Autore Topic: CalcioMercato.....come al solito...  (Letto 7901 volte)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CalcioMercato.....come al solito...
« il: 05 Giugno 2007, 08:32:22 pm »
Come al solito la società rosanero sbandiera i nomi di giocatori da acquistare ed invece gli altri li comprano!!!
E

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2007, 10:02:37 pm »
E ovviamente in prima fila c'è la Fiorentina.!!!
Il Giornale di Sicilia dava quasi per scontato l'acquisto di Balzaretti per coprire la fascia sinistra e pare che già l'ex juventino abbia detto sì ai viola.
Semioli sembra essere sulla stessa strada, e vedrete che lo stesso avverrà per Almiron e tutti gli altri colpi che Foschi strombazzerà a destra e a manca.

Ma quello che mi fa incazzare di più è la politica che la società vuol portare avanti, condivisa ahimè da molti media: stabilire a priori delle gerarchie per ogni ruolo individuando un giocatore più forte ed uno meno forte!!!

A mio avviso, invece, una grande società che vuole diventare ancora più grande, deve avere due giocatori di pari valore o quasi per ogni ruolo, soprattutto se vuole onorare i molteplici impegni!
Quindi è assurdo dire che Lucarelli non può essere acquistato perchè non può fare da riserva ad Amauri, primo perchè i due potrebbero benissimo coesistere, e secondo perchè alternarsi nelle varie partite non potrebbe che far bene ad entrambi.

Corini? Altra grande porcata! La società non crede più in lui nonostante ogni anno il Genio continui a sorprendere positivamente e nonostante meriti un contratto a vita prima come giocatore e poi come dirigente!
Non credo sia giusto dire a Corini che deve partire dalla panchina, secondo me deve essere il campo a stabilire chi deve andare in campo e chi invece deve farsi trovare pronto per sostituire un compagno.
Lo stesso vale per Fontana, come del resto è stato dimostrato l’anno scorso. Due portieri entrambi validi e sarà il campo e le circostanze a far decidere chi deve giocare!

Per essere più chiaro ecco come a mio avviso dovrebbe orientarsi la società:

PORTIERI: FONTANA e AGLIARDI   (Acquistare Amelia sarebbe un grande errore, sia dal punto di vista economico che tecnico)

DIFESA: La  priorità è l’acquisto di un difensore per la fascia sinistra che sappia sia difendere che spingere, un  CHIELLINI per intenderci! PISANO lo terrei come alternativa.
Come centrali venderei Barzagli e Biava e terrei ZACCARDO, BOVO, RINAUDO e DELLA FIORE.
Sulla fascia destra confermerei CASSANI e come alternativa sposterei Zaccardo da centrale.

CENTROCAMPO: con CORINI, GUANA, SIMPLICIO, MIGLIACCIO e TEDESCO nella parte centrale mi sembra che siamo a posto, al limite prenderei CIGARINI in ottica futura.
Sulle fasce oltre a confermare BRESCIANO e DIANA farei di tutto per prendere almeno un esterno tra MESTO, BUSCE’ e MARCHIONNI.

ATTACCO: Via Caracciolo, Brienza e Di Michele,  ai confermati AMAURI e CAVANI aggiungerei due tra LUCARELLI , AMORUSO e MICCOLI, dando in prestito Matusiak per capire di che pasta è fatto.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2007, 12:52:51 am »
Ci sono un paio di considerazioni che vorrei fare traendo spunto dal tuo messaggio.

Partiamo da Corini. La società ha detto in tempi non sospetti che per lui e Tedesco il contratto sarebbe stato una formalità. Prima dell'ultima partita a Udine Foschi si é presentato con i due contratti, Tedesco ha firmato senza nemmeno leggere, Corini ha preso tempo. Pare che questa circostanza non sia piaciuta a Zamparini. A torto o a ragione. Forse pure Corini avrebbe potuto fare di più.

A parte l'aspetto per così dire comportamentale non sottovaluterei un altro lato della questione, che si lega poi alla situazione di un altro giocatore, Fontana. Corini ed il portiere se li tieni a Palermo li devi fare giocare da titolari, viceversa si parte già col piede sbagliato. Chi giocherebbe al loro posto dovrebbe essere irreprensibile, altrimenti al primo errore verrebbero fuori ondate di fischi e cori per chiedere la sostituzione con i beniamini in panchina.

