Autore Topic: Bella prova... comunque  (Letto 5690 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bella prova... comunque
« il: 08 Dicembre 2007, 09:12:02 pm »
Bella prova del Catania contro la Lazio, al di la del risultato (sconsolante) si è visto un Catania reattivo e sulle gambe anche nel secondo tempo.
Ho visto che ci può stare una sconfitta ma la squadra c'è e questo è innegabile.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2007, 09:32:02 pm »
Mah... mi è sembrata la copia appannata della squadra del derby di domenica scorsa, contro una Lazio non proprio irresistibile... Un passo avanti e uno indietro. Che in attacco siamo una formazione sterile lo sappiamo, ma dov'è finita la terza difesa del campionato di alcune settimane fa, adesso non prendiamo qualche gol di troppo? 8-)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2007, 09:51:22 pm »
ma si dopotutto sono solo due polpettine!

Offline katane81

  • Utente
  • *
  • Post: 38
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2007, 10:20:46 pm »
Perdonami, caprarupens... ma questa è stata anche peggio della prestazione di Napoli  :^(
Non c'era gioco, mentalità, grinta, solo tanta confusione. Ho visto errori grossolani, la difesa completamente imbambolata, una squadra incapace di venir fuor dalla propria metà campo, una punta (Spinesi) che si fa notare solo per il rossi diretto, lasciando i compagni in inferiorità numerica proprio nel momento in cui si stava giocando meglio e si poteva forse strappare un pareggio...
Non si può giocare bene solo contro il Palermo e il Milan, oggi il Catania è stato inesistente, regalando tre punti a una squadra che è l'ombra di se stessa e che, con una prestazione come quella di domenica scorsa, si sarebbe potuta battere senza difficoltà.
Le partite si possono anche perdere, ma con onore; oggi in campo è scesa una squadra svogliata, che ha ampiamente meritato la sconfitta.
Mah, ormai è andata. Speriamo di rifarci presto, anche se contro l'Udinese sarà durissima  8-)

Offline katane81

  • Utente
  • *
  • Post: 38
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2007, 10:22:06 pm »
ovviamente volevo dire "rosso", non "rossi"!
visto che abbiamo incontrato la Lazio, meglio specificare  ::)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2007, 11:47:36 pm »
dico la mia impressione ovviamente: il primo tempo è da dimenticare, dopo il gol della Lazio il Catania ha avuto un crollo sia psichico che fisico. Il secondo tempo il Catania ha avuto in mano le redini del gioco almeno per una buona mezz'ora ed è stata sfortunata a non poter concretizzare anzi, alla fine della gara - e solo alla fine della gara - la Lazio ha raddoppiato.
This on my opinion off course!  ::)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2007, 02:02:28 am »
Io ho visto un brutto Catania che oggi ha amplificato tutti i suoi difetti e nascosto tutti i suoi pregi.

Solito calo mentale quando si prende un goal, solita finta alla quale Sardo abbocca (2° goal), solita inutilità di Spinesi, solito cartellino rosso per proteste, soliti bizzarri esperimenti di Baldini tipo Colucci trequartista (dopo che aveva giocato bene a centrocampo col PA, dopo essersi ripreso da un bruttissimo infortunio che inevitabilmente lo penalizza nello scatto e nel dribbling, dopo non aver capito che questo Catania nei due esterni d'attacco non ha più bisogno della tecnica come come con Marino, ma dell'esplosività...cose che un esterno d'attacco deve avere 8|, opppure tipo inserimento di Morimoto, che é una punta, come esterno).

In più oggi é andato male Edusei, é andato male Izco, é andato male Mascara, é andato maluccio Baiocco...

L'unica cosa positiva di oggi é l'espulsione di Spinesi così nelle prossime due-tre partite capiremo molto, sempreché Baldini non si studi qualche alchimia strambalata...

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2007, 09:13:57 am »
Io ho visto un brutto Catania che oggi ha amplificato tutti i suoi difetti e nascosto tutti i suoi pregi.

Solito calo mentale quando si prende un goal, solita finta alla quale Sardo abbocca (2° goal), solita inutilità di Spinesi, solito cartellino rosso per proteste, soliti bizzarri esperimenti di Baldini tipo Colucci trequartista (dopo che aveva giocato bene a centrocampo col PA, dopo essersi ripreso da un bruttissimo infortunio che inevitabilmente lo penalizza nello scatto e nel dribbling, dopo non aver capito che questo Catania nei due esterni d'attacco non ha più bisogno della tecnica come come con Marino, ma dell'esplosività...cose che un esterno d'attacco deve avere 8|, opppure tipo inserimento di Morimoto, che é una punta, come esterno).

In più oggi é andato male Edusei, é andato male Izco, é andato male Mascara, é andato maluccio Baiocco...

L'unica cosa positiva di oggi é l'espulsione di Spinesi così nelle prossime due-tre partite capiremo molto, sempreché Baldini non si studi qualche alchimia strambalata...

Come dire: "dalle stelle alle stalle".  Drum, fino ad ieri Baldini veniva rappresentato come un allenatore vincente; da ieri sera invece è quello che sbaglia tutto, impostazione di gioco, tattica, disposizione degli uomini in campo, ecc.   SEmbrerebbe quasi che tu già cominci a chiederne la testa..............................!!!!!!!!!!
Per la verità anch'io ho visto un Catania abulico e perdente.  A parte la traversa di Terlizzi e quel tiro dalla distanza di Vargas a metà del 2° tempo, gli uomini non hanno più fatto un tiro in porta.  E pensare che dall'altra parte c'era un portiere 43/enne che ultimamente si contraddistingue solo per le sue papere, oltre ad una squadra che nel secondo tempo era stanchissima !!!
Però non credi che sia prematuro perlare già delle negatività di Baldini ???

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2007, 10:44:17 am »
Io ho visto un brutto Catania che oggi ha amplificato tutti i suoi difetti e nascosto tutti i suoi pregi.

Solito calo mentale quando si prende un goal, solita finta alla quale Sardo abbocca (2° goal), solita inutilità di Spinesi, solito cartellino rosso per proteste, soliti bizzarri esperimenti di Baldini tipo Colucci trequartista (dopo che aveva giocato bene a centrocampo col PA, dopo essersi ripreso da un bruttissimo infortunio che inevitabilmente lo penalizza nello scatto e nel dribbling, dopo non aver capito che questo Catania nei due esterni d'attacco non ha più bisogno della tecnica come come con Marino, ma dell'esplosività...cose che un esterno d'attacco deve avere 8|, opppure tipo inserimento di Morimoto, che é una punta, come esterno).

In più oggi é andato male Edusei, é andato male Izco, é andato male Mascara, é andato maluccio Baiocco...

L'unica cosa positiva di oggi é l'espulsione di Spinesi così nelle prossime due-tre partite capiremo molto, sempreché Baldini non si studi qualche alchimia strambalata...

Come dire: "dalle stelle alle stalle".  Drum, fino ad ieri Baldini veniva rappresentato come un allenatore vincente; da ieri sera invece è quello che sbaglia tutto, impostazione di gioco, tattica, disposizione degli uomini in campo, ecc.   SEmbrerebbe quasi che tu già cominci a chiederne la testa..............................!!!!!!!!!!
Per la verità anch'io ho visto un Catania abulico e perdente.  A parte la traversa di Terlizzi e quel tiro dalla distanza di Vargas a metà del 2° tempo, gli uomini non hanno più fatto un tiro in porta.  E pensare che dall'altra parte c'era un portiere 43/enne che ultimamente si contraddistingue solo per le sue papere, oltre ad una squadra che nel secondo tempo era stanchissima !!!
Però non credi che sia prematuro perlare già delle negatività di Baldini ???

Basta una sconfitta per dimenticare le prodezze tattiche che ci hanno portato a fare punti insperati fuori casa...
Comunque ieri credo sia successo quello che tutti temevamo: approccio sbagliato alla gara dopo la sbornia del derby, tipico delle squadre che lottano per non retrocedere. D'altra parte la Lazio non poteva sbagliare, direi che la gara va archiviata al più presto sperando che porti i dovuti insegnamenti.
Spinesi resta un grande attaccante, ma è proprio un toscanaccio: deve però piantarla di insultare gli arbitri:-)
Ciao!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2007, 12:42:33 pm »
Tom e Bua,

non mettetemi in bocca frasi non dette ;-)

Io ho stima del tecnico Baldini e credo che il CT abbia fatto bene a prenderlo. Ha dato forza, compattezza e determinazione a questo gruppo.
Ciò non toglie che anche lui, come tutti, a volte sbaglia. Mi sa che tra i suoi difetti c'é una fissa...alcuni giocatori vengono bocciati dopo un'apparizioe, altri devono giocare sempre e in ogni caso.
Llama é un esterno sinistro, non si può giudicarlo dopo mezzo tempo col Napoli in cui tutti erano fuori di testa. Che ci voleva a fare giocare Colucci a centrocampo (dove ieri i nostri non hanno visto palla) e fare giocare Llama in una partita normale esterno assieme a Mascara? Poi si é fissato che Morimoto può giocare da esterno d'attacco, quando mi sembra logico che non lo é (perché farlo giocare nel suo ruolo significherebbe sostituire Spinesi....NON SIA MAI!!!!!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\). 
Poi mi piacerebbe tanto sapare quali fossero state le indicazioni in marcatura sui calci piazzati avversari. Chiaramente c'era una sola cosa da fare bene, marcare Rocchi. Chi c'era su di lui? Vargas? 8| 8|

In ogni caso, ripeto per l'ennesima volta che sono molto contento di avere Baldini, mi piace anche il modulo (quando però chiede ad un centrocampista di suportare l'attacco e quando come nelle ultime partite lascia libero anche Sardo di scendere...certo, tecnicamente é quello che é), mi piace come persona (nell'ipocrisia del mondo del calcio mi sembra una di quelle persone che quando parla di poveri e deboli ci crede veramente), vorrei però vedere meno esperimenti sui ruoli dei giocatori, meno rispetto per i senatori e soprattutto meno considerazione per quello che erano i giocatori con il modulo di Marino... quel tipo di gioco era un'altra cosa, é come se avessimo cambiato sport, quindi i giocatori li deve considerare diversamente!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2007, 12:58:25 pm »
Ho l'impressione, che dopo i primi segnali in cui sembrava così non fosse, anche Baldini, come Marino, gioca praticamente sempre con gli stessi, ora, a meno che non ci siano delle precise indicazioni societarie, io mi chiedo come si può continuare ad insistere su Itzco, che a parte la partita contro il Milan, offre sempre delle prestazioni insufficienti, perchè ieri, ad esempio non si lasciava Colucci nel ruolo ricoperto nel derby, e si approfittava dell'assenza di Martinez, per far giocare Llama, cosa che mi sembrava più logica, perchè si è accantonato Gazzola per un paio di errori contro l'atalanta, quando praticamente Sardo ne combina a bizzeffe ogni domenica, perchè si sono accantonati Nardini, che quando ha giocato male non ha fatto, o Minelli, sicuramente meglio di Sottil, e perchè Spinesi non viene mai sostituito, anche in partite in cui è praticamente nullo come ieri, tentando di trovare delle alternative ad un gioco d'attacco sterile? tutti misteri inspiegabili.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2007, 01:09:56 pm »
Bella prova del Catania contro la Lazio, al di la del risultato (sconsolante) si è visto un Catania reattivo e sulle gambe anche nel secondo tempo.
Ho visto che ci può stare una sconfitta ma la squadra c'è e questo è innegabile.


Non so che partita tu abbia visto, ma a me la nostra squadra non mi è proprio piaciuta,
e mi è sembrato che la Lazio abbia giocato da Catania, mettendo molta grinta arrivando prima in tutti i palloni, sopratutto nel primo tempo,nel secondo,  sicuramente a causa dell'incontro infrasettimanale, è calata fisicamente, ed un Catania praticamente evanescente non ha saputo approfittarne, dimostrando che l'assenza di Martinez, specialmente se non sostituito adeguatamente (con Llama per esempio), rende l'attacco assolutamente inefficace, quello che non mi spego, è come mai le precedenti prove negative, Siena, Napoli e Atalanta su tutte, non inducaco il tecnico a provare soluzioni alternative sopratutto in trasferta.

appavito

  • Visitatore
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2007, 01:32:50 pm »
in trasferta la squadra non gira.
ieri il catania ha avuto l'atteggiamento giusto solo nei primi 8 minuti, poi una volta preso il gol si è disunito ed ha lasciato troppo spazio alla lazio.
nessun accenno di pressing sui portatori di palla e un gioco troppo rinunciatario;non andavano mai avanti, manca uno che abbia la visione del gioco, che sappia lanciare.
ieri anche Nava, su sky, l'ha notato che i nostri arrivavano sulla nostra 3/4 e tornavano indietro.
se i laziali non si fossero divorati due enormi occasioni, davanti a polito, il passivo sarebbe stato più pesante.

ps
la 3 maglia è brutta e porta sfiga, è meglio se non la mettono più!


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2007, 01:55:01 pm »
Non si può giocare bene solo contro il Palermo e il Milan,

 8|...Non mi pare sia così...avessimo fatto bene solo con quelle due altro che 18 punti in classifica ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2007, 01:57:48 pm »

L'unica cosa positiva di oggi é l'espulsione di Spinesi così nelle prossime due-tre partite capiremo molto, sempreché Baldini non si studi qualche alchimia strambalata...


 8D...sei obbbiettivo...per cui che dirti!? :-D :-D....mi sono arreso oramai da tempo con te! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est