Autore Topic: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN  (Letto 7970 volte)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2007, 12:06:07 am »
Solo per essere più chiaro!
Sabatoo sera quando ho visto la frittata che Barzagli e Agliardi hanno combinato, ho cominciato a fare come un pazzo.
Se li avessi avuti davanti (più Barzagli che Agliardi) li avrei scannati!!!
Ma quando andrò al Barbera per la partita contro il Cagliari, li applaudirò, li incoraggerò e cercherò di far capire loro che nonostante tutto li ho perdonati. Solo così a mio avviso trarremo qualcosa di positivo da un episodio negativo, molto negativo.
Tutto il resto non farebbe altro che distruggere due uomini e farci perdere due giocatori!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2007, 10:11:39 am »
Ma chi stamu jucannu e fiorini? Va bene che il calcio è uno sport, che è pur sempre un gioco, un attività ludica  (anche se abbondantemente remunerativa) ma Guidolin ha in mano la passione di migliaia di tifosi palermitani, ha in mano i loro umori, i loro sogni, le loro speranze; ed il suo compito, prim’ancora di perseguire obbiettivi (e rivincite) personali, è quello di far rendere al massimo il prodotto su cui sta lavorando. Ma è mai possibile che la scomposta esultanza per il gol del 3-2 di Amauri a Firenze, sommata alla reazione da zitella isterica susseguita al gol di Mutu a Palermo, non accenda alcuna lampadina in voi estenuanti difensori guidoliniani? Io ho l’impressione che per come si sia interrotto il rapporto due anni fa (e su cui guidolino aveva promesso di fare piena luce salvo poi rimangiarsi tutto), il suo ritorno, una buona parte della tifoseria rosanero non l’ha mai accettato col necessario entusiasmo. Dopo la cavalcata trionfale in B ed il dignitoso sesto posto al primo campionato di A (ma qui è lecito chiedersi se il merito sia suo o di Zamparini), Palermo per lui è cominciata a venirgli stretta. D’accordo, non esistono più bandiere e senso d’appartenenza, ingredienti oramai perduti di un calcio che probabilmente sarà divenuto anacronistico ma comunque era sano e genuino; sicuramente si faceva amare più di adesso. Oggi che il calcio è principalmente fiumi di denaro e la sconfitta non è più uno dei tre risultati sortiti ma è sinonimo di fallimento, ci sono nuove regole non scritte che travalicano ogni sentimento emotivo. E questa regola non può andare a senso unico come egli vorrebbe che fosse perché se Guidolin ambisce a traguardi più importanti e panchine più prestigiose, anche Palermo, specie con Zamparini presidente, ambisce a collocazioni di tutto rispetto. Sono lustri che attendiamo questo momento e non mi va di esser considerato un poveraccio, sportivamente parlando, facendo leva sui 30 anni e a passa di nulla assoluto da cui proveniamo.
Non aiuterò mai guidolin a permettergli di raggiungere quella posizione da dove egli possa sostenere che Palermo è una scelta subalterna ad altre piazze più prestigiose (5 anni fa avrei anche potuto capirlo ma oggi no!) che, sarà pur vero ma oggi ci stiamo togliendo lo sfizio di batterli, di superarli in classifica, di ambire agli stessi traguardi. Palermo a lui lo ha amato (prima di conoscerlo meglio) ma Guidolin i palermitani non li ha mai amati affatto e quest’anno ha perso più di un occasione per dimostrarci il contrario. O forse ci siamo dimenticati che dietro affermazioni tipo “Palermo non ha mai vinto niente” a coronamento di qualche manifestazione d’insofferenza da parte del pubblico, ci sia l’esplicita sottolineatura che da indigenti o ex tali non è sacrosanto che ci si debba manifestare insoddisfatti se i risultati sortiti stiano prendendo una brutta piega.
Quanto sopra chiaramente per ricordarci di chi stiamo parlando. Andiamo ai giorni d’oggi: la società prende atto che il campionato di Amauri, purtroppo per noi, è giunto al termine e poiché Caracciolo non da segni d’impegno ed ha già la testa ad altre sistemazioni, bisogna gettarsi sul mercato. Di prendere vecchi elefanti da svernare non rientra nelle logiche di questa società, per cui si punta su giocatori giovani ancora da svezzare ma che hanno già fatto parlare di se. Spunta il nome di Matusiak, punta di ruolo e voglioso di mettersi in mostra. Quanto vale Matusiak? Boh! Non lo sapremo mai perché piuttosto che dargli l’occasione che egli attende, Guidolin preferisce prendere giocatori che hanno altre caratteristiche (Brienza prima punta? Ma neanche Oronzo Canà poteva partorire una bestialità simile) e cercare di adattarli al meglio. E lo fa con quei giocatori che usati nel loro ruolo naturale specie nelle ultime partite, avevano già manifestato di essere assolutamente avulsi dai dettami tattici imposti dal mister. Da qui esce fuori tutta l’incapacità di questo tecnico nella gestione dei giocatori anche dal punto di vista umano, oltre che professionale perché, sarà un caso ma l’unico che ha avuto la possibilità di giocare, data la genialata di Caracciolo, non certo per l’intuizione di Guidolin, ci ha subito fatto vedere di che pasta è fatto.
A Genova c’è un centrocampo che non si regge più in piedi e ci sono i due nuovi arrivati, Giacomazzi e Ciaramitaro, in panchina che vogliono mettersi in mostra, al servizio della squadra,; vogliono anche provare a conquistarsi un posto da titolare che, sicuramente nel loro immaginario pensano di meritare. Bene, lì sono e lì rimangono, non rendendosi conto Guidolin che in questo modo i due giocatori vengono letteralmente demoliti sul piano psicologico perché se tu non vai in campo nemmeno quando c’è estremo bisogno di te, vuol dire che sei considerato meno di una nullità. L’anno prossimo fortunatamente si cambia. Tante grazie Guidolin per il lavoro sin qui svolto; ma se non ci amiamo, tu di qua e io di la mi sembra la soluzione migliore.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2007, 11:16:43 am »
 =D> =D> =D> =D> =D>

