi anni si è dimostrato da nazionale! Se chiedeva un biennale a stipendio invariato, considerato i 4 milioni annui in meno di monte ingaggi (quindi 700.000 euro), probabilmente, si poteva pure concederglielo. Quindi sì al ringiovanimento, però, forse, nel ruolo di allenatore e difensore centrale avrei optato per qualcuno esperto.


Gaspare, ho letto la tua disanime su Diario, ho solo da dire una cosa: la mancanza di una punta centrale non è richiesta nell'undici titolare, ma nel momento in cui la punta dell'undici titolare non starà bene e/o sarà fuori forma. Sono previsioni a lungo termine...non a breve.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #31 il: 15 Settembre 2009, 05:31:32 pm »
Citazione
PS Ma Santo, Sonar, Gaspare e gli altri pasdaran dove sono finiti????????????????????????????????????????????

Hai mai sentito dire che la miglior risposta è quella che non si da?....soprattutto quando la risposta non si merita.
Non è il tuo caso, ma sentire certi Soloni che accusano di lecchinaggio, che non piegano la testa per la felicità della società, cosa dovresti rispondere se non offendendoli.
Questi saccenti, che sono così accecati da non conservare un minimo di logica, che non capiscono che l'unica via percorribile per la nostra felicità, per la felicità di Catania, e non della società, è quella del sostegno e comprensione.
Non capiscono che Pulvirenti, ammesso e non concesso che abbia commesso degli inevitabili errori, è l'ultimo e l'unico baluardo su cui possiamo contare.
Non hanno ancora assodato che dietro di lui c'è il baratro, il vuoto o indecenti lestofanti.
La cosa più ridicola poi è quella di pretendere di saperne di più, di un DG che è riuscito a far rimanere all'impiedi un sacco vuoto, malgrado sia stato vessato da indegni tifosi,grazie a lui di serie A.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #32 il: 15 Settembre 2009, 06:13:32 pm »


Gaspare, ho letto la tua disanime su Diario, ho solo da dire una cosa: la mancanza di una punta centrale non è richiesta nell'undici titolare, ma nel momento in cui la punta dell'undici titolare non starà bene e/o sarà fuori forma. Sono previsioni a lungo termine...non a breve.


Si..è vero...infatti ho già scritto che numericamente in attacco sarebbe stato necessario qualcos'altro...e penso che a gennaio qualcosa in quel reparto arriverà...

Però in questo momento l'emergenza è il centrocampo...in cui il solo Carboni in forma non basta....per cui ne risentono sia attacco e...visti gli otto goal in tre partite...la difesa!





SONAR...è Lo Monaco che divide...mica altri!  :-D

Arriremu pi non chiangiri! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #33 il: 15 Settembre 2009, 07:21:22 pm »
Citazione
PS Ma Santo, Sonar, Gaspare e gli altri pasdaran dove sono finiti????????????????????????????????????????????

Hai mai sentito dire che la miglior risposta è quella che non si da?....soprattutto quando la risposta non si merita.
Non è il tuo caso, ma sentire certi Soloni che accusano di lecchinaggio, che non piegano la testa per la felicità della società, cosa dovresti rispondere se non offendendoli.
Questi saccenti, che sono così accecati da non conservare un minimo di logica, che non capiscono che l'unica via percorribile per la nostra felicità, per la felicità di Catania, e non della società, è quella del sostegno e comprensione.
Non capiscono che Pulvirenti, ammesso e non concesso che abbia commesso degli inevitabili errori, è l'ultimo e l'unico baluardo su cui possiamo contare.
Non hanno ancora assodato che dietro di lui c'è il baratro, il vuoto o indecenti lestofanti.
La cosa più ridicola poi è quella di pretendere di saperne di più, di un DG che è riuscito a far rimanere all'impiedi un sacco vuoto, malgrado sia stato vessato da indegni tifosi,grazie a lui di serie A.

Ovviamente la mia richiesta di parere non era un infido "Ve l'avevo detto" che francamente non avrebbe il minimo senso oltre ad essere parecchio stupido, ma era solo la curiosità di conoscere l'opinione su questo momento a chi ha sempre elogiato quasi tutte le scelte della società...per vedere un pò se a vostro avviso alcune scelte dei nostri dirigenti (inesperienza dell'allenatore, rosa forse troppo rivoluzionata e giovane) meriterebbero delle perplessità oppure no  (senza sentenze definitive, quelle non le si possono dare dopo sole tre giornate).

E' vero, e siamo tutti d'accordo, che questa proprietà e questi dirigenti hanno fatto un ottimo lavoro, però a me non piace quello che dici, quando affermi che dietro di loro c'è il baratro...a me il discorso "o me o nessuno" oppure "sono indispensabile" non mi garba proprio per niente, di indispensabile non c'è nessuno nel campo lavorativo, c'è sempre chi può fare peggio (il passato del Catania calcio) o meglio (???) di te, nella vita come nel calcio.

ciao.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #34 il: 15 Settembre 2009, 11:26:31 pm »
Citazione
a me il discorso "o me o nessuno" oppure "sono indispensabile" non mi garba proprio per niente,

Se è per questo neanche a me, e infatti non vedo cosa ci azzecca con quello che ho espresso io. 8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #35 il: 16 Settembre 2009, 09:59:27 am »
Citazione
PS Ma Santo, Sonar, Gaspare e gli altri pasdaran dove sono finiti????????????????????????????????????????????

...Non capiscono che Pulvirenti, ammesso e non concesso che abbia commesso degli inevitabili errori, è l'ultimo e l'unico baluardo su cui possiamo contare.
Non hanno ancora assodato che dietro di lui c'è il baratro, il vuoto o indecenti lestofanti.
....

