Autore Topic: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN  (Letto 7972 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #30 il: 23 Marzo 2007, 08:40:39 pm »
ZAMPARINI : "Sono fiero ed orgoglioso di avere un allenatore come Francesco Guidolin".
Lo ha dichiarato il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, in visita alla squadra quest pomeriggio. "Vi dico che queste voci su un possibile cambio alla guida tecnica sono assurde. Io non vedo in giro allenatori disponibili migliori di Guidolin". (A)

Che dire,per fortuna il presidente non la pensa come voi.
Cari amici,quella percentuale (80%) comincia a traballare ahivoi... ;-)
Si, ok, a giugno ne riparleremo.
Comunque, tieni conto che lo stesso Zamparini è stato quello che ha detto di gradire allenatori giovani, come Colantuono.
Voglio dire che non c'è da prendere nulla nelle parole di Zamparini.
Per il resto, posso solo dire che le sue lamentele verso il pubblico palermitano sono fuori luogo.
Sai perchè? Guarda i costi dei biglietti: mica tutti si possono permettere di fare quelle spese una o due volte a settimana!

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #31 il: 24 Marzo 2007, 02:37:54 pm »
Allora,giusto per capire.
Quando Zamparini dice che l'obiettivo è ancora la champions, o quando dice che punterà su un allenatore giovane, ne mettete in evidenza le dichiarazioni a sostegno delle vostre tesi.
Quando dice praticamente che il " male del Palermo non è Guidolin " e che lo ritiene " uno dei migliori allenatori in circolazione " ( se nn sbaglio qualcuno prima di lui aveva detto la stessa cosa ... ) nn c'è da credergli !
Alex,acrobazie dialettiche da fenomeno.
E poi nessuno ha risposto ad una risposta che ho dato.
Dicevo che se la società avesse voluto puntare ancora alla champions avrebbe accontentato l'allenatore e comprato semioli e bianchi.
Il fatto di aver puntato su matusiak e cavani dimostra che la società ha pensato piu al futuro che al presente o alla champions.
Sono curioso di capire se riuscite a stravolgere anche questa verità.Sulle lamentele : Foschi sbaglia.Zamparini sbaglia.Di Michele sbaglia.Guidolin sbaglia.Corini sbaglia....già Corini,xchè chi ha memoria come me nn può dimenticare che anche il capitano,più di una volta,ha avuto modo di criticare il pubblico x il suo atteggiamento eccessivamente critico nei confronti della squadra e del suo rendimento.
Solo che il capitano lo ha fatto con la sua solita diplomazia e discrezione...e allora è passato quasi inosservato..
ma anche il capitano s'è rotto le palle.Te lo dice uno che ha avuto la fortuna di starci vicino per piu sere..
Sbagliano tutti.Indovinano tutto soltanto i tifosi galacticos..
Ciao !

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #32 il: 24 Marzo 2007, 07:59:56 pm »
Allora,giusto per capire.
Quando Zamparini dice che l'obiettivo è ancora la champions, o quando dice che punterà su un allenatore giovane, ne mettete in evidenza le dichiarazioni a sostegno delle vostre tesi.
Quando dice praticamente che il " male del Palermo non è Guidolin " e che lo ritiene " uno dei migliori allenatori in circolazione " ( se nn sbaglio qualcuno prima di lui aveva detto la stessa cosa ... ) nn c'è da credergli !
Alex,acrobazie dialettiche da fenomeno.
Che c'entrano le acrobazioe dialettiche, adsso?
Il mio discorso mirava a farti capire che delle parole di Zamparini non c'è da prendere nulla, dal momento che oggi dice una cosa e domani ne dice una totalmente opposta.
Quindi, per questo ti dicevo che a giugno ne riparleremo.

E poi nessuno ha risposto ad una risposta che ho dato.
Beh, se è una risposta, come si fà a rispondere?
Di solito si risponde a una domanda, non ad una risposta...  ::)

Dicevo che se la società avesse voluto puntare ancora alla champions avrebbe accontentato l'allenatore e comprato semioli e bianchi.
In altri post, ho criticato la anche la società.
Comunque, può anche essere che le società di appartenenza di quei giocatori abbiano messo le mani sul collo di Zamparini.
E poi, tu sai che Mazzarri ha posto come condizione il non cedere Bianchi, altrimenti se ne sarebbe andato pure lui.
Ora, dal momento che, contrariamente a quanto da te detto, Mazzarri è apprezzato molto dal suo presidente (visti i risultati), la Reggina non ha più ceduto Bianchi.

Il fatto di aver puntato su matusiak e cavani dimostra che la società ha pensato piu al futuro che al presente o alla champions.
A tutte e due le cose, dal momento che, soprattutto Cavani, è stato pagato quella cifra: qualcosa vorrà pur dire, o sono masochisti?