Signori il lavoro che faccio m'impedisce di fare filosofia.

Ma vedo che questa è la sede adatta.

Premetto che ho già scritto che non vale la pena esonerare Guidolin. Ma piùuttosto sarebbe piu semplice avere Zamparini vicino alla squadra per tentare un ultimo disperato colpo di reni, vi informo, Fuoddi e Capoluogo, che per le dichiarazioni delle ultime ore e sia xchè lo capirebbe anche mio figlio di 4 anni, che se Don abbondio non va in champions, si incontreranno con Zamparini, si stringeranno la mano e si separeranno.

Sugli allenatori meglio di guidolin dico ALT....che significa meglio????
Fate riferimento al girone di andata o a quello di ritorno?

Xchè vi assicuro che cosette del tipo:

Brienza, Di Michele e i sette nani di punta con Diana e Pisano che incominciano, finalmente, a fare i cross neanche l'allenatore della caccamese l'avrebbe pensata

Sampdoria in 10 che si difende in 8, Simplicio e Guana  distrutti dalla stanchezza, 2 cambi a disposizione e nisba, neanche ai cantieri navali si vedrebbe....

...mi fermo qui?

Vi faccio una domanda, che avrebbe fatto Don Abbondio al posto di Mazzarri alla Reggina? Sarebbe andato al lungomare di Reggio a piangere e a fare i conti se con 39 0 a 0 si sarebbe salvato!!
Questo è stress...iniziare il campionato temendo di essere già retrocessi, avere tolto a Gennaio pure Leon e nonstante tutto salvandosi xche si salverà, gicando bene e vincendo fuori casa!!!!


La cosa che vi sfugge, ma non sfugge ai lettori di un noto sito internet sportivo che l'ha votato come l'allenatore da cacciare, che con L'ENORME vantaggio che ha accumulato, aveva un mese?, un mese e mezzo? Per addrizzare la baracca!! Ed invece come il re dei muli non ha tentato niente.........picciotti ma ci giocate a calcio? Ma che stron..ta è dire che quello non gioca xchè non conosce l'Italiano? Oppure non li vuoi bruciare bene lanciali in trasferta.....a Messina una partita da vincere a come è ghiè doveva giocare con Brienza di punta o con Matusiak dall'inizio?


Detto e ridetto questo, sottolineato che io sarò come sempre a tifare o davanti alla tv (trasferte) o allo stadio fino a quando la matematica non dirà..patate! Ritengo che le possibilità di Don Abbondio di non fallire siano molto basse e siccome m'abbuttò a scrivere  sempre le stesse cose gioco alle figurine anche se non avete notato che non parlo di moduli che non possono essere posti in essere da Guidolino..
Infatti credo che o con lui o senza per il prossimo anno occorrerà:

Un terzino sinistro più forte dell'attuale per intenderci che faccia spesso quello che Pisano ha fatto solo a Bergamo e SOLO XCHE IL SUO UOMO SI ERA STIRATO.
Il sostituo di Barzagli...che deve andare via...xche???? Agliardi sbaglia e si mette le mani sul volto, lui che ha il 51% di resonsabilità si gira e se ne va verso il centrocampo........."un ci ni futti chiù nenti!"
Un giocatore come Grella al posto dell'ormai anzianotto Genio per consentire a Simplicio di non avere compiti d'interdizione che non è cosa sua....nelle ripartenze avversarie non ritorna MAI.
Un trequartista di talento per sostituire di MIchele che deve andare via xche da 2 mesi sta mancando di rispetto a tutti giocando da solo......anche se Zamparini ieri ha dichiarato di pensare ad un Palermo in cui Di Michele imbecchi Amauri e Cavani......io dico dopo il lavaggio del cervello....xchè dire ad uno che non la passa mai di fare il Kaka del Palermo...mah!..meglio Bresciano o un gigantesco Rosina.