Siamo sicuri poi che il nuovo allenatore giochi con un regista classico, ma ormai "demodè" come il nostro Eugenio? Siamo sicuri che il Palermo possa affidarsi ancora per un altro anno e trentotto turni ad un giocatore che finirà la prossima stagione sfiorando i 38 anni? Idem per Fontana, dalle cui buone prestazioni, unite alle scelte tecniche di Guidolin, é scaturita la quasi definitiva bruciatura di Agliardi, giovane capitale della società.

Sicuramente le prossime mosse dovranno essere chiare, decise, possibilmente trasparenti. Se Corini può costituire più un problema che un beneficio per il nuovo allenatore, si dica subito e chiaramente e non gli si rinnovi il contratto. Idem per Fontana, che il contratto c'é l'ha.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2007, 09:19:52 am »
Io concordo con fuoddi..........

E se la vogliamo dire tutta ..Corini va pagato per fare l'allenatore dentro lo spogliatoio......dopo l'indegna prestazione di Ascoli.....ne Gobbo, ne Foschi....nessuno ha avuto il coraggio di dire siamo delle merd..a..cce.........lui ho fatto e facendo leva sulla dignità di ognuno ha suonato la carica....

Insomma se siamo in Uefa ..per me..è per Eugenio Corini.......
Lo spessore umano e lavorativo di questa persona ne richiede la riconferma....

Poi Zamparini scorrettamente può dire quello che vuole....ma quello che è accaduto è noto a tutti....

Corini voleva:

- Avvicinarsi ai figli
- Giocare titolare in una squadra che prevede il regista classico
- Confrontarsi con un grande allenatore.
- vedere di non perderci economicamente...

Signori appena si è dimesso Deschamp si rumpiu tutto......xchè ha capito,,o meglio , gli hanno detto che Ranieri sarebbe andato via.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2007, 09:34:00 am »
Infatti, io sono d'accordo sia con Fuoddi che con Occasionale.
Ragazzi, per il discorso di Corini, ma credete veramente che dopo essere stato la bandiera di questa squadra, sia giusto trattarlo in quel modo?
Lo stesso trattamento è stato riservato, se non erro, a Zauli e ad Asta: quindi, è vizio di questa società sfruttare i giocatori e buttarli come spazzatura.
Templare che vuol dire che Foschi si era presentato con i contratti per Tedesco e Corini?
Tu metti sullo stesso piano i due giocatori?
Dai su.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2007, 10:02:04 am »

Templare che vuol dire che Foschi si era presentato con i contratti per Tedesco e Corini?
Tu metti sullo stesso piano i due giocatori?
Dai su.

Ciao

Perchè, a Corini il contratto dovevano presentarglielo con le ballerine, l'orchestra del teatro Massimo e Foschi e Schio che buttavano petali di rosa al suo passaggio? Ma chi m i n c h i a aviti in tiesta? Sono giocatori di calcio, non i salvatori del mondo!

La verità é che ogni pretesto é buono per attaccare la società, avete tutti chiaro quello che succede al suo interno come se i protagonisti foste voi. Rilassatevi, siete solo tifosi o spettatori, come lo sono io. Ad ognuno il suo ruolo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2007, 12:26:27 pm »
Caro Templare, forse io e qualche altro tifoso “demodè” abbiamo una visione romantica del calcio mentre tu ormai hai supinamente accettato il calcio business con tutte le sue storture.
Rispetto la tua posizione ma io personalmente, in quest’ottica,  farò disdetta a Sky e, se la società rosanero non attiverà qualche promozione per i fedelissimi come me, probabilmente non rinnoverò il mio abbonamento.
A Corini il contratto non dovevano presentarglielo né le ballerine del teatro Massimo, né quelle del Lido de Paris, né le majorettes di Alcara li Fusi, ma semplicemente doveva presentarglielo Zamparini ringraziandolo per quello che finora ha fatto per lui e per il Palermo, e soprattutto dimostrandogli che la società ancora crede in lui almeno finchè sarà in grado di assicurare le sue usuali performances.
Per quanto concerne il calcio mercato io non volevo fare una critica alla società, sarebbe assurdo giudicare agli inizi di giugno quando ancora non è neanche arrivato l’allenatore!
La mia era una semplice constatazione basata sulle voci giornalistiche, sulle indiscrezioni e voleva essere quasi un suggerimento alla società per non cadere nel solito errore, ovvero quello di urlare ai quattro venti i nostri obiettivi per farceli poi soffiare dagli altri ed in particolare dalla Florentia Viola.
Tu parli di ruoli dicendo che noi dobbiamo limitarci a fare i tifosi, gli spettatori.
E allora mi spieghi perché il tifoso deve condizionare l’allenatore durante il campionato in modo addirittura da fargli schierare questo o quel giocatore?

