Autore Topic: niente cambia se la gente non cambia..(Alod, sante parole!)  (Letto 1329 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
niente cambia se la gente non cambia..(Alod, sante parole!)
« il: 21 Ottobre 2006, 03:46:14 pm »
Oggi, passando dal panettiere, mi capita di ascoltare, in quei pochi secondi tra l’ordinare il pane e pagarlo alla cassa una simile discussione di “signore” , “tifoso” ed “intenditore di calcio” il quale diceva al titolare: “ma unn’ama ghiri cu sta squadra, ci volunu subitu tri ghiucaturi, Puvvirenti l’avi i soddi sulu ca ne voli nesciri.S’AMMUCCAU CENTU MILIUNI DI EURU!!!!!”
Pochi istanti, pochi secondi, a volte più eloquenti ed efficaci di un intero corso di psicologia sociale per capire QUANTA IGNORANZA, QUANTA CATTIVERIA, QUANTA INCOMPETENZA, QUANTO SCHIFO esiste in questa città, NONOSTANTE GLI SFORZI I SACRIFICI e i MERAVIGLIOSI RISULTATI raggiunti in questo ultimo anno, nonostante abbiamo fatto tenere il culo all’Inter con otto mani, con un risultato bugiardo e ingiusto!!!!!!!
È un cancro che ci porteremo anche se un giorno vincessimo la coppa Uefa perché uno di questi M.E.R.D.O.S.I. avrebbe il coraggio di dire “’nghia cia ficiumu a st’annu ma non po’ durari a longu….” V E R G O G N A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: niente cambia se la gente non cambia..(Alod, sante parol
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2006, 12:20:57 pm »
Che ci vuoi fare? Forse qualcuno ha dimenticato gli anni della C2 o del CND, o ne ha nostalgia, o semplicemente cnon conosce la storia dell apropria squadra.
Alla fine sarà il campo a dire se siamo all'altezza della A, io penso di si, ma fino all'ultima giornata penso mi tapperò le orecchie!
Ciao!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
niente cambia se la gente non cambia..(Alod, sante parole!)
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2006, 07:14:23 pm »
Cantarutti '72 hai ragione sul disfattismo tipico dei siciliani, sul lamento continuo e persistente. Però non dobbiamo nemmeno cadere in un altro vizio tipicamente nostrano, nell'accettazione di tutto senza fiatare...
Credo che, oltre al disfattismo, i mezzi di comunicazione di massa catanesi manchino totalmente di critica costruttiva. Se guardi le trasmissioni TV su telecolor e antenna sicilia, vedrai raramente la minima critica a qualsivoglia politica (mediatica, finanziaria, tattica, tecnica) della società. Le uniche cose dette sono state quelle "a forma di domanda" del conduttore. Idem sul giornale cittadino.
Io credo che anche le cose buone si possano migliorare (e il Catania in questo momento sta facendo bene, molto bene).
Dire che vedo troppa contiguità tra ultras e Lo Monaco é disfattismo? Dire che Marino all'inizio del secondo tempo dovrebbe cambiare uno o due centrocampisti inevitabilmente stanchi é disfattismo? Dire che bisognerebbe prendere un altro centrocampista e una punta é disfattismo? Certo, come dici tu c'é modo e modo di dirlo e ti ripeto che hai ragione nel denunciare un certo modo di essere del catanese, però é anche altrettanto negativo il silenzio.
saluti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
niente cambia se la gente non cambia..(Alod, sante parole!)
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2006, 12:04:37 pm »
Citazione da: "drum"
...
Io credo che anche le cose buone si possano migliorare (e il Catania in questo momento sta facendo bene, molto bene).