Forza Palermo...Guidolin se vuoi vincere a Torino abbi il coraggio di mettere Caracciolo Di Michele e Cavani in campo ti prendi David ti chiudi nello spogliatoio e gli dici "Se non la passi dopo 20 minuti esci e ci vediamo a Giugno" 8| 8| 8|..............NON LO FARA' MAI!!!

Vi voglio in salute!!


Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2007, 05:57:16 pm »
Vedete cari Sergio e Occasionale, esiste la possibilità di pensarla in maniera diametralmente opposta senza dover scomodare i bambini di 4 anni o accostamenti di questo tipo .
A me non piace il vostro livore dialettico.Che viene fuori anche nei confronti di chi la pensa diversamente da voi,figuriamoci nei confronti di Guidolin.
Esiste la possibilità di indignarsi di fronte ad epiteti come Don Abbondio,Codardin, etc etc...
perchè magari si vede il calcio in maniera diversa,xchè forse si pensa che sia necessario avere rispetto innanzitutto per gli uomini, e poi anche per il loro lavoro.
Esiste la possibilità di nn trovarsi in linea con chi alza cosi tanto i toni,affendendo,deridendo,attaccando,per principio,ogni mossa, solo xchè l'abitudine di cercare per forza il capo espiatorio è secolare per gli uomini.
Esiste la possibilità che qualcuno,come me, ritenga che,come dicevo,i toni vadano abbassati, sempre,anche in un forum,per tante ragioni,perchè se ci lamentiano della violenza negli stadi,allora nn possiamo essere i primi ad usare tali epiteti per giudicare un allenatore.
C'è chi, come me poi,guarda l'uomo seduto in tribuna sabato sera e, come diceva templare,vede un uomo distrutto.Solo.Lasciato solo da società e tifosi.
Ora vengono fuori storie assurde,come quella che lui non ama i palermitani etc etc...
Per me questo è solo populismo.
Nei giudizi leggo che quella promozione nn è un merito,ma solo un qualcosa di ovvio che DOVEVA conquistare.Leggo che il sesto posto nel successivo campionato di serie A è da definire come " DIGNITOSO"... 8|
Sono BASITO.
Conquistare,al primo anno di A,dopo 30 anni di assenza ( che contano in termini di esperienza,capacità di gestire situazioni che solo in A esistono etc etc..che contano INFINATAMENTE) è dignitoso ? Ragazzi, a questo punto io mi arrendo.
Evidentemente vediamo il calcio,ma a questo punto direi anche tanto altro,in maniera troppo diversa.E come dicevo all'inizio,per fortuna che sia cosi.
Ma i bambini di 4 anni nn c'entrano nulla,ne tantomeno il saper giocare a pallone.
Io rispetterò sempre l'uomo Guidolin.Apprezzerò ancora l'allenatore Guidolin,pur nn lesindando le GIUSTE critiche che merita.
Farò in modo,in ogni sede,che queste però siano costruttive.Che non distruggano l'uomo ne tantomeno portino disequilibrio all'interno della squadra ( che sente gli umori della piazza piu di quanto crediate ).
Non mi butterò sul primo allenatore che indovina una stagione chiedendo a gran voce il suo ingaggio,sapeste quanti ne ho visti di allenatori - meteore...
Non scriverò,a MARZO, la formazione della prossima stagione,perchè nn rientra nel mio modo di affrontare le cose..sto accanto la mia truppa e i miei comandanti,non ne cerco dopo qualche battaglia persa altri diversi ( mi si passi il parallelismo).
Spero di aver illustrato la mia opposta visione del calcio.
Cosi da evitarmi nuove lezioni in futuro.
Ciao !