Ribadisco che sarebbe necessario convincersi dell’importanza di avere dei giocatori di pari o quasi valore per ogni ruolo, e deve essere il campo e il momento a stabilire chi deve partire da titolare e chi deve subentrare!!!

Io non so se Corini si sia comportato bene o se ha accettato il rinnovo per un anno perché non ha trovato una collocazione migliore.
Io credo che la società ha sbagliato e sbaglia quando e se gli dice che lui deve a priori accettare il ruolo di riserva in partenza.
L’abilità dell’allenatore consiste nel tirar fuori il meglio da ogni giocatore e se Colantuono è un bravo allenatore saprà utilizzare le grandi prestazioni di Corini per circa 20 partite (quelle che qualsiasi giocatore riesce a fare bene in un anno) e quelle di un altro che lo sostituirà (che si chiami Guana o Matuzalem) per le altre 20.
Solo dei tifosi stupidi potrebbero fischiare il sostituto di Corini vedendolo giocare bene e sapendo che Eugenio non sta attraversando un periodo di forma ottimale!!!
Lo stesso discorso vale per Fontana. Jimmy l’anno scorso è partito col ruolo di chioccia per Agliardi, consapevole che visti i numerosi impegni avrebbe avuto le sue chances.
Perché non ripetere l’esperienza dell’anno scorso dando fiducia (soprattutto noi tifosi) ad Agliardi che ci aveva impressionato positivamente fino a quando non si è infortunato?
Perché spendere tutti questi soldi per Amelia e creare casini quando sarebbe più opportuno dedicare risorse fisiche ed economiche per altri ruoli (vedi esterni) ?

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2007, 12:58:42 pm »
Io sono l'ultimo a dare un giudizio su questa controversia, quindi mi limito a dare solo un mio pensiero.

Premetto che anch'io vorrei che Corini restasse a PALERMO, ma è anche vero che bisogna pensare al futuro, pertanto la società fa bene a mettere chiaro che Corini non può partire titolare (anche se alla fine qualsiasi allenatore poi lo farà giocare).

Forse Corini si è sentito tradito dal fatto che avrebbe voluto più di un anno di contratto (se lo meritava), ma visto che la società gliene proponeva un anno (logica imprenditoriale), lui ha pensato di "girarsi" intorno in attesa di una chiamata a lui vantaggiosa.

Purtroppo il calcio moderno è IMPRENDITORIA e quindi non mi meraviglia il fatto che il DATORE DI LAVORO detta le regole al DIPENDENTE che ormai non "SERVE" più!!!
E' dura da accettare, ma purtroppo è così!!!!!!!!!!

Per ricucire lo strappo con tutti, bisognerebbe che entrambi facessero un passo indietro e cioè: la Società dovrebbe rimangiarsi il fatto che Corini deve fare la riserva e dire chiaramente che se Corini firmerà avrà anche lui il suo spazio e che potrà partire titolare dove le partite lo richiedano, mentre Eugenio dovrebbe spiegare il motivo per cui non ha firmato subito il prolungamento.

Il caso Fontana è un po più complesso, in quanto se si decide di farlo partire titolare, allora io darei Agliardi in prestito e prenderei un portiere di riserva. Così si potrebbe far maturare Agliardi in un altra squadra che gli permette di giocare sempre e ritrovarcelo l'anno successivo.
Diversamente se si acquista un portiere di buon livello, allora forse è meglio che si ceda Fontana, perchè le sue ultime dichiarazioni dicono chiaramente che non si sente riserva di nessuno e questo potrebbe disturbare lo spogliatoio.
Spero che non si faccia l'errore di mettere titolare Fontana e riserva Agliardi, perchè quest'ultimo c'è lo BRUCEREMO!!!!!

Infine sulla lotta Fiorentina-PALERMO in campagna acquisti, credo che sia chiara una cosa: SIAMO IN GUERRA!!!!!!!!, pertanto tutto quello che si legge nei giornali non sono altro che manovre di disturbo per ripicca, visto che ogni volta che c'è un giocatore che interessa al PALERMO, subentrano i viola e viceversa.

SOLO LA MIA!!!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-)

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2007, 01:57:43 pm »
Caro Templare, forse io e qualche altro tifoso “demodè” abbiamo una visione romantica del calcio mentre tu ormai hai supinamente accettato il calcio business con tutte le sue storture.
Rispetto la tua posizione ma io personalmente, in quest’ottica,  farò disdetta a Sky e, se la società rosanero non attiverà qualche promozione per i fedelissimi come me, probabilmente non rinnoverò il mio abbonamento.