Scusa Sonar, ma quando scrivi quello di cui sopra (che bel linguaggio burocratico ;-)), cosa vuoi esprimere? 8-)


Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Udinese-Catania
« Risposta #36 il: 16 Settembre 2009, 02:21:24 pm »
L'unico mio rimpianto è Stovini (e chi se ne frega se non sta giocando??? Cosa c'entra????  ),

Invece c'entra! Altro che se c'entra. Che a Catania sia stato un pilastro insostituibile, nessuno lo può negare. Ma se fosse così forte avrebbe trovato facilmente una società disponibile a sobbarcarsi il suo lauto ingaggio. Non trovi?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #37 il: 16 Settembre 2009, 05:29:07 pm »
L'unico mio rimpianto è Stovini (e chi se ne frega se non sta giocando??? Cosa c'entra????  ),

Invece c'entra! Altro che se c'entra. Che a Catania sia stato un pilastro insostituibile, nessuno lo può negare. Ma se fosse così forte avrebbe trovato facilmente una società disponibile a sobbarcarsi il suo lauto ingaggio. Non trovi?

Non proprio, perchè l'inserimento di un giocatore in una nuova società, con nuovi compagni, in un nuovo ambiente, produce quasi sempre dei contraccolpi e un tempo di assestamento (che magari non si è voluto prendere con un giocatore di 32-33 anni), oltre alla questione di sapere se le squadre della nostra fascia avevano bisogno di un difensore centrale. Poi non sappiamo neanche se la richiesta di Stovini sia stata la medesima del Catania, o magari superiore (solitamente i giocatori che cambiano squadra pretendono un aumento dell'ingaggio).

Il tempo dirà (e soprattutto il numero di goals che prenderemo da qui alla fine del campionato) se l'operazione Stovini (rifiuto del biennale alle medesime condizioni contrattuali e offerta rifiutata dell'annuale a condizioni sconosciute, e l'acquisto di 3 nuovi difensori centrali) sarà stata ottimale (altissimi rendimento di almeno uno dei 3 nuovi), fortunata (basso rendimento dei nuovi ma salvezza acquisita) o fallimentare (non c'è bisogno che mi dilunghi qui...).
Vedremo...io, da tifoso, avrei preferito un inserimento lento di un giovane (così com'è stato fatto per Silvestre, inserito tra Terlizzi e Stovini nel corso del tempo) con il Nostro a fare da chioccia.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Udinese-Catania
« Risposta #38 il: 16 Settembre 2009, 08:12:20 pm »
Senti, ho cercato il link, ma non riesco a trovarlo. Però mi ricordo che Stovini ha fatto una dichiarazione recentemente in cui ha ribaltato quello che tutti sapevamo. Cioè che in ogni caso non sarebbe rimasto a Catania, nemmeno se il direttore avesse accettato l'offerta, perchè voleva andare a fare esperienza in piazze più prestigiose. Se è vero, gli è andata proprio male.
Comunque sia, ritengo ozioso continuare a coltivare nostalgie per giocatori che non ci sono più. Nostalgie che puntualmente escono fuori quando le cose al Catania vanno male. Io penso che, come ha scritto Gaspare, ci sia un problema più urgente sulla mediana, perchè chi è venuto al posto di Stovini non mi pare per nulla inferiore a Lorenzo. Però ha bisogno di essere aiutato, non solo in campo, ma anche da noi tifosi col sostegno e mettendo da parte le nostalgie.
Ciao

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #39 il: 17 Settembre 2009, 09:55:38 am »
ci sia un problema più urgente sulla mediana

Mauro, direi che questo e' un problema che il Catania ha dall'infortunio di Ledesma.
E che si e' trascinato fino ad oggi. Sperando nella pronta ripresa di Pablo mi auguro che Del Vecchio e Biagianti possano dare il contributo da loro atteso.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #40 il: 17 Settembre 2009, 11:01:56 am »
Citazione
"Se la Lazio mi chiamasse partirei ora dal casello di Firenze Scandicci e verrei a piedi per firmare il contratto - dice l'ex difensore di Lecce e Catania -. Parto senza macchina e dopo 240 km arrivo e siglo qualsiasi contratto pur di giocare nella Lazio. Catania? Ho vissuto un bel periodo e mi avevano proposto un rinnovo contrattuale per due anni. Ma io non ho accettato, ho voglia di cambiare aria. Ho lasciato Catania per dare una sterzata alla mia vita e non per distanze economiche. Lì mi offrivano 350 mila euro a stagione per due anni, bèh alla Lazio io verrei anche per meno soldi. Non mi importa del denaro, voglio chiudere la carriera in bellezza

Sicuramente la dichiarazione a cui si riferiva mauro è questa, ma comunque io non credo che i problemi siano nel posto libero lasciato da stovini, perchè i sostituti secondo me non sono da meno, Spolli nel primo tempo è stato insuperabile e mi sembra molto adatto al campionato italiano, Bellusci mi pare un buon giocatore che può giocare sia al centro che a destra ed anche Augustyn secondo me non è male, semmai quest'anno, almeno sin qui, mi sono sembrati proprio i "vecchi" silvestre e potenza quelli meno in palla, condivido il fatto che per ora, date anche le assenze i problemi maggiori sono a centrocampo, che secondo me ha anche le sue responsabilità sui gol presi oltre alla scarsa propensione propositiva, ma speriamo che i rientri degli infortunati avvengano in tempi brevi e che delvecchio torni ad essere quello ammirato nella samp fino all'anno scorso.