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #19 il: 22 Marzo 2007, 08:12:34 pm »
Certo NOISIAMOILCAPOLUOGO,
le critiche devono essere costruttive, a condizione, però, che dall'altra parte ci stia una persona disposta ad ascoltare e non di fare solo ripicche!
Invece, dall'altra parte c'è una persona che non ci sente e che si intestardisce sempre di più.
Ma che vuole dimostrare, che il pidocchio ha la tosse???
E poi, scusami, sempre rimanendo nel tuo paralleilismo militare, qui non si sta perdendo solo una battaglia, ma una guerra, visto che non si stanno rispettando i programmi di inizio stagione (li ricordi?)
Io posso rispettare il Guidolin uomo, ma non il Guidolin tecnico, dal momento che commette errori che nemmeno l'ultimo dei dilettanti commette (e da quetso deriva il soprannome "Codardin" che non vuole essere un'offesa all'uomo, ma un rimarcare il cuo carattere ed il suo modo di fare da allenatore).

Un'ultima cosa.
Scusami, tu hai iniziato dicendo che non ti piace il nostro livore dialettico: perchè?
Perchè non la pensiamo come te?
E poi, cosa c'entra il discorso della violenza negli stadi?
Se mi fai questo discorso, allora dovresti rivolgerti anche e soprattutto a Foschi e Guidolin i quali, invece di dare l'esempio di civiltà, sono diventati isterici e certe sceneggiate degne del miglior Mario Merola ai tempi dei film sulla camorra, le hanno girate negli stadi e non in camera caritatis.
Quindi, prima di accusare noi di certe cose, cerca di accusare chi realmente merita tali accuse.

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #20 il: 22 Marzo 2007, 09:08:51 pm »
ALEX,la guerra non è assolutamente persa.Sono state perse solo alcune battaglie,ne sono state vinte tante altre in maniera inaspettata ed entusiasmante ( vedi vittoria a milano).
Il problema è che il tifoso palermitano medio ha la memoria corta,troppo corta.
In ogni caso,solo alla fine dell'anno potremo dire se la guerra sarà vinta o persa,non certo adesso.
Poi è inutile ributtarsi sul tema degli obbiettivi,è stato gia detto tutto.
Già,perchè se nn vi è nemmeno quel minimo di obbiettività che permette di capire che una cosa era la squadra con Amauri ( e quindi i relativi obiettivi ) ed un altra ,ahinoi,è la squadra senza Amauri , se nn si riesce a convenire nemmeno su questo ,c'è poco da fare.
Io penso sia lapalissiano che una squadra che perde il suo miglior giocatore debba necessariamente cambiare i propri obiettivi stagionali.E nn ci sono moduli, turn over o magie tattiche alla Mazzarri ( manco avessi detto il mago herrera ) che tengano.
La fiorentina senza Toni nn si sarebbe salvata certo con reginaldo e pazzini.
Vedete cosa ha comportato la partenza di sheva da una squadra pur forte come il milan.
Insomma,discorsi gia fatti.Continuo a dire che il Palermo senza Amauri nn è piu forte della Lazio,del Milan,e della Fiorentina.Anche aldilà dei punti di vantaggio.
Ergo,se dovesse arrivare dietro queste squadre,nn si potrebbe certo parlare di fallimento o guerra persa.
Perchè i valori, ragazzi,emergono alla fine.Sempre.
Sui termini che usate,vedi caro alex,nn mi piace il vostro livore dialettico nn certo perchè la pensate in maniera diversa da me,per carità.Difendo sempre il pluralismo di idee.
Ma questi epiteti,questo accanimento contro un solo uomo,questa aggressività,lontana da una sana e moderata analisi dei fatti che consentirebbe a tanti di accorgersi che i motivi sono tanti, questo modo di affrontare i momenti bui di una squadra ,secondo me, è l'anticamera della violenza negli stadi.
Con questo nn voglio dire che tu, o sergio,o templare,fareste mai quelle cose orribili negli stadi.ATTENZIONE.
Ma la violenza parte o muore da noi.Da come le persone equilibrate vivono il calcio.
Se si continuano ad alzare i toni,da parte nostra,da parte,come hai giustamente ricordato,di guidolin,di foschi, di zamparini...nn ce ne usciamo piu !
La squadra rende peggio perchè sente la pressione della piazza.Uomini equilibrati come Foschi e Guidolin perdono la testa lasciandosi andare a gesti che nn gli appartengono.Si distruggono prima che i professionisti,gli uomini.
E alla fine di questa catena,lo stupido della curva crede di avere dei motivi in piu per fare le cazzate che spesso siamo costretti a vedere.
I toni vanno abbassati in ogni sede.In un forum,come in giornale.Fino allo stadio.
E,secondo me,quello che si legge da tempo su Guidolin nn è proprio in linea con tutto ciò
Se io,nella persona di Guidolin,leggessi tutto quello che si scrive qui di lui,me ne sarei gia andato.
Perchè i tifosi non scrivono queste cose.Del proprio allenatore,della propria squadra.
Sono solo mie opinioni.
ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #21 il: 22 Marzo 2007, 09:49:19 pm »
ALEX...
Vedi, caro NOISIAMOILCAPOLUOGO,
se posso permettermi, l'errore che commetti tu, anzi, gli errori, sono due (a mio modestissimo parere):

1) Hai dimenticato che il Milan, con una partita da recuperare, si potrebbe portare a -1 dal Palermo?
E, con questo andazzo, mi spieghi come farebbe il Palermo a mantenere il quarto posto?
Quindi, alla luce di questo fatto, certo che ormai la guerra è praticamente persa (in base ai programmi di inizio stagione);

2) Non è vero che senza il pur importantissimo Amauri, il Palermo diventa una squadra mediocre.
A parte che Amauri, per quanto bravo egli sia, è un giocatore e non tutta la squadra, si è visto che il giovane Cavani, vuoi per l'entusiasmo del giovane, vuoi perchè il calcio lo conosce, non sta facendo rimpiangere Amauri (2 partite e 2 gol di ottima fattura e poi si muove anche bene in campo).
Il problema sai qual'è?
Per Guidolin Cavani non sarebbe stato pronto nè per questa stagione nè per la prossima, tanto che si parlava di Primavera per quel giocatore e, se non fosse stato per gli infortuni di Caracciolo (squalifica) e di Matusiak, non avremmo mai visto le potenzialità del giocatore e voi (io no e molti altri, no) avreste dovuto fidarvi dell'allenatore, il quale andava blaterando che il giocatore non era pronto per il campionato italiano (alla faccia!), che non conosce la lingua italiana, ecc.
Eppure, i fatti stanno smentendo, partita dopo partita, la testardaggione dell'allenatore che, a questo punto, mi autorizza a pensare che faccia ciò per il semplice gusto di fare ripicca alla società (ricordi quel detto di quella persona che per fare un dispetto alla moglie si castra?)
Con ciò, è logico prendersela con l'artefice di questo mezzo disastro, artefice che non trova di meglio che prendersela con il pubblico.
Insomma, lui è un professionista strapagato e certi discorsi e ragionamenti che fà, non li sento dire nemmeno da un bambino capriccioso di 4 anni.
Detto questo, rispetto (ma non condivido) le tue idee.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #22 il: 23 Marzo 2007, 10:11:51 am »
Intanto annoto che non rispondi sui contenuti ma sulla forma.

T'informo che Zamparini, Foschi, Guidolin, 80% dei forenzi rosa e altri 100 opinionisti di medio e basso livello detti giornalisti sportivi.....................ritengono che se Don Abbondio non va in champions ha fallito e se ne deve andare xchè:

1) Il Programma della società era la champions per quest'anno.
2) S'infortunea Amauri ed è stato 3 mesi a non cambiare di niente il modo di giocare. Si èchiesto il perchè Caracciolo ha fatto le migliori cose con Del Neri???
3) Bresciano e Simplicio hanno fatto un Gennaio e Febbraio indegni non li ha fatti accomodare in panchina.
4) Da un lato ha escluso in modo folle Di Michele con la Roma dall'altro lato non ha avuto los testicolos per metterlo a sedere e gli sta facendo danneggiare la squadra xchè è un uomo regalato agli altri.
4) Sulla Gestione dei nuovi si è detto tutto. L'unica perla è uscita dalla tua tastiera....ha gestito Cavani??? Ayroldi ha deciso che doveva giocare Cavani.
5) Ha gestito 3 partite che ci avrebbero portato 7 punti in più da allenatore discutibilissimo.......
6) Turba lo spogliatoio dicendo ai nuovi, di fatto, non giocherete mai finchè io sono qui!!!

Insomma io sono il primo a sperare nella champions....ma il solco del Guidolin del dopo festività è secondo me ormai tracciato e credemi è un brutto colpo per la sua carriera.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #23 il: 23 Marzo 2007, 11:49:13 am »
Poi è inutile ributtarsi sul tema degli obbiettivi,è stato gia detto tutto.
Già,perchè se nn vi è nemmeno quel minimo di obbiettività che permette di capire che una cosa era la squadra con Amauri ( e quindi i relativi obiettivi ) ed un altra ,ahinoi,è la squadra senza Amauri , se nn si riesce a convenire nemmeno su questo ,c'è poco da fare.
Io penso sia lapalissiano che una squadra che perde il suo miglior giocatore debba necessariamente cambiare i propri obiettivi stagionali.E nn ci sono moduli, turn over o magie tattiche alla Mazzarri ( manco avessi detto il mago herrera ) che tengano.
La fiorentina senza Toni nn si sarebbe salvata certo con reginaldo e pazzini.
Vedete cosa ha comportato la partenza di sheva da una squadra pur forte come il milan.
Insomma,discorsi gia fatti.Continuo a dire che il Palermo senza Amauri nn è piu forte della Lazio,del Milan,e della Fiorentina.Anche aldilà dei punti di vantaggio.
Ergo,se dovesse arrivare dietro queste squadre,nn si potrebbe certo parlare di fallimento o guerra persa.
Perchè i valori, ragazzi,emergono alla fine.Sempre.
 

[/quote

Questi si chiamano contenuti,al mio paese.
Zamparini, Foschi ne tantomeno Guidolin hanno mai detto che , dopo Amauri,l'obiettivo continuava ad essere la Champions.
Dell'80% dei forenzi me ne guardo bene.
E sugli opinionisti,evidentemente ascolti i pareri solo di quelli di medio e basso livello,perchè altri, di alto livello,riconoscono la grande attenuante dell'infortunio di Amauri.
Sui singoli punti.
1) il Programma della società era la champions col suo giocatore migliore,non senza.
2)Non poteva cambiare il modulo xchè questa squadra è stata fatta,pensata,costruita per quel modulo.Onde per cui mancano gli uomini adattabili ad altri dettami tattici.
Caracciolo ha reso bene con Del Neri?Non mi pare che quella passata la si ricordi come una grande stagione di Caracciolo.Tifosi come te ne volevano la testa gia alla fine della scorsa stagione.Mi pare che le due cose stridano leggermente.
3)Vero.Ma a gennaio il mercato nn era ancora chiuso e le alternative sarebbero state parravicini e munari,non serve che dica altro.
E da febbraio le alternative messe a disposizione della società sono ciaramitaro e giacomazzi,o tedesco.Riconosco,forse avrebbe potuto inserirli,ma correttezza imporrebbe di ammettere che nessuno di questi dà tante piu garanzie di un bresciano o simplicio a mezzo servizio.
4)Insomma,quando lo mette fuori sbaglia e quando lo fa giocare nn ha i testicoli per metterlo fuori ?ESILARANTE.
5)Perla preziosa occasionale.Un giovane di 20 anni che viene dall'altra parte del mondo nn si butta nella mischia subito,senza un minimo di cognizione di dov'è e di cosa deve fare.
E il suo attuale rendimento dimostra che bene ha fatto Guidolin a gestirlo cosi.Questa è gestione seria e professionale di un giovane straniero.
Poi nn ci posso fare niente se nn sarò mai uno dei migliaia di tifosi che ne chiedevano l'impiego ancora prima di vederlo in faccia..è questione di equilibrio,appunto.
6) con una squadra che nn si regge in piedi ( sai per caso quali sono i rapporti attuali tra guidolin e il preparatore atletico ? io si..informati ) dubito che altri avrebbero fatto meglio.
In ogni caso ne tu ne io abbiamo la controprova.
Ma ti voglio chiedere anche: Mazzarri,questo nuovo mago del calcio,avrebbe vinto a Milano contro il Milan?La memoria ragazzi,la memoria...
Per il resto,voglio precisare,anche secondo me ha fatto degli errori.
Ma non quanti gliene attribuite.
La sua carriera,caro occasionale,continuerà, come e meglio di adesso,ne sono sicuro.
Non si vince una coppa italia con una squadra come il vicenza,non si ottengono i risultati ( per voi DOVUTI,per me CONQUISTATI CON GRANDI MERITI ) che ha ottenuto con il Palermo se nn hai la stoffa.
E poi l'uomo,ripeto ancora una volta,uno dei migliori che ci siano nel mondo del calcio,non merita,anche ammesso che abbia tutte le colpe che voi gli addebitate,questo trattamento.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #24 il: 23 Marzo 2007, 12:31:46 pm »
Zamparini, Foschi ne tantomeno Guidolin hanno mai detto che , dopo Amauri,l'obiettivo continuava ad essere la Champions.
Allora non avrebbero preso dei rinforzi.

Dell'80% dei forenzi me ne guardo bene.
Perchè, per essere colpevoli di non pensarla come te?

E sugli opinionisti,evidentemente ascolti i pareri solo di quelli di medio e basso livello,perchè altri, di alto livello,riconoscono la grande attenuante dell'infortunio di Amauri.
Però, se non provi gli altri giocatori che hai a disposizione, non potrai mai sapere se almeno uno di essi sia all'altezza, o meno.

Sui singoli punti.
1) il Programma della società era la champions col suo giocatore migliore,non senza.
Il programma della società è rimasto la Champions, anche dopo gennaio (riascolta le parole di Zamparini)

2)Non poteva cambiare il modulo xchè questa squadra è stata fatta,pensata,costruita per quel modulo.Onde per cui mancano gli uomini adattabili ad altri dettami tattici.
Un bravo allenatore si vede nei momenti di difficoltà e si adatta ai giocatori che ha a disposizione.

Caracciolo ha reso bene con Del Neri?Non mi pare che quella passata la si ricordi come una grande stagione di Caracciolo.Tifosi come te ne volevano la testa gia alla fine della scorsa stagione.Mi pare che le due cose stridano leggermente.
Io personalmente ho sempre difeso Caracciolo.
E poi, hai dimenticato i risultati ottenuti la scorsa stagione con i soli Caracciolo e Makinwa?
(Ottavi di finale di Coppa Uefa, ad esempio, contrariamente a quest'anno in cui l'hanno snobbata)

3)Vero.Ma a gennaio il mercato nn era ancora chiuso e le alternative sarebbero state parravicini e munari,non serve che dica altro.
E da febbraio le alternative messe a disposizione della società sono ciaramitaro e giacomazzi,o tedesco.Riconosco,forse avrebbe potuto inserirli,ma correttezza imporrebbe di ammettere che nessuno di questi dà tante piu garanzie di un bresciano o simplicio a mezzo servizio.
Ma che dici?
E poi come fai a stabilirlo se non li fai mai giocare?
Con quale entusiasmo entrerebbero, dal momento che si sentono eternamente esclusi?

4)Insomma,quando lo mette fuori sbaglia e quando lo fa giocare nn ha i testicoli per metterlo fuori ?ESILARANTE.
NO!
Lo mette fuori contro la Roma, quando invece avrebbe dovuto farlo giocare e da allora in poi, Di Michele non ha più giocato bene (vendetta?)

5)Perla preziosa occasionale.Un giovane di 20 anni che viene dall'altra parte del mondo nn si butta nella mischia subito,senza un minimo di cognizione di dov'è e di cosa deve fare.
E il suo attuale rendimento dimostra che bene ha fatto Guidolin a gestirlo cosi.Questa è gestione seria e professionale di un giovane straniero.
Poi nn ci posso fare niente se nn sarò mai uno dei migliaia di tifosi che ne chiedevano l'impiego ancora prima di vederlo in faccia..è questione di equilibrio,appunto.
Peccato che i fatti stiano dando torto a Codardin, dal momento che egli non avrebbe mai impiegato quel giocatore...

6) con una squadra che nn si regge in piedi ( sai per caso quali sono i rapporti attuali tra guidolin e il preparatore atletico ? io si..informati )
Illuminaci...

Ma ti voglio chiedere anche: Mazzarri,questo nuovo mago del calcio,avrebbe vinto a Milano contro il Milan?La memoria ragazzi,la memoria...
Con lo stato di forma del Milan in quel periodo, anche io avrei vinto.
Ed invece, io ti voglio chiedere: Mazzarri avrebbe perso a Messina (con tutto il rispetto per questa squadra)?
Mazzarri avrebbe fatto 9 punti in 10 partite?

Per il resto,voglio precisare,anche secondo me ha fatto degli errori.
Ma non quanti gliene attribuite.
Forse di più: può essere che abbiamo dimenticato qualcosa...

La sua carriera,caro occasionale,continuerà, come e meglio di adesso,ne sono sicuro.
Ma quale carriera brillante?
Mah!

Non si vince una coppa italia con una squadra come il vicenza,non si ottengono i risultati ( per voi DOVUTI,per me CONQUISTATI CON GRANDI MERITI ) che ha ottenuto con il Palermo se nn hai la stoffa.
Allora:
1) Ha vinto la coppa Italia (competizione che tutti snobbano) con il Vicenza e si fa buttare fuori dalle altre società, come il MOnaco!
Quando ha vinto la serie B con il Palermo ed ha conquistato il 6 posto di A, a parte che avrebbe potuto ottenere di più (ricordi che dopo la Sampdoria, non vinse più?), con quei giocatori a disposizione, anch'io l'avrei conquistato!

E poi l'uomo,ripeto ancora una volta,uno dei migliori che ci siano nel mondo del calcio,non merita,anche ammesso che abbia tutte le colpe che voi gli addebitate,questo trattamento.