Supinamente ti metto a conoscenza che seguo il calcio per quello che é. Quando voglio seguire uno sport, allora seguo il mio sport preferito, che é il basket. Il Palermo per me va al di là del concetto di sport e di calcio, per cui Sky e l'abbonamento diventano solo degli strumenti per seguire la mia idea. Tu la pensi in maniera diversa e va benissimo così.

Citazione
A Corini il contratto non dovevano presentarglielo né le ballerine del teatro Massimo, né quelle del Lido de Paris, né le majorettes di Alcara li Fusi, ma semplicemente doveva presentarglielo Zamparini ringraziandolo per quello che finora ha fatto per lui e per il Palermo, e soprattutto dimostrandogli che la società ancora crede in lui almeno finchè sarà in grado di assicurare le sue usuali performances.


Quindi esattamente quello che é successo ad Udine, con la sola differenza che Tedesco ha supinamente dato un bacio in fronte al presidente, Corini ha fatto il prezioso, se la vediamo in maniera maliziosetta, viceversa diciamo che ha preso tempo per valutare.


Citazione
Per quanto concerne il calcio mercato io non volevo fare una critica alla società, sarebbe assurdo giudicare agli inizi di giugno quando ancora non è neanche arrivato l’allenatore!
La mia era una semplice constatazione basata sulle voci giornalistiche, sulle indiscrezioni e voleva essere quasi un suggerimento alla società per non cadere nel solito errore, ovvero quello di urlare ai quattro venti i nostri obiettivi per farceli poi soffiare dagli altri ed in particolare dalla Florentia Viola.

Su questo le nostre posizioni coincidono. Dico di più, da qualche parte ho detto che Foschi non é il DS ideale di Zamparini e viceversa Zamparini non é il presidente ideale per Foschi. Preferirei un orso come Perinetti.


Citazione
Tu parli di ruoli dicendo che noi dobbiamo limitarci a fare i tifosi, gli spettatori.
E allora mi spieghi perché il tifoso deve condizionare l’allenatore durante il campionato in modo addirittura da fargli schierare questo o quel giocatore?

Ma infatti non deve imporre un bel niente. Magari però stranizzarsi se si gioca in tredici e si tengono due cambi inutilizzati ogni partita é lecito? Ognuno il suo ruolo, inizi l'allenatore a fare l'allenatore e dia l'esempio o quanto meno spieghi e motivi le sue scelte, così la gente può capire.

Citazione
Ribadisco che sarebbe necessario convincersi dell’importanza di avere dei giocatori di pari o quasi valore per ogni ruolo, e deve essere il campo e il momento a stabilire chi deve partire da titolare e chi deve subentrare!!!

Ritengo che sia più facile realizzare qualcosa del genere in posti dove il blasone della società e gli stipendi di fine mese contribuiscono a tenere calmo un giocatore. Se vai al Milan e non giochi sei comunque un giocatore da Milan ed in linea di massima già appagato del posto in cui ti trovi. Se vai al Palermo ci vai nove volte su dieci come tappa intermedia della carriera ed allora se vali é più difficile stare in panchina ed avere meno tempo e spazio per metterti in mostra.

Citazione
Io non so se Corini si sia comportato bene o se ha accettato il rinnovo per un anno perché non ha trovato una collocazione migliore.
Io credo che la società ha sbagliato e sbaglia quando e se gli dice che lui deve a priori accettare il ruolo di riserva in partenza.

Sono daccordo. Ed infatti ho parlato di scelte chiare e trasparenti. La società dica che vuole trovare il nuovo Corini con dieci-dodici anni di meno e quindi non rinnova il contratto. Viceversa, partendo da queste basi, Corini sarà solo un problema in più.

Citazione
L’abilità dell’allenatore consiste nel tirar fuori il meglio da ogni giocatore e se Colantuono è un bravo allenatore saprà utilizzare le grandi prestazioni di Corini per circa 20 partite (quelle che qualsiasi giocatore riesce a fare bene in un anno) e quelle di un altro che lo sostituirà (che si chiami Guana o Matuzalem) per le altre 20.
Solo dei tifosi stupidi potrebbero fischiare il sostituto di Corini vedendolo giocare bene e sapendo che Eugenio non sta attraversando un periodo di forma ottimale!!!

Premesso che il problema, a mio parere, nascerebbe nel momento in cui il sostituto di Corini iniziasse a sbagliare un paio di partite di seguito, tu FUODDI sai benissimo che i tifosi stupidi si trovano dappertutto, compreso Palermo. E sai anche benissimo che in uno stadio muto cento fischi diventano assordanti. Su questo starei ben attento, perchè Palermo ha dato ampia dimostrazione di eleggere beniamini ed antibeniamini a proprio piacimento.