Sono curioso di capire se riuscite a stravolgere anche questa verità.Sulle lamentele : Foschi sbaglia.Zamparini sbaglia.Di Michele sbaglia.Guidolin sbaglia.Corini sbaglia....già Corini,xchè chi ha memoria come me nn può dimenticare che anche il capitano,più di una volta,ha avuto modo di criticare il pubblico x il suo atteggiamento eccessivamente critico nei confronti della squadra e del suo rendimento.
Solo che il capitano lo ha fatto con la sua solita diplomazia e discrezione...e allora è passato quasi inosservato..
ma anche il capitano s'è rotto le palle.Te lo dice uno che ha avuto la fortuna di starci vicino per piu sere..
Beh, ceni con Corini; stai accanto Guidolin durante gli allenamenti e ci parli pure; conosci personalmente Foschi; Di Michele si confessa con te: ma chi sei, Guglielmo Miccichè???
E mammamiaaaaaa

Sbagliano tutti.Indovinano tutto soltanto i tifosi galacticos..
Già, infatti solo tu conosci la sacra verità...

Mah!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Codardin, leggi e impara!
« Risposta #33 il: 25 Marzo 2007, 08:09:47 pm »
Beh, basta che il sopracitato legga il seguente articolo http://www.lasicilia.it/articoli.nsf/(ArticoliLaSiciliait)/5E78A02215F9BDE2C12572A900570AAE?OpenDocument
per essere smentito su tutti i fronti, riguardo ciò che andava blaterando sui nuovi acquisti.
Due domande per Codardin:

1) Cavani ha imparato la lingua italiana?

2) Cavani, Ciaramitaro e Giacomazzi non sono ancora pronti per questo campionato?

Ma per favore, finiamola di arrampicarci sugli specchi!!!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #34 il: 26 Marzo 2007, 02:04:10 pm »
Un amichevole col Grassophers....una squadra dal livello di una serie B italiana.
ma x favore tu, và.
E cmq io non blatero.Come nn ho mai detto che lo fai tu.
E se c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi ( vedi assurdità di prendere a sostegno delle proprie ardite tesi una insignificante amichevole con un mediocre squadra straniera )...beh...basta basta ! 8| 8|

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #35 il: 26 Marzo 2007, 07:59:50 pm »
NOISIAMOILCAPOLUOGO
finiscila di dire cavolate!

1) Perchè quella frase none ra rivolta a te (ho scritto "andavA blaterando" e non "andavI blaterando": sai leggere, o lo capisci l'italiano?)

2) Quello che continua ad arrampicarsi sugli specchi, sei tu, pur di difendere a spada tratta Codardin, dicendo anche cavolate!
Ok per l'amichevole di ieri, ma per le partite di campionate passate, come la mettiamo?
Cavani non è all'altezza???
Ok, difendi difendi difendi Codardin....

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #36 il: 26 Marzo 2007, 08:40:46 pm »
ALEX,
ancora una volta,le cavolate non le dici tu come non le dico io.
Il sopracitato credevo di essere io,avrò letto male,ma l'italiano lo capisco,tranquillo.
Cavani : anche l'allenatore ha ammesso di essersi sbagliato,di esser rimasto sorpreso della velocità con la quale si è ambientato.
Può capitare.Persino il Milan ha acquistato Kakà nn immaginando affatto che fosse tale fenomeno.Ricordo le prime partite Ancelotti non lo skierava nemmeno.
Poi anche loro si resero conto di aver fatto delle valutazioni leggermente sbagliate.Capita,anche nelle migliori famiglie.Poi se davvero pensi che il prossimo allenatore del Palermo debba essere Superman,beh...dovrai ancora accontentarti di Mister Guidolin.
E infine:come ti dicevo,i giocatori ( primo fra tutti il capitano,uomo di grande equilibrio) non capiscono il pubblico.
La società nn capisce il pubblico.Zamparini si lamenta.Foschi si lamenta.
Il presidente conferma il tecnico per l'anno prossimo,affermando pubblicamente che il male del palermo nn è Guidolin ma una serie di fattori ( ...uhhh..mi pare di aver letto qualcosa di simile anche qui...nn ricordo chi lo scriveva)..
E sarei io l'unico a difendere questa causa ?
Pensaci bene,a me pare che SOLI siate rimasti voi tifosi Galacticos.
Ciao ! ;-)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #37 il: 26 Marzo 2007, 09:50:57 pm »
Brandaleone a Tgs :
" Il calo del palermo dipende solo dall'infortunio di Amauri.E' una sciocchezza epocale attribuire le colpe all'allenatore o a chissà che.La verità è che senza Amauri questa è,inevitabilmente e ovviamente,un altra squadra.Ed è normale che sia cosi perchè anche la Fiorentina senza Toni sarebbe un altra squadra e chissà quanti punti in meno avrebbe, e cosi tante altre squadre "
Un altro uomo solo.Un altro che si arrampica.Un altro che dice cavolate.
Eppure dopo Fabio Butera,Carlo Brandaleone,i giornalisti sportivi piu importanti di palermo forse...Mah....
No,no,non scherzare capoluogo.E' solo un altro uomo equlibrato e obiettivo.
 =D> =D> =D>

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #38 il: 27 Marzo 2007, 09:01:35 am »
Ok, mi volete far credere che il calo del Palermo sia dipeso SOLO dall'assenza di Amauri???
Certo che ne capite molto di calcio tu e Brandaleone.
Perchè, invece, non ammettete che il calo, oltre che dall'assenza di Amauri, sia dipeso anche dalla testardaggine di Codardin?
Certo, da un Brandaleone non mi posso aspettare altro che le dichiarazione che fa (è arcinoto come egli dica che vada sempre tutto bene, solo per il quieto vivere), ma da te che non hai alcun interesse non me lo aspetterei.
Perchè, invece, non dite che bastava provare i nuovi acquisti, prima di sparare sentenze?
Perchè non dite che la codardia di Codardin è esagerata a tal punto che, pur essendo in superiorità numerica e con l'avversario alle corde, invece di potenziare l'attacco ha passato la difesa da 3 a 4???
Perchè non dite che la sconfitta a Messina è dipesa dalla testardaggine e dalla codardia di quest'"allenatore"?
Perchè non dite che il Palermo in dieci partite ha fatto nove punti, meno di Ascoli e Parma che si devono salvare? (Parole di Zamparini)
Perchè non dite che il Palermo non riesce più a vincere e non per la mancanza di Amauri, ma per la mancanza di adattabilità dell'allenatore al materiale che a disposizione?
Perchè non dite che il gioco del Palermo ormai è arciprevedibile, dal momento che l'allenatore non cambia mai modulo e modo di giocare?
Perchè non dite che l'allenatore va in totale confusione alla minima difficoltà?

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #39 il: 27 Marzo 2007, 10:42:39 am »
Sai Capoluogo io non ho ancora capito se certe cose ti sfuggono per limiti oggettivi o perchè, io opto per questa ipotesi, "aggiusti" i fatti per dare forza alla tua inutile difesa di Don Abbondio......inutile xchè se Guidolin va in champions...forse rimane. se Guidolin non va in champions se ne va al 150%. Ancora se dovesse andare in champions.....io dichiarerò tutta la mia contentezza per il Palermo.....ma rimarrò fermo nelle mie posizioni e cioè che, in ordine decrescente di responsabilità, Guidolin, Foschi e Zamparini hanno fatto male rischiando di compromettere la champions.

Ritornando all'inizio del mio messaggio e cioè sull'"aggiustamento" della realtà t'informo che quanto detto da Brandaleone e da te riportato è metà del suo ragionamento che si completava con il conetto ormai noto a tutti tranne che a te....dell'incapacità dell'ambiente (allenatore, DS e presidente) di adattarsi alle nuove condizioni.......ora la cosa gravissima che l'ambiente (allenatore, DS e presidente) avevano, visto l'enorme vantaggio del Palermo sulle quarte,  2 mesi, di cui uno di calcio mercato per aggiustare la panella........ammesso e sottolineo non concesso che ci fosse, per loro, qualcosa da aggiustare.


Un altrà cosa....... finiamola con questa str..ta del calcio mercato che ha insoddisfatto l'allenatore......xchè se tu Guidolin avessi realmente e per tempo capito che il Palermo senza Amuri doveva cambiare modo di giocare e se dal mercato non ti fosse arrivato alcuna ala  sai cosa avresti dovuto fare e non  hai fatto???

Bene chi sono gli unici giocatori a disposizione che possono giocare da esterni di cantrocampo senza stravoglere la squadra???

Diana e Bresciano!!!!

Bene si fa il 4-4-2 con Bresciano e Diana e mettendo in panchina a giro uno fra Corini e Simplicio!!!!

Invece caro mio, lui non ha capito una cosa chiara come il sole........... No Amauri No 4 -3-2-1.......xchè hai Caracciolo....!!

Ovviamente questo è solo un aspetto del problema.

Concludo ritornado all'inizio....quindi ti assicuro che Brandaleone e tutta la redazione di TGS, in particolare Morello con cui ho l'opportunità di scambaire qualche battuta, hanno chiarissimo che il sacrilegio compiuto dalla Palermo calcio ed in particolare dal suo allenatore, è stato quello prima di non avere capito quale poteva essere il problema e poi di non averlo risolto in 2 mesi dando la possibilità alle inseguitrici la possibilità di farsi sotto.

p.s. sulla vicenda Cavani direi che sarebbe più dignitoso il silenzio....prima esaltavi guidolin per la sapiente gestione, ora citi le scuse di Guidolin per l'errore di valutazione......avresti fatto prima ad annotare una cosa chiara a tutto il globo 15 giorni fà....Cavani deve ringraziare solo Ayroldi.......ed ancora...a dimostrazione che si tratta di un mulo..senza speranza....l'esperienza Cavani gli dovrebbe suggerire, visti i Di Michele e Caracciolo, di provare un po Matusiak....ed invece ..patate!!


Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #40 il: 27 Marzo 2007, 09:06:59 pm »
ok occasionale.
Ognuno resti con i propri limiti oggettivi. ;-)
Ciao