Uno dei migliori allenatori al mondo?
Talè, a questo punto rinuncio anche a rispondere.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #25 il: 23 Marzo 2007, 12:51:12 pm »
Allora:
1) hanno preso i rinforzi x il futuro infatti,se vuoi raggiungere la champions prendi Bianchi,non matusiak.
2)No,xchè populisti.
3)Ok,hai ragione.Vanno provati con i giusti tempi.Quelli impiegati x lanciare Cavani.
4)Non ascolto gli sproliloqui di Zamparini,x carità.
5)Vero.Ha provato difesa a 3.a 4. per il resto i miracoli li fanno altri...
6)Che tu abbia difeso Caracciolo...se è vero, e nn ho motivo di dubitarne anche se ne vedo pochi di difensori di caracciolo da quando è a palermo,cmq se è vero ti fa onore la cosa.
Risultati ? Buoni ? Non me ne ero accorto.Ed evidentemente nemmeno la società,visto che ha esonerato delneri in corsa.
7)Li vedi in allenamento.Ogni giorno.Un allenatore sa qual'è il materiale che ha a disposizione.E se l'alternativa a bresciano zoppo è un munari sano....beh povero Guidolin.
8)Lo mette fuori quando avrebbe dovuto farlo giocare e dopo il contrario ? Cavolo,sapete tutto voi ? Come mai nn siete diventati dei maghi del pallone nn lo so !
Vendetta dici ? appunto,vendette,ripicche,dicerie populiste.Nessuno entra in campo x giocar male, e nessuno schiera i giocatori solo x fare ripicche alla società.Questo nn è calcio,ma fantacalcio.
9)Col Milan avresti vinto pure tu !Non si può ragionare se nn si ammettono nemmeno gli evidenti meriti.
Mazzarri ? Una volta x tutte,ma cu caxxu è stu Mazzarri ? possibile che davvero state facendo di un semisconosciuto un allenatore esemplare ?MAH
10) La carriera brillante c'è.I risultati con vicenza,bologna e palermo lo testimoniano.A Monaco un esperienza negativa che può capitare,anche xchè mi pare che anche li si trattava di far miracoli,se solo andassi a vedere in che acque è finito il Monaco negli ultimi tempi e dove si trova adesso...
Anche tu avresti conquistato promozione e 6 posto.Ne sono felice x te,proponoti x la nazionale.Nella realtà,però, quella promozione nn era per niente scontata e quel sesto posto ENTUSIASMANTE.Non si può starvolgere la realtà in questo modo.
11 ) Non rinunciare.Semplicemente,leggi meglio.Ho scritto una cosa diversa.


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #26 il: 23 Marzo 2007, 01:04:09 pm »
Beh ti ha risposto Alex....e ora m'abbutto'  xche rispetto le opinioni di tutti ma non appena si sfora nelle falsità...perdiamo tutti tempo..

Capuluogo non occore dire il falso per dare forza alle proprie opinioni...e dire che i programmi sono cambiati con l'infortunio di Amauri è falso....potrei sommergerti di documenti......mi basta solo il racconto di una telefonata rivelata da Zampa fra lui e Foschi subito dopo che arrivò la notizia dell'Indagine sull'Inter (Gennaio calcio mercato aperto)......."Presidente..se potenziamo la squadra e superiamo la Roma e l'Inter viene penalizzata vinciamo lo scudetto".....................ERGO.....fOSCHI A gENNAIO LAVORAVA PER ARRIVARE SECONDI............quindi il 4° posto si dava per scontato!!!

fine.....Capolugo ...parliamo di altro...tanto....al 80% a Giugno si cambia!!!...e per me rimane un allenatore ottimo quando va tutto bene e nel girone di andata (vedere il suo curriculum) mediocre sotto stress risultato un allenatore da 6 e mezzo....e siccome se sei in una grande piazza, con pressioni e con ambizione lo stress lo avrai a go go...ti dico...va...va..va travaghia!!!


Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #27 il: 23 Marzo 2007, 01:19:53 pm »
Hai ragione.



Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #28 il: 23 Marzo 2007, 01:22:48 pm »
Scusate..
dicevo....
Hai ragione.Quando si sfora nelle falsità,perdiamo TUTTI tempo.
Si,probabilmente a Giugno si cambierà.E tutti felici e contenti.
Poi,alle prime difficoltà,tornerete a cavalcare l'onda del MAZZARRI di turno...
Storie già viste.
Parliamo d'altro. ;-)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: RIFLESSIONI SU GUIDOLIN
« Risposta #29 il: 23 Marzo 2007, 06:12:53 pm »
ZAMPARINI : "Sono fiero ed orgoglioso di avere un allenatore come Francesco Guidolin".
Lo ha dichiarato il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, in visita alla squadra quest pomeriggio. "Vi dico che queste voci su un possibile cambio alla guida tecnica sono assurde. Io non vedo in giro allenatori disponibili migliori di Guidolin". (A)

Che dire,per fortuna il presidente non la pensa come voi.
Cari amici,quella percentuale (80%) comincia a traballare ahivoi... ;-)