Citazione
Lo stesso discorso vale per Fontana. Jimmy l’anno scorso è partito col ruolo di chioccia per Agliardi, consapevole che visti i numerosi impegni avrebbe avuto le sue chances.
Perché non ripetere l’esperienza dell’anno scorso dando fiducia (soprattutto noi tifosi) ad Agliardi che ci aveva impressionato positivamente fino a quando non si è infortunato?

Perchè l'anno scorso Fontana é venuto a Palermo accettando quel ruolo, adesso dichiara cose completamente diverse, segno che vuole un posto da titolare.

Citazione
Perché spendere tutti questi soldi per Amelia e creare casini quando sarebbe più opportuno dedicare risorse fisiche ed economiche per altri ruoli (vedi esterni) ?


Secondo me perchè Agliardi a Palermo é stato ormai bruciato da Guidolin e dalla stessa società che non ha saputo difendere un proprio capitale. Probabilmente prendendo Amelia (sempre nelle intenzioni) si vorrebbe risolvere definitivamente il problema portiere per i prossimi cinque anni. Comunque nessuno può dire oggi quale sia il budget del Palermo e se stia o non dedicando risorse per coprire anche gli altri ruoli.

Per questo continuo a dire di aspettare. Fino ad oggi la società ha dimostrato di saperci fare, bene o male. Ti ripeto che inizierò a valutare seriamente le cose al momento della partenza per il ritiro della squadra.

Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2007, 02:03:36 pm »
Io sono l'ultimo a dare un giudizio su questa controversia, quindi mi limito a dare solo un mio pensiero.

Premetto che anch'io vorrei che Corini restasse a PALERMO, ma è anche vero che bisogna pensare al futuro, pertanto la società fa bene a mettere chiaro che Corini non può partire titolare (anche se alla fine qualsiasi allenatore poi lo farà giocare).

Forse Corini si è sentito tradito dal fatto che avrebbe voluto più di un anno di contratto (se lo meritava), ma visto che la società gliene proponeva un anno (logica imprenditoriale), lui ha pensato di "girarsi" intorno in attesa di una chiamata a lui vantaggiosa.

Purtroppo il calcio moderno è IMPRENDITORIA e quindi non mi meraviglia il fatto che il DATORE DI LAVORO detta le regole al DIPENDENTE che ormai non "SERVE" più!!!
E' dura da accettare, ma purtroppo è così!!!!!!!!!!

Per ricucire lo strappo con tutti, bisognerebbe che entrambi facessero un passo indietro e cioè: la Società dovrebbe rimangiarsi il fatto che Corini deve fare la riserva e dire chiaramente che se Corini firmerà avrà anche lui il suo spazio e che potrà partire titolare dove le partite lo richiedano, mentre Eugenio dovrebbe spiegare il motivo per cui non ha firmato subito il prolungamento.

Concordo. Direi inoltre di aspettare l'ufficialità del nuovo allenatore e vedere anche lui cosa ne pensa dal punto di vista strettamente tattico.

Citazione
Il caso Fontana è un po più complesso, in quanto se si decide di farlo partire titolare, allora io darei Agliardi in prestito e prenderei un portiere di riserva. Così si potrebbe far maturare Agliardi in un altra squadra che gli permette di giocare sempre e ritrovarcelo l'anno successivo.
Diversamente se si acquista un portiere di buon livello, allora forse è meglio che si ceda Fontana, perchè le sue ultime dichiarazioni dicono chiaramente che non si sente riserva di nessuno e questo potrebbe disturbare lo spogliatoio.
Spero che non si faccia l'errore di mettere titolare Fontana e riserva Agliardi, perchè quest'ultimo c'è lo BRUCEREMO!!!!!

Concordo quasi in tutto, perchè prendendo un secondo portiere si rinvierebbe di un anno o due una scelta che bisognerà comunque affrontare, perchè Fontana non parerà fino a cinquant'anni.

Citazione
Infine sulla lotta Fiorentina-PALERMO in campagna acquisti, credo che sia chiara una cosa: SIAMO IN GUERRA!!!!!!!!, pertanto tutto quello che si legge nei giornali non sono altro che manovre di disturbo per ripicca, visto che ogni volta che c'è un giocatore che interessa al PALERMO, subentrano i viola e viceversa.

SOLO LA MIA!!!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-)

SALUTI


Qui é dove non sopporto completamente Foschi. bau bau un giorno e micio micio l'altro. Se pensi che Corvino sia un pezzo di feci e lo dici al mondo intero non puoi dopo un giorno o dopo un mese dire che é un amico. Soprattutto considerato quanta stima c'é a Palermo per i colori viola. Foschi sienti a mia: Mutu!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2007, 03:24:55 pm »
e voleva essere quasi un suggerimento alla società per non cadere nel solito errore, ovvero quello di urlare ai quattro venti i nostri obiettivi per farceli poi soffiare dagli altri ed in particolare dalla Florentia Viola.

Scusa Fuoddi ma io non condivido questa tua visione della cosa. Cioè: tu pensi che quando Della Valle dice a Corvino “rinforzami la Fiorentina”, questi gli risponda: “aspetta, fammi vedere chi punta il Palermo così andiamo sul sicuro, tanto Foschi ha l’occhio di lince”: Fino a prova contraria, in quanto a scoprire giovani talenti in erba, Foschi a Corvino nemmeno ci può lustrare le scarpe: Chevanton, Bojinov, Vucinic, sono piccoli campioncini acquistati a 10 euro al chilo e di cui Foschi non conosceva nemmeno l’esistenza. A mio avviso la realtà è un'altra: entrambi sanno quali giocatori saranno trattative fattibili nel prossimo mercato e giocatori validi e sicuri su cui puntare.
Ora, per un giocatore arrivista senza che disdegni necessariamente il lato economico del suo futuro, un conto è vedersi arrivare Foschi che ti dice:”noi siamo il Palermo, abbiamo questo progetto (4° posto? Mi pare un tantinello esagerato) e possiamo darti tot euro” ed un conto è che gli si presenti Corvino e gli dice: “noi siamo la Fiorentina, miriamo come minimo ad un piazzamento in champions league tenendo anche d’occhio la lotta al vertice nel caso ci fosse possibilità d’inserimento per tentare di vincere anche lo scudetto. Possiamo darti tot euro (certamente qualcosina in più di quanto sgancia Zamparini) e sicuramente Firenze è una vetrina più prestigiosa di quella palermitana su cui puoi metterti in mostra ed aspirare anche ad un posto nella tua nazionale di competenza.
A mio avviso, allo stato attuale, con Firenze partiamo battuti anche a parità di condizioni, figuriamoci quando a Firenze gli si dà più (in euro, in ambizioni e immagine) di quanto possa offrire Palermo.

P.S. Ciao Fratè! Tutto Ok? ;-)
« Ultima modifica: 06 Giugno 2007, 08:10:29 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2007, 10:30:22 am »
Premetto subito che non ho seguito tutti gli interventi, ma credo di poter dire che....
a quanto pare Templare, io ed alex siamo in buona compagnia...nn mi pare che si possa parlare di minoranza se si aprono post a go go di aperta critica nei confronti di Zamparini e della società.
La verità,Templare, è che da parecchi mesi a questa parte, in ogni angolo della città,si è diffuso un generale malcontento, un pesante senso di diffidenza nei confronti di questo presidente e della sua non sempre condivisibile gestione societaria ed umana delle persone.
E questo non perchè i palermitani siano impazziti,o perchè siano tutti tifosi delle strisciate,come li chiamate voi.
Certo,non intendo certo tornare sui miei passi, il palermitano è sempre stato oggetto delle mie piu pesanti critiche.Non credo che, volendo generalizzare,abbia tutti i requisiti migliori del tifoso di calcio.
Ignoranza,incompetenza,impazienza,presunzione,nel palermitano ci sono tutte.
Ma stavolta nn si può nn accorgersi, anche contro ogni cieca fede x questo presidente,che qualcosa nn quadra piu.
Non quadrano piu certi comportamenti,non sono piu chiari certi programmi...e allora la gente se ne accorge e nn ci sta piu.
Vedi templare, quando eravamo in B, il progetto era chiaro: in 3 anni in A.
Sono stati rispettati tutti i programmi.E di questo va dato merito alla società.
Ma, come ho sempre pensato,i nodi al pettine vengono adesso.
Il punto è molto semplice:zamparini nn può avere,x limiti economici e caratteriali,una squadra che si piazzi oltre il 6° posto.
Non lo dirà mai alla città,MAI.Perchè sarebbe un suicida.Farebbe 5 mila abbonamenti.E allora sbandiera nomi, programmi,progetti, ai quali nemmeno lui crede.
Io posso anche accollarmi x i prossimi dieci anni Zamparini,ma voglio che lui sia chiaro con me e con i palermitani.
E' inutile fare i gradassi volendosi mettere sullo stesso piano di Fiorentina o Lazio.Perchè sono ancora superiori a noi.
E questo da fastidio Templare.Che certi giocatori si vendano a queste squadre,nn alle strisciate.
Se come dici tu queste sono superiori x introiti e bacino di utenza,bene.Comprensibile.
Ma che lo dica x primo Zamparini.E la smetta di fare le infantili lotte di supremazia con i Della Valle.
Ci dica che siamo al livello di Samp e Udinese.
E poi ognuno trarrà le sue conclusioni.E come dici tu,si starà anche piu larghi allo stadio.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2007, 11:16:34 am »
Premetto subito che non ho seguito tutti gli interventi, ma credo di poter dire che....
a quanto pare Templare, io ed alex siamo in buona compagnia...nn mi pare che si possa parlare di minoranza se si aprono post a go go di aperta critica nei confronti di Zamparini e della società.
La verità,Templare, è che da parecchi mesi a questa parte, in ogni angolo della città,si è diffuso un generale malcontento, un pesante senso di diffidenza nei confronti di questo presidente e della sua non sempre condivisibile gestione societaria ed umana delle persone.
E questo non perchè i palermitani siano impazziti,o perchè siano tutti tifosi delle strisciate,come li chiamate voi.
Certo,non intendo certo tornare sui miei passi, il palermitano è sempre stato oggetto delle mie piu pesanti critiche.Non credo che, volendo generalizzare,abbia tutti i requisiti migliori del tifoso di calcio.
Ignoranza,incompetenza,impazienza,presunzione,nel palermitano ci sono tutte.
Ma stavolta nn si può nn accorgersi, anche contro ogni cieca fede x questo presidente,che qualcosa nn quadra piu.
Non quadrano piu certi comportamenti,non sono piu chiari certi programmi...e allora la gente se ne accorge e nn ci sta piu.
Vedi templare, quando eravamo in B, il progetto era chiaro: in 3 anni in A.
Sono stati rispettati tutti i programmi.E di questo va dato merito alla società.
Ma, come ho sempre pensato,i nodi al pettine vengono adesso.
Il punto è molto semplice:zamparini nn può avere,x limiti economici e caratteriali,una squadra che si piazzi oltre il 6° posto.
Non lo dirà mai alla città,MAI.Perchè sarebbe un suicida.Farebbe 5 mila abbonamenti.E allora sbandiera nomi, programmi,progetti, ai quali nemmeno lui crede.
Io posso anche accollarmi x i prossimi dieci anni Zamparini,ma voglio che lui sia chiaro con me e con i palermitani.
E' inutile fare i gradassi volendosi mettere sullo stesso piano di Fiorentina o Lazio.Perchè sono ancora superiori a noi.
E questo da fastidio Templare.Che certi giocatori si vendano a queste squadre,nn alle strisciate.
Se come dici tu queste sono superiori x introiti e bacino di utenza,bene.Comprensibile.
Ma che lo dica x primo Zamparini.E la smetta di fare le infantili lotte di supremazia con i Della Valle.
Ci dica che siamo al livello di Samp e Udinese.
E poi ognuno trarrà le sue conclusioni.E come dici tu,si starà anche piu larghi allo stadio.

MA PENSATE CON LA PROPRIA TESTA!!!!!!!!!!!!!!!!
Se "l'uomo con la Bandana" o "er mortadella" (par condicio  :-D ) Dicono che da domani non si pagheranno più le tasse VOI CI CREDETE???????????????

Zamparini non prende per il c.u.l.o a nessuno, Lui sa benissimo che arrivare al 4° posto è quasi impossibile (ma ci spera), ma ha capito che a PALERMO non ci si accontenta MAI e pertanto se dichiara esplicitamente di non puntare alla champions si procurerebbe un danno economicamente.
Poi sta alla nostra INTELLIGENZA CALCISTICA a capirlo se sarà una squadra da primi quattro o no.

Se ti dice che siamo a livello di Samp e Udinese, non ti acconteteresti??????????
Una a vinto uno scudetto e l'altra l'anno scorso è andata nei preliminari di champions!!!!!!!!!
Se vuoi che ti dica che siamo a livello delle strisciate e squadre capitoline, SCORDATELO!!!!!!!
anche perche, se non erro, quest'anno lo ha dichiarato espressamente!!!!!!!!!

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2007, 12:45:57 pm »
MA PENSATE CON LA PROPRIA TESTA!!!!!!!!!!!!!!!!
Se "l'uomo con la Bandana" o "er mortadella" (par condicio  :-D ) Dicono che da domani non si pagheranno più le tasse VOI CI CREDETE???????????????

Zamparini non prende per il c.u.l.o a nessuno, Lui sa benissimo che arrivare al 4° posto è quasi impossibile (ma ci spera), ma ha capito che a PALERMO non ci si accontenta MAI e pertanto se dichiara esplicitamente di non puntare alla champions si procurerebbe un danno economicamente.
Poi sta alla nostra INTELLIGENZA CALCISTICA a capirlo se sarà una squadra da primi quattro o no.

Se ti dice che siamo a livello di Samp e Udinese, non ti acconteteresti??????????
Una a vinto uno scudetto e l'altra l'anno scorso è andata nei preliminari di champions!!!!!!!!!
Se vuoi che ti dica che siamo a livello delle strisciate e squadre capitoline, SCORDATELO!!!!!!!
anche perche, se non erro, quest'anno lo ha dichiarato espressamente!!!!!!!!!

SALUTI


Non posso che straquotare, Enzo, ma ormai m'abbuttò, perchè a quanto pare se ti sta bene un Palermo (che non ha vinto un c a z z o in centodieci anni di calcio) costantemente in zona UEFA passi per un suddito di re Zamparini, magari detto pure da gente che andava o va tuttora in piazza a festeggiare i successi di Milan e Juventus.

ARGOMENTO CHIUSO. Speriamo di trovarne qualche altro di cui parlare da qui a settembre.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CalcioMercato.....come al solito...
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2007, 02:05:57 pm »

Vedi templare, quando eravamo in B, il progetto era chiaro: in 3 anni in A.
Sono stati rispettati tutti i programmi.E di questo va dato merito alla società.
Ma, come ho sempre pensato,i nodi al pettine vengono adesso.
Il punto è molto semplice:zamparini nn può avere,x limiti economici e caratteriali,una squadra che si piazzi oltre il 6° posto.
Non lo dirà mai alla città,MAI.Perchè sarebbe un suicida.Farebbe 5 mila abbonamenti.E allora sbandiera nomi, programmi,progetti, ai quali nemmeno lui crede.
Io posso anche accollarmi x i prossimi dieci anni Zamparini,ma voglio che lui sia chiaro con me e con i palermitani.
E' inutile fare i gradassi volendosi mettere sullo stesso piano di Fiorentina o Lazio.Perchè sono ancora superiori a noi.
E questo da fastidio Templare.Che certi giocatori si vendano a queste squadre,nn alle strisciate.
Se come dici tu queste sono superiori x introiti e bacino di utenza,bene.Comprensibile.
Ma che lo dica x primo Zamparini.E la smetta di fare le infantili lotte di supremazia con i Della Valle.
Ci dica che siamo al livello di Samp e Udinese.
E poi ognuno trarrà le sue conclusioni.E come dici tu,si starà anche piu larghi allo stadio.
[/quote]

Concordo pienamente. A me sta benissimo arrivare al 6° posto ogni anno e partecipare alla Coppa Uefa e alla Coppa Italia in maniera seria.
Non chiedo di più ma accetterò i miracoli qualora si verificassero.
Sono grato a Zamparini per quello che ha fatto e che vorrà fare per il Palermo e Palermo, ma chiedo a lui di essere chiaro e trasparente e soprattutto di rispettare il prossimo, che si chiami Fuoddi o Corini, o Guidolin o Brienza.
Quello che mi dà fastidio in Zampa è la sua contraddittorietà. Un giorno dice di combattere il sistema, il giorno dopo dice che Galliani e quelli come lui sono amici suoi.
A me sta pure bene il suo protagonismo mediatico, ma mi piacerebbe vedere in lui un pò più di coerenza. E' inutile fare i gradassi quando poi ti comporti da pecora!!
Lo stesso vale per Foschi per quanto concerne i rapporti con i viola. Non parlar male dello sciacallo quando poi dici il giorno dopo che è un tuo amico!!!

Carissimo Sergio, ogni tanto ci facciamo vivi, vedo che anche tu ormai intervieni raramente sul forum. Ti vogghiu sempri ca saluti!!!
Vedi, per me forse è l'antipatia che provo per la Florentia che aumenta il mio fastidio ad ammettere che loro sono un gradino sopra a noi!
E vorrei che Zampa ci portasse per lo meno a loro livello. Ma se questo è proprio impossibile, allora mi piacerebbe che lui e Foschi almeno ogni tanto facessero degli sgarbi ai violacei, sempre nella speranza che nonostante i nostri mezzi economici inferiori si riesca a prenderci delle soddisfazioni!!!