Dire che vedo troppa contiguità tra ultras e Lo Monaco é disfattismo? Dire che Marino all'inizio del secondo tempo dovrebbe cambiare uno o due centrocampisti inevitabilmente stanchi é disfattismo? Dire che bisognerebbe prendere un altro centrocampista e una punta é disfattismo? Certo, come dici tu c'é modo e modo di dirlo e ti ripeto che hai ragione nel denunciare un certo modo di essere del catanese, però é anche altrettanto negativo il silenzio.
saluti

Non si tratta di disfattismo, ma credo sia cercare il pelo nell'uovo, visto che il campo sta dando ragione, da ormai due anni e mezzo alla politica della società. Secondo me Marino non ha affatto bisgno di consigli e non credo proprio ci serva un'altra punta.
Ognuno comunque può esprimere la propria opinione, ma dire che siamo già retrocessi o cose del genere, cosa che fanno in molti (non tu), non mi pare il caso, soprattutto alla luce del gioco espresso finora.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
niente cambia se la gente non cambia..(Alod, sante parole!)
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2006, 01:15:23 pm »
Citazione da: "drum"
Cantarutti '72 hai ragione sul disfattismo tipico dei siciliani, sul lamento continuo e persistente. Però non dobbiamo nemmeno cadere in un altro vizio tipicamente nostrano, nell'accettazione di tutto senza fiatare...
Credo che, oltre al disfattismo, i mezzi di comunicazione di massa catanesi manchino totalmente di critica costruttiva. Se guardi le trasmissioni TV su telecolor e antenna sicilia, vedrai raramente la minima critica a qualsivoglia politica (mediatica, finanziaria, tattica, tecnica) della società. Le uniche cose dette sono state quelle "a forma di domanda" del conduttore. Idem sul giornale cittadino.
Io credo che anche le cose buone si possano migliorare (e il Catania in questo momento sta facendo bene, molto bene).
Dire che vedo troppa contiguità tra ultras e Lo Monaco é disfattismo? Dire che Marino all'inizio del secondo tempo dovrebbe cambiare uno o due centrocampisti inevitabilmente stanchi é disfattismo? Dire che bisognerebbe prendere un altro centrocampista e una punta é disfattismo? Certo, come dici tu c'é modo e modo di dirlo e ti ripeto che hai ragione nel denunciare un certo modo di essere del catanese, però é anche altrettanto negativo il silenzio.
saluti



DRUM :roll: ...tifare convinti e dare fiducia a chi fin'ora le azzeccate tutte e poi magari aspettare la fine per dare un giudizio, è impossibile in questa città!? O dobbiamo per forza assistere a lezioni di gestione societaria e tecnotattiche da parte di tutti...con la scusa della "critica costruttiva"...anche se si perde di sfortuna con l'Inter e in 9 con la Fiorentina!? :roll:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
niente cambia se la gente non cambia..(Alod, sante parole!)
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2006, 02:29:00 pm »
beh cosi come in passato il catania ma meritato le critiche ( vedi fiorentina e palermo ) adesso sarebbe davvero un voler per forza trovare il pelo nell'uovo.
Pochi giri di parole.è una squadra - l'ho già detto - che sta dimostrando di poterci stare benissimo in serie A.a dispetto di quanto anch'io pensassi all'inizio.e nn condivido la tesi secondo la quale il catania è stato agevolato da una lazio praticamente inesistente..
si potrebbe dire la stessa cosa del milan di ieri sera...nn era certo il miglior milan che io avessi mai visto!
in realtà sono vittorie meritate entrambe , poi è chiaro che il confine tra la buona prova di una squadra e la cattiva prova dell'altra è sempre molto sottile.
certo questo non vuol dire che i famosi puntelli secondo me servirebbero x arrivare ad una salvezza molto piu tranquilla...
 :wink:
piuttosto - a voler proprio criticare  :lol: - ribadisco il mio parere sul catania società,sulla gestione dilettantistica dei rapporti con media e dirigenze avversariee sul fatto che la società catania deve ancora raggiungere la squadra catania in serie A.
A  MIO MODESTO PARERE ( il mio grido di battaglia x i suscettibiloni...)  :wink: